ma infatti se vai a leggere la mia posizione sull'argomento non sono d'accordo ne con chi trova che la saga abbia perso di identità, ne con chi trova che abbia perso qualità.. poi il divertimento e il coinvolgimento sono fattori soggettivissimi quindi non metto in dubbio che tu possa non gradire gli ultimi titoli, io da parte mia li amo tutti(8,9,X,X-2,XII,XIII sono tutti fra i miei ff preferiti, l'unico intruso 2d è FF1) non ho percepito il calo qualitativo ed ho sempre considerato FF un nome pentolone in cui ci si infila dentro titoli dalla struttura diversissima quindi se anche dovessero assegnare il gioco ad un team esterno (che poi hanno anche detto che cmq supervisionerebbero il tutto, pure Crystal Chronicles è stato assegnato a team esterni per via del contratto di esclusività che la square aveva con la sony in quel periodo) io direi semplicemente buttateci dentro un airship and i'm inMa difatti quello è bello.Ma io conosco molti che l'hanno gradito eccome come gioco, ma non l'hanno gradito come Castlevania.
E da qui si ritorna al discorso trito e ritrito che FF non è più FF, manca d'identità, ecc.
e cmq leggendo l'articolo non l'ho percepita come una cosa alla castlevania o dmc dove il lavoro viene semplicemente affidato ad un gruppo di estranei, ma credo che abbiano intenzione di usare tanti team esterni a cui affidare porzioni di lavoro like animation stuff, level design e cose così per poi passare tutto ad un gruppo centrale che supervisiona e compone il puzzle, anche perchè hanno parlato di accellerare i tempo, scaricare semplicemente il lavoro d altri non vedo come li aiuterebbe