Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quella è l'unica che posso giocare considerando le console che possiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq se è solo per i caricamenti amen.
Non ricordo se ci sono altre pecche, ma ricordo che le versioni PSX fossero le peggiori tra le varie edizioni. Se non erro tu possiedi il DS, quindi la versione GBA non dovrebbe esserti preclusa!

Non ricordo se ci sono altre pecche, ma ricordo che le versioni PSX fossero le peggiori tra le varie edizioni. Se non erro tu possiedi il DS, quindi la versione GBA non dovrebbe esserti preclusa!
Ho il DSi a meno che non sia sullo store non posso giocare i giochi GBA

Andato un pò avanti

finita la storia di Locke e Terra, e con Sabin battuto il treno fantasma

Cmq una domanda, per sbloccare nuove mosse basta salire di livello, oppure devo trovare io una combinazione giusta?

Andato un pò avanti
finita la storia di Locke e Terra, e con Sabin battuto il treno fantasma

Cmq una domanda, per sbloccare nuove mosse basta salire di livello, oppure devo trovare io una combinazione giusta?
Sblocchi tutto salendo di livello. L'unica eccezione (IIRC) è la mossa finale di Sabin, che puoi ottenere da una side-quest. Ma anche se la ottieni cambia poco, tanto con Pummel ammazzi tutti a prescindere. L'unica eccezione è Strago che usa le Magie Blu.

Di FFVI mi deluse principalmente Kefka di cui ho sempre sentito parlare un gran bene salvo poi scoprire che non ha la benchè minima profondità, è solo squilibrato. Per il resto è grandioso, è il FF più drammatico e tragico tra tutti, certe scene fanno rabbrividire anche a 16 bit, e ha uno dei personaggi migliori della saga: Celes.

Sblocchi tutto salendo di livello. L'unica eccezione (IIRC) è la mossa finale di Sabin, che puoi ottenere da una side-quest. Ma anche se la ottieni cambia poco, tanto con Pummel ammazzi tutti a prescindere. L'unica eccezione è Strago che usa le Magie Blu.

Le sblocchi salendo di livello.
Capito grazie.

Di FFVI mi deluse principalmente Kefka di cui ho sempre sentito parlare un gran bene salvo poi scoprire che non ha la benchè minima profondità, è solo squilibrato. Per il resto è grandioso, è il FF più drammatico e tragico tra tutti, certe scene fanno rabbrividire anche a 16 bit, e ha uno dei personaggi migliori della saga: Celes.

Vero, però Kefka ha anche un background decente, non è squilibrato perché sì.

L'ho ripreso dopo aver completato DeSu2.

Diciamo che sono abbastanza perplesso sul gameplay. Specialmente a causa della facilità, ma non solo. Spesso mi lamento di quest'ultima in quanto rende inutili tutte le sfaccettature del bs, come in FFXII, ma qua il problema è che il bs è di una semplicità cosmica. Utilizzo attack sempre e intervallo coi blitz di sabin, che devo capire perchè cavolo sono spammabili a piacere e non sono limitati/limitanti. Un'altra cosa che non mi va assolutamente a genio sono le magie che si apprendono da sole, elemento che riduce la già scarsa personalizzazione dei pg.

Comunque è un post critico e volutamente critico, non sto tirando ***** tralasciando gli elementi positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vedrai quando TUTTI (credo con l'esclusione di Umaro) possono apprender TUTTE le magie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Flashwade, è un gioco di sessant'anni fa che utilizza l'atb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il bello del BS di FFVI sono le varie reliquie e le loro combinazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 5 viene prima del 6 tra i numeri o mi confondo io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No bon, il V non l'ho giocato (da quello che ho visto/letto, mi sembra sia migliore a livello di gameplay e anch'esso ha l'atb), ma comunque non penso sia colpa della vecchiaia. I difetti che ho criticato non penso fossero impossibili da risolvere ai tempi. In FFI le magie si compravano, già quello per me è un passo avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ora sono apparse le magicite che appianano un po' questi difetti, dando un po' di spazio al giocatore.

Bene posso equipaggiare gli esper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif. C'è da dire che il fatto che tutti possono scagliare magie non mi piace granchè

Mi puzza anche la questione dei livelli. Cioè, ho Celes con 4 livelli in più ed è qualcosa di mostruoso in confronto agli altri pg. più hp di tutti, magia nettamente superiore a terra, il parametro attack più alto di tutti.

Ecco, se qualcuno mi spiega sto parametro attack in paragone con lo strenght mi fa un favore.

Ora tengo il growth egg su celes, tanto chemmifrega degli altri.

Bisognerebbe capire quali esper aveva equipaggiato mentre saliva di livello e che bonus davano.

Ovviamente le davo quelli col bonus al mag. Mi perplime che anche le altre statistiche siano dannatamente elevate.

Mi puzza anche la questione dei livelli. Cioè, ho Celes con 4 livelli in più ed è qualcosa di mostruoso in confronto agli altri pg. più hp di tutti, magia nettamente superiore a terra, il parametro attack più alto di tutti.
Ecco, se qualcuno mi spiega sto parametro attack in paragone con lo strenght mi fa un favore.
Curioso.Celes dovrebbe avere dei parametri più o meno come quelli di Terra.

Il danno fisico che infliggi è determinato da quei due parametri,uno indica la forza del personaggio,l'altro la forza data dall'equipaggiamento e le armi.Il danno sarà una combinazione dei due valori.O qualcosa del genere.Perciò se Attack è tanto alto dipende dall'arma equipaggiata.Gli HP non so.

Tra l'altro mi pare che Strenght sia un parametro fisso.Per aumentarlo servono condizioni particolari tipo un bonus level up degli esper.

Intanto l'ho ricominciato per l'ennesima volta.:morristend:

Andato avanti sono arrivato

son scappato dalla fabbrica dov'erano tenuti prigionieri gli esper.
Cmq è abbastanza facile come gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro