Udienza Preliminare Final Fantasy VII Rebirth | SG: 8,9 | OC: 93 | SPOILER=BAN

Pubblicità
Le cose che si sono dette su questo progetto remake... :asd:

Tutti volatilizzati.
Si può cambiare idea :asd:
Se una persona dovesse rimanere ancorata su delle idee senza possibilità di modificarle addio...vuol dire che considererei Heavy Rain un giocone.

Stesso discorso si può fare su Resident Evil 4 Remake, in cui sono stato piacevolmente sorpreso dalla grandissima qualità, anzi persino superiore al gioco OG.

Se una persona dovesse rimanere ancorata su delle idee senza possibilità di modificarle addio...vuol dire che considererei Heavy Rain un giocone.

Stesso discorso si può fare su Resident Evil 4 Remake, in cui sono stato piacevolmente sorpreso dalla grandissima qualità, anzi persino superiore al gioco OG.

Le bestialità scritte del tipo "remake venduto in 5 parti con pochi contenuti per lucrare" "FF7R come life is strange", erano cose già smontate ai tempi con valide argomentazioni, chiaramente proposte per altri motivi e non genuine idee.

Poi sull'avere dubbi sulla qualità sono d'accordo.

Le bestialità scritte del tipo "remake venduto in 5 parti con pochi contenuti per lucrare" "FF7R come life is strange", erano cose già smontate ai tempi con valide argomentazioni, chiaramente proposte per altri motivi e non genuine idee.

Poi sull'avere dubbi sulla qualità sono d'accordo.
Vedendolo nella tua firma, su CP77 sono state scritte le peggio cose in ambo le direzioni :asd:
Quindi aspettati le bestialità da persone che basano il proprio giudizio da gif e video creati (in parte) ad hoc e/o da persone che passano troppo tempo su internet :asd:

Il mio parere sulla parte 1 è una valutazione abbastanza fredda e posso scrivere lo stesso discorso per God of War - sicuramente le mie aspettative sono state drogate dall'enorme "carrozzone" di positività.
Non ho voglia di ammorbare nessuno con il mio inutilissimo parere e per riassumerlo non sono giochi da 9.5, quanto più da 7.5/8.

Quindi, curiosità per vedere come sarà pad alla mano e quando uscirà su PC (come Ragnarok, TLOU 2, Ghost of Sushi e Chiappone Blade) si shopperà; a meno che non impazzisca, la PS5 non s'ha da fare.

Vedendolo nella tua firma, su CP77 sono state scritte le peggio cose in ambo le direzioni :asd:
Quindi aspettati le bestialità da persone che basano il proprio giudizio da gif e video creati (in parte) ad hoc e/o da persone che passano troppo tempo su internet :asd:

Il mio parere sulla parte 1 è una valutazione abbastanza fredda e posso scrivere lo stesso discorso per God of War - sicuramente le mie aspettative sono state drogate dall'enorme "carrozzone" di positività.
Non ho voglia di ammorbare nessuno con il mio inutilissimo parere e per riassumerlo non sono giochi da 9.5, quanto più da 7.5/8.

Quindi, curiosità per vedere come sarà pad alla mano e quando uscirà su PC (come Ragnarok, TLOU 2, Ghost of Sushi e Chiappone Blade) si shopperà; a meno che non impazzisca, la PS5 non s'ha da fare.
Compra sta ps5, sbatti dentro il gioco e parti, sei già in game

Che si faccia un thread di rivalutazione su CP e stai tranquillo che vedrai il mio post di perculamento sia verso chi diceva che il gioco era una merda insalvabile (cosa su cui non credevo manco ai tempi del famoso thread qui, quindi meh), e sia verso chi diceva che non c'era nessun problema e che er mod miracoloso risolveva tutto, quando in realtà anche con la 2.1 il gioco non ha nulla di RPG, ha attività secondarie molto sali scendi a parte il dlc, e ricicla gli stessi espedienti di interazione con l'ambiente dall'inizio alla fine.

Per il resto, è un ragionamento un po' benaltrista. :asd:

Raga però siamo onesti, Square veniva da quel merdaio di Versus, poi taglio e cucito FFXV, KH3 che si era perso nei meandri degli uffici tra uno spinoff e l'altro. Ci stava avere tanti dubbi su un remake su 3 capitoli eh

Raga però siamo onesti, Square veniva da quel merdaio di Versus, poi taglio e cucito FFXV, KH3 che si era perso nei meandri degli uffici tra uno spinoff e l'altro. Ci stava avere tanti dubbi su un remake su 3 capitoli eh
Però il merdaio di Versus aveva partorito una gemma molto grezza ma dal taglio speciale, una roba che per 15 anni non si era più vista. Siamo stati in pochi ad aver carpito la luce in mezzo allo sterco, fortuna che è arrivato 7R a renderlo palese a tutti :nev:

dubbio spassionato se quei giochi son da 7.5 un gioco da 9 che ti deve fare un pompino quando giochi? /fine ot

Capisco le critiche sulla 13 saga ma merdaio anche no :sowhat:
Il terzo lato gameplay era anche molto divertente ma non sto a ripetermi.

Capisco le critiche sulla 13 saga ma merdaio anche no :sowhat:
Il terzo lato gameplay era anche molto divertente ma non sto a ripetermi.
Però il merdaio di Versus aveva partorito una gemma molto grezza ma dal taglio speciale, una roba che per 15 anni non si era più vista. Siamo stati in pochi ad aver carpito la luce in mezzo allo sterco, fortuna che è arrivato 7R a renderlo palese a tutti :nev:
Non è una critica al 13 che a me non dispiace nemmeno, ma alla gestione folle di quel progetto, una roba schizofrenica che si è conclusa con il 15 palesemente rassettato alla buona. Penso che possiamo concordare tutti sulla gestione a dir poco pessima di Square in quegli anni lì

Io il 13 ed il 15 li ho skippati a piè pari. E non ho mai skippato un FF in vita mia, manco gli spin off come Crystal Chronicles.

Ti pare che non lo giocherò? Già mi ascolto in loop il battle theme in 16 bit. Sto solo aspettando il rilascio su PC e la mod che sblocca la difficoltà Hard subito :iwanzw:

Le idee sono quelle che si formano a gioco uscito. Quelli formulati prima dell'uscita del gioco si chiamano pregiudizi, sia che siano positivi sia che siano negativi.
E comunque chi cambia idea scrive nei thread lodando quelle cose che inizialmente non apprezzava o credeva che non avrebbe apprezzato. Sparire dalle discussioni/sezioni non è un cambio di idea, è una malcelata rosicata perché i propri pregiudizi sono stati smentiti alla prova dei fatti.

io ho odiato profondamente FFXV e FFXVI li ho trovati due giochi atroci,in maniera molto divrda, e ne parlerò in sede opportuna, per il XVI sto aspettando la corte suprema per fae il mio papocchio

FFVII remake l'ho adorato, è un gioco che per me ha dei grossi limiti e tante cosette che non mi sono andate giù che si stanno portando dietro da diverso tempo, però ho apprezzato tantissimo il CS, che a suo modo non è perfetto ma mi ha convinto tanto, ma sopratutto c'è stata quella reintrepretazione e quella riscrittura dei personaggi che mi ha veramente gettato il cuore oltre l'ostacolo e dei difetti me ne sono presto dimentitcato, tanto è vero che ho smepre detto che, insieme a pochi altri, uno deigiochi che più ho giocato su ps4 perchè ne èro, e ne sono, innamorato.

io onestamente non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo rebirth che da quello che leggo non si dovrebbe discostare molto dall'epserienza del remake, cisaranno cose che non mi piaceranno sicuramente, ma onestamente non vedo l'ora di scoprire come il gioco sia stato scritto e come i personaggi, vecchi e nuovi, rivalutati, se dovesse essere tutto in linea con il vecchio capitolo si prospetta uno dei migliori FF da tanto tempo a questa parte.

unica pecca è che ho poco tempo e non parteciperò al d1, ma onestamente per giocare un titolo del genere ho bisogno di tempo, voglio giocarlo ,sviscerarlo e per fa ciò devo prendermi il mio tempo, e troverei profondamente ingiusto giocare il titolo in maniera fugace solo perchè esce ora e lo DEVO giocare ora, penso che certi giochi meritno il massim orispetto e debbano essere goduti in sana apce....quindi chissà quando inizierò il mio viaggio.

nel frattempo leggerò molto dei vostri pareri

Ci sto giocando da ieri, mi voglio sbilanciare ma al momento altri jrpg dello stesso livello non ce ne sono. È pieno di cose da fare, una mappa che definire gigante è poco, il cs che già era perfetto migliorato. Poi la cosa che più mi stupisce ? Sembra una sciocchezza ma per me è importante è la qualità delle musiche, non mi aspettavo chi sa che miglioramenti rispetto al remake e invece ci sono riusciti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro