Lord Heisen
Signore dei Tizzoni
- Iscritto dal
- 19 Mar 2009
- Reazioni
- 1,729
Stai già pensando a Switch 3, ma goditi questa consoleyokaa ha l'aliasing ma è molto piu piacevole di vedere nel complesso come iq che rebirth in portable perchè quest'ultimo ha ha un'immagine soft, sfocata sulla media distanza e che si sporca nei combattimenti...(e in generale peggiora ancor di piu quanddo la telecamera si allontana, tipo nei combattimenti, perchè hai pochi pixel per rappresentare tutta la sagoma del pg e a res "basse" non ce la fa in modo soddisfacente).
Ovviamente rebirth ha ben altra complessità, ma per quanto mi riguarda alla fine quello che conta è la resa, e giocare rebirth in portable non lh'o trovato particolarmente piacevole e appagante lato visivo, cosa invece assolutamente positiva per ffvii, Poi certo è piu pesante rebirth ma per quanto mi riguarda rebirth pragmata sono il limite a partire dal quale la parte portable non vale piu la pena perchè si perde troppo a livello di nitidezza rispetto alla parte dock.
Che poi rebirt docked nella prima parte mi è sembrato a livello di integrade come resa, non è che ha perso nonostante piu complessità. Il grande passo indietro a livello di nitidezza l'ho riscontrato solo sulla parte portable
P.s: suggerisco di fare qualche capture di rebirh della modalità docked e di vedersela sullo schermo di switch2. Beh quella sarà la boost mode di switch3 e li si sarà tanta roba pure in portatile (che poi sono 1080p ricostruiti eh, non 2k o chissa chè ma dicenta già iper soddisfacente)

E poi penso che prima di switch 3, probabilmente avremo una switch 2 pro che supporterà le versioni più aggiornate di dlss.
Comunque salvo casi estremi, preferisco vedere pochissimo aliasing alla nitidezza ( che in yokaa mi rende più evidenti le scale trattore in mod performance).
Però ci sono casi come Divinity 2 che preferisco disattivare AA per aumentare la nitidezza, tanto i modelli dei pg sono lontani, e comunque Aliasing lo vedo anche con AA attivo
Ultima modifica: