PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Confermi il difetto del grinding eccessivo sennò non si riesce a vincere/andare avanti/spaccare cùli?
Io non lo confermo, o almeno non per la story line.

Quando ci giocai io feci solo la story line senza incularmi tutto il resto (difatti non so praticamente nulla della maggior parte delle sidequest e della roba secondaria) e francamente sì, la difficoltà c'è, ma nulla di ingestibile e nulla che ti costringa ad un grinding disumano, anche perché ripeto di sidequest per livellare non ne feci tantissime, anzi andai abbastanza spedito. Basta che prendi un po la mano col Bs e coi giusti pg nelle giuste occasioni.

Anche perché è gestito piuttosto bene a livello di equilibrio del party e tutti sono abbastanza divertenti da utilizzare e si rendono utili. Poi vabbé qualcuno leggermente sgravo c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi nulla di frustrante, ma anzi spinge a scoprire di più il Bs, a migliorarti e di conseguenza a divertirti. O comunque a me diede quest'impressione. Poi sicuramente ci saranno quest secondarie/segrete improponibili a livello di difficoltà (di una, o meglio una serie, ho la quasi conferma avendola vista fatta da un tipo e sembrava piuttosto difficilotta, però non spoilero ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ultima modifica da un moderatore:
Io non lo confermo, o almeno non per la story line.
Quando ci giocai io feci solo la story line senza incularmi tutto il resto (difatti non so praticamente nulla della maggior parte delle sidequest e della roba secondaria) e francamente sì, la difficoltà c'è, ma nulla di ingestibile e nulla che ti costringa ad un grinding disumano, anche perché ripeto di sidequest per livellare non ne feci tantissime, anzi andai abbastanza spedito. Basta che prendi un po la mano col Bs e coi giusti pg nelle giuste occasioni.

Anche perché è gestito piuttosto bene a livello di equilibrio del party e tutti sono abbastanza divertenti da utilizzare e si rendono utili. Poi vabbé qualcuno leggermente sgravo c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi nulla di frustrante, ma anzi spinge a scoprire di più il Bs, a migliorarti e di conseguenza a divertirti. O comunque a me dette quest'impressione. Poi sicuramente ci saranno quest secondarie/segrete improponibili a livello di difficoltà (di una, o meglio una serie, ho la quasi conferma avendola vista fatta da un tipo e sembrava piuttosto difficilotta, però non spoilero ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Grazie. Ma nella WP come ci si sposta (a parte i Chocobo che mi pare di averli visti)? Visto che ci sono tanti personaggi giocabili, come hanno fatto a caratterizzarli ai fini della narrazione?

Stanno per farne una giusta...only PS4 e X1 :bah!:

Vabbè almeno esce pure qua, sperando in sub scritti nell'italico idioma...

Grazie. Ma nella WP come ci si sposta (a parte i Chocobo che mi pare di averli visti)? Visto che ci sono tanti personaggi giocabili, come hanno fatto a caratterizzarli ai fini della narrazione?
a piedi (mi sa che c'è l'airship ma non l'ho sbloccata ancora)

sulla narrazione (almeno fin dove sono arrivato io) i personaggi del party sono abbastanza di contorno.

nel senso sembra che il fulcro della storia sia la guerra tra le varie nazioni più che il singolo pg, la classe zero agisce come un'unica entità più come un gruppo di singoli personaggi.

la loro personalità si vede solo nelle cutscene personali che ci sono nell'accademia, giusto ace rem e machina sembrano essere quelli più coinvolti nelle vicende e più approfonditi, gli altri sono abbastanza dei cliche classici per quanto siano cmq ben fatti esteticamente, ma c'è il classico teppista, il tizio allegro, la "capoclasse", la ragazza allegra robe cosi insomma.

sulla storia non mi sbilancio, al momento è interessante il giusto ma niente di trascendentale, ma probabilmente ingrana più avanti, lo stesso dei personaggi, prendete questo commento come provvisorio insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il bello del gioco è il gameplay action basato sull'alto numero di pg giocabili che ti cambiano praticamente l'approccio alle battaglie in base a chi usi. Al momento non mi sentirei di consigliarlo per la trama.

le musiche sono ottime anche se tendono un pò troppo a riciclare il theme di base

Ragazzi ma che stiamo a dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lo metto sotto spoiler non si sa mai ma:

c'è Gilgamesh che per la prima volta dopo FFV ha un ruolo centrale nella trama
, il gioco va preso solo per quello praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si i pg sono i classicissimi stereotipi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E in discreta parte continueranno ad essere approfonditi maggiormente nelle parti all'Accademia, anche se comunque qualche momentino di gloria alcuni mi pare ce l'abbiano durante la trama. Però la cosa che mi sorprese è che ci si affeziona abbastanza velocemente alla classe. O almeno per me fu così, quando finii il gioco e riconsegnai quest'ultimo al legittimo proprietario un po sentivo la loro mancanza, avrei volentieri continuato a giocarlo in NG+ approfondendo meglio il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mia piacquero abbastanza Machina e Rem e il come vengono sviluppati e presentati un po diversamente dagli altri.

Comunque a livello Tramistico riserva delle discrete sorprese e belle emozioni. Fosse per me, lo consiglierei tranquillamente anche per la trama che in generale è di buona fattura, assolutamente. Sempre tenendo presente che, in linea generale, è abbastanza "atipico" come FF.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma che stiamo a dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflo metto sotto spoiler non si sa mai ma:

c'è Gilgamesh che per la prima volta dopo FFV ha un ruolo centrale nella trama
, il gioco va preso solo per quello praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'importante è che non ti aspetti il classico Coglionazzo.

Si i pg sono i classicissimi stereotipi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E in discreta parte continueranno ad essere approfonditi maggiormente nelle parti all'Accademia, anche se comunque qualche momentino di gloria alcuni mi pare ce l'abbiano durante la trama. Però la cosa che mi sorprese è che ci si affeziona abbastanza velocemente alla classe. O almeno per me fu così, quando finii il gioco e riconsegnai quest'ultimo al legittimo proprietario un po sentivo la loro mancanza, avrei volentieri continuato a giocarlo in NG+ approfondendo meglio il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mia piacquero abbastanza Machina e Rem e il come vengono sviluppati e presentati un po diversamente dagli altri.

Comunque a livello Tramistico riserva delle discrete sorprese e belle emozioni. Fosse per me, lo consiglierei tranquillamente anche per la trama che in generale è di buona fattura, assolutamente. Sempre tenendo presente che, in linea generale, è abbastanza "atipico" come FF.

- - - Aggiornato - - -

L'importante è che non ti aspetti il classico Coglionazzo.
So benissimo com'è nel type-0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E a dirti la verità spero lo reintroducano in quel modo nel XV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque c'è un motivo se Machina e Rem vengono presentati in maniera diversa rispetto alla Class 0 :unsisi:

Dall'immagine che hanno pubblicato si vede benissimo che la grafica ha subito un forte upgrade.. il personaggio è molto più definito e dettagliato, ci sono riflessi di luce, ombre.. tutte cose che su PSP non c'erano minimamente.. sempre se quell'immagine è in-game. Kanon illuminaci..!!
Il titolo non è un remake alla "Biohazrd Rebirth" ma ha subito un forte upgrade alla FFX, questo si. Grafica potenziata, menu/fisica degli oggetti completamente rivisti ecc. Quindi la mia risposta è no, non è un semplice porting da psp.

mata nè

Come se non fossi già abbastanza hyppato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il titolo non è un remake alla "Biohazrd Rebirth" ma ha subito un forte upgrade alla FFX, questo si. Grafica potenziata, menu/fisica degli oggetti completamente rivisti ecc. Quindi la mia risposta è no, non è un semplice porting da psp.mata nè
Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

perdipiu' anche se mi porto parecchio avanti, ricordiamo che type doveva essere una serie di almeno 3 giochi , quindi l'arrivo di questo su next, se ricambiate da un buon riscontro nelle vendite potrebbe sbloccare pure gli altri e quindi potremmo avere un ff ogni 1 max 2 anni tra principale e questo.

ho visto che ha un sistema di combattimento simile a Kingdom hearts confermate ? ...cmq sia ha una bella trama questo capitolo ?

Non c'è mai stato l'annuncio di un seguito hanno solo registrato i domini

Non c'è mai stato l'annuncio di un seguito hanno solo registrato i domini
non hanno annunciato il seguto, proprio quando fecero il primo dissero che si trattava di una serie di almeno 3 capitoli e poi han pure registrato i domini.

Il titolo non è un remake alla "Biohazrd Rebirth" ma ha subito un forte upgrade alla FFX, questo si. Grafica potenziata, menu/fisica degli oggetti completamente rivisti ecc. Quindi la mia risposta è no, non è un semplice porting da psp.mata nè
Grazie 1000!!! Gentilissimo come sempre nel rispondere alle domande!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro