Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
serah è topa noel è ddio che volevi di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Noel non è ddio, Serah è si topa, come tutti i personaggi femminili di quell'età nei jrpg, il punto è che come caratterizzazione / carattere fa pena :kep88:

stessa cosa gli altri pg, bel design ma.. il resto? poi ci sono le eccezioni, si salvano Noel e Caius, ma tutti gli altri stanno messi male eh :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
beh fammi un esempio di brutta caratterizzazione e bella caratterizzazione nella saga. Cioè tipo Serah è brutta caratterizzazione, bella caratterizzazione è...?

Noel non è ddio, Serah è si topa, come tutti i personaggi femminili di quell'età nei jrpg, il punto è che come caratterizzazione / carattere fa pena :kep88: stessa cosa gli altri pg, bel design ma.. il resto? poi ci sono le eccezioni, si salvano Noel e Caius, ma tutti gli altri stanno messi male eh :rickds:
CHI?

Il problema è proprio quello! A me parecchi non piacciono!

Ma i mostri sono una delle parti migliori del gioco perchè devi cercare di ottenere i mostri più forti possibili
Quando il 97% dei miei mostri non mi sono neanche sognato di tenerli in considerazione per un eventuale potenziamento c'è qualcosa che non va.

Sicuramente andrò in cerca in futuro di mostri forti e cercherò di potenziare quelli che voglio ma guarda caso è una cosa da post game praticamente come le armi del XIII.

Non ho ancora giocato al gioco ma:
-Hope per quanto lo odia nun se tocca

-Noel è ddio

-Snow nel XIII è uno dei migliori pg della saga (ma un po' tutti lo sono nel 13)

- El psy congrooo

- Il sistema pokèmon è ddio
- In realtà Hope non l'ho particolarmente odiato anche nel XIII poiché era chiaro come volevano svilupparlo ( anche se c'ha messo più di quanto pensassi ) e nel XIII-2 non ha praticamente nulla in comune.

- Dopo essere stato "nella zona di Noel" indubbiamente migliora come personaggio ma non si può fare qualcosa a fine gioco come con Nier, hanno davvero cannato per i tempi e scordato di sviluppare decentemente i personaggi a questo punto anche coi difetti presenti il XIII risulta nettamente migliore. Pure Caius mi è migliorato e poteva essere uno dei migliori cattivi della saga con il tempo necessario invece non è neppure vicino ai livelli di Kuja, Sephiroth e Kefka e direi anche Seymour.

- L'idea dei viaggi nel tempo in se non mi fa schifo ma il problema è che in questo caso hanno fatto solo caos che potrei chiedere se è stato volontario visto che è uno dei temi del gioco.

La trama del XIII-2 è praticamente uno spinn off per 3/4, a livello di plot e di atmosfera per me è imparagonabile al XIII. Però le parti di trama non fillerosa sono sostanzialmente epiche e Caius è uno dei villain, se non IL villain, migliore della saga e non che ci voglia molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif interessantissima anche Yeul, Noel è a livello dei pg (per me fantastici) del XIII mentre Serah è abbastanza normale. Il sistema dei mostri è riuscito molto bene ma io sentivo la necessitò di un vero party più che altro a livello di trama, di dialoghi, più che di combattimenti. Insomma se nel XIII-3 mischiano i primi 2 io piango di felicità.
Il problema è: se le parti di trama non filler coprono forse 2 ore nelle poco piu di 20 necessarie per finire il gioco possono pure essere epiche ma il personaggio non ti cresce, come se di un anime di 13 episodi i filler coprissero circa 10 episodi, il resto potrà pure essere buono ma il risultato complessivo secondo me è insufficiente ( scrivendo l'esempio mi è venuto in mente perché non ho apprezzato le ultime due serie di Slayers ),

E dire che confermo quanto dici su Yuel, Caius e Noel ma non mi è bastato quanto ho avuto.

Però si, se nel XIII-3 trovassero un buon mix sarebbe perfetto.

Non ho detto che sono perfetti dal punto di vista psicologico.
a me interessava il fisico

- In realtà Hope non l'ho particolarmente odiato anche nel XIII poiché era chiaro come volevano svilupparlo ( anche se c'ha messo più di quanto pensassi ) e nel XIII-2 non ha praticamente nulla in comune.- Dopo essere stato "nella zona di Noel" indubbiamente migliora come personaggio ma non si può fare qualcosa a fine gioco come con Nier, hanno davvero cannato per i tempi e scordato di sviluppare decentemente i personaggi a questo punto anche coi difetti presenti il XIII risulta nettamente migliore. Pure Caius mi è migliorato e poteva essere uno dei migliori cattivi della saga con il tempo necessario invece non è neppure vicino ai livelli di Kuja, Sephiroth e Kefka e direi anche Seymour.

- L'idea dei viaggi nel tempo in se non mi fa schifo ma il problema è che in questo caso hanno fatto solo caos che potrei chiedere se è stato volontario visto che è uno dei temi del gioco.
ok ora mi è tutto chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me interessava il fisico
Esteticamente vincono solo:

-Lightning FFXIII (quella del XIII-2 è un pò grottesca col piumaio)

-Cid

-vagamente Hope FFXIII (quello del XIII-2 sarebbe figo se non avesse il volto oscendo di Jecko)

-Caius più o meno

Il resto vanno dall' orribile al "carino, ma assolutamente "vuoto", per niente memorabile".

E lo dico da fan di Nomura, come ben saprai! (tant è che sono parecchio convinto che con FFXIII abbia avuto precise linee-guida che gli hanno lasciato poca libertà)

ok ora mi è tutto chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
devi aver scordato il:

Pure Caius mi è migliorato e poteva essere uno dei migliori cattivi della saga con il tempo necessario
Dopotutto se alla fine posso riassumere tutta la parte di Caius con:

Un pedofilo che vuole salvare una serie di preveggenti gemelle perché condannate ad una vita breve e di sofferenza desidera cancellare il concetto di tempo per salvarle da ciò che cercano invece di proteggere.
Insomma, se dovessi elencare ciò che han fatto gli altri 4 mi ci vorrebbe di più, per quanto a parità di tempo magari possono risultare peggiori.

Esteticamente vincono solo:-Lightning FFXIII (quella del XIII-2 è un pò grottesca col piumaio)

-Cid

-vagamente Hope FFXIII (quello del XIII-2 sarebbe figo se non avesse il volto oscendo di Jecko)

-Caius più o meno

Il resto vanno dall' orribile al "carino, ma assolutamente "vuoto", per niente memorabile".

E lo dico da fan di Nomura, come ben saprai! (tant è che sono parecchio convinto che con FFXIII abbia avuto precise linee-guida che gli hanno lasciato poca libertà)
per comprare FFXIII-2 aspetto una versione con i dlc quindi per ora mi astengo dalla discussione, ma in una lista dove ci sono i più bei pg esteticamente e in cui figurano pg del XIII, non inserire fang è un insulto al buon gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

CHI?Il problema è proprio quello! A me parecchi non piacciono!
Diciamo che sono guardabili, esteticamente parlando nel 13 Light è bella, Fang e Vanille vanno bene,anche Serah è bella;

Hope - Sazh - Snow uno peggio dell'altro, mentre gli altri pg di contorno ci possono stare... nonostante non mi abbiano esaltato ..

Nel 13-2 invece si peggiora.. Light con quell'armatura è brutta, Serah la preferivo col vestito vecchio... Hope è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Snow è addirittura peggiorato, era difficile :rickds::rickds: Noel e Caius ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il problema comunque non è stato tanto il design tanto il carattere per me, cioè quasi zero con sto XIII/XIII-2, e dire che era iniziato in modo spettacolare( il XIII) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

beh fammi un esempio di brutta caratterizzazione e bella caratterizzazione nella saga. Cioè tipo Serah è brutta caratterizzazione, bella caratterizzazione è...?
Si ma rispetto a personaggi come Snow / Hope / Sazh che a me sinceramente hanno schifato, mam proprio tanto, sono migliori pure Tidus e Vaan :rickds:

Di bella caratterizzazione/ che mi sono piaciuti io ti posso dire:

-Terra

-Kefka

-Auron

-Sephiroth

-Red XIII ( nonostante sia un'animale)

Se ristiamo in tema FF eh , e comunque ce ne sarebbe altri, ho scritto i primi che mi sono venuti in mente

---------- Post added at 15:52:00 ---------- Previous post was at 15:48:44 ----------

Un pedofilo che vuole salvare una serie di preveggenti gemelle perché condannate ad una vita breve e di sofferenza desidera cancellare il concetto di tempo per salvarle da ciò che cercano invece di proteggere.
Insomma, se dovessi elencare ciò che han fatto gli altri 4 mi ci vorrebbe di più, per quanto a parità di tempo magari possono risultare peggiori.
Non dimentichiamoci che

Yeul NON chiede di fare quelle cosa a Caius, fa tutto lui :rickds:
un conto sarebbe stato il contrario :kep88:

Si ma rispetto a personaggi come Snow / Hope / Sazh che a me sinceramente hanno schifato, mam proprio tanto, sono migliori pure Tidus e Vaan no.Di bella caratterizzazione/ che mi sono piaciuti io ti posso dire:

-Terra No

-Kefka No

-Auron No

-Sephiroth No

-Red XIII Salvo in corner( nonostante sia un'animale) No

Se ristiamo in tema FF eh , e comunque ce ne sarebbe altri, ho scritto i primi che mi sono venuti in mente

Mi sto solo assicurando che sia tu ad avere gusti di ***** e non il gioco ad avere brutti personaggi eh, non la prendere sul personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:01:13 ---------- Previous post was at 16:56:09 ----------

devi aver scordato il:

il punto è che gli altri quattro sono veramente poca roba se caius è ancora meno di loro per me è tipo il peggior villain di sempre

vabeh terra si, non è la mia preferita ma non gli si può dire molto.

Gli altri ok... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

i mean vivi fa il **** a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

terra è il personaggio peggiore del suo gioco è al limite del muto c'è di TUTTO in quel gioco e uno mi prende terra cioè ok malissimo non è ma è un oltraggio è come chiedere mi dici un personaggio particolarmente caratterizzato di FE e mi dici Roy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

terra è il personaggio peggiore del suo gioco è al limite del muto c'è di TUTTO in quel gioco e uno mi prende terra cioè ok malissimo non è ma è un oltraggio è come chiedere mi dici un personaggio particolarmente caratterizzato di FE e mi dici Roy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
nah è buona, al livello del resto del party. Forse i peggiori sono strago e relm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti ricordi pochissimo FF6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS: Relm è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

vabeh terra si, non è la mia preferita ma non gli si può dire molto.
Gli altri ok... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

i mean vivi fa il **** a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Vivi me lo sono dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi sto solo assicurando che sia tu ad avere gusti di ***** e non il gioco ad avere brutti personaggi eh, non la prendere sul personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Potrei dire la stessa cosa su di te a sto punto :rickds::rickds:

Terra comunque probabilmente non era il massimo come esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh su queste cose conta tantissimo il gusto personale.. quindi ognuno il suo, per come la vedo io il 13/13-2 è stato il capitolo più povero a livello di personaggi che ho giocato, non se ne salva 1 pienamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Potrei dire la stessa cosa su di te a sto punto :rickds::rickds:

no perchè io ho ragione e poi sinceramente tales of graces f tra i giochi preferiti mi era bastato ho solo voluto avere la certezza matematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

no perchè io ho ragione e poi sinceramente tales of graces f tra i giochi preferiti mi era bastato ho solo voluto avere la certezza matematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ah va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

beh l'unica cosa che si può dire su graces è che ogni tanto si esagera sull'amicizia, e sul design di Hubert, per il resto non capisco a cosa ti riferisci, un grandissimo gioco :kep88:

Non è detto che abbia votato Graces anche in base al design lol. Può benissimamente tenerlo lì per tutto il resto! Anche a me il chara di Graces fa schifo (o poco ci manca), ma lo attendo comunque tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E sono uno che spesso compra giochi solo in base al CD eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro