Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

  • Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magie di supporto in Final Fantasy

Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)

Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.

 
Io si le uso, non frequentemente , ma le uso alcuni nemici se vengono addormentati possono essere facilmente massacrati a colpi di magie , molto importante con quei nemici con tanti hp è talmente comodo che valeva la pena sprecarci anche due turni, in fF XII c'è almeno un ricercato che può essere battuto solo così

 
Solo contro i boss... in FF non uso mai nemmeno una singola magia negli attacchi casuali. Tra l'altro non sempre le uso persino contro i boss...

Le uso quasi solo in Persona.

 
Bè, dipende.

Contro i mostri random no, mai. Contro i boss un protect generale lo faccio sempre, se poi non è immune al veleno, generalmente, avveleno anche, giusto per avere un buon dot costante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
solitamente no, anche perchè spesso sono immuni... magari contro qualche boss si.

Per quanto riguarda invece protect, haste, shell e rigene le uso spesso... ovviamente a secondo del livello del personaggio. Mentre con i boss dipende comunque solitamente uso sempre haste per prima cosa.

 
in final fantasy non sono così importanti. nella serie di megaten invece possono essere letali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Io le usavo solamente nel X, dove la visualizzazione dei turni permetteva di elaborare strategie dove le magie di supporto (haste e slow in primis) erano indispensabili, negli altri capitoli sono totalmente trascurabili...

 
In lost Odyssey oserei dire che sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Trovo che le magie di supporto aiutino molto anche se di solito solo nelle battaglie lunghe, come boss o mostri di particolare rilievo.

Le mie preferite sono Haste/Slow, le trovo molto utili soprattutto nei capitoli più vecchi della serie (FFIV ad esempio, con slow anche le battaglie più ardue si rivelano molto più facilmente gestibili).

 
Sono spesso (ma non sempre) uno spreco in ogni JRPG. Le cause sono due:

-molti nemici ne sono immuni

-spesso falliscono

Ma quelle agenti sul party son sempre state utilissime (protect, shell, haste...)

 
Contro i nemici normali a stento uso le magie normali, quelli per gli status alterati MAI. Giusto Blind o Mutismo magari, ma coi boss e se funzionano.

 
nei persona le uso sempre si puo dire mentre nei ff un po meno pero in certi frangenti sono molto utili

 
Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.
Magie di supporto protettive le uso sempre.

Shell , protect e haste sono sempre presenti.

Per quanto riguarda quelle offensive (status alterati) in genere le uso solo contro i boss.

Blind e Slow sono un must anche perchè una delle due colpisce spesso.

un tentativo con Bio lo faccio spesso, anche se è più le volte che manca che quelle che ha successo.

 
Voi usate spesso magie di supporto o che arrecano status alterati in Final Fantasy?(escludendo le varie abilità: parlo delle magie che hanno come effetto SOLO lo status alterato)Io le uso molto di rado, pensando che, se non funzionassero, sarebbero solo turni persi.
Le magie che causano status alterato le uso raramente nelle battaglie normali, più che altro le uso come status combinato all'arma che uso, tipo morte istantanea o pietrificazione.

Contro i boss, cerco di sfruttare le vulnerabilità, se qualcuno è debole a Stop, di certo me ne approfitto. ;p

 
Nei vari final fantasy ho usato poco le magie che causano status alterati (di solito mi limitavo all'uso di Blind contro i mostri dotati di una elevata potenza fisica come il dinosauro nel garden di FF VIII, e alla magia Ade per eliminare in un solo colpo mostri potenti come i dragoni a lv60 in FF IX).

Uso molto più spesso magie di supporto come Haste e Slow.

 
Ricordo che in FFVII usavo molto la big guard (mi pare), una enemy skill che lanciava su tutto il party haste, protect e shell. o una cosa così. Era davvero ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top