Switch FIFA 18

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ultimo gioco di calcio che preso su home e al d1 è stato PES 2009, ho preso questo FIFA perché mi interessa più in portatile e per supportare i third su Switch.

Spero non sia una delusione.

Comunque Amazon non ha ancora spedito niente neanche a me, speravo di averlo già per domani visto che pure MH Stories mi era arrivato il giorno prima del d1.

Il 90 % dei problemi elencati sparisce magicamente se giocato a velocità lenta in full manual...

Scusatemi se sono ripetitivo ... Ma provate, perseverate...e poi mi direte

Il 90 % dei problemi elencati sparisce magicamente se giocato a velocità lenta in full manual...Scusatemi se sono ripetitivo ... Ma provate, perseverate...e poi mi direte
Leggevo anche qualche giorno fa, ma il full manual sarebbe?

Semplice: si elimina ogni forma di assistenza nei passaggi, nei cross, sui tiri e sui filtranti. Ogni cosa è demandata all'abilità del giocatore. la durata della pressione incide sulla velocità del passaggio.

A parole non si direbbe, ma pad alla mano è un altro mondo.

Certo la curva di difficoltà all'inizio è enorme, bestemmie e frustrazione sono all'ordine del giorno, ma una volta padroneggiato non si torna più indietro

Il 90 % dei problemi elencati sparisce magicamente se giocato a velocità lenta in full manual...Scusatemi se sono ripetitivo ... Ma provate, perseverate...e poi mi direte
Ma in effetti ...io non capisco mai sta cosa...per ne uno può giocare come vuole ed è stragiusto così...odio gli estremisti .

Però se giochi a un gioco dove basta schiacciare un pulsante a caso che vedi dei dai e vai da flipper come fai a fare una recesso e sul gioco andando ad analizzare argomenti che trattano la simulazione del gioco?

Se si gioca in una modalità dove basta correre e cliccare un pulsante che ti fa un cross preciso sulla testa non capisco che senso ha poi argomentare sui goal sui tiri e via dicendo...

Semplice: si elimina ogni forma di assistenza nei passaggi, nei cross, sui tiri e sui filtranti. Ogni cosa è demandata all'abilità del giocatore. la durata della pressione incide sulla velocità del passaggio.A parole non si direbbe, ma pad alla mano è un altro mondo.

Certo la curva di difficoltà all'inizio è enorme, bestemmie e frustrazione sono all'ordine del giorno, ma una volta padroneggiato non si torna più indietro
devi anche dire che la partita dura di piu'. Solitamente quando si gioca in full manual,la durata di ciascun tempo va impostata a 9 minuti o (10 minuti,ho la memoria corta,e' na vita che non ci gioco). In totale un match durerà circa 22-25 minuti e che non e' poco. Non ci vuole solo pazienza ma ci vuole pure tempo. E per chi piace fut,il full manual non deve nemmeno essere considerato,e quindi siamo di nuovo punto e a capo.

Leggo ora che e' uscita la recensione PC....di Switch nada de nada,che scandalo!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Argomenta :hmm:

Io non so se portarlo a casa oggi o rimandare a domani, ho troppe cose da fare e so già che con fifa in mano metterei da parte gli impegni e non va bene :cry:
La modalita' fut (fifa ultimate team,quella con le carte/figurine) e' una modalità dalle cartteristiche fortemente arcade,detta molto volgarmente. Si differenzia dalla classica modalità fifa,dal fatto che e' popolata in maniera massiccia da bimbiminkia che giocano con i loro top player come fossero tutti dei Bolt,e' tutto un corri corri e dribbling che di calcio hanno poco (pero' la EA permette tutto cio',quindi avanti cosi'). Poi il ritmo di gioco e' un pelo piu' veloce della classica modalità fifa,ritmi piu' elevati,in generale e' proprio il modo di approcciarti alla partita che lo rende tutto piu' arcade. Addirittura alcuni giocatori/carte ingame sono troppo forti,hanno caratteristiche che nella modalità classica non hanno...tipo una velocità esagerata,tipo un tiro che entra sempre in porta...tipo una resistenza esagerata. Tutte cose che se giochi a stagioni (modalità classica di fifa) con Fifa,vedrai essercene di meno. Li' e' un pelo tutto piu' umano,meno pompato come in fut. Ed in fut i comandi principali usati sono tutti in assistito altrimenti rischi solo di prendere sberle da paura. Ti ho sintetizzato molto la modalità fut..io ci giochi dalla sua uscita,la conosco molto bene,e purtroppo anche il mio portafoglio ne ha conosciuto la dipendenza.

Facevo parte di una communità fatta da soli manualisti,e conosco bene anche questo mondo. Infatti facevamo tornei e addirittura campionati che duravano tutto l'anno come nella realtà,una partita a settimana sempre con la tua squadra. (figata unica,bel impegno ma una figata. Fatta di soli utenti seri ed affidabili,un anno e' lungo ocme torneo). Si sceglievano squadre di sole tre massimo 4 stelle,perche' sono quelle che con il manual di danno la maggior soddisfazione. Inutile scegliere un Real Madrid che anche se hai impostato manual come comandi,e' come se giocassi in asistito,tanto la squadra e' fatta da tutti campioni che i loro passaggi vengono fuori quasi sempre perfetti. mentre con squadre d atre stelle,li' diventa difficile perche' non utti i giocatori in campo hanno caratteristiche top,ed ecco che deve uscire la tua abilità nel saper gestire bene tutti i comandi.

Ultima modifica da un moderatore:
Sandritos ha ragione purtroppo. Nella modalità FUT l'assenza dei filtri online fa si che si possa incontrare chiunque. In modalità stagioni online invece il problema non si pone e, su PS4, pullula di manualisti sicché le ricerche di sfidanti durano meno di un minuto.

È questo che purtroppo mi frena dal prendere anche la versione Switch, la consapevolezza che manualisti online non ne troverei neanche coi cani da caccia...

Ovviamente se col passare dei mesi la situazione dovesse cambiare ci impiegherei meno di un minuto ad acquistarlo

Si ma gs rompe day one oppure no? Chi ha confidenza con qualche commesso per chiederglielo al telefono?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sai Xav sono convinto che la community si crea con le persone che danno l'esempio e non per magia, se la community si abitua a giocare in assistito giocherà in quella modalità, se invece fin da subito viene dato il buon esempio pian piano anche i nuovi seguiranno l'esempio.

Sii il nostro mentore dal D1 :kappe:

Ahahah grande Luca...

In un certo senso lo sto già facendo...

?

Wow sandritos e io che volevo provare soprattutto FUT (dato che non l'ho mai giocata) :asd: Davvero è così brutta da giocare? Perché l'idea delle carte è davvero così bella :tristenev:

Wow sandritos e io che volevo provare soprattutto FUT (dato che non l'ho mai giocata) :asd: Davvero è così brutta da giocare? Perché l'idea delle carte è davvero così bella :tristenev:
Ma non è brutta dai. Crea solo dipendenza Io ci sarò su fut,in maniera più blanda per questioni di tempo ma la bazzicheró.E cmq eccomiiiiii........appena preso. Negozio fiducia. Mai stato così curioso come questa volta nel provare fifa.
25fceacdd61bc0ee064d2066c2217b02.jpg

Quindi in fondo è godibile? Non ho capito ancora :asd:

E comunque, mentre io intanto aspetto ancora che i maledetti lo spediscano (:tristenev:), aspetto pareri. Daje! :gab:

Quindi in fondo è godibile? Non ho capito ancora :asd:
E comunque, mentre io intanto aspetto ancora che i maledetti lo spediscano (:tristenev:), aspetto pareri. Daje! :gab:
Ma siii che è godibile. Si è partiti con il discorso dei comandi manual con cui puoi approfondire (non utilizzo ''apprezzare'') certe dinamiche di gioco che altri comandi non ti danno. E sono intervenuto per sottolineare il fatto che cmq non puoi farlo in tutte le modalità. Fut no,con fut solo comandi assistiti se vuoi sopravvivere. Ti diverti anche in fut è ovvio,con qualche bestemmia in più ma è sempre giocabilissima. Chissà l'utenza N come la prende questa modalità. Curioso di vedere se si trasformano in mostri dalla corsa e dribbling facile o se invece vogliono giocare a calcio.

Forza con le impressioni sandri', sbrigate
Ora di sera....sto soffrendo qua in ufficio Per ora unica preoccupazione è lato gameplay e server. Incrociamo le dita per entrambe le cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro