Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 FIFA 22

FIFA 22
Powered by Football™, con EA SPORTS™ FIFA 22 per console PlayStation®5 potrai vivere al massimo ogni attimo sul campo da gioco grazie alla straordinaria tecnologia di nuova generazione HyperMotion. HyperMotion integra i dati motion capture avanzati di tutta la squadra e la tecnologia di apprendimento automatico per spingere al massimo il gameplay di FIFA 22, sfruttando la potenza delle console di nuova generazione per offrire l'esperienza di gioco più realistica, reattiva e fluida mai creata. Con FIFA 22 vivrai un'altra stagione di innovazione in ogni modalità di gioco: grazie alla riprogettazione dei portieri potrai contare su un rendimento superiore per uno dei ruoli più importanti in squadra, vivrai i tuoi sogni di gloria creando e gestendo la tua squadra personalizzata in modalità Carriera, riceverai premi per il tuo talento grazie al gameplay rinnovato di VOLTA FOOTBALL, darai il bentornato ai giocatori più rappresentativi di sempre disponibili come Eroi di FIFA Ultimate Team™ e, per finire, potrai respirare tutta l'atmosfera dei big match grazie all'esperienza audiovisiva più coinvolgente nella storia di EA SPORTS FIFA.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Sports
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Mi pongo la stessa domanda...ma gameplay?fisica di palla e giocatori? Carriera?
Io avevo provato il 19 ed il 20, era tutto un corsa sulla fascia e via....e correre con quadrado o gattuso era uguale....
Gameplay basta aver giocato la beta di fine giugno...visto che è molto simile a fifa(nulla a che vedere con pes2021) tanto vale prendere un gioco completo seppur mi tocca tornare col Piemonte calcio
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
567
Reazioni
158
Medaglie
6
Gameplay basta aver giocato la beta di fine giugno...visto che è molto simile a fifa(nulla a che vedere con pes2021) tanto vale prendere un gioco completo seppur mi tocca tornare col Piemonte calcio

Sinceramente e per i miei gusti anche la demo/beta di efootball di fine giugno se pur acerba era meglio di fifa21!!
Io non sò se Fifa 22 si staccherà dal passato (compreso l' ibrido fifa 21 ps5) ma la fisica di fifa di palla e giocatori è veramente da riscrivere e spero lo abbiano fatto, per non parlare dei cambi di direzione da slogamento degli arti inferiori, c'è gente online che gioca solo a corsa e cambi di direzione da serpente e si ritrova davanti al portiere almeno una decina di volte a partita, e non è questione di saper difendere, è proprio che il gioco ti spinge proprio a non curare la fase difensiva perchè tanto, indipendentemente da come sei in campo, i contropiedi assurdi la fanno da padrona perchè è sempre un uno vs uno tra attaccante e difensore con i centrocampisti spettatori non poganti nella fase difensiva, qualche patch ha cercato di limare il problema ma con risultati altalenanti, sono proprie le squadre che sono lunghe e non stringono le maglie, e non c'è nulla nelle tattiche da impostare per ovviare, almeno su fifa 21!!
No guarda, nonostante fosse acerba, era più calcio la beta di efootball, purtroppo c'è il serio rischio di avere un solo gioco di calcio completo, e non resta che sperare che fifa 22 si redima!!
 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Sinceramente e per i miei gusti anche la demo/beta di efootball di fine giugno se pur acerba era meglio di fifa21!!
Io non sò se Fifa 22 si staccherà dal passato (compreso l' ibrido fifa 21 ps5) ma la fisica di fifa di palla e giocatori è veramente da riscrivere e spero lo abbiano fatto, per non parlare dei cambi di direzione da slogamento degli arti inferiori, c'è gente online che gioca solo a corsa e cambi di direzione da serpente e si ritrova davanti al portiere almeno una decina di volte a partita, e non è questione di saper difendere, è proprio che il gioco ti spinge proprio a non curare la fase difensiva perchè tanto, indipendentemente da come sei in campo, i contropiedi assurdi la fanno da padrona perchè è sempre un uno vs uno tra attaccante e difensore con i centrocampisti spettatori non poganti nella fase difensiva, qualche patch ha cercato di limare il problema ma con risultati altalenanti, sono proprie le squadre che sono lunghe e non stringono le maglie, e non c'è nulla nelle tattiche da impostare per ovviare, almeno su fifa 21!!
No guarda, nonostante fosse acerba, era più calcio la beta di efootball, purtroppo c'è il serio rischio di avere un solo gioco di calcio completo, e non resta che sperare che fifa 22 si redima!!
Sì in linea di massima concordo nonostante la beta fosse anni luce inferiore a pes2021 resta superiore a fifa21

La speranza che migliori un pochettino fifa(su tutti fisica della palla e giocatori).

Unica cosa certa siam messi veramente male a livelli di calcistici però vabbè c'è ancora la vecchia cara offerta su ps4/one 49€ in preorder me la rischio io a ottobre voglio un gioco di calcio completo(possibilmente su disco) e non ho altra alternativa
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
567
Reazioni
158
Medaglie
6
Unica cosa certa siam messi veramente male a livelli di calcistici però vabbè c'è ancora la vecchia cara offerta su ps4/one 49€ in preorder me la rischio io a ottobre voglio un gioco di calcio completo(possibilmente su disco) e non ho altra alternativa

L' ho sperato per troppo e ormai ho perso la speranza, ma sogno un calcistico sviluppato dalla 2K fatto come si deve sulla falsariga dei migliori NBA 2K, per fare un pò il didietro a queste due bancarelle che sono diventate la EA e la Konami, ma sò che non succederà!!
 
Ultima modifica:

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
E niente grazie efootball non rimane altro che tornare su fifa22...
Aimé..ci tocca..
Non gioco un fifa da tipo 7 anni..sarà dura abituarmi..ma non ci sono grandi alternative..

Spero non sia troppo troppo veloce e lontano dalla realtà..
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6
Sinceramente e per i miei gusti anche la demo/beta di efootball di fine giugno se pur acerba era meglio di fifa21!!
Io non sò se Fifa 22 si staccherà dal passato (compreso l' ibrido fifa 21 ps5) ma la fisica di fifa di palla e giocatori è veramente da riscrivere e spero lo abbiano fatto, per non parlare dei cambi di direzione da slogamento degli arti inferiori, c'è gente online che gioca solo a corsa e cambi di direzione da serpente e si ritrova davanti al portiere almeno una decina di volte a partita, e non è questione di saper difendere, è proprio che il gioco ti spinge proprio a non curare la fase difensiva perchè tanto, indipendentemente da come sei in campo, i contropiedi assurdi la fanno da padrona perchè è sempre un uno vs uno tra attaccante e difensore con i centrocampisti spettatori non poganti nella fase difensiva, qualche patch ha cercato di limare il problema ma con risultati altalenanti, sono proprie le squadre che sono lunghe e non stringono le maglie, e non c'è nulla nelle tattiche da impostare per ovviare, almeno su fifa 21!!
No guarda, nonostante fosse acerba, era più calcio la beta di efootball, purtroppo c'è il serio rischio di avere un solo gioco di calcio completo, e non resta che sperare che fifa 22 si redima!!
Sto provando fifa 21 (pagato 12€ digitale), confermo tutte le tue impressioni e la tua analisi, se non si toccano le slide è un gioco orrendo, ritoccando le slide diventa giocabile.
Però fisica palla e fisica giocatore per me pes 21 rimane molto avanti.
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Io sono tantissimi anni che gioco a Pes...
Qua in fifa come siamo messi a livello di campionato? (Tipo master..)

Lo script brutale con le partite indirizzate, è solo in ultimate team, o anche in offline?
Avevo lasciato fifa soprattutto per questo motivo...oltre al discorso realismo..
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
567
Reazioni
158
Medaglie
6
Io sono tantissimi anni che gioco a Pes...
Qua in fifa come siamo messi a livello di campionato? (Tipo master..)

Lo script brutale con le partite indirizzate, è solo in ultimate team, o anche in offline?
Avevo lasciato fifa soprattutto per questo motivo...oltre al discorso realismo..

Opinione personale, a parte la carriera molto più curata rispetto alla master league di pes, tutti i difetti che avevi lasciato sono lì, alcuni anche più accentuati tipo il discorso realismo che và più verso una spettacolarità frenetica a tutti i costi diciamo, questo succede quando chi sviluppa un gioco di calcio pensa erroneamente che un 6 a 6 sia molto più spettacolare di un 1 a 1!!
 
U

Utente cancellato 124845

Opinione personale, a parte la carriera molto più curata rispetto alla master league di pes, tutti i difetti che avevi lasciato sono lì, alcuni anche più accentuati tipo il discorso realismo che và più verso una spettacolarità frenetica a tutti i costi diciamo, questo succede quando chi sviluppa un gioco di calcio pensa erroneamente che un 6 a 6 sia molto più spettacolare di un 1 a 1!!
Questo succede quando un team Canadese guidato da un publisher Americano sviluppa un gioco di calcio. :allegri: E per fortuna a volte gli da una mano EA Romania, altrimenti chissà che disastro il gameplay.
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
567
Reazioni
158
Medaglie
6
Questo succede quando un team Canadese guidato da un publisher Americano sviluppa un gioco di calcio. :allegri: E per fortuna a volte gli da una mano EA Romania, altrimenti chissà che disastro il gameplay.

Beh anche PES è sviluppato da giapponesi, non proprio la patria del calcio mondiale, diciamo che è sempre bene affidare (o farsi aiutare) lo sviluppo di un titolo sportivo da chi lo vive come parte integrante nella socialità, è come chiedere a un team europeo di sviluppare un titolo sul Baseball, lo farebbero ma con quali risultati????
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Gira voce, non so quanto affidabile, che anche fifa potrebbe diventare free to play
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
567
Reazioni
158
Medaglie
6
Vero ...tra japponesi e canadesi non è che cambia molto come esperti di calcio.....

Sapete se i club senza licenza si possono modificare? Almeno nome e magliette?
Tipo file opzioni di Pes?

Su fifa 21 PC c' era una mod che aggiungeva i kit non licenziati e anche la serie B ma solo su PC, però dovevi avviare il gioco dal launcher della mod e ad ogni aggiornamento della EA dovevi aspettare anche l' aggiornamento della mod, e visto la frequenza degli aggiornamenti della EA era un' ammazzata!!
E niente online, solo offline!!
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6
Io sono tantissimi anni che gioco a Pes...
Qua in fifa come siamo messi a livello di campionato? (Tipo master..)

Lo script brutale con le partite indirizzate, è solo in ultimate team, o anche in offline?
Avevo lasciato fifa soprattutto per questo motivo...oltre al discorso realismo..
Ho iniziato ora fare una Carriera in Fifa21.
Il tutto si svolge più lentamente rispetto alla ML di pes, dovuto a:
  • Contrattazione giocatori: partono i video interattivi con le scelte e seppur tu leggi in 5 secondi, la scenettta dura 2 minuti.
  • Simulazione: mandando avanti il calendario ci sono più interruzioni dovute alla simulazione degli allenamenti.
Mercato "irrealistico" come per giunta anche in pes, al primo anno praticamente hanno cambiato squadra tantissimi big: immobile, vardy, firmino, werner, kane, etc con cifre tra i 110 mln e i 135 mln.

Ho fatto 5 partite di campionato.
1-0 vittoria contro il brighton
1-1 con spurs
2-2 city
1-0 vittoria contro chelsea
6-1 vittoria contro leads
4-0 vittoria contro palace
3-0 al primo tempo contro west bromwich.

non azzecco un gol di testa su cross manco morto, ma mille volte con passaggi e filtrati mi trovo solo davanti al portiere.
Onestamente le basi, sono davvero male male secondo me....sicuramente il contenuto della carriera è migliore rispetto alla ML però la giocabilità, non ci siamo mi sa.
Penso che fifa 22 sarà fatto nello stesso stile, sbaglio?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Segnare di testa o su cross è pressoché impossibile. Solo la cpu ci riesce in modi alquanto bizzarri. Io lo trovo snervante soprattutto ai livelli di sfida piu alti
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6
Segnare di testa o su cross è pressoché impossibile. Solo la cpu ci riesce in modi alquanto bizzarri. Io lo trovo snervante soprattutto ai livelli di sfida piu alti

Concordo, sto giocando con l'astonvilla a livello "ultimate" e ho abbandonato l'idea di fare cross nonostante gioco con un 4231
 
U

Utente cancellato 124845

Beh anche PES è sviluppato da giapponesi, non proprio la patria del calcio mondiale, diciamo che è sempre bene affidare (o farsi aiutare) lo sviluppo di un titolo sportivo da chi lo vive come parte integrante nella socialità, è come chiedere a un team europeo di sviluppare un titolo sul Baseball, lo farebbero ma con quali risultati????
PES Productions ha da anni uno studio a Londra che cosviluppa PES insieme a quello Giapponese.
 

O'Potent

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2016
Messaggi
295
Reazioni
18
Medaglie
4
Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi:
Io ho ps5 e mio fratello ps4, ognuno ha il suo account ma usiamo la condivisione del mio (su ps5) per poter dare anche a lui il plus.
L'unico modo per poter giocare entrambi a fifa 22 è che io acquisti la versione Ultimate giusto? Con quella base giocherei alla versione ps4 o ho capito male?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,500
Reazioni
1,907
Medaglie
12
È ufficiale ci sarà Lele adani al posto di Stefano Nava.

Un motivo in più per cambiare la lingua della telecronaca appena lo proverò :rickds:
 
Top