Io ho trovato la demo di Fifa16 davvero ottima. L'idea di rivedere il sistema difensivo si vede assai, lo si nota nell'uno contro uno dove finalmente io difensore riesco a fare di più ed anche nell'approccio della cpu in termini di pressing e copertura. Cosa che mi è piaciuta particolarmente è l'approccio della partita diverso in base alle squadre contro cui ho giocato, per cui in una decina di partite giocate ho sempre riscontrato gare una diversa dall'altra. Il risultato è che si combatte di più a centrocampo, dove spesso mi ritrovavo imbrigliato dal pressing e dagli anticipi della cpu costringendomi ad aguzzare l'ingegno per avere idee di gioco sempre diverse. Non esiste più il concetto "ora faccio così tanto la cpu sbaglia per capirci".
Da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto perchè volevo esattamente questo da due anni di "meh".
Trovo che ci siano sempre dei limiti con le linee di passaggio, ma meglio rispetto alla porcheria dell'anno scorso dove automaticamente ti vedevi un passaggio al compagno più vicino quando invece volevi dirigere il pallone da altre parti. Per ovviare alla lentezza dei passaggi base, premendo il dorsale destro hai modo di eseguirne uno al doppio della velocità (con conseguente difficolta di controllo del ricevente n.b.).
Anche i portieri peccano di interventi imprecisi, dalle uscite al casino che possono combinare fraseggiando coi difensori ma in linea generale si comportano bene.
La grafica è sempre buona, tuttavia riscontro dei problemi con alcuni modelli dei giocatori che sembrano usciti da non so dove ma a parte questo la presentazione generale e di indubbio impatto.
Stando alla demo, Fifa16 è la migliore simulazione che si può avere attualmente in giro (ho giocato altrettante dieci partite con la demo della concorrenza). Tuttavia prima di poter prendere la versione definitiva non ci penso una volta, ma due visto che non voglio sorprese come l'anno scorso.
si crescono lo stesso
- - - Aggiornato - - -
ho fatto già una stagione con la carriera, che dire.. IMMENSO... TRAVOLGENTE... è cambiata tantissimo, per esempio c'è differenza quando incontri le squadre nel girone d'andata, e le ultime 10 partite del girone di ritorno, per esempio la mia carriera con il Dortmund dopo lo scontro diretto al Signal Iduna Park (atmosfera travolgente in casa) vinto a **** contro il Bayern 1-0 avevo 8 punti di vantaggio, beh da lì in poi ho incontrato molte squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere che all'inizio del secondo tempo si mettevano tutte dietro la linea della palla :morris82:... tanto che anche Pardo ad inizio ripresa diceva che la squadra avversaria decideva di chiudersi per poi ripartire, ho anellato 0-0 a raffica vincendo solo contro quelle a metà classifica e alla fine ho perso il Deutsche Meisterschale per 2 punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png, è cambiato il modo di difendere della cpu, si sa chiudere bene alcuni filtranti non ci casca più i cross sono più difficili ti aggredisce, ho notato che si adatta al tuo sistema di gioco tanto che molte volte cambiando in corso il modulo durante la partita vanno un pò in confusione, lo so che la maggior parte di voi gioca a FUT o online ma non sapete quello che vi perdete
Questo ad esempio è uno di quesi post che risvegliano la mia attenzione rispetto ad altri. Intanto per la Carriera che è la mia modalità preferita e poi per il discorso comportamento della cpu che voglio cambi in base alla squadra. Il tiki taka dal Carpi a difficoltà leggendaria ad esempio non lo voglio, semmai devo avere più difficoltà nel trovare spazi perchè giustamente si arroccano tutti in difesa. Questo è uno dei fattori che mi ha fatto destestare le versioni precedenti. Stando a quel che scrivi scorex dovrebbe esser cambiata un pò la situazione. Spero sia così, ed attendo altre conferme da più parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif