PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il filmato l'ho visto, ma ripeto, chiarisce qualcosa (oddio chiarisce è un parolone, perchè mette più nuovi dubbi che altri)

Tiz e Joker su tutti, ma non parla assolutamente della vera identità di Arecia (mica dice che è un fal'cie) idem di Gala.

La cosa dei cristalli mi riferivo alla

trasformazione di Rem e Makina, e in generale tutto lo spazio che è stato dedicato a loro a fine gioco, Rem che viene scelta, attacco suicidio e poi riprendono conoscenza, cristallizzati e scritallizzati.

Partiamo da come ci si arriva al boss

le prove di Cid, per essere "degni", non mi son piaciute, alcune son stupide, e se non ho capito male l'ultima era obbligatoria sbagliarla, pure se la fai giusta te la conta come sbagliata, e vabè.

Cid che diventa in giudice mezzo mecha uber gigante dove effettua attacchi al party, ma tanto siamo immortali, quindi che ci frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un po' come in quegli anime dove alla fine di tutto trionfa l'amicizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il boss segreto di CC non me lo ricordo (mi sto confondendo con Dirge of Cerberus x__x) :stu2: ricordo solo le lacrime versate sul finale fuori Midgar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Piuttosto mi ha ricordato la battaglia finale di FFX

quella con Yu Yevon, si era immortali pure in quel pezzo no? boss finale tirato dentro anche li un pò alla buona, ma almeno non era l'unico boss finale del gioco.

- - - Aggiornato - - -

Comunque avevo ragione, mi sono ricontrollato tutti gli archivi, e tutte le spiegazioni che avete dato voi, non vengono minimamente menzionate dopo la prima run, tant'è che questa è la descrizione di

Manco il nome, lo sapete voi perchè l'avete letto da qualche parte, ma il gioco NON ve lo dice (almeno a fine prima run) :the:

Ma ti ho spiegato cosa

succede a Rem e Machina (e a Caetuna e a Qun'mi, roba che vedi chiaramente). Crystal Stasis.

E suvvia

Su Arecia e Gala basta fare 2+2. se Arecia è in grado di risvegliare Rem e Machina dalla Crystal Stati è palese che sia di rango superiore ai l'Cie. Stessa cosa di Gala. Se ha trasformato Cid in un l'Cie, è palese che pure lui sia di rango superiore ai l'Cie. Sul nome... Concedo che forse dipende dal fatto che stiamo usando due traduzioni differenti, il problema potrebbe esser lì.

E no, di Crisis Core non parlo di nessun boss segreto ma

Della battaglia con i soldati di Midgar dove tutte le rollate del DMW sono preimpostate e pian piano svaniscono.

- - - Aggiornato - - -

È tutt'altro che defunta ma viva e vegeta. Final Fantasy XV ne fa parte.

Non ero sicurissimo al riguardo, lo chiedevo perché ormai, Type-0 a parte, il logo FNC non appare da nessuna parte.

Ultima modifica:
Comunque per unire ogni tassello bisognerebbe anche completare la seconda run mi pare e, ovviamente, leggersi tutto il leggibile.

Poi beh, dal punto di vista narrativo è, per certi versi, simile a quanto visto nella saga XIII...quindi può non piacere come metodo. Ma, imho, sfrutta nettamente meglio la "Fabula" ed in linea generale ne sviluppa le cose in maniera più interessante.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per unire ogni tassello bisognerebbe anche completare la seconda run mi pare e, ovviamente, leggersi tutto il leggibile.
Poi beh, dal punto di vista narrativo è, per certi versi, simile a quanto visto nella saga XIII...quindi può non piacere come metodo. Ma, imho, sfrutta nettamente meglio la "Fabula" ed in linea generale ne sviluppa le cose in maniera più interessante.
Ma difatti la seconda Run è in programma (almeno per me).

Comunque su "chi sfrutta meglio", diciamo che Type-0 ha il vantaggio di creare un setting più maturo per approcciare la mitologia, e FFXIII beh, è chiaramente più tendente alla Shonenata gratuita.

Ma è per forza d'obbligo la seconda run, perché come dicevo, il filmato finale extra mette più dubbi nuovi che risolvere i dubbi vecchi.

Su Arecia e Gala basta fare 2+2. se Arecia è in grado di risvegliare Rem e Machina dalla Crystal Stati è palese che sia di rango superiore ai l'Cie. Stessa cosa di Gala. Se ha trasformato Cid in un l'Cie, è palese che pure lui sia di rango superiore ai l'Cie. Sul nome... Concedo che forse dipende dal fatto che stiamo usando due traduzioni differenti, il problema potrebbe esser lì.
Non dipende dalle traduzioni e basta, proprio non è stato menzionato "G" in tutta la prima run, è questo che ti sto dicendo da un pezzo, per come lo presenta il gioco è un tizio misterioso che spunta dal nulla a fine gioco, stop.

Non è neanche questione di andarsi a leggere le descrizioni, perchè come hai visto l'immagine che ho screenato direttamente dagli archivi di gioco, nemmeno spunta il nome.

Quindi il nome l'avete tirato fuori da qualche altra parte, non di certo dalla fine della prima run, così come tante altre spiegazioni date nelle ultime pagine.

Non è che son pigro io e non mi vado a leggere gli archivi, è che non vengono dette, ve l'ho detto dieci volte ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è per forza d'obbligo la seconda run, perché come dicevo, il filmato finale extra mette più dubbi nuovi che risolvere i dubbi vecchi.

Non dipende dalle traduzioni e basta, proprio non è stato menzionato "G" in tutta la prima run, è questo che ti sto dicendo da un pezzo, per come lo presenta il gioco è un tizio misterioso che spunta dal nulla a fine gioco, stop.

Non è neanche questione di andarsi a leggere le descrizioni, perchè come hai visto l'immagine che ho screenato direttamente dagli archivi di gioco, nemmeno spunta il nome.

Quindi il nome l'avete tirato fuori da qualche altra parte, non di certo dalla fine della prima run, così come tante altre spiegazioni date nelle ultime pagine.

Non è che son pigro io e non mi vado a leggere gli archivi, è che non vengono dette, ve l'ho detto dieci volte ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sto giocando la versione PSP, indi il discorso traduzione può starci più che lecitamente. Guardacaso, nella mia descrizione sul Crimson Codex, quel nome salta fuori.

Che il resto sia "guesswork" per conoscenza della FNC posso darti ragione, ma ciò non toglie che sinceramente, anche se non conoscessi la FNC, considerando il fatto che il gioco è sviluppato apposta per esser compreso appieno in due run, non farei "cagnara" solo dopo la prima run, al massimo se anche una volta conclusa la seconda, continuano a rimanere dei buchi.

Anzi, al contrario tuo, fossi un nabbo totale della FNC, tutta quella roba mi spingerebbe a fare una seconda run immediatamente appunto perché mette così tanta nuova "carne al fuoco" che la curiosità sale e vien voglia di scoprire tutto.

Tralasciando la parte iniziale con Ace, ci sono altre situazioni in cui il gioco obbliga all'uso di un determinato party? Ah e poi: ma in questo FF non è possibile fuggire dalle battaglie?

Tralasciando la parte iniziale con Ace, ci sono altre situazioni in cui il gioco obbliga all'uso di un determinato party? Ah e poi: ma in questo FF non è possibile fuggire dalle battaglie?
No, considerando l'intero gioco, ci sono forse forse un paio di situazioni in cui specifici personaggi vengono forzati a stare nel team ma parliamo di una goccia nel mare...

Ci sono piuttosto missioni dove sei obbligato a schierare determinati personaggi, perchè anche se il gioco non ti obbliga, sono gli unici che possono portare avanti senza bestemmiare certe parti (parlo di schierare team di pg specializzati solo negli attacchi a distanza, o nell uso magie, o cose così)

Giusto per non fare di tutta l'erba un fascio o un po' di luoghi comuni, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon è fare di tutta l'erba un fascio ad ora è smp0licemente così gli hardcore su ps4 son pochi soprattutto gente a cui piacciono sti giochi:sisi:

Appunto per te, se a te son cascate le palle con questa mossa, ad altri potevano cascare se fosse uscito solo su PSP dopo anni, poi non sto qui a dire se la mossa è stata giusta o meno guarda, anche se personalmente non mi lamento, anche se mi sarebbe andato bene in qualsiasi modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che c'entra psp è ovvio che li non sarebbe certo uscito essendo una consol in occidente morta da almeno 4 anni, in lizza come più gettonate c'era un esclusiva rimasterizzata vita, un port su 3ds, una conversione multi vita/ps3, un esclusiva nextgen vista la base installata ed il target che per ora hanno queste ultime era l'ultima cosa che mi aspettavo, insomma un po come se tra qualche anno mi portassero bravley default 2 sulla nuova home nintendo rimasterizzato ovvio faccia cifre rdicole se arriva dopo 100anni e se la fanbase che lo aspetta è su portatile:sisi:

Devi usare le Teleport Stones. Ma personalmente non vedo molto il senso di scappare dalle battaglie, piuttosto prova a far così:

Prendi 2-3 Chain di scontri per area, poi chiama un Chocobo e spostati con quello così da poter comunque mantenere un livello discreto senza combattere troppo.

Comunque no, non c'è praticamente nulla di obbligatorio se non un paio d'eccezioni. Per il resto ci sono dei casi in cui il gioco ti obbliga a schierare party multipli, ma non serve per forza livellare 6 personaggi, puoi anche livellarne solo 3 e quando devi dividere i team metti uno dei 3 nel team secondario.

Ok grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La cosa della fuga dalle battaglie la chiedevo perchè, a volte, mi trovo qualche mostro della world map che mi insegue e m'acchiappa e quelli stanno a livello 99, mi oneshottano :rickds:

Peccato che hanno levato la possibilità del save point free nella WM :(

Ok grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngLa cosa della fuga dalle battaglie la chiedevo perchè, a volte, mi trovo qualche mostro della world map che mi insegue e m'acchiappa e quelli stanno a livello 99, mi oneshottano :rickds:

Peccato che hanno levato la possibilità del save point free nella WM :(
Quelli anche se ti oneshottano, dopo che ti fanno fuori il party principale (i primi 3 schierati in campo) fuggono. Praticamente impossibile arrivare al game over con quelli.

Il costume estivo di Sice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma si sbloccano SOLO facendo le missioni principali?

Il costume estivo di Sice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifMa si sbloccano SOLO facendo le missioni principali?
I costumi estivi si sbloccano facendo 30 uccisioni col cerchietto rosso.

Btw la modalità estrema è improponibile in certe missioni :rickds:

Livelli +50... evabè. Nemici in modalità furia... evabè. Affrontarsi tutta la missione completamente soli con un pg... e cristo :vigo:

raga...un info...ho cominciato la seconda playthrough.. e l'ho settata al secondo livello di difficoltà (quello LV+30)..sono arrivato a togoreth, e lì la missione principale mi dice che posso affrontarla in un secondo modo... avendo però settato il secondo lv di difficoltà, non potevo permettermi di affrontarla nella seconda maniera al momento e così l ho rifatta nella versione "standard"....ora...per poter giocare la seconda versione della missione, devo per forza aspettare un nuovo game plus, o se accedo al menu missioni e chiedo di rigiocarla (è la missione 3), mi fa scegliere in quale dei 2 modi voglio approcciarla? ...vi prego ditemi che non devo rigiocare ancora tutto il gioco per poterla affrontare..

Ho completato la prima missione del capitolo 7 e ho ricevuto l'Uovo Nutriente. Perfetto, adesso mi metto a expare velocemente quei pg che son rimasti leggermente indietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga...un info...ho cominciato la seconda playthrough.. e l'ho settata al secondo livello di difficoltà (quello LV+30)..sono arrivato a togoreth, e lì la missione principale mi dice che posso affrontarla in un secondo modo... avendo però settato il secondo lv di difficoltà, non potevo permettermi di affrontarla nella seconda maniera al momento e così l ho rifatta nella versione "standard"....ora...per poter giocare la seconda versione della missione, devo per forza aspettare un nuovo game plus, o se accedo al menu missioni e chiedo di rigiocarla (è la missione 3), mi fa scegliere in quale dei 2 modi voglio approcciarla? ...vi prego ditemi che non devo rigiocare ancora tutto il gioco per poterla affrontare..
Dal menu missioni puoi accedere a qualsiasi missione tranne quella iniziale,

La liberazione di Suzaku.

Ho ottenuto le carte della Falce Nera per Ace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ciao ,ho appena finito la prima missione del capitolo 7,a che punto sono?

Livellare tutti i personaggi per tenere la squadra equilibrata non è facile....voi più o meno a che livello avete portato i vostri prima del completamento ?

Ho riprovato la missione di Iscah nella fabbrica con gli ausiliari, sono a

poco prima dell'incontro con Nimbus
per adesso pare un pò meglio, magari riesco a finire il gioco così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro