PS4/PS5 FIFA 21

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato un paio di ore in carriera, allora:

Ho provato a creare dei giocatori e possiamo notare come l'editor sia rimasto come anno scorso, ovvero fatto malissimo (sia creazione che editor)

Se crei un difensore non puoi impostare "lettura difensiva" come parametro, che verrà settato sempre a 60 su 100, non modificabile, rendendolo scarsissimo anche se avesse 99 in tutto, ottimo. 

Prima partita in carriera e subito primo bug, con lo skill game che andava avanti all'infinito e non skippabile, che mi ha obbligato a chiudere tutto il gioco, ottimo.

Il Gameplay ricorda fifa 13 con un po' di fifa 15 in mezzo.

I giocatori sembra che pattinino sul campo, anche se hanno 60 in velocità si muovono velossimo, ma le slide ci salvano se abbassiamo di 5 punti i valori di sprint e di 4 quelli di accelerazione.

I portieri prendono quasi sempre goal sul primo palo, alzando l'abilità portiere nelle slide la situazione migliora LEGGERMENTE.

Anche ma velocità passaggi l'ho leggermente abbassata a 48, se no partivano delle cannonate ogni due secondi.

Per il resto il gioco è godibile offline

I valori dei giocatori della serie si sapeva già, ma sono imbarazzanti, è palese che gli editor di EA non abbiano mai visto le partite di serie A della maggior parte dei giocatori

Delle versioni next gen si sa qualcosa se migliora grafica, gameplay, stabilita' ecc seno' manco lo aspetto il prossimo mese

Dopo altre ore di testing mi sento di promuovere il gioco offline, se modifichiamo le slide per migliorare portieri (che se no sono davvero imbarazzanti) e rallentare un po' il gioco (nel mio caso almeno), ovviamente fatelo sia per voi che per la CPU. Io ho alzato abilità mortieri, rallentano Sprint e Accelerazione e messo Velocità Passaggi a 48, sia per me che per la cpu.

Proteggere palla è più OP degli anni scorsi.

Per il resto, il tutto è godevole, la CPU è abbastanza scarsa anche a Ultimate (slide base), ha sempre sto difetto di andare sul fondo e non crossare praticamente mai, neanche quando sarebbe logico farlo. Quest'anno non fa quasi mai fallo, a parte in area. Sbaglia parecchi passaggi, soprattutto le squadre medio piccole, specie se vengono chiusi brutalmente nella loro metà campo iniziano ad andare in difficoltà.

Sconsiglio di cambiare le slide per giocare contro la CPU per indebolirla, imparate a pressare bene e a non uscire a casaccio con CDC e DC.

Premetto però che gioco con la competitor mode off, prima o poi torno a metterla on, ma vedere giocatori che fanno in continuo skill a cazzo di cane senza logica è ridicolo.

Carina la nuova feature dell'allenamento, anche se alla lunga è noioso da morire, ma alla lunga iniziate a simularlo. Odioso che negli Skill Game non si possa rimuovere il trainer, o almeno io non ho trovato l'opzione.

Buona la possibilità di gestire gli allenamenti e i giorni di riposo, andavano inserite 20 anni fa, ma ci accontentiamo conoscendo EA.

Le altre cose introdotte nella carriera in passato (Interviste, trattative con allenatori) sono rimaste mediocri, noiose, mute, lente e inutili come prima, l'unica cosa positiva è che la trattativa dura poco e ora ogni tanto ti propongono qualche scambio (indicando il nome di chi vorrebbero)  oltre ai soldi.

Ultima modifica da un moderatore:
Osceno. 

• L'effetto giocatori su ghiaccio permane
  • L' IA è pessima, non esiste il pressing o il raddoppio, vedo non so quante volte i player rimanere fermi.
  • Il centrocampo non esiste;
  • Pro Club è una pagliacciata, ho visto roba assurda;
  • I portieri sono allucinanti. C'è pure un bug che se il portiere è a terra dopo una parata puoi rubare la palla con il contrastro;

Era difficile fare peggio di FIFA20, sono andato sul sicuro considerando questo. Ed invece si sono superati.

Gioco da 2 in pagella. Inspiegabile un voto superiore a 6.

PS: gioco a fifa dal 98

Ultima modifica da un moderatore:
Osceno. 

• L'effetto giocatori su ghiaccio permane
  • L' IA è pessima, non esiste il pressing o il raddoppio, vedo non so quante volte i player rimanere fermi.
  • Il centrocampo non esiste;
  • Pro Club è una pagliacciata, ho visto roba assurda;
  • I portieri sono allucinanti. C'è pure un bug che se il portiere è a terra dopo una parata puoi rubare la palla con il contrastro;

Era difficile fare peggio di FIFA20, sono andato sul sicuro considerando questo. Ed invece si sono superati.

Gioco da 2 in pagella. Inspiegabile un voto superiore a 6.

PS: gioco a fifa dal 98
Abbassando la velocità di gioco il primo punto si risolve, però online e giocando con le slide base è terribile, si.

Abbassando la velocità di gioco il primo punto si risolve, però online e giocando con le slide base è terribile, si.

l offline fa pena uguale, una volta mi divertivo con mio fratello ora è osceno.
Online con gli amici è ancora peggio

Indecente che non ci sia il refound sul psn, ladri del cazzo

A me piace e dopo ultima patch con le sue slide apposite è divertente offline

Mi fa tristezza vedere un topic così deserto che nn avrei mai immaginato

Mi ricordo I tempi di fifa 09/10/11/12/13/14.dove c'era un hope pazzesco

A me piace e dopo ultima patch con le sue slide apposite è divertente offline

Mi fa tristezza vedere un topic così deserto che nn avrei mai immaginato

Mi ricordo I tempi di fifa 09/10/11/12/13/14.dove c'era un hope pazzesco

Dal 13 in poi,salvo leggermente il 14 sull'ormai ex next gen,il gioco lato gameplay,è precipitato,neanche troppo piano,da un precipizio e non si è più fermato ... problemi evidenti e gravissimi rendevano il gioco,io parlo di online perché come ho sempre detto gioco solo a quello,imbarazzante ... piano piano se ne sono accorti tutti,eravamo in 2/3,ora la pensano così in tanti ed il topic si è svuotato

Quest'anno,per la prima volta dal 13 praticamente,non l'ho acquistato,avrei mio nipote a 3 metri letterali di distanza che lo ha preso ma neanche ci provo ad andare di là a vedere com'è perché l'andazzo si è capito qual'é anche solo dai pochi commenti letti qui ... non ho preso la ps5,aspetto con calma quando sarà disponibile nel 2021,spero che fifa nella prossima gen sia qualcosa di migliore,magari già da quest'annata,ma ho i miei dubbi purtroppo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dal 13 in poi,salvo leggermente il 14 sull'ormai ex next gen,il gioco lato gameplay,è precipitato,neanche troppo piano,da un precipizio e non si è più fermato ... problemi evidenti e gravissimi rendevano il gioco,io parlo di online perché come ho sempre detto gioco solo a quello,imbarazzante ... piano piano se ne sono accorti tutti,eravamo in 2/3,ora la pensano così in tanti ed il topic si è svuotato

Quest'anno,per la prima volta dal 13 praticamente,non l'ho acquistato,avrei mio nipote a 3 metri letterali di distanza che lo ha preso ma neanche ci provo ad andare di là a vedere com'è perché l'andazzo si è capito qual'é anche solo dai pochi commenti letti qui ... non ho preso la ps5,aspetto con calma quando sarà disponibile nel 2021,spero che fifa nella prossima gen sia qualcosa di migliore,magari già da quest'annata,ma ho i miei dubbi purtroppo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io parlo della offline perché online nn ci metto piede da fifa 12 se ricordo bene

E ti dirò che io mi ci sto divertendo con le slide di operation forum che re dono il tutto credibile

Rimangono delle bizzarrie pure offline ogni tanto

Però per esempio i pali sono spariti e la CPU fa falli e ha un buon gioco

Insopportabili il sistema di punizioni che nn capisco il perché di sta scelta Machiavellica

Discorso campionati in pratica è un tributo alla premier che io adoro e quindi ci vado a nozze

Io e i miei amici abbiamo trovato l’unica modalità divertente di questo gioco

Volta online.

Abbiamo fatto una partita. Divertentissimo

Peccato che ora il matchnaking sia rotto.
Non funziona. Leggendo online è un problema di tutti in questa modalità. Sul forum ufficiale ci sono un sacco di reclami.

Siamo al 25 ottobre e non hanno ancora fixato.

Io mi vergognerei ad assegnare a questo gioco un voto superiore a 4.
Non so davvero come il settore dei recensori abbia fatto. È inconcepibile. Mi chiedo se abbiano almeno avviato il gioco.

Oltre essere osceno, non funziona. io

Buona come data, vediamo se ce lo mostrano anche :asd:

Il disastro di EA con le custom face di quest'anno è imbarazzante :asd:
Ogni squad update cambiano Gomez, Ilicic, Allan, Manolas e altri, poi allo squad update dopo li ributtano generici.

Buon pomeriggio ragazzi, ma solo io noto di un fastidio incredibile l'attacco dell'IA? Sembrano tutti Ronaldinho e fanno trick e ballak a quantità. Lo so, sarò strano, ma non gioco alle figurine online, preferisco la mia cara carriera

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio ragazzi, ma solo io noto di un fastidio incredibile l'attacco dell'IA? Sembrano tutti Ronaldinho e fanno trick e ballak a quantità. Lo so, sarò strano, ma non gioco alle figurine online, preferisco la mia cara carriera

Io ho notato, sempre nella carriera, che hanno reso la difesa della CPU un po' più scarsa rispetto a prima, che era molto robusta e attenta, ed allo stesso tempo rallentato l'attacco della CPU che tende a tenere palla con un giocatore per poi fare un filtrante.
Alla fine ogni patch che fanno sistemano alcune cose ma ne danneggiano altre :unsisi:
Sto già giocando in difficoltà ultimate, ma a questo punto proverò anche l'opzione "competitiva" perché per quanto ho detto prima, faccio 5 gol ma ne becco sempre 2 o 3. Quindi molto irreale. Proverò ad abbassare notevolmente velocità e accelerazione.
Il disastro di EA con le custom face di quest'anno è imbarazzante :asd:
Ogni squad update cambiano Gomez, Ilicic, Allan, Manolas e altri, poi allo squad update dopo li ributtano generici.
Ma quando arriva la prima patch per sistemare un po' di volti? La serie A è penosa...

Devi disattivare la competitor mode.
Il gioco è comunque facilissimo a ultimate, l'unica difficoltà è che i portieri non parano, quindi ogni tiro subito diventa magicamente goal.
Io ho notato, sempre nella carriera, che hanno reso la difesa della CPU un po' più scarsa rispetto a prima, che era molto robusta e attenta, ed allo stesso tempo rallentato l'attacco della CPU che tende a tenere palla con un giocatore per poi fare un filtrante.
Alla fine ogni patch che fanno sistemano alcune cose ma ne danneggiano altre :unsisi:
Sto già giocando in difficoltà ultimate, ma a questo punto proverò anche l'opzione "competitiva" perché per quanto ho detto prima, faccio 5 gol ma ne becco sempre 2 o 3. Quindi molto irreale. Proverò ad abbassare notevolmente velocità e accelerazione.

Ma quando arriva la prima patch per sistemare un po' di volti? La serie A è penosa...
Di solito rilasciavano un aggiornamento di novembre per aggiornare i volti, ma non si sa bene cosa dovrebbero fare.
In teoria, si pensava che avrebbero fatto il face scan ai giocatori delle squadre sponsor (Milan, Inter), ma per ora il nulla.

Dovrebbero (e lo stavano facendo, ma non si sa perché continuano a combinare disastri implementando l'aggiornamento) importare le custom face dei giocatori da Fifa Online e Fifa su Nintendo Switch, per la serie A c'erano Barella, Manolas, Gomez, Ilicic, Arthur, Bennacer.
Probabile se dovessero fare qualcosa, che lo facciano a dicembre quando rilasciano il gioco su Next Gen.

Qua i volti su Fifa Online che potrebbero importare:

Ultima modifica:
Su PC il title update 5 ha inserito nuovi volti, per la serie A Manolas, Papu Gomez e Ilicic.
Per qualche motivo, probabilmente per promuovere Fifa 21 su Next Gen, hanno inserito delle celebrità tra i facescan:

Possiamo giocare con tutto il Milan non scansionato, ma possiamo usare Dua Lipa :) Evvai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro