Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Sono arrivato fino al momento in cui entra nel party Red XIII :unsisi: ... poi mi è crashato il gioco ma almeno avevo salvato proprio poco prima  :sard:

Che dire

Non mi aspettavo l'intera distruzione di una porzione della zona 7 di Midgar e relativi "Bassi Fondi", è avvenuto davvero presto e mi dispiace della perdita degli elementi "inutili" dell'Avalanche però :sadfrog:

Devo dire che il titolo procede ad un ritmo davvero serrato e ti sprona sempre ad andare avanti, dopo aver salvato Aeris sono davvero curioso di vedere come si evolve la situazione e ci sono tanti spunti interessanti
Giocandolo devo dire che il primo Xeno ha preso diverse ispirazioni da questo gioco :morristend:
La parte descritta è una delle mie preferite del gioco

Midgar è serratto,brutale e veloce per pompare tantissimo l'odio verso la Shinra e in generale far passare il concetto che l'Avalanche non hai mai avuto chance, gli hanno permesso di fare fino a quando non hanno inizato a rompere troppo e hanno ammazzato un intero settore per distruggere le possibilità di nuovi ribelli

La parte descritta è una delle mie preferite del gioco

Midgar è serratto,brutale e veloce per pompare tantissimo l'odio verso la Shinra e in generale far passare il concetto che l'Avalanche non hai mai avuto chance, gli hanno permesso di fare fino a quando non hanno inizato a rompere troppo e hanno ammazzato un intero settore per distruggere le possibilità di nuovi ribelli
Già, inoltre il titolo sta continuando a stupirmi!

Nella fuga da Midgar 

Non mi aspettavo affatto la parte in moto con un gameplay action così come la mini sezione stealth nella sede Shinra... sono proprio queste sezioni che secondo me sanno distinguere un titolo eccellente da un capolavoro, perchè dimostrano una cura dietro maniacale.

Ho anche rivisto il passato di Cloud ed anche qua il misto narrativo e gameplay è coeso in maniera perfetta, mi piace come ogni tanto l'esplorazione si interrompeva con le voci dei compagni o per far ricordare gli avvenimenti. Poi ho anche scoperto il passato di Sephiroth e la faccenda si fa caotica e molto interessante... ma anche Red XIII lo sto tenendo d'occhio, mi sa riserverà belle sorprese :unsisi:

Momenti così ne troverai ancora.. e ricordati: 1995 :asd:  

Anche questo FFVII senza traduzione in italiano vero? In inglese me lo sono giocato ovunque. Una giocata portatile non sarebbe male...

Anche questo FFVII senza traduzione in italiano vero? In inglese me lo sono giocato ovunque. Una giocata portatile non sarebbe male...
Yep, sempre in inglese :asd:

Momenti così ne troverai ancora.. e ricordati: 1995 :asd:  
Dev'essere stato tanta roba per l'epoca :unsisi:

Che poi l'ho preso senza guardare se ce l'ho per la PS1... ma tanto non sarei riuscito a giocarlo allo stesso modo di Switch :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ricordo che lo chiesi come regalo di compleanno, l’avevo trovato in sconto a 70.000 lire e scelsi quello. Quando lo presi andai da un mio amico (scemo) che appena accendemmo disse che la grafica era orribile, i pg con le mani artefatte, etc :asd:  poi in realtà con altri due nostri amici ce lo giocammo tutto, inondati da tutta quella roba a schermo 

vedere una summon ai tempi era quasi scienza oscura :asd:  

Si vero, eravamo più grandicelli :sisi:

Catturato il primo Chocobo.... ma l'ho abbandonato poco dopo :sad2:

Non so se era in questo titolo ma sapevo di tutta una serie di Farming relativi ai chocobo, ma ho solo trovato una fattoria che mi ha venduto solo gli strumenti per catturarli.

PS: Bellissima l'intro delle battaglie Chocobo

Non so se era in questo titolo ma sapevo di tutta una serie di Farming relativi ai chocobo, ma ho solo trovato una fattoria che mi ha venduto solo gli strumenti per catturarli.

Il Farming dei chocobo è per una cosa che devi fare  per ottenere oggetti e per fare una quest secondaria da  verso fine gioco, tientelo in mente verso la fine è  se vuoi farlo tutto al 100%(guardando una guida perche è già una rottura anche se sai tutto)

Le corse con scommesse dei Chocobo :sard:

Nel minigioco del fantino non ho capito bene il funzionamento, o meglio non mi sembrava prendesse i comandi se non lo scatto e alla fine ho vinto settando in automatico :asd:

Finalmente ho anche visto un po' di backstory di Barret

Devo dire che fin dall'inizio avevo un dubbio su Marilene, non lo dico in maniera razzista ma mi sembrava strano che avesse una figlia di carnagione chiara :unsisi:

Non so ma mi sembra che gli ultimi avvenimenti siano un po' inseriti a random, non mi dispiacerebbe se tra poco il gioco prenda il suo tempo ad approfondire una location

Leggendo i commenti mi avete fatto tornare in mente i bellissimi momenti passati con quel capolavoro assoluto di FF VII. Finito quattro volte, e forse a breve ci scappa la quinta run. Capolavoro immenso, godetevelo e veneratelo. Ah, e prendete

il chocobo d'oro, che spettacolo di minigame

:asd:

Le corse con scommesse dei Chocobo :sard:

Nel minigioco del fantino non ho capito bene il funzionamento, o meglio non mi sembrava prendesse i comandi se non lo scatto e alla fine ho vinto settando in automatico :asd:

Finalmente ho anche visto un po' di backstory di Barret

Devo dire che fin dall'inizio avevo un dubbio su Marilene, non lo dico in maniera razzista ma mi sembrava strano che avesse una figlia di carnagione chiara :unsisi:

Non so ma mi sembra che gli ultimi avvenimenti siano un po' inseriti a random, non mi dispiacerebbe se tra poco il gioco prenda il suo tempo ad approfondire una location
Verrà tutto approfondito :sisi:  

vedrai con i chocobo che roba :asd:  

Il farming dei chocobo serve più avanti per andare su delle isole e prendere delle materia. In ogni caso hai preso la Summon lì alla chocobo farm?

Il farming dei chocobo serve più avanti per andare su delle isole e prendere delle materia. In ogni caso hai preso la Summon lì alla chocobo farm?
Mi pare di si ;)

Oggi mentre farmavo un po' di soldi ho beccato una tizia nell'overworld e l'ho reclutata :sard:

Avevo un po' il dubbio di aver perso un personaggio, visto che Cait Sith (che nome è...) era nell'ultima fila e infatti così ho la seconda riga completa....

Nella città natia di Cloud stanno succedendo cose preoccupanti, però inizio ad avere il presentimento di qualche cosa riguardo a Cloud stesso.

Poi nella villa ho affrontato un mega mostro ma mi ha battuto, questa sera proseguo ancora un po' e proverò a riaffrontarlo, adesso sono in una città con un Razzo

Verrà tutto approfondito :sisi:  

vedrai con i chocobo che roba :asd:  
Non sapevo fossi un estimatore di ffvii.

Che te ne pare il remake? 

Non vedendoti più in console war mi stavo preoccupando  :paura:

Però adesso noto che hai un nuovo avatar, quindi ora è tutto chiaro  :rickds:

Non sapevo fossi un estimatore di ffvii.

Che te ne pare il remake? 

Non vedendoti più in console war mi stavo preoccupando  :paura:

Però adesso noto che hai un nuovo avatar, quindi ora è tutto chiaro  :rickds:
:rickds:

il remake mi pare molto fedele, ma i dubbi rimangono: cs, e soprattutto sto fatto della struttura a episodi.. ci sarà da fidarsi?

:rickds:

il remake mi pare molto fedele, ma i dubbi rimangono: cs, e soprattutto sto fatto della struttura a episodi.. ci sarà da fidarsi?
La cosa degli episodi (non si quanti e ogni quanto usciranno) è quello che smorza maggiormente il mio entusiasmo  :sad:

Io temo che vogliano un settantone ogni volta per 20, 25 ore di storia :monkaS:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro