Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy | Final Fantasy Pixel Remaster Disponibile |

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
ad esempio io giocherei il 13 solo se mi autoconvincessi che il design sia accattivante, ma non basta
 

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
ho giocato pochissimo a Final Fantasy 13...e non so se giocarlo o no semplicemente a causa dell'impossibilità di combattere a turni con diversi personaggi...cosa dite? devo andare su un altro final fantasy o ingoiare questo boccone amaro?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,520
Reazioni
5,593
Medaglie
24
ho giocato pochissimo a Final Fantasy 13...e non so se giocarlo o no semplicemente a causa dell'impossibilità di combattere a turni con diversi personaggi...cosa dite? devo andare su un altro final fantasy o ingoiare questo boccone amaro?
Eh tieni conto che un FF con quel requisito non si vede da più di vent'anni. Se non lo ingoi hai smesso di giocare a FF.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
ho giocato pochissimo a Final Fantasy 13...e non so se giocarlo o no semplicemente a causa dell'impossibilità di combattere a turni con diversi personaggi...cosa dite? devo andare su un altro final fantasy o ingoiare questo boccone amaro?
Se preferisci i classici capitoli a turni ti conviene passare a un altro Final Fantasy. A quali hai giocato finora?
 

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
Se preferisci i classici capitoli a turni ti conviene passare a un altro Final Fantasy. A quali hai giocato finora?
veramente ho finito solo FFX, forse mi farò la remastered del VII.....preferisco più rpg come kotor o mass effect. (finiti tutti, ma in attesa di farmi bene andromeda)
FF8 non lo considero perchè è preistoria
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
veramente ho finito solo FFX, forse mi farò la remastered del VII.....preferisco più rpg come kotor o mass effect. (finiti tutti, ma in attesa di farmi bene andromeda)
FF8 non lo considero perchè è preistoria
Preistoria o no, i vecchi FF in 2D, in particolare il 4 il 6, sono tra i punti più alti del genere, non esistono scusanti sul fatto che siano in 16 Bit, devono essere giocati e basta. :ahsisi:
E molla Andromeda che è di un mediocre come pochi, se vuoi dei GDR occidentali validi, ti consiglio Dragon's Dogma o Kingdom of Amalur.
 
Ultima modifica:

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
Preistoria o no, i vecchi FF in 2D, in particolare il 4 il 6, sono tra i punti più alti del genere, non esistono scusanti sul fatto che siano in 16 Bit, devono essere giocati e basta. :ahsisi:
E molla Andromeda che è di un mediocre come pochi, se vuoi dei GDR occidentali validi, ti consiglio Dragon's Dogma o Kingdom of Amalur.
sono un appassionato di sci fi quindi i fantasy nada...se non si chiamano skyrim
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
sono un appassionato di sci fi quindi i fantasy nada...se non si chiamano skyrim
Dragon's Dogma merita, dovresti dargli un occasione lo stesso, anche io preferisco la fantascienza, ma quando un prodotto è valido, è valido, c'è poco da fare.
Se vuoi provare un JRPG fantascientifico, prova Star Ocean, l'ultimo capitolo sembra un ottimo titolo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
veramente ho finito solo FFX, forse mi farò la remastered del VII.....preferisco più rpg come kotor o mass effect. (finiti tutti, ma in attesa di farmi bene andromeda)
FF8 non lo considero perchè è preistoria
Allora segnati questi nel caso in cui tu voglia approfondire la serie: FFIV, FFVI, FFVII e FFIX. Vedrai che sono meno "preistorici" di quello che sembrano. Io inizierei dal IX che, pur essendo quello più recente, richiama l'atmosfera fantasy dei primi capitoli oltre a essere uno dei migliori.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Allora segnati questi nel caso in cui tu voglia approfondire la serie: FFIV, FFVI, FFVII e FFIX. Vedrai che sono meno "preistorici" di quello che sembrano. Io inizierei dal IX che, pur essendo quello più recente, richiama l'atmosfera fantasy dei primi capitoli oltre a essere uno dei migliori.
Il 6 poi regge botta ancora opggi nonostante sia in 16bit, molto meglio di molti titoli moderni, altrochè.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Il 6 poi regge botta ancora opggi nonostante sia in 16bit, molto meglio di molti titoli moderni, altrochè.
Assolutamente d'accordo. E' un titolo che per certi aspetti è ancora attuale, uno dei punti più alti raggiunti dal genere jrpg e dal mondo dei videogiochi in generale.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Assolutamente d'accordo. E' un titolo che per certi aspetti è ancora attuale, uno dei punti più alti raggiunti dal genere jrpg e dal mondo dei videogiochi in generale.
FFVI, Chrono Trigger e Bahamut Lagoon penso siano l'apice assoluto del JRPG in 2D, e non solo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,498
Reazioni
18,234
Medaglie
21
Il servizio dedicato a Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia terminerà il 29 Febbraio 2024:

Brave Exevius è sopravvissuto anche a lui, nonostante per chi li ha giocati entrambi fosse il peggiore.
Alla fine...hanno preferito rilasciare roba evitabilissima quando pg. richiestissimi come Rikku, Red, Genesis e via discorrendo non si son mai visti^^
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Salve a tutti. Vorrei recuperare questa pixel remaster, in versione retail su Switch. Noto che costa davvero tanto e vorrei capire il motivo. In ogni caso, me la consigliate? Già che ci sono, vi chiedo se secondo voi dovrei prendere la versione Switch del IX. Considerate che sono tutti episodi che ho già finito diverso tempo fa
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,602
Reazioni
5,332
Medaglie
11
Salve a tutti. Vorrei recuperare questa pixel remaster, in versione retail su Switch. Noto che costa davvero tanto e vorrei capire il motivo. In ogni caso, me la consigliate? Già che ci sono, vi chiedo se secondo voi dovrei prendere la versione Switch del IX. Considerate che sono tutti episodi che ho già finito diverso tempo fa
La versione retail costa tanto (da rivenditori ufficiali e scalper) perché era esclusiva dello Shop di Square Enix venduta mi sembra a 79,90 ed ovviamente da altre parti il rincaro era inevitabile essendo una cosa limitata, infatti è andata esaurita prestissimo.
Non so se le versioni PC dei primi 6 capitoli si siano aggiornati con le migliorie che hanno aggiunto per quelle console, switch tra vari font di lettura, tra le due versioni della colonna sonora ed azzeramento degli incontri casuali più un moltiplicatore di EXP.
Discorso diverso per FFIX su Switch, immagino non abbia problemi di sorta, retail comunque credo che ci sia il codice per scaricare il gioco dall'Eshop, quindi qui la differenza sarebbe solamente una scatola in più o in meno. Per quanto riguarda la versione in se la migliore è senza ombra di dubbio quella PC, perché può usufruire della Moguri Mod che fa brillare il gioco esteticamente parlando come non mai, invero se confrontato con la Mod il lavoro svolto come rimasterizzazione da Square Enix è stato piuttosto pigro.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Salve a tutti. Vorrei recuperare questa pixel remaster, in versione retail su Switch. Noto che costa davvero tanto e vorrei capire il motivo. In ogni caso, me la consigliate? Già che ci sono, vi chiedo se secondo voi dovrei prendere la versione Switch del IX. Considerate che sono tutti episodi che ho già finito diverso tempo fa
Della Pixel Remaster c'è anche la versione asiatica, sempre multilingue, ma costa parecchio anche quella.
La versione retail costa tanto (da rivenditori ufficiali e scalper) perché era esclusiva dello Shop di Square Enix venduta mi sembra a 79,90 ed ovviamente da altre parti il rincaro era inevitabile essendo una cosa limitata, infatti è andata esaurita prestissimo.
Non so se le versioni PC dei primi 6 capitoli si siano aggiornati con le migliorie che hanno aggiunto per quelle console, switch tra vari font di lettura, tra le due versioni della colonna sonora ed azzeramento degli incontri casuali più un moltiplicatore di EXP.
Discorso diverso per FFIX su Switch, immagino non abbia problemi di sorta, retail comunque credo che ci sia il codice per scaricare il gioco dall'Eshop, quindi qui la differenza sarebbe solamente una scatola in più o in meno. Per quanto riguarda la versione in se la migliore è senza ombra di dubbio quella PC, perché può usufruire della Moguri Mod che fa brillare il gioco esteticamente parlando come non mai, invero se confrontato con la Mod il lavoro svolto come rimasterizzazione da Square Enix è stato piuttosto pigro.
Di FFIX hanno fatto anche la versione asiatica con la cartuccia. Costa di più dell'edizione che contiene solo il codice, ma rispetto alla Pixel Remaster il prezzo è decisamente più accessibile.
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
La versione retail costa tanto (da rivenditori ufficiali e scalper) perché era esclusiva dello Shop di Square Enix venduta mi sembra a 79,90 ed ovviamente da altre parti il rincaro era inevitabile essendo una cosa limitata, infatti è andata esaurita prestissimo.
Non so se le versioni PC dei primi 6 capitoli si siano aggiornati con le migliorie che hanno aggiunto per quelle console, switch tra vari font di lettura, tra le due versioni della colonna sonora ed azzeramento degli incontri casuali più un moltiplicatore di EXP.
Discorso diverso per FFIX su Switch, immagino non abbia problemi di sorta, retail comunque credo che ci sia il codice per scaricare il gioco dall'Eshop, quindi qui la differenza sarebbe solamente una scatola in più o in meno. Per quanto riguarda la versione in se la migliore è senza ombra di dubbio quella PC, perché può usufruire della Moguri Mod che fa brillare il gioco esteticamente parlando come non mai, invero se confrontato con la Mod il lavoro svolto come rimasterizzazione da Square Enix è stato piuttosto pigro.
A me interessa la versione import della pixel remaster. Ho visto, appunto, che la vendono a cifre davvero elevate. La prenderei per Switch perché le altre versioni dei vecchi FF le ho tutte lì e per giocarla in portatilità. Lo stesso dicasi per FFIX, nonostante la pigrizia grafica degli sfondi e i bug presenti
Della Pixel Remaster c'è anche la versione asiatica, sempre multilingue, ma costa parecchio anche quella.

Di FFIX hanno fatto anche la versione asiatica con la cartuccia. Costa di più dell'edizione che contiene solo il codice, ma rispetto alla Pixel Remaster il prezzo è decisamente più accessibile.
Sì, infatti prenderei la versione import di entrambi, per avere in ambedue i casi la cartuccia
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Alla fine, ho preso solo FF9. Avrei voluto anche la Pixel Remaster, ma i prezzi che ho trovato in rete erano davvero troppo elevati. Devo darmi una regolata, perché spendo troppo in vg e ho un backlog tremendo :asd:
 
Top