Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PSP, PS3 e PSX sono tutte le stessa versione. Comunque la migliore a parer mio (per quanto concerne traduzione e contenuti) è la versione GBA. Soffre un pelino sul lato tecnico (nulla di irrimediabile, giusto qualche limitazione alla palette dei colori e al sonoro), ma per il resto è ottimo.

GBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A proposito, quand'è che si decidono di rimasterizzarlo? :morris82: gradirei un sacco pure il 5 :sasa: Fino ad ora sono arrivati al 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
E GBA sia allora!

Si, lo so che sono le stesse versioni ma ad esempio la play 3 immagino applichi filtri grafici che sulla versione psx non ci sono...

E GBA sia allora!Si, lo so che sono le stesse versioni ma ad esempio la play 3 immagino applichi filtri grafici che sulla versione psx non ci sono...
La PS3 applica un filtro che ripulisce le immagini se stai giocando su uno schermo LCD. Se hai la PS1 attaccata al vecchio CRT non vedi sostanziali cambi nella grafica. Quel filtro serve solo a non dare quell'effetto sgranato che ti danno giochi PS1 e PS2 su monitor e tv LCD.

Però con la versione GBA non hai questi problemi, davvero eccellente.

La PS3 applica un filtro che ripulisce le immagini se stai giocando su uno schermo LCD. Se hai la PS1 attaccata al vecchio CRT non vedi sostanziali cambi nella grafica. Quel filtro serve solo a non dare quell'effetto sgranato che ti danno giochi PS1 e PS2 su monitor e tv LCD.Però con la versione GBA non hai questi problemi, davvero eccellente.
Tra l'altro ho dato una controllata, e usato lo si trova a cifre belle alte.

Ho fatto una gran cosa a comprarli tutti e tre alla loro uscita.

Ultima modifica:
Square Enix dice addio ai social game

Com'è noto, in tempi recenti Square Enix ha sviluppato una moltitudine di social game - quali Final Fantasy Airborne Brigade e Final Fantasy: All The Bravest - suscitando nella maggior parte dei casi aspre critiche da parte dei fan della software house.Il 2012, in particolare, ha visto il lancio di titoli di dubbia qualità e solo apparentemente "free-to-play" (uno su tutti, il sopraccitato Airborne Brigade) che, oltre ad insultare l'intelligenza del giocatore, sono andati a minare la già scarsa fiducia di molti fan della casa dei Chocobo.

Per fortuna, però, Square Enix sembra disposta a fare mea culpa e soprattutto a fare tesoro delle critiche per modificare la propria strategia di marketing.

Takehiro Ando, a capo della divisione "mobile" di Square Enix, ha pubblicato su Famitsu App (un blog settimanale sul mondo dei giochi per smartphone) un interessante articolo intitolato "Goodbye, social games".

Nell'articolo, Ando riflette sul fatto che, dopo il rilascio del primo social game di SE (ovvero Knight of the Crystals), nel corso degli ultimi anni sono stati pubblicati altri giochi simili se non addirittura identici tra loro. Benché questi titoli abbiano attratto molti giocatori casuali, quelli di vecchia data, abituati a giocare su console da casa o portatili, si sono mostrati restii verso tali prodotti. L'obiettivo di Square Enix per quest'anno è quindi quello di non pubblicare social game e di concentrarsi su giochi d'elevata qualità che risultino graditi ai giocatori "hardcore".

Nel passaggio più interessante dell'articolo, Ando rivela che nel corso del 2013 Square Enix prevede di pubblicare, uno dopo l'altro, giochi "epici" e "famosi a livello internazionale".

Non sappiamo se credere a queste parole, ma quel che è certo è che entro l'estate sarà rilasciato Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, mentre in autunno sarà il turno di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Oltre a questi, quali altri grossi titoli potrebbe estrarre dal cilindro Square Enix nei prossimi mesi?
fonte: sito concorrente

oooh finalmente una cosa intelligente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Square Enix dice addio ai social game
fonte: sito concorrente

oooh finalmente una cosa intelligente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai loro tempo che ti fanno subito un altra minchiata non temere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ogni tanto qualcosa di sensato la fanno

eppure nemmeno tanto tempo fa dichiararono di puntarci tanto boh :rickds:

ogni tanto qualcosa di sensato la fannoeppure nemmeno tanto tempo fa dichiararono di puntarci tanto boh :rickds:
Vero, si, il problema è che prima di capire i loro errori devono sbagliare un numero considerevole di volte.

Finito un paio di settimane fa questo giocone (versione PSN)

Ho un paio di domande:

1. Ma precisamente come si ottiene Shadow nel WoR? Io nella grotta nel Veldt ci ho trovato Relm :nzero:

2. Dopo il dungeon finale il gioco mi ha chiesto di salvare i dati sul file system, ma andavo di fretta e non ho letto la spiegazione. Serve ad altro? Oltre ai bonus nel menu principale intendo.. :morristend:

Per prenderlo dovevi aspettarlo

Prima di andartene dal floating continent ( non ricordo se era questa la location), proprio alla fine del WoB, quando avevi il timer per scappare :kep88: arriva proprio alla fine quando mancano 5 secondi

Per prenderlo dovevi aspettarlo
Prima di andartene dal floating continent ( non ricordo se era questa la location), proprio alla fine del WoB, quando avevi il timer per scappare :kep88: arriva proprio alla fine quando mancano 5 secondi
Bene.

Ho ucciso Shadow. Vabbè, sarà per un'altra run. :kep88:

Assassino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ha lasciato una ragazzina completamente orfana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
:phraengo: Di che cacchio stai parlando? :phraengo: Aspetta no, non me lo dire, lo scoprirò alla prossima run, quando sarà :phraengo:

Non fare il finto tonto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Assumiti le tue colpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non fare il finto tonto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAssumiti le tue colpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Credo di aver capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E se ho capito bene mi odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non fare il finto tonto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAssumiti le tue colpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io lo manderei in prigione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assassino padricida :morriswar:

Credo di aver capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifE se ho capito bene mi odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lo sapevi fin dall'inizio, ammettilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

è stata un'azione premeditata, ti abbiamo scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono daccordo con Name :gio:

Io lo manderei in prigione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Assassino padricida :morriswar:

Lo sapevi fin dall'inizio, ammettilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifè stata un'azione premeditata, ti abbiamo scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono daccordo con Name :gio:
Sono innocente. È stato lui a dirmi di andarmene. Il suo sacrificio non è stato vano :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro