Switch Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles

• Autore discussione Autore discussione sepho
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh ragazzi ci sarà pure un motivo se tra le prime tradizioni da zompare c'è sempre l'italiano e non altre lingue, probabilmente i titoli non mainstream vendono molto poco qua
e lo fanno anche perché la gente appena non è tradotto, doppiato, controsoffittato in italiano sbatte i piedi e non compra, riducendo ulteriormente le statistiche di vendita per l'Italia :asd:

prima in Polonia non traducevano nulla e ora quasi tutto. sapete perché? perché acquistavano sempre più anche se il titolo era in inglese

un mercato che cresce riceve investimenti, uno che decresce riceve tagli.

aggiungiamoci che siamo un popolo che invecchia immensamente e storicamente analfabeta videoludico (da noi esistono solo fifa, GTA, Cod e poco altro) e la frittata è servita

Ooh scopro ora che ci sono pure i filmati della versione psp, nascosti nelle "cronache"(secondo me li han pure ridoppiati, ma non vorrei dire inesattezze).

Niente raga io ve lo consiglio, è un capolavoro iper godibile. Concordo con il rammarico per il mancato italiano ma ne vale comunque la pena

Ooh scopro ora che ci sono pure i filmati della versione psp, nascosti nelle "cronache"(secondo me li han pure ridoppiati, ma non vorrei dire inesattezze).

Niente raga io ve lo consiglio, è un capolavoro iper godibile. Concordo con il rammarico per il mancato italiano ma ne vale comunque la pena
Vero, quoto ogni parola del buon Tasso, togliendo il fatto della lingua è una pietra miliare che tutti dovrebbero giocare almeno una volta

Vero, quoto ogni parola del buon Tasso, togliendo il fatto della lingua è una pietra miliare che tutti dovrebbero giocare almeno una volta
Eh minchia c'ha na scrittura e situazioni di rara bellezza, il sistema di gioco è una Madonna che va oltre i tattici normaili, è più leggero, quasi da jrpg puro ma carico di personalizzazioni. . Musiche incredibili, a livello visivo è na roba fuori di melone, pieno di animazioni uniche, ambientazioni piccole ma iper-caratterizzate. Uno dei videogiochi da avere assolutamente su un'isola deserta. La mancanza dell'ita è inaccettabile per un gioco di questo livello (e alla seconda riedizione) ma a prezzo ridotto bisogna turarsi il naso e godere. Poi dico la verità ma per me è più un piacere che altro cimentarmi in sto inglese high level

Eh minchia c'ha na scrittura e situazioni di rara bellezza, il sistema di gioco è una Madonna che va oltre i tattici normaili, è più leggero, quasi da jrpg puro ma carico di personalizzazioni. . Musiche incredibili, a livello visivo è na roba fuori di melone, pieno di animazioni uniche, ambientazioni piccole ma iper-caratterizzate. Uno dei videogiochi da avere assolutamente su un'isola deserta. La mancanza dell'ita è inaccettabile per un gioco di questo livello (e alla seconda riedizione) ma a prezzo ridotto bisogna turarsi il naso e godere. Poi dico la verità ma per me è più un piacere che altro cimentarmi in sto inglese high level
Quindi per chi non é un grande amante dei tattici ma ama i Jrpg lo consiglieresti?

Quindi per chi non é un grande amante dei tattici ma ama i Jrpg lo consiglieresti?
Io lo trovo più "soft". Anche solo per il fatto che hai pochi pg da gestire (5 al massimo, più qualche guest ogni tot). Poi chiaro che c'è tutta la parte dei jobs e delle abilità da trasferire fra una classe e l'altra che rende le cose più complesse di un jrpg normale, ma rispetto a un tactics ogre o a un fire emblem lo trovo decisamente più "dritto".

no se schifi i tattici non fa per te anche perchè è molto farmoso e ti devi spammare battaglie su battaglie e devi sapere benissimo l'inglese

Però non sottovalutate tutte le qol di questa versione perché hanno snellito parecchio pure il grindng, a sto giro per far diventare ninja ramza ci ho messo relativamente poco rispetto alla mia giocata su psp. Poi vabbè a me piacciono talmente tanto le battaglie che comunque grindo come un demonio anche quando non ce n'è bisogno :asd:

Però non sottovalutate tutte le qol di questa versione perché hanno snellito parecchio pure il grindng, a sto giro per far diventare ninja ramza ci ho messo relativamente poco rispetto alla mia giocata su psp
si, ma per uno che non ama i tattici rimane cmq un grinding elevatissimo .. anche solo per finirlo senza star li' a sbloccare tutto ... quindi non lo consiglierei mai ad uno che parte con quella premessa :asd:

si, ma per uno che non ama i tattici rimane cmq un grinding elevatissimo .. anche solo per finirlo senza star li' a sbloccare tutto ... quindi non lo consiglierei mai ad uno che parte con quella premessa :asd:
Si si per carità, se proprio uno c'ha l'allergia al genere rimane cmq un tatticone in cui si combatte a nastro. Però arrivo da Ogre e questo rispetto a quello c'ha veramente la metà delle robe di cui tener conto. Poi per Krauron che è un esegeta degli FF è un vero peccato che si perda il racconto di FFT

Boh ragazzi ci sarà pure un motivo se tra le prime tradizioni da zompare c'è sempre l'italiano e non altre lingue, probabilmente i titoli non mainstream vendono molto poco qua
Se il mondo fosse una persona, l’Italia rappresenta il neo nell’interno chiappa.
Alcuni si scordano che non contiamo una sega.

Forse nel 2026 sarebbe pure ora di imparare l’inglese, con la tecnologia che abbiamo a disposizione ormai basta pochissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro