Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy VII Rebirth | SG: 8,9 | OC: 93 | SPOILER=BAN

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
R39TNKX.jpeg


SpazioGames - OpenCritic

A poco meno di quattro anni dall'uscita di Final Fantasy Remake sta finalmente per arrivare sugli scaffali (fisici e digitali) il secondo dei tre capitoli previsti per raccontare nuovamente le leggendarie avventure di Cloud Strife e compagni che nel 1997 fecero innamorare una generazione di giocatori e avviarono un progetto transmediale enorme. Il primo capitolo, a dispetto del nome che suggerirebbe una semplice operazione di rifacimento tecnico e di gameplay, ha fatto discutere molto per le divergenze nello svolgimento degli eventi rispetto la prima parte del gioco originale. Oltre al plauso pressoché unanime sul gameplay, la OST e la realizzazione di Midgar, tante sono state le parole spese sul finale del gioco del 2020, con profonde divisioni tra chi non avrebbe voluto nessuna modifica e chi aspetta con curiosità e/o timore di vedere che piega prenderà la trilogia prima di sbilanciarsi. Adesso, forse, potremo avere una visione più chiara del progetto e della direzione intrapresa. Senza altri preamboli lasciamo la parola ai giocatori, per commentare le recensioni e, una volta uscito, il gioco.
Come da titolo, ogni spoiler non coperto usando l'apposita tag comporterà il ban diretto.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Dai, altra bomba nucleare in uscita sulla ammiraglia del gaming
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Allora... è esclusiva, è Final Fantasy e soprattutto è FFVII remake... quindi lo chiedo, attualmente quali sono le polemiche? :iwanzw:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,866
Reazioni
8,767
Medaglie
10
Vedo pochi commenti a ‘sto giro…tutti zitti? Mi raccomando, vi voglio qui dentro dopo che lo abbiamo sviscerato per bene. :draper:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
Il miglior jrpg degli ultimi 15 anni praticamente e anche qualcosa di più. Non vedo l'ora
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Le cose che si sono dette su questo progetto remake... :asd:

Tutti volatilizzati.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Le cose che si sono dette su questo progetto remake... :asd:

Tutti volatilizzati.

Io spero che almeno in questo gioco Cloud concluda qualcosa perche' nel precedente era da prenderlo a schiaffi :rickds:.
Da questo punto di vista Clive gli insegna a vivere, meta a parte.
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Io spero che almeno in questo gioco Cloud concluda qualcosa perche' nel precedente era da prenderlo a schiaffi :rickds:.
Da questo punto di vista Clive gli insegna a vivere, meta a parte.
Tecnicamente conclude nella terza parte :ahsisi:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,042
Reazioni
4,281
Medaglie
20
CVD, D1 granitico in versione limitata, il mio unico problema sarà quello di staccarsi da Tekken 8 :dsax:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,744
Reazioni
1,724
Medaglie
7
pare molto molto bello ma credo di saltare il d1... ho molto altro da giocare e non voglio correre in nessun gioco solo per far veloce

tra l'altro sono ancora sotto con BG3 e non posso lasciar IL gioco per passare ad altro a mezzo.

probabilmente sarà il prossimo big che giocherò finito BG....se non mi disturberà il lancio del dlc di ER

comunque pare un titolone dauwello che leggo in giro, dopo quella ciofeca di FFXVI finalmente si torna a ingranare
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Le cose che si sono dette su questo progetto remake... :asd:

Tutti volatilizzati.
Diciamo che Square non meritava proprio fiducia cieca, io personalmente non ci avrei scommesso due lire su questa trilogia, felice di essermi sbagliato :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,192
Reazioni
3,804
Medaglie
10
Le cose che si sono dette su questo progetto remake... :asd:

Tutti volatilizzati.
"Eh ma è un cash grab, stanno con l'acqua in gola che dividono un gioco da 30 in tre parti."
Fino a due mesi fa pure qua dentro c'era ancora gente convinta di sta cazzata :asd:
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,787
Reazioni
219
Medaglie
6
Ci sono perché ogni tanto mi capita di leggere qualcosa del genere, in rete. Ma all'inizio era più che naturale essere dubbiosi, visto che ogni volta che qualche sviluppatore annuncia che un determinato gioco sarà in più parti, si pensa che queste saranno dei semplici episodi, dei "pezzi"
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Ci sono perché ogni tanto mi capita di leggere qualcosa del genere, in rete. Ma all'inizio era più che naturale essere dubbiosi, visto che ogni volta che qualche sviluppatore annuncia che un determinato gioco sarà in più parti, si pensa che queste saranno dei semplici episodi, dei "pezzi"
All'inizio si, ma adesso non più dopo 4 anni dal primo.
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,787
Reazioni
219
Medaglie
6
All'inizio si, ma adesso non più dopo 4 anni dal primo.
Certo. In ogni caso, si tratta di una piccola percentuale dell'utenza. Chi lo ha giocato, in generale, sa che la divisione in tre parti è stata una scelta vincente
 
Top