Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wada: Final Fantasy VII remake after original is topped

"To make a remake of FF VII now would mean the end for FF."

Here are some choice quotes, courtesy of I-Mezzo:
“Although Final Fantasy VII is extremely popular within the company and there were talks of a remake multiple times, I think the compilation has reached an ending point.”

“Final Fantasy VII is revered as a “divine game,” even by overseas studios.”

“The development staff would be overjoyed to do a Final Fantasy VII remake, but if we were to do it now, we’d have to deal with it very seriously.”

“Brand control for Final Fantasy VII is difficult. At the moment, we aren’t making Final Fantasy titles that exceed Final Fantasy VII. Given that circumstance, to make a remake of Final Fantasy VII now would mean the end for Final Fantasy. I think Final Fantasy VII’s remake will have to wait until we make a Final Fantasy that exceeds Final Fantasy VII."
220px-Streichholz.JPG

quello è un porting scemo, non un remake
Tanto i fan di FFV-VI si lamenterebbero, direbbero che gli originali sono meglio, che la grafica nuova ha rovinato tutto, che i remix sono inascoltabili, and so on

Tanto vale un altro porting

Tanto i fan di FFV-VI si lamenterebbero, direbbero che gli originali sono meglio, che la grafica nuova ha rovinato tutto, che i remix sono inascoltabili, and so onTanto vale un altro porting
nop, i porting non li vuole nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io voglio un remake poi mi lamenterò se è fatto coi piedi o lo idolatrerò se è fatto come rion comanda

Ultima modifica da un moderatore:
c'ha ragione. e a me va benone così, voglio FF5 e 6 3Ds prima.

Oh e FF 13-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tanto i fan di FFV-VI si lamenterebbero, direbbero che gli originali sono meglio, che la grafica nuova ha rovinato tutto, che i remix sono inascoltabili, and so onTanto vale un altro porting
Al massimo si ci puo lamentare di un cambio di difficoltà (FFIV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) cmq hanno confermato che il remake non si farà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al massimo si ci puo lamentare di un cambio di difficoltà (FFIV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) cmq hanno confermato che il remake non si farà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Wada ha ragione.E basta remake porca miseria.
Remake ? Almeno avessero fatto remake, sono quasi sempre stati port puri o con un minimo di aggiunte ma proprio minimali.

Se poi ora dobbiamo aspettare un FF migliore del VII dall'attuale S-E... 30 anni è forse una visione ottimistica ? Forse si visto che farebbero in tempo a rilasciare circa 4 titoli principali e basta.

Mi sento quasi sollevato, onestamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque dubito che tireranno fuori qualcosa all'altezza del VII, ma anche del VI e del IX, considerando la piega che hanno preso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

speriamo sia un buon segno e che SE abbia imparato che non è normale far aspettare 5 6 anni per far uscire un gioco

sul vs ovviamente useranno il metodo vecchio

100 persone che guardano nomura che cazzeggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ottima decisione,magari fanno in tempo a metterla in atto per il VS XIII...se esiste.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so fino a che punto sia un'ottima decisione, nel topic che in questi ultimi giorni sta spopolando, creato da Eris, mi pare che uno dei punti fermi sul calo di qualità percepito sia dovuto tra le altre cose alla mancanza di continuità di spirito e tematiche coi giochi precedenti. Dare il progetto in mano ad altri non significa che il gioco sarà una schifezza. Potrebbe anche essere migliore dei precedenti, ma faccio fatico a pensare che venga fuori qualcosa di simile a quello che molti vorrebbero. Come gli ultimi Castlevania o DMC. Belli o brutti che siano, son ben diversi.

Se già oggi FF è divenuto un qualcosa di troppo distante dai miei gusti, dubito che facendolo fare ad altri che non se ne sono mai occupati, possa riavvicinarcisi di più...

Ultima modifica da un moderatore:
Non so fino a che punto sia un'ottima decisione, nel topic che in questi ultimi giorni sta spopolando, creato da Eris, mi pare che uno dei punti fermi sul calo di qualità percepito sia dovuto tra le altre cose alla mancanza di continuità di spirito e tematiche coi giochi precedenti. Dare il progetto in mano ad altri non significa che il gioco sarà una schifezza. Potrebbe anche essere migliore dei precedenti, ma faccio fatico a pensare che venga fuori qualcosa di simile a quello che molti vorrebbero. Come gli ultimi Castlevania o DMC. Belli o brutti che siano, son ben diversi.
Se già oggi FF è divenuto un qualcosa di troppo distante dai miei gusti, dubito che facendolo fare ad altri che non se ne sono mai occupati, possa riavvicinarcisi di più...
ditemi dove devo firmare

ditemi dove devo firmare
Ma difatti quello è bello.

Ma io conosco molti che l'hanno gradito eccome come gioco, ma non l'hanno gradito come Castlevania.

E da qui si ritorna al discorso trito e ritrito che FF non è più FF, manca d'identità, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro