xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sax...scusa eh,adesso però i dubbi me li fai venire davvero sul fatto che tu abbia sul serio 16 anni... ;pAdesso te lo scrivo maiuscolo,così riesci a comprendere PERBENE ciò che scrivo...leggi con attenzione:

DIRE CHE LE NUMEROSE COPIE DI FIFA 15 USATE PRESSO I GAMESTOP STABILISCONO CHE LE PERSONE NON HANNO APPREZZATO IL TITOLO E QUINDI LO HANNO RIPORTATO INDIETRO,O CHE SONO INDICE DI POCA VALIDITA' DEL PRODOTTO,E' UNA MINCHIATA,POICHE' DA 5 ANNI MINIMO A QUESTA PARTE,PUNTUALMENTE,DOPO 2-3-4 MESI DALL'USCITA DEL TITOLO,I GAMESTOP(E TUTTE LE ALTRE CATENE CHE VENDONO ANCHE L'USATO) SONO COLME DI COPIE USATE DI FIFA(COSI' COME DI COPIE DI COD) POICHE' SONO TITOLI CHE FANNO NUMERI STRATOSFERICI,ERGO,PER STATISTICA,SARA' PIU' FACILE TROVARE SUGLI SCAFFALI DELL'USATO UN TITOLO CHE HA VENDUTO 15 MILIONI DI COPIE,CHE DI UN TITOLO CHE NE HA VENDUTO A MALAPENA UNO...

Spero che tu sia stato in grado di recepire il succo del mio post...più chiaro di così non riesco ad essere...
Quando fifa era un titolo valido la gente ci giocava da settembre a settembre dell'anno dopo fine dei discorsi mi sono espresso anch'io in termini chiari e coincisi rispondendo a tutto punto su punto.

E non continuare a mischiare a tuo piacimento le vendite globali con quelle italiane.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo anno fifa purtroppo e un accozzaglia di idee che cercano di rappresentare il calcio.

Poi come tanto tempo fa PES , non essendoci varietà c e chi lo ama e chi lo odia

Che piaccia o meno sto giochi ha un sacco di problemi

Quando fifa era un titolo valido la gente ci giocava da settembre a settembre dell'anno dopo fine dei discorsi mi sono espresso anch'io in termini chiari e coincisi rispondendo a tutto punto su punto.
E non continuare a mischiare a tuo piacimento le vendite globali con quelle italiane.
E continua a giocarci infatti,a giudicare dalle vendite attuali...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210412/classifica-italiana-settimana-1.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210692/usa-i-giochi-piu-venduti-di-dicembre.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210774/classifica-uk-grand-theft-auto-v-resta-in-prima-posizione.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210782/classifica-italiana-settimana-2.aspx

Quindi come puoi ben vedere...non è cambiato nulla... :kappe:

- - - Aggiornato - - -

Questo anno fifa purtroppo e un accozzaglia di idee che cercano di rappresentare il calcio.Poi come tanto tempo fa PES , non essendoci varietà c e chi lo ama e chi lo odia

Che piaccia o meno sto giochi ha un sacco di problemi
Questo è un discorso diverso...perlopiù soggettivo...di gusto personale...

Io sto facendo un ragionamento diverso...basato su dei dati tangibili e consultabili...consolidati di mese in mese...e mi stupisco che finora solamente uno o due utenti lo abbiano compreso perbene...

Io quando l' ho riportato mi sono sentito dire dal commesso: " ma è cosi brutto?!? Perché è la prima volta che me ne riportano cosi tanti...". Questa è la mia esperienza, dei dati delle vendite non me ne può fregare di meno, negare che quest' anno fifa abbia fatto degli enormi passi indietro vuol dire avere le fette di salame sugli occhi.

Inviato dal mio dito!

Ultima modifica:
Io quando l' ho riportato mi sono sentito dire dal commesso: " ma è cosi brutto?!? Perché è la prima volta che me ne riportano cosi tanti...". Questa è la mia esperienza, dei dati delle vendite non me ne può fregare di meno, negare che quest' anno fifa abbia fatto degli enormi passi indietro vuol dire avere le fette di salame sugli occhi.
Inviato dal mio dito!
Si ho capito...ma tu chi sei?

Ti rendi conto di essere una minoranza risibile nel globo?

Globo che tra l'altro ti smentisce in modo inequivocabile(15 milioni di copie vendute finora,e presenza stabile tra i primi 3 titoli più venduti del mese praticamente dappertutto)...

Voglio dire...se vogliamo fare i bambini(dei dati di vendita me ne frego "ndr") ok...se vogliamo invece parlare realisticamente di come il mondo videoludico abbia accolto questa edizione di FIFA,e non di opinioni personali,sarebbe anche ora di fare i seri...i dati d'altronde sono davanti a voi a testimoniarlo...c'è poco da discutere... :patpat:

P.S. scrivere "questa è la mia esperienza" e "negare che quest' anno fifa abbia fatto degli enormi passi indietro vuol dire avere le fette di salame sugli occhi" nello stesso post,indica quanto tu non riesca a scindere il tuo gusto personale(rispettabilissimo peraltro) dalla reale ed effettiva valenza del prodotto...

cmq stai continuando a discutere portando numeri, dati, statistiche che non sostengono nulla perchè non c'è nulla da sostenere... a te piace fifa per come è fatto, mica per quanto ha venduto... poi ogni utente riporta la propria esperienza e trae le proprie e personali conclusioni... non è che dicendo che fifa continua a vendere più di pes lo fai rivalutare alle persone che non lo hanno apprezzato... è sempre un tuo gusto personale... quindi il "tu chi sei" lo puoi benissimo evitare perchè tu sei come tutti noi, uno dei tanti... ah, lo sai che "sole a catinelle" è il film italiano record di incassi ai botteghini? non mi pare possa concorrere in messuna categoria per gli oscar o possa essere minimamente paragonato a "la vita è bella"

forse alle volte la gente preferisce le cose spensierate e di massa piuttosto che qualcosa di più impegnativo e profondo

bb2baa1892f85327c02a219519d01d99.jpg

Ultima modifica:
cmq stai continuando a discutere portando numeri, dati, statistiche che non sostengono nulla perchè non c'è nulla da sostenere... a te piace fifa per come è fatto, mica per quanto ha venduto... poi ogni utente riporta la propria esperienza e trae le proprie e personali conclusioni... non è che dicendo che fifa continua a vendere più di pes lo fai rivalutare alle persone che non lo hanno apprezzato... è sempre un tuo gusto personale... quindi il "tu chi sei" lo puoi benissimo evitare perchè tu sei come tutti noi, uno dei tanti... ah, lo sai che "sole a catinelle" è il film italiano record di incassi ai botteghini? non mi pare possa concorrere in messuna categoria per gli oscar o possa essere minimamente paragonato a "la vita è bella"forse alle volte la gente preferisce le cose spensierate e di massa piuttosto che qualcosa di più impegnativo e profondo

Ecco hai risposto benissimo al posto mio...

Pure le Hogan sono scarpe stra vendute...questo non vuol dire che siano delle belle scarpe... ...è una moda, fifa probabilmente resterebbe l più venduto anche se mettessero giocatori a 4 cambe e 2 teste...

Inviato dal mio dito!

cmq stai continuando a discutere portando numeri, dati, statistiche che non sostengono nulla perchè non c'è nulla da sostenere... a te piace fifa per come è fatto, mica per quanto ha venduto... poi ogni utente riporta la propria esperienza e trae le proprie e personali conclusioni... non è che dicendo che fifa continua a vendere più di pes lo fai rivalutare alle persone che non lo hanno apprezzato... è sempre un tuo gusto personale... quindi il "tu chi sei" lo puoi benissimo evitare perchè tu sei come tutti noi, uno dei tanti... ah, lo sai che "sole a catinelle" è il film italiano record di incassi ai botteghini? non mi pare possa concorrere in messuna categoria per gli oscar o possa essere minimamente paragonato a "la vita è bella"forse alle volte la gente preferisce le cose spensierate e di massa piuttosto che qualcosa di più impegnativo e profondo

Guarda che a me non interessa affatto convincere nessuno,o far rivalutare il gioco alle persone che non lo hanno apprezzato...figurati...i gusti son gusti e vanno rispettati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo che non mi piacciono le inesattezze...e mi piace far tornare la gente al proprio posto quando spara castronerie... :kappe:

Inoltre,il paragone con il mondo cinematografico(così come con quello dei libri,per esempio),è abbastanza fuori luogo,visto che stiamo parlando di generi e media completamente diversi...come posso paragonare gli incassi di Titanic a quelli di Sole a Catinelle?Fermo restando che molti di voi hanno il brutto vizio di considerare il mercato italiano come l'ombelico del mondo quando invece si sa benissimo che a livello di "numeri veri...grandi...che contano",i mercati di riferimento son ben altri...e basta andare su qualsiasi sito di chartz per rendersene presto conto...

Inoltre,qui si stanno paragonando le vendite degli UNICI due titoli calcistici presenti sul mercato(un duopolio cribbio!Uno "scontro" diretto)...il confronto lascia ben poco spazio all'interpretazione personale...15 milioni di copie ad uno...il mondo videoludico preferisce FIFA,fatevene una ragione...

Poi per carità...tu,Saccuta,e altri "quattro gatti"(in proporzione) potete preferirgli PES,mica c'è niente di male...l'importante però.è rendersi conto di far parte di una minoranza,senza dover necessariamente sforzarsi di mistificare la realtà dei fatti,o dovendo millantare un "inesistente"(osservando il mercato) fallimento del titolo EA...

- - - Aggiornato - - -

Ecco hai risposto benissimo al posto mio...Pure le Hogan sono scarpe stra vendute...questo non vuol dire che siano delle belle scarpe... ...è una moda, fifa probabilmente resterebbe l più venduto anche se mettessero giocatori a 4 cambe e 2 teste...

Inviato dal mio dito!
Dopo questa frase tu nemmeno meriti risposta guarda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Spero per te che tu non abbia più di 20 anni....raramente leggo da parte tua dei post argomentati,e sorretti da un pensiero articolato...fai un pò te...

Guarda che a me non interessa affatto convincere nessuno,o far rivalutare il gioco alle persone che non lo hanno apprezzato...figurati...i gusti son gusti e vanno rispettati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo che non mi piacciono le inesattezze...e mi piace far tornare la gente al proprio posto quando spara castronerie... :kappe:

Inoltre,il paragone con il mondo cinematografico(così come con quello dei libri,per esempio),è abbastanza fuori luogo,visto che stiamo parlando di generi e media completamente diversi...come posso paragonare gli incassi di Titanic a quelli di Sole a Catinelle?Fermo restando che molti di voi hanno il brutto vizio di considerare il mercato italiano come l'ombelico del mondo quando invece si sa benissimo che a livello di "numeri veri...grandi...che contano",i mercati di riferimento son ben altri...e basta andare su qualsiasi sito di chartz per rendersene presto conto...

Inoltre,qui si stanno paragonando le vendite degli UNICI due titoli calcistici presenti sul mercato(un duopolio cribbio!Uno "scontro" diretto)...il confronto lascia ben poco spazio all'interpretazione personale...15 milioni di copie ad uno...il mondo videoludico preferisce FIFA,fatevene una ragione...

Poi per carità...tu,Saccuta,e altri "quattro gatti"(in proporzione) potete preferirgli PES,mica c'è niente di male...l'importante però.è rendersi conto di far parte di una minoranza,senza dover necessariamente sforzarsi di mistificare la realtà dei fatti,o dovendo millantare un "inesistente"(osservando il mercato) fallimento del titolo EA...

- - - Aggiornato - - -

Dopo questa frase tu nemmeno meriti risposta guarda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Spero per te che tu non abbia più di 20 anni....raramente leggo da parte tua dei post argomentati,e sorretti da un pensiero articolato...fai un pò te...
I tuoi post invece sono un continuo, spero per te che non abbia x anni...non meriti risposta...o il mercato... o le statistiche...come ha detto già Saccuta rispondi solo a quello che vuoi, e sempre con le solite frasi.

Inviato dal mio dito!

I tuoi post invece sono un continuo, spero per te che non abbia x anni...non meriti risposta...o il mercato... o le statistiche...come ha detto già Saccuta rispondi solo a quello che vuoi, e sempre con le solite frasi.
Inviato dal mio dito!
I miei post sono un continuo sbattervi in faccia la realtà(il mercato e la critica specializzata),per riportarvi sulla terra,e alla realtà delle cose,e provare a farvi uscire dal vostro piccolo universo fatto di piccole briciole nel globo che si chiama forum...

- - - Aggiornato - - -

Mah... ormai questa discussione sta diventando davvero stucchevole...
Già...hai proprio ragione...eppure basterebbe solamente accettare come stanno concretamente le cose...invece di dover necessariamente "giustificare" il proprio acquisto(condiviso "solamente" da un milione di persone nel mondo) spalando letame su un avversario,che ha invece dimostrato,e che dimostra constantemente(chart),di avere il mercato(l'utenza) e la critica(metascore) dalla proprio parte...che poi,a una minoranza non possa piacere ci sta eccome eh!

Ma gli Haters di Fifa non possono stare alla larga da questo topic?
No ma per carità...la critica è sacrosanta...mica uno può sempre scrivere "FIFA 15 è stupendo","che giocone","capolavoro"...il titolo ha dei difetti,è innegabile...

Però,oltre a risultare complessivamente un buonissimo titolo,non c'è alcuna necessita,da parte di chi non ha apprezzato il gioco(minoranza) di scrivere che il gioco faccia cagare in senso assoluto,e che la concorrenza sia il messia verso cui TUTTI stanno pian piano migrando(1 milione=TUTTI?)...falsità,peraltro...

Guarda che a me non interessa affatto convincere nessuno,o far rivalutare il gioco alle persone che non lo hanno apprezzato...figurati...i gusti son gusti e vanno rispettati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo che non mi piacciono le inesattezze...e mi piace far tornare la gente al proprio posto quando spara castronerie... :kappe:

- - - Aggiornato - - -

no, sei disattento, io ho sottolineato che il film italiano campione di incassi è sole a catinelle mentre un film come la vita è bella è solo terzo, non facevo il paragone con avatar... poi ti suggerisco di tener conto di altri fattori quando guardi i dati di vendita, perchè 15mln di utenti non ci sono online su fifa ma ce ne saranno al massimo 3 mlne si puo' considerare che su quei 15 di partenza c'è stata una grande e consistente milionata che lo ha abbandonato, rivenduto o cambiato con altro che non sia necessariamente pes... ovvio che i resi al. gamestop siano maggiori anche per un discorso di svalutazione... non fanno quindi statistica ne le vendite ne la quantità di resi ne il numero di persone che giornalmente ci giocano... cmq la solfa è sempre la stessa... se ne può parlare basta che siano solo pareri favorevoli altrimenti fate peggio degli esorcisti con i posseduti

edit:

dimenticavo di. dire che il mercato videoludico non é paragonabile a quello di libri e cinematografico visto che è un ambito che racchiude un buon 70% di under 14 che non sono in grado di avere una valutazione oggettiva... parliamo dei dati nella loro completezza

Ultima modifica:
Ricordo che il topic non è un confronto Fifa/Pes. La critica fa sempre bene. Pagine e pagine su chi ce l'ha più lungo NO. Tornate IN e soprattutto moderate i toni, certe frecciatine si possono evitare.

Entro solo per dire che il mercato italiano per i titoli di calcio dice la sua più dell'enorme mercato americano perché se tu vai da un 20enne americano e dici che Fifa (o Pes) è il miglior sportivo dell'anno quello ti picchia la testa con le custodie di Nba2K15, di Madden e Nhl e poi ti manda a fanculo. Quindi se parliamo di videogiochi no, ma se parliamo di Fifa e Pes il mercato italiano è tra i più influenti del mondo, se non il più influente

Sent from here with Topatalk

Entro solo per dire che il mercato italiano per i titoli di calcio dice la sua più dell'enorme mercato americano perché se tu vai da un 20enne americano e dici che Fifa (o Pes) è il miglior sportivo dell'anno quello ti picchia la testa con le custodie di Nba2K15, di Madden e Nhl e poi ti manda a fanculo. Quindi se parliamo di videogiochi no, ma se parliamo di Fifa e Pes il mercato italiano è tra i più influenti del mondo, se non il più influente
NBA 2K15 è un CAPOLAVORO di livelli EPICI. Ha il problema dell'online. Ma è godibilissimo anche offline.

no, sei disattento, io ho sottolineato che il film italiano campione di incassi è sole a catinelle mentre un film come la vita è bella è solo terzo, non facevo il paragone con avatar... poi ti suggerisco di tener conto di altri fattori quando guardi i dati di vendita, perchè 15mln di utenti non ci sono online su fifa ma ce ne saranno al massimo 3 mlne si puo' considerare che su quei 15 di partenza c'è stata una grande e consistente milionata che lo ha abbandonato, rivenduto o cambiato con altro che non sia necessariamente pes... ovvio che i resi al. gamestop siano maggiori anche per un discorso di svalutazione... non fanno quindi statistica ne le vendite ne la quantità di resi ne il numero di persone che giornalmente ci giocano... cmq la solfa è sempre la stessa... se ne può parlare basta che siano solo pareri favorevoli altrimenti fate peggio degli esorcisti con i posseduti
edit:

dimenticavo di. dire che il mercato videoludico non é paragonabile a quello di libri e cinematografico visto che è un ambito che racchiude un buon 70% di under 14 che non sono in grado di avere una valutazione oggettiva... parliamo dei dati nella loro completezza
Primo neretto:

Non sono 15 milioni di partenza...ma ad oggi...il sito che ho linkato infatti aggiorna settimanalmente i dati... :patpat:

Ergo,basta guardare le classifiche ATTUALI,per rendersi conto che il titolo non ha perso nun colpo,nonostante questo "ipotetico"(a sentire voi) passaparola negativo che avrebbe dovuto affossare il gioco dopo un mese/due dall'uscita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo neretto:

E chi l'ha detto che un under 14 non possa avere una capacità di giudizio più realistica ed obbiettiva di un ragazzo più grande?Anche qui,dentro al forum per esempio,che è solo un puntino piccolo dell'universo,ce ne sarebbero di teste da invertire rispetto all'età anagrafica... ;p

P.S. passami la battuta scherzosa,non è certamente riferita a te... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Ricordo che il topic non è un confronto Fifa/Pes. La critica fa sempre bene. Pagine e pagine su chi ce l'ha più lungo NO. Tornate IN e soprattutto moderate i toni, certe frecciatine si possono evitare.
Non mi sembra sia una gara a chi ce l'ha più lungo signor Mod...

Si parla di FIFA,e del suo innegabile(forse per qualcuno qui dentro sì...) successo commerciale tra la gente...più in-topic di così... ;p

I toni sono bassissimi e tranquilli(almeno per quanto mi riguarda),ti invito a rileggere tutti i miei post per verificarlo...

Buona giornata!

- - - Aggiornato - - -

Partendo dal presupposto che non è affatto così...tantevvero che gli sviluppatori se ne fregano discretamente del nostro mercato,mirando prevalentemente al Regno Unito per quanta riguarda l'Europa,e agli States,per il resto...ma volendo ragionare per assurdo,e seguendo il tuo discorso... ;p

Per l'appunto...ti sei risposto da solo:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209425/classifica-italiana-settimana-49.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209676/classifica-italiana-settimana-50.aspx

Ne ho prese due a caso eh...se hai pazienza ne trovo altre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Partendo dal presupposto che non è affatto così...tantevvero che gli sviluppatori se ne fregano discretamente del nostro mercato,mirando prevalentemente al Regno Unito per quanta riguarda l'Europa,e agli States,per il resto...ma volendo ragionare per assurdo,e seguendo il tuo discorso... ;pPer l'appunto...ti sei risposto da solo:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209425/classifica-italiana-settimana-49.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209676/classifica-italiana-settimana-50.aspx

Ne ho prese due a caso eh...se hai pazienza ne trovo altre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non vedo come questo possa essermi utile, se ci sono due cose che so sono che:

1)Con Pes mi sto divertendo come non facevo da almeno un anno

2)Per ribaltare un mercato come quello di Fifa di sicuro non bastano 2 mesi di un PES nettamente superiore, quindi i dati di vendita sotto questo punto di vista non li leggo neanche perché sono dati ovvi

Detto questo, la mia era solo una precisazione dato che ho letto che il mercato italiano non conta niente, cosa che non è vera. Anche perché poco più su c'è un richiamo di un mio collega.

Ribadisco il concetto perché forse non è chiaro. La critica, le vendite di FIFA, parlare amabilmente VA BENE. Confronti con pes per pagine e pagine NO, non è questo il topic adatto.

Chiedersi se un utente ha 14 anni è provocatorio.

Inoltre non era un richiamo ad un utente in particolare ma un richiamo generale.

Se recepite il messaggio, bene. Altrimenti prendo provvedimenti.

I messaggi IN, senza provocazioni, con toni pacati e che parlano di vendite o critica a Fifa ovviamente resteranno.

Ricordo inoltre che se c'è qualche problema con un richiamo di un Sig. Mod si deve scrivere in pm.

Spero sia tutto chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro