PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
HKdYveZakAAeacg

Amano sempre presente.

mamma mia i pregiudizi galoppanti
Se la regola è riproporre gli stessi contenuti ma fruibili offline ovvio che parto sul chi va là, alla luce del bellissimo trailer sarebbe una presa in giro colossale, fortunatamente questa volta stanno facendo quasi tutto da zero quindi vediamo che combinano.

Se la regola è riproporre gli stessi contenuti ma fruibili offline ovvio che parto sul chi va là, alla luce del bellissimo trailer sarebbe una presa in giro colossale, fortunatamente questa volta stanno facendo quasi tutto da zero quindi vediamo che combinano.
se la storia del gioco è valida non vedo che c'è di male

se la storia del gioco è valida non vedo che c'è di male
Perchè dal team di Octopath vorrei un progetto dove possono esprimere tutto il loro potenziale (specialmente dopo un trailer bellissimo del genere), non la riedizione di un gioco mobile gatcha, se mi dimostrano che sarà un must come i loro giochi migliori andrò di D1 senza problemi.

non so forse anche quando spendono poco hanno paura a rischiare/sperimentare, eppure ultimamente stanno facendo quelle ciofeche flop multimilionarie con il graficone e se invece questo fatto con du spicci vende forse si ritorna alle cose umili del passato fatte bene, si spera quindi che questo nonostante sia riempito di fan services riesca a vendere bene, così la smettono con quelle cagate moderne e si ritorna al passato
"Sperimentare"... con un jrpg classico HD-2D? Mah, mi sembra più rischioso Octopath, o questo che deriva da un gacha. Un classico non è mai rischioso: vedi i Dragon Quest Remake (anche togliendo il Giappone, dove vendono a priori, da noi han fatto benino) .
Ora hanno la scusa Expedition 33 per tornare al classico ma in chiave moderna, la domanda è: con quale progetto?
FF VI Remake?
FF 2D HD nuovo?
Direttamente con FF XVII?

A volte quello che vende è semplicemente quello che tutti vorrebbero e non ho idea del perchè sembra quasi che cerchino di fare mille voli pindarici di concept piuttosto che fare semplicemente quello.
"Per non allontanare i nuovi giocatori" cit.
Uno HD-2D non ha senso: cos'avrebbe di Expedition? Solo un FFXVII potrebbe riprenderlo.
mamma mia i pregiudizi galoppanti
[automerge]1781101432[/automerge]
parlando di problemi veri....square ha stufato a non localizzare i giochi, per quanto mi attira parecchio e l'avrei preso sicuramente, non lo piglio esattamente come ho saltato octopath 0
Non è pregiudizio, quando molti conoscono il gioco da cui riprende.

"Sperimentare"... con un jrpg classico HD-2D? Mah, mi sembra più rischioso Octopath, o questo che deriva da un gacha. Un classico non è mai rischioso: vedi i Dragon Quest Remake (anche togliendo il Giappone, dove vendono a priori, da noi han fatto benino) .

Uno HD-2D non ha senso: cos'avrebbe di Expedition? Solo un FFXVII potrebbe riprenderlo.
Un HD-2D può ammiccare a quella fetta di pubblico che ha assaggiato e apprezzato il classico con EXP anche se in modo "soft" e vuole andare più a fondo, però dovrebbero farlo estremamente epico, che sa di più costoso rispetto ai precedenti 2D-HD e possibilmente integrarlo con caratteristiche real time per cercare di ridare quel feel del BS tra vecchio e nuovo di Exp, non una cosa classica al 100% o rimarrebbe inevitabilmente nella sua nicchia.

Un HD-2D può ammiccare a quella fetta di pubblico che ha assaggiato e apprezzato il classico con EXP anche se in modo "soft" e vuole andare più a fondo, però dovrebbero farlo estremamente epico, che sa di più costoso rispetto ai precedenti 2D-HD e possibilmente integrarlo con caratteristiche real time per cercare di ridare quel feel del BS tra vecchio e nuovo di Exp, non una cosa classica al 100% o rimarrebbe inevitabilmente nella sua nicchia.
Secondo me affiancare un FF pixel art SERIO ad un FF main ambizioso sarebbe la scelta ottimale. Farebbe felici tutti, pure me.
Ma visto cosi, parrebbe che forse stiano iniziando a farlo con questo, vedremo.

Ma come dici il FF pixelloso deve essere all’altezza di un FF main e deve avere una storia solida, non una scappatella al mare.

Gli darò sicuramente una possibilità. Mi è piaciuto.

Chi è il disegnatore dei personaggi? Non ho voglia di andare a cercare in questo momento.:sard:

Comunque io ho criticato duramente SQEX negli ultimi anni, ma continuare a farlo di fronte un progetto come questo significa non essere mai contenti.

Partendo dal fatto che non é realistico aspettarsi che con uno schiocco di dita escano tutti i giochi che si desiderano, Resonance mi sembra una mossa estremamente saggia. Punta sul brand principale, torna al classico puntando però su una formula rodata che ha fatto bene. Sfrutta il fan service di Brave Exivius ricostruendo però tutto da zero (certo sono dichiarazioni, ma per criticare dobbiamo aspettare che esca) e inserendo tutto quello che vogliamo da un FF classico.

Se gli esce bene, é una chicca niente male e può essere un primo mattoncino per un futuro prossimo migliore del recente passato. E no, FFXVII così sarebbe stato un suicidio. Quindi va bene criticare quando c’é da farlo (vedi trailer di KH4 o i tempi biblici), ma se non sta bene mai nulla forse il problema non é di SQEX ma dell’utenza.

Nel giro di un'ora comunque sono riusciti a fare la cover piú brutta mai fatta con la collection di KH e la piú bella

1000032339.jpg

Maronn

A sentirli nella live e a vedere il risultato sembra in realtà un bel progetto, qua al contrario degli altri HD-2D ci sono pure le cutscene CG realizzate con uno stile pixel art (si possono vedere nel trailer, tipo le scene della villain che vola sul drago o la battaglia nel bosco coi black mage).

-----

Un po' di screenshots:

dxMBnGd.jpeg
wsn1wk5.jpeg
pLb5FEL.jpeg
l7fa9hP.jpeg
zH01ELy.jpeg
OL6fHzS.jpeg
1ILdm7i.jpeg
DucnEou.jpeg
ikdO63t.jpeg
Khf9j96.jpeg
e0JplSs.jpeg
KnxeWKv.jpeg
E' molto bello, probabilmente rivedrei solo i vari menù che sembrano un po' tanto mobile.

Nel giro di un'ora comunque sono riusciti a fare la cover piú brutta mai fatta con la collection di KH e la piú bella

Visualizza allegato 28346

Maronn
Gran artwork, Ottobre è un periodo un pò pieno, penso che darò la priorità a Castlevania, ma metto in wishlist e sti caxxi della mancanza del'italiano.
[automerge]1781145589[/automerge]
E' molto bello, probabilmente rivedrei solo i vari menù che sembrano un po' tanto mobile.
Basterebbe che siano più "pieni" e senza trasparenza. :sisi:

Comunque io ho criticato duramente SQEX negli ultimi anni, ma continuare a farlo di fronte un progetto come questo significa non essere mai contenti.

Partendo dal fatto che non é realistico aspettarsi che con uno schiocco di dita escano tutti i giochi che si desiderano, Resonance mi sembra una mossa estremamente saggia. Punta sul brand principale, torna al classico puntando però su una formula rodata che ha fatto bene. Sfrutta il fan service di Brave Exivius ricostruendo però tutto da zero (certo sono dichiarazioni, ma per criticare dobbiamo aspettare che esca) e inserendo tutto quello che vogliamo da un FF classico.

Se gli esce bene, é una chicca niente male e può essere un primo mattoncino per un futuro prossimo migliore del recente passato. E no, FFXVII così sarebbe stato un suicidio. Quindi va bene criticare quando c’é da farlo (vedi trailer di KH4 o i tempi biblici), ma se non sta bene mai nulla forse il problema non é di SQEX ma dell’utenza.
Sarebbe tutto giusto SE questo non fosse il derivato di un gacha.

Comunque dopo tactics anche questo ma perche non li localizzano… imbarazzanti :facepalm2:
Eh si, non ho problemi con l’inglese peró preferisco sempre che i titoli vengano localizzati… comunque il progetto a prescindere che la base di partenza sia un gatcha mi ispira parecchio, vediamo cosa ne esce fuori, sicuramente lo prenderò da capire se al day1 o successivamente (probabile).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro