Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
la collector però l'hanno fatta davvero bella, peccato che l'artbook e il fumetto siano in inglese e io sono ignorante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ah per non parlare del cd audio non supportato da ps4 che è come se mi compro un lettore dvd e mi regalano una vhs
Mi date qualche buon motivo per continuare a giocarlo? Sarà bello poi? Non so, non sento l'atmosfera dei FF, i personaggi non si sono praticamente ancora espressi (sono al capitolo 3) e non mi hanno colpito per niente, cos' come la storia ma magari è un po presto.. l'aggiunta del fatto che è un capitolo psp (non parlo di grafica) e la telecamera che mi fa venire da vomitare non aiuta. Forse sbaglio io a credere di essere di fronte a un FF VIII o X. Insomma ne vale la pena?
Mi date qualche buon motivo per continuare a giocarlo? Sarà bello poi? Non so, non sento l'atmosfera dei FF, i personaggi non si sono praticamente ancora espressi (sono al capitolo 3) e non mi hanno colpito per niente, cos' come la storia ma magari è un po presto.. l'aggiunta del fatto che è un capitolo psp (non parlo di grafica) e la telecamera che mi fa venire da vomitare non aiuta. Forse sbaglio io a credere di essere di fronte a un FF VIII o X. Insomma ne vale la pena?
io sono al capitolo 5 e la storia inizia praticamente al capitolo 4. Quindi continua a giocare ancora. I personaggi sono diventati più presenti ma è comunque difficile dare il giusto spazio a ben 14 personaggi, spero che con un capitolo home correggano questo aspetto. Per quanto riguarda la telecamera mi sembrava molto peggio nei video, giocandoci non mi sto trovando affatto male. Il sistema di combattimento è più divertente rispetto a quello del XV secondo me!
io sono al capitolo 5 e la storia inizia praticamente al capitolo 4. Quindi continua a giocare ancora. I personaggi sono diventati più presenti ma è comunque difficile dare il giusto spazio a ben 14 personaggi, spero che con un capitolo home correggano questo aspetto. Per quanto riguarda la telecamera mi sembrava molto peggio nei video, giocandoci non mi sto trovando affatto male. Il sistema di combattimento è più divertente rispetto a quello del XV secondo me!
Secondo me visivamente non c'è proprio confronto e pure come moveset, molto ma molto meglio il XV, logicamente direi, perchè demo o non demo, uno è nativo per psp e questo mette dei limiti mica indifferenti, l'altro è nativo ps4, detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ciò che rende il BS di Type-0 più divertente è l'immediatezza dell'esecuzione dei comandi. FF XV pecca sotto questo aspetto, e l'ho espressamente menzionato nel feedback.
Ciò che rende il BS di Type-0 più divertente è l'immediatezza dell'esecuzione dei comandi. FF XV pecca sotto questo aspetto, e l'ho espressamente menzionato nel feedback.
Guys, ho finito la prima partita stanotte ed a causa di ciò non ho chiuso occhio.
Ho pianto a dirotto per più di 40 minuti durante il finale, è magistralmente raccontato nei temi trattati, l'accompagnamento musicale, i dialoghi tra i personaggi, la reazione realistica, le lyrics di Zero..
Square l'ha fatto ancora! Un altro episodio di storytelling magistrale, forse tra i migliori della saga, e di impatto sul giocatore.
Non mi emozionavo così da TANTO tempo ed ora finalmente capisco quello che si diceva su questo fantomatico finale.
Se queste sono le effettive capacità narrative di Tabata (oltre a quelle già viste in CCFFVII) ho grandissime aspettative per il XVesimo capitolo (e allo stesso tempo paura di cosa capiterà).
Aspetto al varco tutti quelli che avevano reputato la trama del XIII troppo complicata e difficile da seguire, l'ultimo capitolo di Type-0 mette alla prova tutte le capacità di attenzione, apprendimento ed immedesimazione del giocatore. Le cose non vengono mai ripetute più di una volta, in senso buono! La colla per mettere insieme i tasselli del mosaico il gioco li consegna tutti nelle mani del giocatore senza trattarlo come un deficiente, poi sta a lui aver seguito la storia come si deve.
Inizio stasera la seconda playthrough per colmare i buchi sollevati dal finale segreto che ho sbloccato negli archivi
Principalmente chi cazz sono Joker e Tiz e qualche info di background su Makina, magari qualche ulteriore delucidazione sull'esperiemento di Arecia e Gala
Non me la sento ancora di dare un voto numerico al remaster perchè devo metabolizzare, ma un 10 pieno al comparto narrativo è d'obbligo.
Chapeau Hajime, hai preso di peso il tuo seggio d'onore tra i miei directors preferiti!
Fatemi capire una cosa: qualcuno tempo fa disse che rifiutando i rinforzi dell'akademia durante le missioni, i personaggi ottengono molti più EXP. Il fatto è che, se ho ben capito, usare i rinforzi fa guadagnare i PFA (O come cavolo si chiamano) coi quali poter comprare armi. Infatti ho un botto di armi disponibili ma zero pfa... possibile abbiano fatto sta scemenza? Cioè, ci sono i GIL per comprare la roba...perchè mettere st'obbligo assurdo? Se non uso i rinforzi rimango con le armi iniziali?
Fatemi capire una cosa: qualcuno tempo fa disse che rifiutando i rinforzi dell'akademia durante le missioni, i personaggi ottengono molti più EXP. Il fatto è che, se ho ben capito, usare i rinforzi fa guadagnare i PFA (O come cavolo si chiamano) coi quali poter comprare armi. Infatti ho un botto di armi disponibili ma zero pfa... possibile abbiano fatto sta scemenza? Cioè, ci sono i GIL per comprare la roba...perchè mettere st'obbligo assurdo? Se non uso i rinforzi rimango con le armi iniziali?
Armi ottenibili esclusivamente tramite quest e os? qui serve una guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Comunque oggi ho finito il cap 3, fatto tutto il cap 4, e iniziato il cap 5, mega sessione di gioco
La trama si fa un po' più interessante.
- - - Aggiornato - - -
Ottengono molti più exp semplicemente perchè usi i tuoi pg in maniera diretta, invece coi rinforzi la prendi solo col tuo main.
Infatti oggi usando sempre chocobo per spostarmi e i rinforzi non sono salito di manco un livello in quasi 2 capitoli di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi si può fare a meno di questi dannati rinforzi?
Altra domanda: voi come fate a capire con chi dovreste parlare e con quale pg. E invece quando esplorare l akademia con un dato personaggio?
Per quanto riguarda il "ci sono altri nemici" cambia qualcosa nell affrontare questi mostri più forti da quelli nelle aree avanzate? Nel senso incontrare subito un livello 30 da più ricompense rispetto ad un livello 30 uscito dal "ci sono più nemici?" ma poi che senso ha sta meccanica?
Come vedo dove stanno le grotte o robe simili nella world map?
È possibile impostare un segnalino nella mappa? O mostrare una mini mappa?