Snake84 ha fatto una sua "recensione" dove ha evidenziato bene le cose.
Te oltre che dire che fa schifo non fai.
Ha fatto una recensione che sta bene a te, non a me. Stop. Chiusa la questione.
Queste le mie riflessioni già argomentate
Io ho una mia idea vediamo se riesco ad esprimerla. FIFA ha quel gameplay. La difesa tattica concettualmente è valida e potrebbe essere una genialità.
Purtroppo FIFA ha un impostazione e una serie di idiozie che hanno snaturato il modo di giocare e rendono la difesa tattica appunto un esercizio di stile.
Per far sì che questa sia veramente un alternativa alla tradizionale (che è più efficace e bilancia certi aspetti ma solo perché ti aiuta dove il pad non arriva per precisione, anche se quest'anno con la questione del ritardo se ne sono usciti un altra) la devono rendere più organica e permettere e avere un IA veramente fatta bene(cosa che non ha visto che perdono le posizioni sistematicamente). A questo andrebbe introdotto anche un sistema più semplice o introdurre il semplice pressing (e no che sì ferma e ruota ad un certo punto). Il pad è impreciso ed unito al gameplay veloce la rende un esercizio di stile. Se prendi quello che non sa giocare o squadre scarse ti diverti. Se ti sposti nei casi limite diventa un puttanaio, come sempre è stato.
È come tirare una coperta troppo corta.
Poi Quest anno per ovviare a certe cagate hanno aggiunto anche il ritardo nei comandi, la questione dei cross (che secondo me è raccapricciante, voi ci potete passare ma io non) ed inoltre il centrocampo sembra in certi momenti una concentrazione di cinesi da quanti giocatori ti ritrovi. Questo unito ai rimpalli ed ai delay crea una sorta di effetto ping pong allucinante e di artificioso dove devi anticipare per fare la giocata.
FIFA non ti porta a pensare. Devi solo andare avanti a passaggi e corsa. E questo per loro la concezione di gioca. Molto americana stile football.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: il gioco ha profondità pari a zero per quel concerne il calcio. Può divertire , ma alla lunga diventa irritante. Ognuno ha si la sua concezione di ma questo non ci rientra proprio(visto che cmq si porta dietro sempre gli stessi difetti, vedi CAP. PORTIERI).
Personalmente visto la sequela di titoli mediocri fatti sulle nuove console io più di 6.5 non gli avrei dato.
A questo aggiungo: il metro di paragone rimane sempre PES. Se si vuole un idea di difesa e dribbling (pur usando un tasto per pressare e togliere palla) li c e un esempio come si può integrare appunto un sistema difensivo rapido e semplice in un gameplay un tantino più profondo con risultati eccezionali. Stessa cosa per i dribbling ed il gioco nello stretto.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk