Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy | Final Fantasy Pixel Remaster Disponibile |

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
Credo Masashi Hamauzu, ma non ne sono certa.
Io ho sentito dire che Uematsu avrebbe collaborato cmq...

Speriamo, sono uno Uematsu fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Io ho sentito dire che Uematsu avrebbe collaborato cmq...Speriamo, sono uno Uematsu fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Uematsu non c'entra niente col Versus, comporrà solo il main theme di FFXIII "regolare".

La compositrice del versus sarà Yoko Shimomura (la stessa di Kingdom Hearts), mentre quello del XIII regolare sarà Masashi Hamauzu che è al primo lavoro di una certa caratura.

 
K

Konata Izumi

Uematsu non c'entra niente col Versus, comporrà solo il main theme di FFXIII "regolare".
La compositrice del versus sarà Yoko Shimomura (la stessa di Kingdom Hearts), mentre quello del XIII regolare sarà Masashi Hamauzu che è al primo lavoro di una certa caratura.
Ops, credevo che Hamauzu li facesse entrambi. Onestamente, la Shimomura non mi piace per nulla... avrei preferito avessero lavorato a parti invertite.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Ma Hamauzu che colonne sonore ha composto???

 
K

Konata Izumi

Ma Hamauzu che colonne sonore ha composto???
Preso da Wikipedia italiana

* Front Mission: Gun Hazard (1996): compositore

* Tobal No.1 (1996): compositore

* Chocobo no Fushigina Dungeon (1997): compositore

* SaGa Frontier 2 (1999): compositore

* Final Fantasy X (2001): compositore, arrangiatore

* Unlimited SaGa (2002): compositore

* Musashi: Samurai Legend (2005): compositore

* Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (2006): compositore

* Sigma Harmonics (2008): compositore

* Final Fantasy XIII (TBA) : compositore

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Preso da Wikipedia italiana
* Front Mission: Gun Hazard (1996): compositore

* Tobal No.1 (1996): compositore

* Chocobo no Fushigina Dungeon (1997): compositore

* SaGa Frontier 2 (1999): compositore

* Final Fantasy X (2001): compositore, arrangiatore

* Unlimited SaGa (2002): compositore

* Musashi: Samurai Legend (2005): compositore

* Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (2006): compositore

* Sigma Harmonics (2008): compositore

* Final Fantasy XIII (TBA) : compositore
Grazie Konata:D:D, però di questi ne conosco solo 3 ( i FF e basta....)

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Della colonna dei 2 Saga si parla molto bene. Nel Dirge of Cerberus ha toppato, ma se gli hanno affidato il gioco di punta significa sicuramente che ci sa fare e anche bene, vedremo. Certo che battere Uematsu è un impresa quasi impossibile.

 
K

Konata Izumi

A me sono molto piaciute le OST di SaGa Frontier II, Unlimited SaGa e un po' anche Dirge of Cerberus.

Tornando in tema, riguardandomi il filmato in 1080p di FFXIII, ho scoperto i nomi dei due personaggi nuovi, l'asiatica e il capelli-a-fiammella. Sono Shiburo e Gador (traduzioni fatte da me). Presumo che Shiburo sia la ragazza, dato che è un nome jappo, ma non ne sono certa, logicamente.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Della colonna dei 2 Saga si parla molto bene. Nel Dirge of Cerberus ha toppato, ma se gli hanno affidato il gioco di punta significa sicuramente che ci sa fare e anche bene, vedremo. Certo che battere Uematsu è un impresa quasi impossibile.
vero Nobuo uematsu e irrangiungibile!!!!!

A me sono molto piaciute le OST di SaGa Frontier II, Unlimited SaGa e un po' anche Dirge of Cerberus.Tornando in tema, riguardandomi il filmato in 1080p di FFXIII, ho scoperto i nomi dei due personaggi nuovi, l'asiatica e il capelli-a-fiammella. Sono Shiburo e Gador (traduzioni fatte da me). Presumo che Shiburo sia la ragazza, dato che è un nome jappo, ma non ne sono certa, logicamente.
il Katakana ci voleva per capire i nomi......, ah.. beata te.....

 

Nujabes

ヌジャベス
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
1,259
Reazioni
0
Uematsu è la musica fatta uomo,inarrivabile.

Maestro di melodie ed atmosfere.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Uematsu è la musica fatta uomo,inarrivabile.Maestro di melodie ed atmosfere.
vero vero...

 

LiNk64

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
41
Reazioni
0
Medaglie
3
ciao

su wikipedia ho letto che sono in sviluppo i remake di final fantasy V e VI per ds,è tutto vero o è una bufala???

grazie ciao

 
D

Deidara.

ciaosu wikipedia ho letto che sono in sviluppo i remake di final fantasy V e VI per ds,è tutto vero o è una bufala???

grazie ciao
Cazzata immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' comunque probabile, ma fin quando non ci sarà un annuncio ufficiale, wikipedia può inventarsi qualsiasi cosa.

 
K

Konata Izumi

Il problema di wikipedia è che chiunque può scrivere qualunque cosa. :Morris82:

E' molto probabile che vengano fatti, ma visto che non c'è nulla di ufficiale, dobbiamo partire dal presupposto che non è vero.

 
I

Ifrit82

domanda per tutti quelli che hanno giocato a FF X...

come funziona esattamente l'abilità turbo x AP ?

Per cercare di fare un po di esperienza combatto contro kolossos (campione di specie al zoolab) con due personaggi con turbo su sdegno e uno su trainning, che è poi quello che attacca il mostro.

dopo l'attacco lui mi secca subito, con una sberla da 15000 e io faccio areiz con uno dei altri due. tutte e tre hanno armi con l'abilità turbo x AP... a fine battaglia scappo e mi prendo sui 80.000 ap dopo una ventina di uccisioni del pg con turbo su trainning...

Quello che voglio sapere è... devo avere la barra turbo del personaggio vuota per fare piu ap?

i punti turbo che prendo sono pari al danno che subisco o sono di meno? quindi usando areiz prendo piu punti rispetto a reiz?

purtroppo non ho ancora gli oggetti necessari per avere biturbo e triturbo e neppure APx3... solamente APx2 che già uso in una delle tre armi.

vi ringranzio per i consigli...

 
S

saintsaji

Anche io mi lego allo scetticismo di alcuni,sui prossimi capitoli della serie FF...

Devo ammetter che anche a me,pare più accattivante il Versus anzi chè FFXIII "ufficiale" però ste ambientazioni cupe,futuristiche m'hanno rotto..

Sia chiaro,amo guerre stellari ma è unico..

lasciassero a Lucas l'onere di GENIACCIO FUTURISTA.

Ho amato tanto le ambientazioni fiabesche di FFIX e oramai sembrano lontanissime dalla realtà della square-enix.

Poi,sicuro che sarà un gioco tecnicamente eccelso e forse,anche decente (purtroppo però,dubito sarà un capolavoro) ma mi sà sempre più di americanata..

Poi,sti personaggi si somigliano tutti..

Il pg principale del Versus pare una copia "oscura" di cloud con capelli scuri e occhi rossi..

Cambiassero un pò design...

gli unici pg originali che ho visto son la protagonista (???) di FFXIII "ufficiale" e il tizio afro sempre del medesimo gioco..

per il resto,mi par tutto già visto..

Detto ciò,spero vivamente che il gioco valga il nome che si porta dietro.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Cazzata immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' comunque probabile, ma fin quando non ci sarà un annuncio ufficiale, wikipedia può inventarsi qualsiasi cosa.

Il problema di wikipedia è che chiunque può scrivere qualunque cosa. :Morris82:E' molto probabile che vengano fatti, ma visto che non c'è nulla di ufficiale, dobbiamo partire dal presupposto che non è vero.
Si infatti il problema di Wikipedia è che è libero, quindi sad esempio se appare una notizia non confermata, che dice che faranno un Remake di qualche gioco, non è detto che sia attendibile.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

 
K

Konata Izumi

http://www.siliconera.com/2009/06/24/final-fantasy-1-heads-to-game-archives/

Piano piano sembra che arriveranno tutti final fantasy su psn...questa è la volta del primo...:Morris82: :sonno:
Square ha visto che mettere sul PSN FFVII gli ha fruttatto più di 100'000 "copie" vendute, e quindi butta immediatamente fuori un altro FF. Mi sembra abbastanza normale. Se poi buttasse sul PSN Store USA anche altri titoli (tipo Xenogears, Chrono Trigger e Chrono Cross, Parasite Eve 1 e 2, Vagrant Story, ecc...) potrebbe vendere talmente tanto da non dover più sviluppare giochi nuovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top