Cosa c'è di nuovo?

Switch Final Fantasy Pixel Remaster

Final Fantasy Pixel Remaster
I primi sei giochi originali di FINAL FANTASY rivivono con una grafica e un audio completamente nuovi nella serie di remaster in pixel 2D.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,753
Reazioni
4,627
Medaglie
12
Io sarei tentato di provare i primi 3 ma ne parlano tutti male :(
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,945
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Io sarei tentato di provare i primi 3 ma ne parlano tutti male :(
Sono esperienze molto invecchiate e vanno giocate in quest'ottica, pensando che sono molto basilari. Però tieni anche conto che durano il giusto, non pensare ai mastodontici jrpg odierni.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,000
Reazioni
2,341
Medaglie
9
Il 3 poi me lo ricordo come uno dei giochi con più grinding che abbia mai fatto
 

Medix93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
9 Dic 2006
Messaggi
269
Reazioni
98
Medaglie
5
Io sarei tentato di provare i primi 3 ma ne parlano tutti male :(
Sicuramente non son invecchiati benissimo, ma come ti han già detto giocandoli con l'ottica che siano dei classicissimi RPG non c'è motivo di parlarne male, anzi, ti dirò, andrebbero recuperati anche solo per le Soundtrack.

Io poi li giocai versione NES, e ricordo ancora molto bene quando finì il Primo, saltai dalla sedia e urlai dalla gioia alla morte del boss finale, tanto mi aveva traumatizzato l'intera esperienza di gioco :rickds:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,169
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Sicuramente non son invecchiati benissimo, ma come ti han già detto giocandoli con l'ottica che siano dei classicissimi RPG non c'è motivo di parlarne male, anzi, ti dirò, andrebbero recuperati anche solo per le Soundtrack.

Io poi li giocai versione NES, e ricordo ancora molto bene quando finì il Primo, saltai dalla sedia e urlai dalla gioia alla morte del boss finale, tanto mi aveva traumatizzato l'intera esperienza di gioco :rickds:
Forse il due è quello un pò più particolare e diverso, a me non piace proprio come è fatto :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,636
Reazioni
7,754
Medaglie
8
Io sarei tentato di provare i primi 3 ma ne parlano tutti male :(
FF1 è invecchiato bene, abbastanza da renderlo estremamente piacevole da giocare. Si tratta di una campagnetta di D&D in pratica, ma scorre bene. In tipo 15 ore fai il 100%.
FF2 è una mezza monnezza perché ha un level design criminale (i dungeon sono colmi di stanze quadrate vuote perditempo) e un sistema di progressione antitetico al divertimento dove al posto dei livelli hai la competenza delle armi, che nelle PR definitive potrai aumentare dal menù accessibilità. La storia è molto carina per l'epoca ma con un backtracking pesante. Anche questo in 10-15 ore si finisce però.
FF3 lo straconsiglio, perché è dove sono nati molti degli archetipi che hanno definito la serie e quasi ogni location è iconica. Ma non è un gioco profondo, e a malapena ha una storia. La PR è sensibilmente più facile della versione DS, con nemici con meno HP, salvataggi nei dungeon e un grind per i job ridotto drasticamente. La versione DS era un remake delirante, in questa hanno buttato via quasi tutti gli orrori fatti con quella versione per fortuna.
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,753
Reazioni
4,627
Medaglie
12
FF1 è invecchiato bene, abbastanza da renderlo estremamente piacevole da giocare. Si tratta di una campagnetta di D&D in pratica, ma scorre bene. In tipo 15 ore fai il 100%.
FF2 è una mezza monnezza perché ha un level design criminale (i dungeon sono colmi di stanze quadrate vuote perditempo) e un sistema di progressione antitetico al divertimento dove al posto dei livelli hai la competenza delle armi, che nelle PR definitive potrai aumentare dal menù accessibilità. La storia è molto carina per l'epoca ma con un backtracking pesante. Anche questo in 10-15 ore si finisce però.
FF3 lo straconsiglio, perché è dove sono nati molti degli archetipi che hanno definito la serie e quasi ogni location è iconica. Ma non è un gioco profondo, e a malapena ha una storia. La PR è sensibilmente più facile della versione DS, con nemici con meno HP, salvataggi nei dungeon e un grind per i job ridotto drasticamente. La versione DS era un remake delirante, in questa hanno buttato via quasi tutti gli orrori fatti con quella versione per fortuna.
Ah ok, felice per il 3 perché un mio amico me ne parlo così male da farmi desistere dall'acquisto :asd: (tipo che non poteva comprare code di fenice o roba così)

Quanto dura?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,636
Reazioni
7,754
Medaglie
8
Ah ok, felice per il 3 perché un mio amico me ne parlo così male da farmi desistere dall'acquisto :asd: (tipo che non poteva comprare code di fenice o roba così)

Quanto dura?
Comprensibile, il remake del 3 per DS è stata l'unica versione occidentale per anni ed è un gioco brutto. Hanno riscritto la storia con personaggi tremendi, rallentato il gameplay, inserito un sistema di penalità che ti infligge dei malus se cambi job, e ha un dungeon finale che non permette di salvare e uscire una volta entrato con uno spike di difficoltà ingiustificabile. La PR butta tutto, torna alla versione NES e normalizza il dungeon finale.

Dura un filo di più ma è comunque molto breve, la PR credo di averla fatta in 18 ore più o meno.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Quanto durano all'incirca 4-5-6?

Come sono strutturati? Ci sono secondarie da affrontare o è tutto legato a una main quest?
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,000
Reazioni
2,341
Medaglie
9
Ho letto che il 6 ha diversi problemi tecnici su switch sulla world Map, assurdo
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Che voi sappiate è presente anche l’italiano?


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,821
Reazioni
4,276
Medaglie
8
I retro-porting di Squeenix sono spesso sciatti, pc o console che sia


poi certo un puro 2D e su console è ancora più imbarazzante

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,910
Reazioni
2,268
Medaglie
11
Top