xbox One FIFA 16

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come mai,se posso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngPersonalmente,quest'anno,se non fosse per i dubbi sulla stabilità dell'online,e sul rammarico di "perdere" Bundesliga e Premier fatta da ***,avrei già fatto la mia scelta senza grosse remore... :game:
Si che puoi, ho scritto le mie impressioni anche nel topic di Pes. Il gioco mi è piaciuto, trovo il gameplay fluido ma ancora un pò acerbino e semplice rispetto a Fifa. Ho scritto anche che chi decide di prendere Pes ha tutto il diritto di farlo proprio perchè adesso si può considerare un gioco di calcio valido ed alternativo rispetto ai fifa degli ultimi due anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto mi riguarda, se questo Fifa non mi convince eviterò volentieri di spendere soldi quest'anno per aspettare il prossimo e vedere com'è la situazione tra le due sponde :kep88:

Mi sembra abbastanza orrendo...:morristend:
Sono d'accordo con le tue profonde argomentazioni e sul fatto che in molti giudicano senza neanche spiegare il perchè

Si, il problema di questi video è che riprendono sessioni di gioco fatte in situazioni dove non è possibile studiare bene il gameplay. Voglio dire, noto giocate che io non farei mai ad esempio. Invece di partire sparato per la profondità o per la giocata individuale, preferisco girare un pò palla in attesa di capire quale sia l'azione giusta da fare per andare in porta. Sappiamo tutti quanto questo gioco si presti orami alle solite cacate arcade, ma molto fa chi prende in mano il pad e gioca.
A me interessa principalmente constatare se quanto detto dai programmatori sia vero: rendere i difensori più forti rispetto agli attaccanti, in modo da rendergli la vita difficile senza dribbling o scatti fulminanti che rendono le difese impotenti. Vedere l' i.a. della cpu a livello avanzato come si comporta e sperare in un gioco difficile ma intelligente.

A me il multiplayer non interessa perchè non ho il piacere di giocare con gente random. Eventualmente solo con gente selezionata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco perchè aspetto la Demo prima di prendere una decisione (che per inciso non è prendere Fifa o Pes, ma decidere di astenermi dal giocare ad un gioco di calcio per quest'anno oppure no dal momento che il gioco Konami ancora non mi convince del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ecco infatti le valutazioni andrebbero fatte sotto molti aspetti e anche in base alle modalità e a come si gioca.

Offline fifa non lo apprezzo, per il semplice fatto che qualsiasi squadra gioca allo stesso modo, e poi per mia indole ormai i giochi sportivi li gioco prevalentemente on line.

Comparto on line, ti spiego il mio punto di vista, e preciso gioco esclusivamente in manuale, e quindi come potrai capire cerco di ricreare in assoluto quello che potrebbe essere una partita di calcio. E' normale che se trovo un utente che gioca come me vine fuori una bella partita, ma quello che dico è che un gioco non deve permettere lo squilibrio che c'era l'anno scorso tra attacco e difesa dove alcune volte con il solo stick ti saltavano come se messi stesse puntando me. Il ritmo capisco che alcune volte può essere veloce, ma non lo può essere per 90 minuti dove i 2 costantemente di pressano per tutto l'arco della partita senza avere un minimo di incidenza sulla stamina. Le squadre non possono essere spezzate in due tronconi dove bsta che in difesa recuperi e spari un missile che va a finire costantemente sulle tue punte che poi parte il contropiede.

Adesso ne potrei dire altre, ma deve essere il gioco che non te lo deve far fare perche se no troverai sempre qualcuno che userà i mezzucci e tu giustamente non glielo puoi impedire, non sono rari i casi in Fifa in cui perdevo partite dove l'avversario aveva il 35% dei passaggi riusciti e questo secondo me è un dato che non può esistere.

Io sono certo che a parità di licenze le persone sarebbero gia scappate, e sono onesto è una cosa che frena molto anche me

Cosa intendi per PES troppo facile?

La cura che mette la EA in questi particolari è veramente lodevole.

I problemi ovviamente sono altri.

ma che pensassero a fare bene il resto della presentazione prima di pensare alle bottigliette interattive e alla esultanza alla telecamera che ora ogni singolo bimbominkia farà ad ogni singolo gol online

Ecco infatti le valutazioni andrebbero fatte sotto molti aspetti e anche in base alle modalità e a come si gioca.
Offline fifa non lo apprezzo, per il semplice fatto che qualsiasi squadra gioca allo stesso modo, e poi per mia indole ormai i giochi sportivi li gioco prevalentemente on line.

Comparto on line, ti spiego il mio punto di vista, e preciso gioco esclusivamente in manuale, e quindi come potrai capire cerco di ricreare in assoluto quello che potrebbe essere una partita di calcio. E' normale che se trovo un utente che gioca come me vine fuori una bella partita, ma quello che dico è che un gioco non deve permettere lo squilibrio che c'era l'anno scorso tra attacco e difesa dove alcune volte con il solo stick ti saltavano come se messi stesse puntando me. Il ritmo capisco che alcune volte può essere veloce, ma non lo può essere per 90 minuti dove i 2 costantemente di pressano per tutto l'arco della partita senza avere un minimo di incidenza sulla stamina. Le squadre non possono essere spezzate in due tronconi dove bsta che in difesa recuperi e spari un missile che va a finire costantemente sulle tue punte che poi parte il contropiede.

Adesso ne potrei dire altre, ma deve essere il gioco che non te lo deve far fare perche se no troverai sempre qualcuno che userà i mezzucci e tu giustamente non glielo puoi impedire, non sono rari i casi in Fifa in cui perdevo partite dove l'avversario aveva il 35% dei passaggi riusciti e questo secondo me è un dato che non può esistere.

Io sono certo che a parità di licenze le persone sarebbero gia scappate, e sono onesto è una cosa che frena molto anche me

Cosa intendi per PES troppo facile?
Si, ecco il punto per l'online è proprio questo. Se gioco con un tipo che di calcio non ne sa un h, pretendo di giocarmi le mie carte senza rimanere impossibilitato a fermare il giocatore xx di turno che fa comunque quello che vuole a prescindere dalle mie accortezze difensive. Cioè, mi viene proprio male perdere per la solita giocata in profondità per sfruttare il giocatore veloce che ti arriva in porta. L'ultima partita che ho fatto con un amico l'ho persa per un gol che non esiste nella fisica: gol all'incrocio da fermo e di piattone. Roba fatta apposta perchè sapeva che facendo così avrebbe potuto segnare, infatti così è stato. Bella ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo io sono d'accordo con chi ha più di un dubbio, ma semplicemente voglio giocare sta demo per avere le idee chiare anche come conferma su quanto di brutto ho constatato in Fifa 14 e soprattutto 15. Se poi mi accorgo che gli sviluppatori hanno mantenuto fede alle premesse, tanto meglio.

Mmm non ho detto che Pes è facile, ho parlato di gameplay semplice intendendolo come basico. Ovvero: ottima base, dove però vanno ricamate delle accortezze a livello di i.a. e di situazioni tattiche che devono essere più complesse per quanto mi riguarda. Il che è normale visto che solo dall'anno scorso Konami ha ricominciato a concepire un gioco di calcio moderno, ecco perchè mi aspetto il salto di qualità definitivo l'anno prossimo.

Poi senza dubbio non solo il discorso licenze, ma anche l'aspetto grafico e tecnico in generale - visi fotorealistici a parte - presenta ancora quelle lacune che inficiano un pò sulla scelta definitiva tra i due giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pensa che invece io l'ho trovato migliore tatticamente di fifa ma queste sono valutazioni veloci, e magari sarà stato il ritmo di gioco che mi ha fatto credere questo.

Io infatti sono curioso di vedere le modifiche al centrocampo e alla difesa come influiscono sul gameplay, se dovessero colmare quelle lacune di cui sopra sono il primo a prenderlo, ma se come ho visto dagli ultimi video, non cambiano nulla, allora la mia scelta sarà combattuta.

Ultima cosa ma è possibile che nel 2015 debbano ancora inserire un sistema di stanchezza reale nel gioco è possibile che una metta gli undici piu forti e puoi non fare neanche un cambio?

pensa che invece io l'ho trovato migliore tatticamente di fifa ma queste sono valutazioni veloci, e magari sarà stato il ritmo di gioco che mi ha fatto credere questo.
Io infatti sono curioso di vedere le modifiche al centrocampo e alla difesa come influiscono sul gameplay, se dovessero colmare quelle lacune di cui sopra sono il primo a prenderlo, ma se come ho visto dagli ultimi video, non cambiano nulla, allora la mia scelta sarà combattuta.
Proprio per questo mi serve giocare la demo di Fifa, così posso capire meglio che sensazioni mi da giocare all'uno e all'altro a parità di condizione. Se guardo i video di Fifa vedo partite sparate che mi fanno solo incazzare, ma pad alla mano potrebbe essere altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima o poi proporrò di formare una startup il cui unico obiettivo sarà produrre un gioco di calcio... regole semplici: vietati i tiri in porta, non si può passare la palla in avanti, non si supera il centrocampo.

Farà cagare ma almeno sarà realistico, faremo sicuramente miliardi :rickds:

Classico video che non ha senso, ma solo io ho la sensazione che rispetto agli altri anni siano usciti pochissimi video ufficiali?
Comunque aspetto sempre la demo perche provare valutare un gioco dai soli video non è di certo una prova corretta, c'è da dire però che nei video visti le magagne sembrano rimaste, anche se uno dei primi mi aveva dato altre sensazioni. Mah aspettiamo l'8 settembre e vediamo anche perche mancherebbe una sola settimana all'uscita di PES
Non solo sono usciti pochi video...ma quei pochi fatti ad arte giocando in una certa maniera per sembrare il gioco 'lento e ragionato' :sad2:

Proprio per questo mi serve giocare la demo di Fifa, così posso capire meglio che sensazioni mi da giocare all'uno e all'altro a parità di condizione. Se guardo i video di Fifa vedo partite sparate che mi fanno solo incazzare, ma pad alla mano potrebbe essere altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La demo del 15 (ma anche del 14) era fantastica. Poi esce il gioco, applicano le patch per i BM e sminchiano il gioco. Io non lo prenderò nemmeno se la demo dovesse convincermi. sono rimasto troppo scottato dagli ultimi tre FIFA. Ovviamente se dovesse rivelarsi valido anche dopo il lancio, lo affiancherò a PES.

Ma aspettare una demo prima di parlare di gameplay no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siccome esce il 9 settembre che no è domani non ci sono video di gameplay eccetto i soliti due fatti a tavolino...chiudete il topic nel mentre...:sad2:

Il 9 settembre la demo?
Sent from here with Topatalk
Cioè tu manco questo sapevi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche anno fa di questi tempi si cercava chi rompeva il day one...:rickds:

Prima o poi proporrò di formare una startup il cui unico obiettivo sarà produrre un gioco di calcio... regole semplici: vietati i tiri in porta, non si può passare la palla in avanti, non si supera il centrocampo.
Farà cagare ma almeno sarà realistico, faremo sicuramente miliardi :rickds:
Hai ragione tu infatti fanno bene a fare un gioco prendo un giocatore qualsiasi faccio 10 trick di fila la alzo e tiro al volo e faccio gol tutto questo mentre impazzisco ad aprire pacchetti di figurine preparando il tovagliolo se dovesse uscire il Messi nero super sayan che puoi lasciare il pad per terra e segna da solo

Il 9 settembre la demo?
Sent from here with Topatalk
fifa-16-demo.jpg

Per gli utenti Live Gold Xbox 360 e Xbox One la demo sarà disponibile a partire dall’8 settembre dalle ore 4.00 del mattino

Per gli utenti Live Silver Xbox 360 e Xbox One la demo sarà disponibile a partire dal 15 settembre dalle ore 4.00 del mattino

E' tornata la guerra dei poveri? Che ****. :sad2:
Ti assicuro che non è la guerra dei poveri, stavo cercando di argomentare e con Andrillon ne stava vendendo fuori qualcosa di "costruttivo", ma poi se devono venir fuori dei commenti senza senso allora rispondo a tono

fifa-16-demo.jpg

Per gli utenti Live Gold Xbox 360 e Xbox One la demo sarà disponibile a partire dall’8 settembre dalle ore 4.00 del mattino

Per gli utenti Live Silver Xbox 360 e Xbox One la demo sarà disponibile a partire dal 15 settembre dalle ore 4.00 del mattino
Io l 8 settembre sarò silver e starò giocando a MGSV ergo la scarichero a tempo perso..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro