Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma difatti quello è bello.Ma io conosco molti che l'hanno gradito eccome come gioco, ma non l'hanno gradito come Castlevania.

E da qui si ritorna al discorso trito e ritrito che FF non è più FF, manca d'identità, ecc.
ma infatti se vai a leggere la mia posizione sull'argomento non sono d'accordo ne con chi trova che la saga abbia perso di identità, ne con chi trova che abbia perso qualità.. poi il divertimento e il coinvolgimento sono fattori soggettivissimi quindi non metto in dubbio che tu possa non gradire gli ultimi titoli, io da parte mia li amo tutti(8,9,X,X-2,XII,XIII sono tutti fra i miei ff preferiti, l'unico intruso 2d è FF1) non ho percepito il calo qualitativo ed ho sempre considerato FF un nome pentolone in cui ci si infila dentro titoli dalla struttura diversissima quindi se anche dovessero assegnare il gioco ad un team esterno (che poi hanno anche detto che cmq supervisionerebbero il tutto, pure Crystal Chronicles è stato assegnato a team esterni per via del contratto di esclusività che la square aveva con la sony in quel periodo) io direi semplicemente buttateci dentro un airship and i'm in

e cmq leggendo l'articolo non l'ho percepita come una cosa alla castlevania o dmc dove il lavoro viene semplicemente affidato ad un gruppo di estranei, ma credo che abbiano intenzione di usare tanti team esterni a cui affidare porzioni di lavoro like animation stuff, level design e cose così per poi passare tutto ad un gruppo centrale che supervisiona e compone il puzzle, anche perchè hanno parlato di accellerare i tempo, scaricare semplicemente il lavoro d altri non vedo come li aiuterebbe

Ma a Gau è importante fargli apprendere le tecniche dei mostri o posso benissimo farne a meno? perchè è una cosa che non mi è mai piaciuta fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif cioè se è importante la faccio, però se posso evitare evito... per dire, a Quina e Kimahri non ho mai fatto impare niente e non ho mai avuto problemi :kep88:

Ma a Gau è importante fargli apprendere le tecniche dei mostri o posso benissimo farne a meno? perchè è una cosa che non mi è mai piaciuta fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif cioè se è importante la faccio, però se posso evitare evito... per dire, a Quina e Kimahri non ho mai fatto impare niente e non ho mai avuto problemi :kep88:
a parte che Gau non è un mago blu, quello è Strago. Comunque non sei obbligato ma non è un personaggio da sottovalutare ed in un punto sei obbligato ad utilizzarlo quindi non trascurarlo proprio del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tanto è una cavolata fargli apprendere le abilità

a parte che Gau non è un mago blu, quello è Strago. Comunque non sei obbligato ma non è un personaggio da sottovalutare ed in un punto sei obbligato ad utilizzarlo quindi non trascurarlo proprio del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tanto è una cavolata fargli apprendere le abilità
Sicuramente è una cavolata, ma è anche la cosa più pallosa di tutto il gioco.

Vabbeh comunque qualcuna l'ha imparata :kep88: ma vado a narshe :kep88:

Sicuramente è una cavolata, ma è anche la cosa più pallosa di tutto il gioco.
nah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è palloso dover allenare tre team di pg per fare un dungeon, questo non è nulla

La cosa che odiavo del Veldt è che Gau imparava le abilità solo dei nemici che incontravi quando se ne andava con Leap e quando ritornava.Tutte le battaglie in mezzo le lasciava per strada. :o

nah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è palloso dover allenare tre team di pg per fare un dungeon, questo non è nulla
Maanche no, i pg forti li splitti in due team, e nel terzo shadow che con gli oggetti giusti tira fisso 9999.

Maanche no, i pg forti li splitti in due team, e nel terzo shadow che con gli oggetti giusti tira fisso 9999.
Come ha detto Flash, ma anche senza Shadow basta splittare i 4 personaggi forti e la difficoltà ridicola del gioco farà il resto.

comico ,

nell'ultimo dungeon avevo mandato i 4 pg più deboli (proprio mai toccati) dalla parte del boss più forte. Bon, sono fottuto. Provo a lanciare le impartisan, 9999 ad attacco :rickds:

Certo che parlando con la gente nelle varie città si viene a conoscenza di cose interessanti, tipo

che Kefka è stato il primo magitek knight sperimentale di Cid :rickds:

Certo che parlando con la gente nelle varie città si viene a conoscenza di cose interessanti, tipo
che Kefka è stato il primo magitek knight sperimentale di Cid :rickds:
Ed è uno dei pochi spunti di background che il gioco ti dà di lui, purtroppo.

Come ha detto Flash, ma anche senza Shadow basta splittare i 4 personaggi forti e la difficoltà ridicola del gioco farà il resto.
due team son composti da otto persone, è difficile tenerli comunque al passo

... e per quanto sia facile ff6 shadow da solo dubito possa fare molto

azz, non avevo letto che era stato detto da flash, lascio perdere a priori il discorso visto le argomentazioni stupende portate al bs di p4 e xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
due team son composti da otto persone, è difficile tenerli comunque al passo
... e per quanto sia facile ff6 shadow da solo dubito possa fare molto

azz, non avevo letto che era stato detto da flash, lascio perdere a priori il discorso visto le argomentazioni stupende portate al bs di p4 e xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ma no, dico sul serio, è veramente fattibile benissimo in quel modo, basta che almeno i personaggi forti lo siano davvero (cioè almeno i 9999 danni li devono fare) per le battaglie coi boss, mentre per le casuali il lavoro lo può fare Incontri 0.

Sinceramente io credo che ff VII sia troppo sopravvalutato,di ff migliori ce ne sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente io credo che ff VII sia troppo sopravvalutato,di ff migliori ce ne sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Può anche esserlo ma ha è anche il titolo della saga con probabilmente la fan base più forte e numerosa e comunque uno dei capitoli che ha venduto di più ( ricordo che è secondo in giappone rispetto all'VIII ma non so globalmente come sono le vendite ).

Quindi dal canto suo ha molte ragioni per essere sempre così spesso citato, poi diamine, la tech demo di sei anni fa ne aumentò drasticamente la speranza in molti.

è vero, ma non sono molti ed è comunque opinabile

Incontri 0 ce l'ha un esper o una reliquia?:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro