Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mica li stanno traducendo ex novo, la localizzazione italiana di tutti i capitoli dall'I al VI era già disponibile...paradossalmente ad oggi l'unico ff main mancante di una localizzazione italiana ufficiale è ffvii.Grazie mille per l'info, sono contento che stiano traducendo tutto. Anche se quel font è un po' inguardabile... :-D
I primi due non erano mai stati localizzati in italianoMica li stanno traducendo ex novo, la localizzazione italiana di tutti i capitoli dall'I al VI era già disponibile...paradossalmente ad oggi l'unico ff main mancante di una localizzazione italiana ufficiale è ffvii.
Le versioni gba dei primi due (usciti in un'unica cartuccia) sono in italiano al 110%I primi due non erano mai stati localizzati in italiano
Io a questo punto aspetto di vedere com'è il VI in questa versione, non avendolo mai giocatoio recuperei il 3 che è l'unico che non ho mai giocato, e una ricapatina al 6 me la farei volentieri
La roba ps1 presente ora sullo store va spesso in sconto del 50%, ho recuperato a metà prezzo 7,8 e 9Sicuro me li ricompro come sto facendo piano piano con gli altri, ma a quel prezzo col cavolo, il problema è che square su digitale e specialmente ff è tignusa, difficilmente vanno anche dopo anni oltre il 50%
Appunto, square sconta max al 50% che sia uscito 6 mesi fa o 5 anni faLa roba ps1 presente ora sullo store va spesso in sconto del 50%, ho recuperato a metà prezzo 7,8 e 9![]()
Su telefono non so bene come si comportano invece ma credo seguano la stessa scontistica
Sorry avevo letto male il messaggioAppunto, square sconta max al 50% che sia uscito 6 mesi fa o 5 anni fa
Troppo per giochi così vecchi seppur un po di lavoro lo han fattoSorry avevo letto male il messaggioAnche con "solo" il 50% alla fine va bene, con 7/8€ si porta a casa il gioco
Difficile da valutare vista la grandezza rispetto agli altri, ma era meglio su pspI nuovi sprites![]()
![]()
Fix doverosoLa roba ps1 presente ora sullo store andava spesso in sconto del 50%
Son modifiche che pure psp reggere be tranquillo ?Fix doveroso
Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years.
Comunque, io su PSP avevo recuperato un po' tutta la seria fino al IX (ed ho intenzione di prendere anche i due remake per DS), ma ho giocato e completato solo FFI. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.
Il lavoro fatto imho è eccellente, soprattutto lato effetti visivi (totalmente inediti per FF1-3) e musiche. La nuova pixel art 16bit style fra l'altro ci sta benissimo![]()
Fix doveroso
Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years, ma anche gli altri episodi hanno ricevuto dungeon aggiuntivi o altro.
Gusti, i nuovi sprites hanno personalità e sono fedeli sia agli originali 8bit che alle illustrazioni di Amano. Gli sprites psp erano in alta risoluzione ma molto rpgmaker-ish e spesso molto diversi dagli originali.Difficile da valutare vista la grandezza rispetto agli altri, ma era meglio su psp
I remake DS sono FF3 e 4 in 3D, gli stessi che trovi su steam e mobile. Soprattutto il primo è un'esperienza molto diversa dall'originale -che in occidente arriva oggi per la prima volta.ma i remake su ds come sono?
Sono restauri fedeli degli originali nes/snes con grafica e musiche rifatte, non prevedono i sequel (es. after years) o le modifiche delle riedizioni successive (es. FF3 DS). Gli unici cambiamenti non estetici sono quality of life, come bestiario, minimappa, autosaves, velocizzazione delle battaglie.Fix doveroso
Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years.
Comunque, io tra PSP e DS avevo recuperato un po' tutta la seria fino al IX, ma ho giocato e completato solo FFI sulla portatile Sony. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.