xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma chi te l'ha detto che siamo in minoranza scusa?
Non so neanche se siamo in maggioranza onestamente, ma quello che so è che conosco diversi che già da quest'anno sono passati a PES e se l'andazzo continua l'anno prossimo aumenteranno e l'anno dopo aumenteranno ancora, basta anche vedere l'utenza di questo forum, che per quanto piccolo è comunque un campione da prendere in considerazione..
Guarda le vendite attuali e poi ripassa prego...

Tu fai previsioni,io ti parlo di dati concreti...

Ma quale campione?5 utenti su 30 che scrivono in un topic? ;p

Guarda le vendite attuali e poi ripassa prego...Tu fai previsioni,io ti parlo di dati concreti...

Certo che le vendite sono favorevoli a Fifa, che discorsi fai :rickds:

A saperlo prima che era un cagata tale, che avevano sistemato i portieri e poi sono peggio di sempre, manco io spendevo i soldi per prenderlo al D1. Fifa viene da 5 anni di dominio, PES si sta riprendendo ora, non mi mettere in piedi il discorso delle vendite perché l'economia non funziona così, la concorrenza non cambia padrone da un giorno all'altro :patpat:

Certo che le vendite sono favorevoli a Fifa, che discorsi fai :rickds:
A saperlo prima che era un cagata tale, che avevano sistemato i portieri e poi sono peggio di sempre, manco io spendevo i soldi per prenderlo al D1. Fifa viene da 5 anni di dominio, PES si sta riprendendo ora, non mi mettere in piedi il discorso delle vendite perché l'economia non funziona così, la concorrenza non cambia padrone da un giorno all'altro :patpat:
Vedi che sei tragico e non leggi?

Io ti parlo anche e soprattutto di vendite attuali...basta guardare le ultime chart...sentendo te,dario,e qualche altro punticino nello spazio(perchè questo siamo),il passaparola dovrebbe aver distrutto questo titolo a livello commerciale...invece... :kappe:

Vedi che sei tragico e non leggi?Io ti parlo anche e soprattutto di vendite attuali...basta guardare le ultime chart...sentendo te,dario,e qualche altro punticino nello spazio(perchè questo siamo),il passaparola dovrebbe aver distrutto questo titolo a livello commerciale...invece... :kappe:
Ma chi l'ha detto che è distrutto? Io sto solo dicendo che mentre Fifa sta facendo dei passi indietro PES ne sta facendo in avanti, e se continuano così mi sembra chiaro che le cose cambieranno. Detto questo Fifa ha un bacino di utenza enorme, ti ripeto che i discorsi delle vendite non stanno in piedi proprio per questo motivo, non si cambia rotta da un titolo ad uno concorrente in pochi mesi...

Guarda le vendite attuali e poi ripassa prego...Tu fai previsioni,io ti parlo di dati concreti...

Sei proprio strano:

guarda che PES quando faceva cagare, vendeva a vagonate e la media era sempre sopra l'80, pur essendo un gioco da 4 a mio avviso.

Inoltre quest'anno e' stato dimostrato (come se non si sapeva) che le recensioni sono alquanto strane.

Notare che FIFA in fase di lancio, nessuna recensione ha sottolineato e ripeto SOTTOLINEATO i problemi ed i bug che affligevano il gioco sia online che offline dando mediamente un voto sopra l'8 ed alcuni sopra il 9.

Francamente e' un dato aleatorio che dimostra ancora di piu, come certe scelte orientino il mercato.

Poi come detto in post precedenti: non fare il saccente con dichiarazioni di cui hai certezza pari a zero. I dati che sbandieri sono ben altri e lo dimostrano anche i commenti del forum di supporto EA per FIFA15 dove la gente continua e continua a sottolineare problemi su problemi.

Sei proprio strano:guarda che PES quando faceva cagare, vendeva a vagonate e la media era sempre sopra l'80, pur essendo un gioco da 4 a mio avviso.

Inoltre quest'anno e' stato dimostrato (come se non si sapeva) che le recensioni sono alquanto strane.

Notare che FIFA in fase di lancio, nessuna recensione ha sottolineato e ripeto SOTTOLINEATO i problemi ed i bug che affligevano il gioco sia online che offline dando mediamente un voto sopra l'8 ed alcuni sopra il 9.

Francamente e' un dato aleatorio che dimostra ancora di piu, come certe scelte orientino il mercato.

Poi come detto in post precedenti: non fare il saccente con dichiarazioni di cui hai certezza pari a zero. I dati che sbandieri sono ben altri e lo dimostrano anche i commenti del forum di supporto EA per FIFA15 dove la gente continua e continua a sottolineare problemi su problemi.
Tra l'altro...

Non leggevo qui da un bel pò, praticamente da quando ho venduto fifa per pes. Vedo che il discorso più o meno è sempre lo stesso, intervengo solo per confermare quanto detto da dario mi sembra, quando ho riportato fifa al mw il commesso mi ha chiesto:"è proprio cosi brutto questo fifa? È la prima volta che me ne riportano cosi tanti..." quindi qualche cosa che non va, oltre i soliti difetti passabili di ogni videogame, c'è! Logico che poi fifa sia il re delle vendite, anche cod lo è, ma per chi cerca qualcosa di più simulativo a discapito purtroppo di altro(grafica, licenze...) forse è meglio la concorrenza quest anno. Chiudo qui il discorso perché trovo cmq inutile continuare questa finta guerra tra videogames, ogni gioco ha le sue pecche, ognuno fa la sua scelta.

Inviato dal mio dito!

Ragazzi per una serie a, come ala sinistra meglio gervinho, el shaarawy o keita? E come ala destra meglio iturbe, biabiany o candreva?

Ma chi l'ha detto che è distrutto? Io sto solo dicendo che mentre Fifa sta facendo dei passi indietro PES ne sta facendo in avanti, e se continuano così mi sembra chiaro che le cose cambieranno. Detto questo Fifa ha un bacino di utenza enorme, ti ripeto che i discorsi delle vendite non stanno in piedi proprio per questo motivo, non si cambia rotta da un titolo ad uno concorrente in pochi mesi...
Che PES abbia fatto dei passi in avanti è innegabile...è decisamente opinabile invece che FIFA stia facendo dei passi indietro...o apportare pochi ritocchi ad un gameplay già di per se buonissimo è da considerarsi un passo indietro?

Poco rivoluzionario o innovatore?Decisamente!

Prodotto brutto o comunque non buono?Proprio no,mi dispiace...

Ci vuole equilibrio di giudizio,tutto qua...

Al di là dei gusti personali naturalmente...

- - - Aggiornato - - -

Luoghi comuni di uno che gioca a Fifa da 6 anni, ok. A che pro dovrei sputtanare un gioco come Fifa scusami? L'unica ragione che mi viene in mente è che è ingestibile, e non lo penso soltanto io...
Lo subiranno pure i polli ma non è possibile che se io sto perdendo 2-1 al 90esimo al calcio di inizio mi butto avanti e dribblando tutti faccio gol, che roba è?

E ripeto che è successo pure ieri, quindi non è la patch la questione.

Sì, parlo di One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Tiri da 50 metri con difensori centrali che 3 volte su 4 vanno in porta, portieri che prendono gol sul loro palo, i soliti problemi praticamente. La cosa bella è che quest'anno secondo loro dovevano migliorare i portieri, fortuna...
Roba mai vista sinceramente...e ci gioco abbastanza dal lancio,eh?

Sottoscrivo solo il fatto dei gol sul palo del portiere,"problema" ancora irrisolto,ma che comunque non mina complessivamente il titolo...

- - - Aggiornato - - -

Sei proprio strano:guarda che PES quando faceva cagare, vendeva a vagonate e la media era sempre sopra l'80, pur essendo un gioco da 4 a mio avviso.

I dati che sbandiero sono numeri...

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=fifa+15

Mica male per un titolaccio pieno di bug e ingiocabile,eh? ;p

Che PES abbia fatto dei passi in avanti è innegabile...è decisamente opinabile invece che FIFA stia facendo dei passi indietro...o apportare pochi ritocchi ad un gameplay già di per se buonissimo è da considerarsi un passo indietro?Poco rivoluzionario o innovatore?Decisamente!

Prodotto brutto o comunque non buono?Proprio no,mi dispiace...

Ci vuole equilibrio di giudizio,tutto qua...

Al di là dei gusti personali naturalmente...
L'equilibrio di giudizio non ce l'ho io che finora ho sempre difeso Fifa e se ha dei difetti grossi lo dico e non ce l'hai tu che continui a difenderlo di fronte ad evidenti problemi (sì, ha fatto dei passi indietro, lo ripeto) che non ho riscontrato solo io?

Non leggevo qui da un bel pò, praticamente da quando ho venduto fifa per pes. Vedo che il discorso più o meno è sempre lo stesso, intervengo solo per confermare quanto detto da dario mi sembra, quando ho riportato fifa al mw il commesso mi ha chiesto:"è proprio cosi brutto questo fifa? È la prima volta che me ne riportano cosi tanti..." quindi qualche cosa che non va, oltre i soliti difetti passabili di ogni videogame, c'è! Logico che poi fifa sia il re delle vendite, anche cod lo è, ma per chi cerca qualcosa di più simulativo a discapito purtroppo di altro(grafica, licenze...) forse è meglio la concorrenza quest anno. Chiudo qui il discorso perché trovo cmq inutile continuare questa finta guerra tra videogames, ogni gioco ha le sue pecche, ognuno fa la sua scelta.
Inviato dal mio dito!
Ma infatti nessuna guerra...ognuno ha i suoi,rispettabilissimi,gusti...ma da qui a fare disinformazione ce ne vuole...bisogna sempre cercare di scindere le due cose... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

L'equilibrio di giudizio non ce l'ho io che finora ho sempre difeso Fifa e se ha dei difetti grossi lo dico e non ce l'hai tu che continui a difenderlo di fronte ad evidenti problemi (sì, ha fatto dei passi indietro, lo ripeto) che non ho riscontrato solo io?
Tu non vuoi capire...

Io non lo difendo a spada tratta...ha dei difetti,è innegabile...non esiste gioco perfetto...e chi ama gli sportivi lo sa benissimo...

La mia domanda è...nonostante le beghe,resta comunque un gioco valido?La risposta oggettiva è sì...e non lo dico io,ma le recensioni di tutto il globo,e la risposta del pubblico...

Che poi ad alcuni(tanti o pochi,sempre la minoranza rispetto alla totalità di acquirenti) faccia schifo,è un "problema" loro,che però non deve mistificare la realtà,che è quella che FIFA 15 è un bel gioco!

Poi,per il resto,possiamo stare a discutere per ore delle proprie opinioni,e delle proprio esperienze con il titolo!

Infatti per me può finire qui, non sprecherò altro tempo. Sappi che un attimino pace con il cervello la devi fare perché se stiamo dando opinioni la disinformazione non c'entra niente, pesa le parole prima di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Infatti per me può finire qui, non sprecherò altro tempo. Sappi che un attimino pace con il cervello la devi fare perché se stiamo dando opinioni la disinformazione non c'entra niente, pesa le parole prima di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Le opinioni si danno con un tono diverso da quello che si è utilizzato ultimamente nel topic di FIFA e di PES(entrambe le sezioni)...e a me piace aiutare le persone,per far sì che il forum sia un posto dove trovare consigli e pareri equilibrati,più vicini possibile alla realtà oggettiva di una cosa(realtà oggettiva data da fattori concreti come Metascore e vendite globali)...non adoro chi estremizza in un senso o nell'altro,perlomeno se davanti non ci mette un bel IMHO...nessun problema bello!Buona giornata!

Io l'ho detto: PES mi annoia, FIFA mi frustra.

Quando gioco a FIFA sto in tensione per il risultato e mi impegno. A PES mi viene da giocare svogliato, con quei colori pallidi e movimenti lenti, ritardi nella risposta ai comandi. Bah.

FIFA contro conoscenti, è la soluzione

Io l'ho detto: PES mi annoia, FIFA mi frustra.
Quando gioco a FIFA sto in tensione per il risultato e mi impegno. A PES mi viene da giocare svogliato, con quei colori pallidi e movimenti lenti, ritardi nella risposta ai comandi. Bah.

FIFA contro conoscenti, è la soluzione
Vabbè pure tu accontentati però! ;p

Sinceramente credo che il multiplayer in locale sia la parte migliore di entrambi i titoli comunque...

Il problema e' che si vuole prevalere sul giudizio o i gusti degli altri...e' questa la cosa sbagliata secondo me...e i voti non centrano una beata minchia aggiungo per poter dire che uno e' meglio dell' altro...sempre secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema e' che si vuole prevalere sul giudizio o i gusti degli altri...e' questa la cosa sbagliata secondo me...e i voti non centrano una beata minchia aggiungo per poter dire che uno e' meglio dell' altro...sempre secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premesso che apprezzo molto il modo e il tono in cui hai scritto il tutto...

Facendo un ragionamento serio un attimino...quali sono secondo te gli elementi cardine per definire un qualcosa bello o brutto?Definirlo oggettivamente intendo...se credi nell'oggettività naturalmente...e non mi riferisco solamente ai videogiochi eh...che so...film,libri,quadri,vestiario,scarpe...di tutto...così eh,solo per sapere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E scusate l'off-topic naturalmente,ma il discorso secondo me è interessante per cercare di trovare un punto d'incontro su molte diatribe...

Premesso che apprezzo molto il modo e il tono in cui hai scritto il tutto... Facendo un ragionamento serio un attimino...quali sono secondo te gli elementi cardine per definire un qualcosa bello o brutto?Definirlo oggettivamente intendo...se credi nell'oggettività naturalmente...e non mi riferisco solamente ai videogiochi eh...che so...film,libri,quadri,vestiario,scarpe...di tutto...così eh,solo per sapere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E scusate l'off-topic naturalmente,ma il discorso secondo me è interessante per cercare di trovare un punto d'incontro su molte diatribe...
Ryse e' stato massacrato da tutti con un 60 totale di metacritic....quindi secondo questi dati e' oggettivamente brutto.

Adesso dimmi...secondo te hanno ragione ?

Si o no ?

Risposta secca eh

Ryse e' stato massacrato da tutti con un 60 totale di metacritic....quindi secondo questi dati e' oggettivamente brutto.
Adesso dimmi...secondo te hanno ragione ?

Si o no ?

Risposta secca eh
Secondo me per esempio non hanno avuto ragione...(gusti personali)

Ma chiudere gli occhi sui difetti oggettivi del titolo(skin dei nemici troppo simili fra loro,campagna breve,ripetitivo nel gameplay,combat system poco profondo e tattico,trama stereotipata),vorrebbe dire essere poco competenti del settore,quindi è un gioco che ottimisticamente,più di 7 non poteva prendere insomma...che poi a me diverta e,NONOSTANTE TUTTO,sia piaciuto è un altro discorso!

Ognuno si diverte con ciò che preferisce,sia chiaro!

Secondo me per esempio non hanno avuto ragione...(gusti personali)Ma chiudere gli occhi sui difetti oggettivi del titolo(skin dei nemici troppo simili fra loro,campagna breve,ripetitivo nel gameplay,combat system poco profondo e tattico,trama stereotipata),vorrebbe dire essere poco competenti del settore,quindi è un gioco che ottimisticamente,più di 7 non poteva prendere insomma...che poi a me diverta e,NONOSTANTE TUTTO,sia piaciuto è un altro discorso!

Ognuno si diverte con ciò che preferisce,sia chiaro!
Appunto...quindi non prendiamo in considerazione i voti sempre come fossero oro colato per dire che il titolo merita o meno...perche' anche chi fa le recensioni ha gusti personali e a volte poco oggettivi.

Poi un titolo puo' vendere vagonate di copie o meno...ma neanche questo e' indice di bonta'.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro