PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono al Cap 8

Al punto di non ritorno ... Sono comparsi i rursus ed è successo il finimondo ...

Spero davvero che spieghino parecchie cose proseguendo perché c'è davvero tanta ... Troppa carne al fuoco che richiede risposte !!!

Un altra cosa ... Il trofeo Delle 25 piastrine ... Come si sblocca ??? Ho scoperto che ne avevo già 31 ma non mi si è sbloccato ... Nemmeno a darle ai moguri ... Voi come avete fatto ???

- - - Aggiornato - - -

PS:

Aria è morta ... Che morte miserabile ... Ma veramente :tragic:

Dopo più di 110 ore (volate), livello medio 50-51 ... Finito per la prima volta e Platinato

un giudizio lo riserverò quando avrò fatto la seconda Run, e letto bene tutti i documenti del Crystallium perché come temevo tante ... Troppe domande ... Senza risposta ... per fortuna Da quello che ho capito si risolve tutto nella seconda Run con tutte le cose extra che si sbloccano ... Mi spiace soltanto che (maledetto me) tutta sta fissa sulle questioni irrisolte mi ha precluso parte del godimento del finale veramente bello e toccante (poi un mal di schiena lancinante di ??? ci ha messo anche del suo ...)

Avete qualche consiglio su come affrontare la seconda run ??? Il mio obbiettivo è quello di sbloccare "tutto" il Crystallium o per lo meno tutte le voci della cronistoria e personaggi ... Qualche consiglio per sbloccare il più possibile nel minor tempo possibile ???

O anche solo consigli su come affrontare la seconda run ???

poi ... Lo so ... Sono una persona disonesta ... Ma non appena mi torna disponibile l'Arena subito tutti al 99 con l'allenamento segreto :sard:

Mentre mi faccio la seconda run poi mi sa che recupero pure i manga !!! (Qualcuno sa se le novelle le hanno tradotte in inglese ??? So che ci sono in francese ma il mio zoppica parecchio ... )

PS:

Type Next

Type next è Ni-Oh :rickds:

Dopo più di 110 ore (volate), livello medio 50-51 ... Finito per la prima volta e Platinato

un giudizio lo riserverò quando avrò fatto la seconda Run, e letto bene tutti i documenti del Crystallium perché come temevo tante ... Troppe domande ... Senza risposta ... per fortuna Da quello che ho capito si risolve tutto nella seconda Run con tutte le cose extra che si sbloccano ... Mi spiace soltanto che (maledetto me) tutta sta fissa sulle questioni irrisolte mi ha precluso parte del godimento del finale veramente bello e toccante (poi un mal di schiena lancinante di  ci ha messo anche del suo ...)

Avete qualche consiglio su come affrontare la seconda run ??? Il mio obbiettivo è quello di sbloccare "tutto" il Crystallium o per lo meno tutte le voci della cronistoria e personaggi ... Qualche consiglio per sbloccare il più possibile nel minor tempo possibile ???

poi ... Lo so ... Sono una persona disonesta ... Ma non appena mi torna disponibile l'Arena subito tutti al 99 con l'allenamento segreto :sard:

Mentre mi faccio la seconda run poi mi sa che recupero pure i manga !!! (Qualcuno sa se le novelle le hanno tradotte in inglese ??? So che ci sono in francese ma il mio zoppica parecchio ... )

PS:

Type Next

Se vuoi completare il Crystallium devi munirti di una guida. Anche una di quelle online.

Gestire il tempo in maniera ottimale diventa fondamentale, e anche stando attenti basta il minimo errore di calcolo per saltare il momento esatto in cui si deve sbloccare una determinata missione secondaria o un dialogo particolare.

Presta molta attenzione anche ai momenti in cui bisogna parlare con il Prof. amico di Kurasame, e quella gran gnocca di Emina. Anche se all'apparenza sembrano delle stupidate, nascondono di più.

Ah, ed ovviamente ad inizio di ogni giornata dai sempre la priorità alle lezioni di Mog. Nella seconda run i suoi insegnamenti offrono ulteriori potenziamenti ai parametri.

Edit: Ah, dimenticavo! Anche la difficoltà gioca un suo ruolo. Completare le missioni a determinate difficoltà sblocca determinate ricompense.

Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei finali migliori mai fatti in un Final Fantasy, spettacolare e indimenticabile.se al tempo l'avessero fatto uscire su PS3 e l'avessero chiamato FFXIV nessuno poteva dire nulla.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Non è vero, ludicamente, BS escluso, è veramente nullo.

Non è vero, ludicamente, BS escluso, è veramente nullo.
Intendi la boss fight finale?

Effettivamente fa abbastanza pietà :asd:

Però io tendo a considerare tutto il Cap. 8 come una lunga ed enorme Boss Fight, e visto in quest'ottica a me è piaciuta tantissimo.

Se vuoi completare il Crystallium devi munirti di una guida. Anche una di quelle online. Gestire il tempo in maniera ottimale diventa fondamentale, e anche stando attenti basta il minimo errore di calcolo per saltare il momento esatto in cui si deve sbloccare una determinata missione secondaria o un dialogo particolare.

Presta molta attenzione anche ai momenti in cui bisogna parlare con il Prof. amico di Kurasame, e quella gran gnocca di Emina. Anche se all'apparenza sembrano delle stupidate, nascondono di più.

Ah, ed ovviamente ad inizio di ogni giornata dai sempre la priorità alle lezioni di Mog. Nella seconda run i suoi insegnamenti offrono ulteriori potenziamenti ai parametri.

Edit: Ah, dimenticavo! Anche la difficoltà gioca un suo ruolo. Completare le missioni a determinate difficoltà sblocca determinate ricompense.
C'è qualcosa che eventualmente mi dice cosa ho già fatto e cosa no in-game di modo da non diventare scemo mentre gestisci il tutto ???

un giudizio lo riserverò quando avrò fatto la seconda Run, e letto bene tutti i documenti del Crystallium perché come temevo tante ... Troppe domande ... Senza risposta ... per fortuna Da quello che ho capito si risolve tutto nella seconda Run con tutte le cose extra che si sbloccano ... Mi spiace soltanto che (maledetto me) tutta sta fissa sulle questioni irrisolte mi ha precluso parte del godimento del finale veramente bello e toccante (poi un mal di schiena lancinante di ??? ci ha messo anche del suo ...)

PS:

Type Next

Tu che lo hai platinato, c'è un trofeo relativo alla difficoltà di gioco?

Comunque l'ho comprato quasi un mese fa e sono riuscito ad usarlo solo ora. :asd:

Sembra carino, però ho veramente difficoltà a fare combo e evitare gli attacchi.

C'è qualcosa che eventualmente mi dice cosa ho già fatto e cosa no in-game di modo da non diventare scemo mentre gestisci il tutto ???
Gli npc con cui hai già parlato avranno un segno sopra la testa. Mentre per le quest e le missioni devi affidarti ad una guida per controllare quante sono, quali sono e quando si sbloccano, così da confrontare il tutto con dati riportati nel tuo Cristallium. Da lì vedi cosa hai e cosa ti manca, e quando lo devi sbloccare ;)

La cosa migliore sarebbe munirsi di carta e penna per farsi uno schemino, ma una volta che hai superato questo piccolo scoglio, e fatto mente locale, puoi procedere spedito e senza nessun intoppo.

Nessun trofeo per la difficoltà in sè. C'è una missione che sarebbe meglio fare nel NG+ per una coppetta, ma è facilmente exploitabile il levelling.
Ok grazie. Per livellare come faccio? Insomma, come faccio a far apparire altri nemici? Mi basta tornare indietro? Scusate sono domande idiote ma sono andato avanti senza pensarci e poi

all'arena col cambio di squadra
mi hanno ucciso e... ho dovuto ricominciare da capo perché non avevo salvato. :morrisnake:

Ok grazie. Per livellare come faccio? Insomma, come faccio a far apparire altri nemici? Mi basta tornare indietro? Scusate sono domande idiota ma sono andato avanti senza pensarci ma poi
all'arena col cambio di squadra
mi hanno ucciso e... ho dovuto ricominciare da capo perché non avevo salvato. :morrisnake:

:morris82:Grazie. :gab:

Stasera me li sparo tutti al 99 :rickds:
GRAZIE @Greed
@Dandylion Di nulla. Anzi, se avessi bisogno di qualcosa non esitare a chiedere. Memoria permettendo :asd:
Comunque andateci piano con l'allenamento segreto, altrimenti il gioco diviene troppo easy.

Mandate i personaggi al livello 99 solo se avete intenzione di completare le missioni a livello Estremo.

Ufficialmente no. Anzi, in realtà sembra non ci sia neanche una fantranslation completa.:morristend:

[MENTION=59463]Dandylion[/MENTION] io so che hanno tradotto quello di "kurasame" in inglese, ma non ricordo bene di preciso, tutt'al più magari ti faccio sapere qualcosa di più preciso venerdi!!! ^^

[MENTION=59463]Dandylion[/MENTION] io so che hanno tradotto quello di "kurasame" in inglese, ma non ricordo bene di preciso, tutt'al più magari ti faccio sapere qualcosa di più preciso venerdi!!! ^^
[MENTION=220012]darkflames87[/MENTION] Se intendi il manga lo hanno pure pubblicato ufficialmente anche in Italiano in 5 volumi (già ordinato in fumetteria), l'altro manga prequel c'era compreso nella limited Edition che ho preso ... Se invece intendi proprio una Delle 2 novel benvenga !!! :sisi:

Se scopri altro fammi sapere !!!

Sono alla seconda Run a oltre 170 ore ... Volevo per lo meno completare il cristallium della cronologia e dei personaggi ... Ma dopo aver visto che per prendere alcuni cristalli degli L'Cie devi farmare come un dannato per ore e ore ci ho rinunciato ... Volevo sapere se qualcuno conosce una guida/lista dove ci sono trascritte tutte le parti scritte del cristallium (anche in inglese) e se sul tubo o da qualche parte si trovano tutti i filmati da poter visionare ... Mi fareste un grossissimo favore !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro