Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy VII Ever Crisis | Android - iOS | 2022

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,040
Reazioni
4,280
Medaglie
20

75466a1e333aeb5d347582f9ae18e5c7.jpg


INFORMAZIONI GENERALI

Publisher: Square Enix

Sviluppatore: Applibot

Genere: Jprg Mobile

Lingue: Tba

Data di uscita: 2022

Disponibile su:

 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Quindi... Fatemi capire... È praticamente un FF VII compilation stile FFXV pocket Edition???
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Io mi chiedo come faranno dirge of cerberus o crisis core
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Mi sta bene che certe cose come alcuni momenti di trama e Combattimenti dovranno essere riadattati alla natura mobile del titolo... Ma vi prego... Se è un remake/demake "Fedele" degli originali... Non togliete/tagliate contenuti come nel REMAKE :ahsn:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
La giocherò sicuramente se contiene veramente tutto l’universo FFVII
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
ma che è l'anello mancante tra il VII ed il remake? :asd: comunque era da un pezzo che non facevano un upgrade 3D stile versioni DS di III e IV (se escludiamo i mana) se è quello che è e aggiungano le storie degli spinoff
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Per quanto sia demenziale di avere un remake del remake in attesa della seconda parte del remake, devo dire che non mi dispiace :unsisi: peccato che non giocherò mai su telefono :asd:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Per quanto sia demenziale di avere un remake del remake in attesa della seconda parte del remake, devo dire che non mi dispiace :unsisi: peccato che non giocherò mai su telefono :asd:

Il remake che volevano tutti dall'inizio su cellulari.
Mi fa male attaccare la classe dirigente di quella compagnia per motivi personali, ma che cazzo si fumano?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Tanto arriva pure su home console come FFXV pocket.

Di certo non mi metto a giocarlo su cellulare un gioco simile.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,263
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Spettacolare Character Design, mi ricorda qualcosa, devo informarmi e capire cos'ha fatto l'autore,

ovviamente lo aspetto su Switch, e visto che si parla del 2022 del primo episodio e ci vorranno anni per averlo completo, farò in tempo magari a giocarmi la versione originale per ps1 e il remake ps4.

Comunque riguardo ai contenuti: includerà tutto l'universo narrativo di FFVII e oltre:

-Includerà nuovi elementi narrativi a firma di Kazushige Nojima
-esplorerà nel dettaglio le origini dei guerrieri della Shinra Company
-a detta di Nomura, verranno inclusi persino gli eventi di FFVII: The First Soldier, che probabilmente si focalizzerà sulla gioventù di un certo eroe (probabilmente Sephiroth).
-mirerà a raccontare l'intera cronologia della timeline originale di FFVII: Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus
-ci sarà una versione giocabile di Advent Children.
-Nomura ha dichiarato che gli episodi veranno pubblicati ogni mese.
 
Ultima modifica:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Il remake che volevano tutti dall'inizio su cellulari.
Mi fa male attaccare la classe dirigente di quella compagnia per motivi personali, ma che cazzo si fumano?
Imho non sarà proprio una specie di remake 3DS. Mi aspetto molte cinematic/dialoghi e poco gameplay.
SQEX cmq tra le third jappe é stata la prima a puntare sul mercato mobile (pensiamo appunto a Before Crisis, roba del 2004) e probabilmente tutti questi spin off rendono abbastanza, visto che continua a farli. Ha pure il vizietto delle uscite sfalzate, quindi probabilissino vederne poi una trasposizione almeno su eshop e psn come successo per ffxv.

Il battle royale invece verrà delistato prima ancora che esca il primo trailer di FF7R2 :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,263
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Imho non sarà proprio una specie di remake 3DS. Mi aspetto molte cinematic/dialoghi e poco gameplay.
SQEX cmq tra le third jappe é stata la prima a puntare sul mercato mobile (pensiamo appunto a Before Crisis, roba del 2004) e probabilmente tutti questi spin off rendono abbastanza, visto che continua a farli. Ha pure il vizietto delle uscite sfalzate, quindi probabilissino vederne poi una trasposizione almeno su eshop e psn come successo per ffxv.

Il battle royale invece verrà delistato prima ancora che esca il primo trailer di FF7R2 :asd:
Secondo quanto ho riportato e ho letto in giro, si potrà tranquillamente saltare il battle royal.
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Io ho paura che data la struttura del gioco "mobile/episodico" alcune scelte di game/level design (tipo la world map esplorabile, l'aeronave, etc...) tanta roba secondaria (allevare i chocobo, missioni e scene secondarie, snowboard, etc...) non verranno inserite/riadattate ma proprio tagliate...

È un peccato perché sarebbe potuto essere davvero la versione definitiva, rifatta in chiave moderna, per poter conoscere e sperimentare tutto ciò che la compilation ha da offrire prima di buttarsi sul Remake, ma ho la sensazione che, per quanto ben fatto, sarà il "punto d'accesso" facile e veloce per chi non si è mai approcciato alla compilation prima (perché intimoriti dalla quantità di contenuti da giocare/guardare/leggere etc... O altro)... Per chi invece vuole avere una visione d'insieme più chiara e completa dovrà comunque giocare le opere originali... :sadfrog:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,263
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Io ho paura che data la struttura del gioco "mobile/episodico" alcune scelte di game/level design (tipo la world map esplorabile, l'aeronave, etc...) tanta roba secondaria (allevare i chocobo, missioni e scene secondarie, snowboard, etc...) non verranno inserite/riadattate ma proprio tagliate...

È un peccato perché sarebbe potuto essere davvero la versione definitiva, rifatta in chiave moderna, per poter conoscere e sperimentare tutto ciò che la compilation ha da offrire prima di buttarsi sul Remake, ma ho la sensazione che, per quanto ben fatto, sarà il "punto d'accesso" facile e veloce per chi non si è mai approcciato alla compilation prima (perché intimoriti dalla quantità di contenuti da giocare/guardare/leggere etc... O altro)... Per chi invece vuole avere una visione d'insieme più chiara e completa dovrà comunque giocare le opere originali... :sadfrog:
La "paura" può esserci,
ma secondo gli articoli si dice "potremo ripercorrere l'intera cronologia della timeline originale di FF7 (e tutti quelli che ho già citato), da quando appare Cloud fino all'assalto al reattore Mako e oltre",
quindi perchè dovrebbero tagliare la roba?
intendi che ci potrebbe essere il rischio che strutturalmente parlando farebbero un "riassunto" di tutto l'universo togliendo il superfluo?

sarebbe poco sensato, ora non so com'è messa la versione Pocket di FFXV, se hanno tolto minigiochi vari ecc.., ma ho letto che sarà una versione molto più approfondita della stessa, quindi aggiungere robe di trama inediti, e addirittura una versione giocabile di Advent Children, mi sembra alquanto strano taglino.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Datemi Before Crisis giocabile e sono apposto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,122
Reazioni
6,966
Medaglie
21
Ma di grazia, Aerith che ci fa nello scontro contro il robot scorpio shinra?

Per me taglieranno roba con l'accetta, e saranno episodi in stile FFX-2 e Crisis Core, nessuna world map. E la presenza di Aerith in quello scontro mi fa pensare a delle challenge, non è un time paradox.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,695
Reazioni
56,491
Medaglie
15
Ma di grazia, Aerith che ci fa nello scontro contro il robot scorpio shinra?

Per me taglieranno roba con l'accetta, e saranno episodi in stile FFX-2 e Crisis Core, nessuna world map. E la presenza di Aerith in quello scontro mi fa pensare a delle challenge, non è un time paradox.
Si pensa sia un omaggio a questa
 
Top