Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy | Final Fantasy Pixel Remaster Disponibile |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,025
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,025
Medaglie
18
Final Fantasy Pixel Remaster ha venduto più di 2 milioni di copie:

 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
813
Reazioni
285
Medaglie
13
Non che ci fossero dubbi :asd:
E secondo me, ne avrebbero vendute molte di più, se lo avessero venduto nei normali negozi online.
Io sarei stato un acquirente sicuro. Non mi è andato giù questo metodo assurdo di vendita, soprattutto per la versione standard.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,723
Reazioni
686
Medaglie
5
Accidenti Garnet, quella tutina arancione. Ridatemela così, che sprazzo.
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Vorrei giocarne uno e uno solo, per il momento, della pixel remastered. Mai giocato nessuno dei primi 6 negli anni passati
Che mi consigliate? Possibilmente non con longevità > 50h perché il tempo scarseggia
Grazie!
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,219
Reazioni
7,027
Medaglie
21
Vorrei giocarne uno e uno solo, per il momento, della pixel remastered. Mai giocato nessuno dei primi 6 negli anni passati
Che mi consigliate? Possibilmente non con longevità > 50h perché il tempo scarseggia
Grazie!
il 6 perchè è un capolavoro conclamato, ti durerà all'incirca 40/50 h
in alternativa il 4 (dura molto meno)


ma il 6 tutta la vita, morte e aldilà
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,025
Medaglie
18
Vorrei giocarne uno e uno solo, per il momento, della pixel remastered. Mai giocato nessuno dei primi 6 negli anni passati
Che mi consigliate? Possibilmente non con longevità > 50h perché il tempo scarseggia
Grazie!
Se vuoi provarne solo uno allora ti consiglio anch'io il VI senza alcun dubbio. Non è solo uno dei migliori capitoli della serie, ma anche uno dei jrpg più belli di sempre. Tieni in considerazione anche il IV.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,224
Reazioni
1,742
Medaglie
7
Vorrei giocarne uno e uno solo, per il momento, della pixel remastered. Mai giocato nessuno dei primi 6 negli anni passati
Che mi consigliate? Possibilmente non con longevità > 50h perché il tempo scarseggia
Grazie!
Il 6 senza discussione
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,870
Reazioni
6,723
Medaglie
8

carmario92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2023
Messaggi
154
Reazioni
46
Medaglie
1
Personalmente reputo...:

Final Fantasy 1 Maeson
Final Fantasy 2 Restored
Final Fantasy 3 Maeson
Final Fantasy 4 Ultima Version 25
Final Fantasy 5 Freemaster 4.85
Final Fantasy 5 R
Final Fantasy 6 - Brave New World 2.10
Final Fantasy 6 - T-Edition EX (ENG)

... i veri remake da tener conto di questi classici, rendono le versioni OG ed addirittura le versioni Pixel Remaster a dir poco obsolete e prive di contenuto... ormai le compagnie di giochi mainstream hanno perso la "scintilla" che li illuminava in passato.

Aggiungiamoci anche:

FF7 - The New Threat 2.0
FF8 - Crystal Mod
FF9 - Alternate Fantasy 6.0

Le versioni base sono ottime in quanto a giochi in generale, ma queste versioni aggiungono e correggono cosi tanto, le versioni base veramente sono sciape e troppo facili senza che il giocatore si restringa autonomamente.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,025
Medaglie
18

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
Final fantasy 13 merita di essere giocato ? Ho letto numerosi commenti negativi,...dovrei puntare sull'ultimo?

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,531
Reazioni
884
Medaglie
12
Se ti piace solo combattere in corridoi allora sì, perché nel 13 non farai altro. Ti consiglio il 16.
 
U

Utente cancellato 149790

Final fantasy 13 merita di essere giocato ? Ho letto numerosi commenti negativi,...dovrei puntare sull'ultimo?

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
Il 13 rappresenta un gioco bizarro. Nel senso che alcune cose sono fatte bene, altre male. La storia non ha quel dunque di decisivo ma allo stesso tempo non la si puó definire orribile. Il gameplay é buono e le ambientazioni alcune sono belle e altre fanno cagare. Più che altro ti consiglierei ti giocare tutta la triologia del 13 per avere un esperienza migliore su tutto il mondo del 13.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,080
Reazioni
2,224
Medaglie
13
Il 13 rappresenta un gioco bizarro. Nel senso che alcune cose sono fatte bene, altre male. La storia non ha quel dunque di decisivo ma allo stesso tempo non la si puó definire orribile. Il gameplay é buono e le ambientazioni alcune sono belle e altre fanno cagare. Più che altro ti consiglierei ti giocare tutta la triologia del 13 per avere un esperienza migliore su tutto il mondo del 13.
Se si gioca tutta la trilogia finirebbe per odiarlo a morte. Lightning Returns è veramente una roba inguardabile. Il XIII-2 lo preferisco invece addirittura al primo.
 
U

Utente cancellato 149790

Se si gioca tutta la trilogia finirebbe per odiarlo a morte. Lightning Returns è veramente una roba inguardabile. Il XIII-2 lo preferisco invece addirittura al primo.
Sono del parere che il 13-2 sia il migliore in effetti. Per il 13-3 ho il pensiero personale che il gioco sia molto buono per i limiti del caso per intenderci. Nel senso che la struttura a tempo metteva il giusto pepe per non annoiarsi. Le ambientazioni erano senza infamia o gloria e il gameplay mi risultava accettabile. Per me ovviamente la trama era il vero punto debole di questo gioco ahime . :tè:
 
Top