no, sei disattento, io ho sottolineato che il film italiano campione di incassi è sole a catinelle mentre un film come la vita è bella è solo terzo, non facevo il paragone con avatar... poi ti suggerisco di tener conto di altri fattori quando guardi i dati di vendita, perchè 15mln di utenti non ci sono online su fifa ma ce ne saranno al massimo 3 mlne si puo' considerare che su quei 15 di partenza c'è stata una grande e consistente milionata che lo ha abbandonato, rivenduto o cambiato con altro che non sia necessariamente pes... ovvio che i resi al. gamestop siano maggiori anche per un discorso di svalutazione... non fanno quindi statistica ne le vendite ne la quantità di resi ne il numero di persone che giornalmente ci giocano... cmq la solfa è sempre la stessa... se ne può parlare basta che siano solo pareri favorevoli altrimenti fate peggio degli esorcisti con i posseduti
edit:
dimenticavo di. dire che il mercato videoludico non é paragonabile a quello di libri e cinematografico visto che è un ambito che racchiude un buon 70% di under 14 che non sono in grado di avere una valutazione oggettiva... parliamo dei dati nella loro completezza
Primo neretto:
Non sono 15 milioni di partenza...ma
ad oggi...il sito che ho linkato infatti aggiorna settimanalmente i dati...
Ergo,basta guardare le classifiche ATTUALI,per rendersi conto che il titolo non ha perso nun colpo,nonostante questo "ipotetico"(a sentire voi) passaparola negativo che avrebbe dovuto affossare il gioco dopo un mese/due dall'uscita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Secondo neretto:
E chi l'ha detto che un under 14 non possa avere una capacità di giudizio più realistica ed obbiettiva di un ragazzo più grande?Anche qui,dentro al forum per esempio,che è solo un puntino piccolo dell'universo,ce ne sarebbero di teste da invertire rispetto all'età anagrafica... ;p
P.S. passami la battuta scherzosa,non è certamente riferita a te... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- - - Aggiornato - - -
Ricordo che il topic non è un confronto Fifa/Pes. La critica fa sempre bene. Pagine e pagine su chi ce l'ha più lungo NO. Tornate IN e soprattutto moderate i toni, certe frecciatine si possono evitare.
Non mi sembra sia una gara a chi ce l'ha più lungo signor Mod...
Si parla di FIFA,e del suo innegabile(forse per qualcuno qui dentro sì...) successo commerciale tra la gente...più in-topic di così... ;p
I toni sono bassissimi e tranquilli(almeno per quanto mi riguarda),ti invito a rileggere tutti i miei post per verificarlo...
Buona giornata!
- - - Aggiornato - - -
Entro solo per dire che il mercato italiano per i titoli di calcio dice la sua più dell'enorme mercato americano perché se tu vai da un 20enne americano e dici che Fifa (o Pes) è il miglior sportivo dell'anno quello ti picchia la testa con le custodie di Nba2K15, di Madden e Nhl e poi ti manda a fanculo. Quindi se parliamo di videogiochi no, ma se parliamo di Fifa e Pes il mercato italiano è tra i più influenti del mondo, se non il più influente
Sent from here with Topatalk
Partendo dal presupposto che non è affatto così...tantevvero che gli sviluppatori se ne fregano discretamente del nostro mercato,mirando prevalentemente al Regno Unito per quanta riguarda l'Europa,e agli States,per il resto...ma volendo ragionare per assurdo,e seguendo il tuo discorso... ;p
Per l'appunto...ti sei risposto da solo:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209425/classifica-italiana-settimana-49.aspx
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209676/classifica-italiana-settimana-50.aspx
Ne ho prese due a caso eh...se hai pazienza ne trovo altre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif