- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,596
35-40h facendo le 2 run che occhio in questo gioco sono il gioco completo e sono obbligatorie non come altri giochi
cold steel :stema:
Vi ringrazio, sinceramente mi aspettavo una durata inferiore per FF e non sapevo la storia delle due run, molto interessante. Avevo bisogno di iniziare un jrpg da alternare a MH e pensavo di iniziare Cold Steel grazie anche al fatto di giocarlo su psvita. Ma ora mi ritrovo ancora più incertoIo entrambe le Run ci ho impiegato circa 65-70 ore (ma io sono lento patologico)
E come ha detto sbirulo sono obbligatorie da fare e proprio l'atto del "rigiocare il gioco" ha contesto narrativo !!!
Se ti può interessare il platino l'ho preso a 100+ ore circa e per completarlo al 100% ci ho messo circa 200 ore !!!
L'archivio Crystallium è molto importante per capire certe parti di trama e anche del mondo di gioco e il Folklore e lo si sblocca man mano facendo quest secondarie e altre attività con particolari condizioni di attivazione !!!
Io consiglio di sbloccarlo interamente nelle parti riguardanti la trama ... Se giochi regolare ci tieni un po' per farlo ma nel caso potesse interessarti dopo che hai finito il gioco 2 volte non vuoi spenderci troppo tempo sopra, c'è un metodo che in 4 ore circa rompe completamente il gioco e lo fa diventare molto facile (tranne un paio di sfide estreme) portando tutti i pg a Livello 99 e maxando anche i Guil !!!
Per cold steel 1 non so dirti non l'ho ancora giocato ...
PS: ho preso un mesetto fa tutti e 5 i volumi del manga spin-off su Kurasame ... A breve me lo leggo![]()

È che entrambi per il loro setting, trama, ecc mi attirano molto ma di iniziarli insieme non se ne parla. Un'altra domanda su FF che magari mi aiuterà a scegliere, a livello di complessità di trama come siamo messi? Una roba piena di mindfuck/spiegoni/approfondimenti da cercare su google? Già il fatto di dover fare due run mi fa pensare di si, ma per sicurezza chiedo.