Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi dispiace il remake del 10 ma sicuramente è quello che gradisco di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Avevano fatto III e IV per DS, poi il IV in versione Complete su PSP... ora ci sono pari 'speranze' di vedere V e VI (che arriveranno, ne sono sicuro al 100%) su qualsiasi delle due console. D'altronde era già successo... I-VI su console Nintendo, VII-XII su console Sony, XIII multi, tanti giochi su Nintendo, tanti su Sony... qualsiasi scelta può andar bene a loro.

Konata, la musica di sottofondo del video è di Motoi Sakuraba? Sembra il suo stile!

Pessimo annuncio.

Sarebbe stato meglio FFXII. FFX in HD renderebbe uguale. A FFXII invece mancava giusto l' HD.

ma pure FFX-2 con due job in più sarebbe stato più utile

tremo al solo pensiero di vedere i capelli di Cakka e Seymour in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Cmq potevano inserire anche il X-2, tanto per quel poco che faranno di lavoro mettere un gioco in più sarebbe stato sensato, a meno che... non facciano un porting anche del X-2 tutto solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ah chissà spoony quanto sarà contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci ho pensato anch'io, attendo ancora il continuo della recensione di X-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq potevano inserire anche il X-2, tanto per quel poco che faranno di lavoro mettere un gioco in più sarebbe stato sensato, a meno che... non facciano un porting anche del X-2 tutto solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ah chissà spoony quanto sarà contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si sarà ammazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è l'8, con quello avrebbe fatto un video solo per la sua reazione all'annuncio, col 10 sarà solo disperato.

Pessimo annuncio.
Sarebbe stato meglio FFXII. FFX in HD renderebbe uguale. A FFXII invece mancava giusto l' HD.
No grazie, il XII di sicuro renderebbe benissimo in HD ma siccome la trama non si può cambiare...

Ci ho pensato anch'io, attendo ancora il continuo della recensione di X-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:

Non so per quest'annuncio,lo fatto parecchie volte il X.Forse passo.

Scusami eh, ma anche per molti Dissidia è una cosa inutile e fanservice, questo è una novità nel mondo FF, i ritmici vanno a pazzi, 1+1=2!Evidentemente non ti piacciono i ritmici per questo parli così, ma definire "inutile" un gioco sul NIENTE (perché a parte le tracce musicali [ma va] e un video, non si sa NULLA) è patetico anche per un "hater a prescindere"...e scusa se è poco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No,non sono hater.Non ne ho motivo.E poi mi piacciono i ritmici.

Io ho spiegato perchè lo considero inutile,e a quanto pare non hai capito cosa voglio dire.

Mi riferisco alla sua ideazione a priori,è un gioco di cui non si sentiva il bisogno.Alla fine può avere tutto quello che vuoi,può essere un grande gioco e parecchio divertente.E se sarà così lo riconoscerò immediatamente.E ne sarei pure soddisfatto.Ora come ora non mi piace,poi vedrò se mi piacerà quando avrò più materiale su cui giudicare.

Gioco che mi piace,(o gioco bello,o roba simile)=/=gioco che considero inutile.

Un esempio.Final Fantasy XIII-2.Se ne sentiva il bisogno? No. E a fini di trama? Nemmeno. Quindi voler proporre il XIII-2,cioè proprio come concetto all'inizio dello sviluppo,è inutile. Lo considero anche io così,ma lo attendo comunque perchè mi interessa giocarci. Ero interessato anche quando non si sapeva NULLA di XIII-2, lo sono anche ora che si sa MOLTO. Ma anche ora con molto materiale a disposizione,continuo ad essere dell'idea che non ce n'era bisogno.Che sia un fail o un win..

Spero di aver chiarito.

Immagini per Theatrhythm:http://www.gamesradar.com/tgs-2011-final-fantasy-theatrhythm-releases-first-official-screens/

Io ho spiegato perchè lo considero inutile,e a quanto pare non hai capito cosa voglio dire.

Mi riferisco alla sua ideazione a priori,è un gioco di cui non si sentiva il bisogno.Alla fine può avere tutto quello che vuoi,può essere un grande gioco e parecchio divertente.E se sarà così lo riconoscerò immediatamente.E ne sarei pure soddisfatto.Ora come ora non mi piace,poi vedrò se mi piacerà quando avrò più materiale su cui giudicare.

Un esempio.Final Fantasy XIII-2.Se ne sentiva il bisogno? No. E a fini di trama? Nemmeno. Quindi voler proporre il XIII-2,cioè proprio come concetto all'inizio dello sviluppo,è inutile. Lo considero anche io così,ma lo attendo comunque perchè mi interessa giocarci. Ero interessato anche quando non si sapeva NULLA di XIII-2, lo sono anche ora che si sa MOLTO. Ma anche ora con molto materiale a disposizione,continuo ad essere dell'idea che non ce n'era bisogno.Che sia un fail o un win..

Spero di aver chiarito.
Ma ora è diverso...un conto è dire "è un gioco inutile, di cui non si sentiva il bisogno", un conto invece è dire "è un gioco che non mi ispira"! La prima è una c*****a, la seconda un'opinione giustissima! E per la cronaca, a livello di trama, FFXIII-2 ci sta tutto, dato che il finale del XIII è fatto in modo da presentare un seguito!

Ma ora è diverso...un conto è dire "è un gioco inutile, di cui non si sentiva il bisogno", un conto invece è dire "è un gioco che non mi ispira"! La prima è una c*****a, la seconda un'opinione giustissima! E per la cronaca, a livello di trama, FFXIII-2 ci sta tutto, dato che il finale del XIII è fatto in modo da presentare un seguito!
Sarà...

PS:Oh,ci sta sì un seguito.Ma non era necessario.E il finale del XIII può benissimo concludersi così.C'è bisogno per forza dell'happy happy ending?Dove si salvano tutti?

La situazione è più o meno come fu con il X.Che aveva un finale bellissimo,che rimaneva impresso.Se veniva lasciato così era perfetto...poi hanno fatto il X-2...

Poi non è nemmeno detto che risponderanno alle questioni lasciate irrisolte.Questo non darlo per scontato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero di aver chiarito.
In realtà a livello di trama se ne sentiva davvero bisogno per il XIII, più che altro dopo aver letto tutti i report che davano un idea della mitologia e delle origini dei mondi si avvertiva eccessivamente un senso di taglio.

In realtà a livello di trama se ne sentiva davvero bisogno per il XIII, più che altro dopo aver letto tutti i report che davano un idea della mitologia e delle origini dei mondi si avvertiva eccessivamente un senso di taglio.
Da questo punto di vista è verissimo.

Io mi riferivo al finale vero e proprio e dal post di Ciro penso che anche lui intendesse questo,cioè che lo riteneva inconcluso ed era necessario un seguito.E vedendola in questo modo io penso che sia meglio lasciarlo così.

Ma allo stesso tempo serve un approfondimento del mondo di gioco.Tutto il contorno che nel XIII è stato appena abbozzato meriterebbe una maggiore attenzione.In questo hai pienamente ragione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra inaspettatamente interessante, almeno secondo me :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro