Switch 2 FINAL FANTASY VII REBIRTH

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche io sono super pro-portatile ma qua in portatile si perde davvero troppo rispetto al dock. Comunque ci sono anche monitor portatili da 15 a 20' (e il prezzo di 60-100 euro), che sono come dei tablet (quindi puoi portare pure nello zaino o metterli sul letto o a fianco), comodissimi, non ingombranti e leggeri, che ti puoi portare ovunque e già su quelli ff rebirth si vede in modo clamoroso ma preservando abbastanza la comodità/portabilità
Scusa, ma per fare così non è meglio giocare direttamente su una TV/Monitor di dimensioni decente ? Almeno 27 pollici.

Perché lo definisci portatile, ma devi montare la dock, collegare HDMI, mi immagino già una vagonata di cavetti volanti :asd:

non hai letto come al solito. é ovvio che dock è sempre meglio, l'ho pure scritto ma ovviamente ti sei fermato alla prima riga o forse nemmeno a quella.

Il fatto è che un kirby forgotten lands per quanto sia meglio dock rende benissimo in portable, con colori vivaci e una nitidezza incredibile, cosi come chesso bananza: in dock grazie al cazzo è meglio, ma pure in portatile ha una sua dignità e risulta nitido. Qua con rebirth in dock è nitido mentre in portatile è sfocato e in modo anche pesante, rovinando la resa visiva e tutti i dettagli sulla media distanza.

requim rispetto a pragmata e soprattutto rebirth è il migliore come IQ in portable, grazie al cazzo. Rebirth è molto piu sfocato in portable di quanto sia requiem quindi l tuo discorso che l'ha ifatto vedere ad amici e bla bla bla non ha alcun senso. Requiem infatti lo accetto, perchè per quanto il downograde sia comunque evidente, e sia un filo troppo soft talvolta, mantiene una sua dignità in portable, essendo comunque piu o meno nitido. Rebirth in portable è sfocato. E quando combatti è pure peggio.

Poi per te può essere pure eccellente ( ma ho pure dubbi che ti sei scaricato la demo visto che gianti lamentavi dei gb di integrade) ma io mi baso su cio che vedo.
ho letto tutto.

semplicemente ci sono giochi più pesanti e giochi meno pesanti, in handheld un po' di IQ si sacrifica.

qualche titolo lo fa meno, qualcuno più marcatamente, sempre fisime restano finché non siamo all'equivalente di Xeno 2
[automerge]1777825876[/automerge]
Stai un po’ estremizzando la questione. Un conto è dire che in portatile perde nitidezza rispetto al dock, ed è normale. Un altro è parlarne come se fosse tutto sfocato o quasi ingiocabile, perché non è così.
Io lo vedo bene, senza problemi di leggibilità o fastidi visivi. I compromessi tecnici si notano, certo, ma niente di così drammatico.
Mi sembra più una tua sensibilità personale che un problema oggettivo nei termini in cui lo descrivi
sì lui è fissatissimo sull'iq, non è proprio in grado di sopportare fisicamente un 600-720p

pardon ma stiamo arrivando alla fiera dell'ovvio pur di andare contro i titoli terze parti e cercare di dissuadere la gente da goderseli handheld.

sarebbe da postare il meme "smettetela di divertirvi!"

"la parte portable perde rispetto a quella dock" (*inserire meme YOU DONT SAY)

la maggior parte di queste critiche sono fisime da tech enthusiast che hanno zero riscontro nella godibilità pratica del 90 (se non 95) % del Mass market che gioca su console.

fatto vedere in portable Requiem ad amici che giocano su base quotidiana ma non sono gamer hardcore da forum (chi con Series X, chi con ps5, chi PC gamer) e sono rimasti tutti shockati.

Requiem handheld è oggettivamente incredibile.

su dock è meglio? e graziarcà.

qualsiasi gioco dock è meglio e lo sarà sempre.

i giochi più esosi e con grafica più realistica avranno uno stacco maggiore, come è ovvio che sia.

è letteralmente l'ABC di come dovrebbe funzionare sta console, ma sembra che a qualcuno dia fastidio ammetterlo pur di criticare

Sono d'accordo. A mio avviso il compromesso raggiunto da Switch 2 è ottimo. In modalità dock anche titoli terze parti AAA girano più che bene. In portatile come logico perdono ma sono comunque assolutamente giocabili.

Il consiglio per chi è molto attento a questi aspetti tecnici è di sfruttare la dock per i giochi più esosi mentre godersi su handheld quelli che girano alla grande anche lì.

Ovvio fosse costata 800 euro allora magari si poteva sperare in qualcosa di più. Ma per quello che costa offre prestazioni ragguardevoli.

Logico, stanno di spalle 😁
Mi riferisco al primo post in cui le ha pubblicate, non al secondo che sono docked.

Che é sta roba? Nemmeno i volti si vedono talmente sono sfocati, alla faccia della tua sensibilità. C'è davvero da chiudere un occhio per giocarlo così in portatile.
Vabbè, non mi sembrano assolutamente malvagi quegli screen, considera poi che vanno visti sullo schermo di Switch 2.

In modalità perfomance PS5 si presenta così
ff7-rebirth-perf-review-images-4-1708723605835.png

Vabbè, non mi sembrano assolutamente malvagi quegli screen, considera poi che vanno visti sullo schermo di Switch 2.

Sbaglio o sono sfocati i volti su PS5, aerith e Tifa hanno visto la cassetta di the Ring 🤣🤣🤣

Scusa, ma per fare così non è meglio giocare direttamente su una TV/Monitor di dimensioni decente ? Almeno 27 pollici.

Perché lo definisci portatile, ma devi montare la dock, collegare HDMI, mi immagino già una vagonata di cavetti volanti :asd:
é portatile perchè te lo puoi portare dove vuoi in mezzo secondo e hai tra le mani una cosa che pesa meno di 1kg un monitor o una tv non è che te la sposti in pochi secondi da una parte all'altra della casa (o se vai in giro e stai via per alcuni giorni). Ho voglia di giocarci in salotto me lo porto li, nel letto me lo metto direttamente sul letto in mezzo secondo e ci sta senza problemi col piedistallo allo switch (ma decisamente piu saldo), cosa impossibile per una tv/monitor tradizionali. Ci stanno due cavi, uno che va alla switch e uno all'alimentazione, non è che con le tv ne hai di meno (poi se vuoi spendere di piu trovi monitor portatili con batteria integrata quindi hai 1 cavo solo, quello hdmi). E anzi consideranto le risoluzioni di switch2 in questi giochi (1080p ricostruiti) si riesce ad avere immagini con elevatissima densità di pixel proprio se non eccedi con le dimensioni.
[automerge]1777834064[/automerge]
Che é sta roba? Nemmeno i volti si vedono talmente sono sfocati, alla faccia della tua sensibilità. C'è davvero da chiudere un occhio per giocarlo così in portatile.
In portatile mi ha ricordato con le dovute proporizioni xenoblade 2 su swirch1.

eh ma sullo schermo si vedono sfocati ugualmente. Sono nitidi i volti della versione docked. Se li guardi sullo schermo switch quella è un'immagine nitida :asd: Infatti a pensare un dispositivo protatile che riuscirà a farli girare a 1080p ricostruti ci sarà da fermarsi ad ogni metro

Ultima modifica:
In portatile mi ha ricordato con le dovute proporizioni xenoblade 2 su swirch1
Ma va, al massimo Xeno3 :asd:

eh ma sullo schermo si vedono sfocati ugualmente. Sono nitidi i volti della versione docked. Se li guardi sullo schermo switch quella è un'immagine nitida :asd: Infatti a pensare un dispositivo protatile che riuscirà a farli girare a 1080p ricostruti ci sarà da fermarsi ad ogni metro
Se lo vedi su un monitor più grande tipo da un PC risulta più sfocato di quello che appare eccome.

Se lo vedi su un monitor più grande tipo da un PC risulta più sfocato di quello che appare eccome.
E se lo vedi da cell risulta piu nitido di quel che è. In realtà aprendolo da portatile (15') e tenendolo alle dimensioni che ti propone lui (quindi non stretchandolo a schermo intero) hai una dimensione abbastanza simile allo schermo switch 2....e tieni conto che avrai gli occhi piu vicini allo schermo switch di quanto ce li hai rispetto a uno schermo piu grande nel complesso.
[automerge]1777834447[/automerge]

dovrei rimettere xeno3 su switch e magari stasera lo rifaccio ma mi sembrava ben piu piacevole di questo in portatile. Ti parlo di ricordo, di impressione al momento. Xeno3 comunque in portable per quanto soft mi aveva soddisfatto discretamente lato visivo (a parte gli scontri con tanti pg dove si attivava lo scaler che automaticamente droppava la res per tutto lo scontro e allora li era pixelloso)....questo mi ha dato ben meno appagamento e piu fastidio visivo, soprattutto poi nei combattimenti dove la telecamera si allontana molto dal pg e hai pochi pixel per rappresentare i vari modelli di pg e mostri, oltre ai particellari, con conseguinte "noise"

Ultima modifica:
é portatile perchè te lo puoi portare dove vuoi in mezzo secondo e hai tra le mani una cosa che pesa meno di 1kg un monitor o una tv non è che te la sposti in pochi secondi da una parte all'altra della casa (o se vai in giro e stai via per alcuni giorni). Ho voglia di giocarci in salotto me lo porto li, nel letto me lo metto direttamente sul letto in mezzo secondo e ci sta senza problemi col piedistallo allo switch (ma decisamente piu saldo), cosa impossibile per una tv/monitor tradizionali. Ci stanno due cavi, uno che va alla switch e uno all'alimentazione, non è che con le tv ne hai di meno (poi se vuoi spendere di piu trovi monitor portatili con batteria integrata quindi hai 1 cavo solo, quello hdmi). E anzi consideranto le risoluzioni di switch2 in questi giochi (1080p ricostruiti) si riesce ad avere immagini con elevatissima densità di pixel proprio se non eccedi con le dimensioni.
[automerge]1777834064[/automerge]

In portatile mi ha ricordato con le dovute proporizioni xenoblade 2 su swirch1.

Comunque mi sembra sempre che devi fare più passaggi che farlo direttamente con lo switch 1 o 2, che fa comodomante senza la dock.
Poi a te va bene, ok, se sei comodo così, buon per te.

Che poi essendo un monitor devi collegarci anche gli speaker, o li colleghi con il bluetooth dalla console ? :hmm:

Ultima modifica:
Comunque mi sembra sempre che devi fare più passaggi che farlo direttamente con lo switch 1 o 2, che fa comodomante senza la dock.
Poi a te va bene, ok, se sei comodo così, buon per te.

Che poi essendo un monitor devi collegarci anche gli speaker, o li colleghi con il bluetooth dalla console ? :hmm:
Non ho capito cosa intendi con "farlo direttamente con lo switch 1 o 2"? Non ho altro monitor che me lo posso ficcare comodamenten nel letto la sera :asd:
Non servono gli spieaker, ce li ha gia lui integrati e sono buoni per quello che deve fare (sicuramente migliori di switch portable). Se proprio vuoi colleghi le cuffie al pad pro.

Non ho capito cosa intendi con "farlo direttamente con lo switch 1 o 2"? Non ho altro monitor che me lo posso ficcare comodamenten nel letto la sera :asd:
Non servono gli spieaker, ce li ha gia lui integrati e sono buoni per quello che deve fare (sicuramente migliori di switch portable). Se proprio vuoi colleghi le cuffie al pad pro.
Capisco cosa intendi sulla nitidezza 😅
Però dal mio punto di vista Final Fantasy VII Rebirth non è così sfocato da rovinare l’esperienza.
Giocando in portatile o comunque su uno schermo normale si vede bene, a me non ha dato fastidio.
Onestamente non credo abbia senso comprare un monitor o una TV da mettersi pure nel letto solo per migliorare un po’ l’immagine.
Alla fine sono compromessi normali, ma il gioco resta godibilissimo così com’è 👍

Capisco cosa intendi sulla nitidezza 😅
Però dal mio punto di vista Final Fantasy VII Rebirth non è così sfocato da rovinare l’esperienza.
Giocando in portatile o comunque su uno schermo normale si vede bene, a me non ha dato fastidio.
Onestamente non credo abbia senso comprare un monitor o una TV da mettersi pure nel letto solo per migliorare un po’ l’immagine.
Alla fine sono compromessi normali, ma il gioco resta godibilissimo così com’è 👍
Ognuno fa quello che vuole chiaramente ma il passaggio da portable a dock in questo gioco a livello di nitidezza è come il passaggio dal giorno alla notte. In dock è spettacolare come immagine, in portatile mi da proprio fastidio lato visivo quindi per quanto mi riguarda era necessario per godermela anche lato visivo. Se passi da dock a portable sembra che ti sei tolto gli occhiali da vista e questo non succede con gli altri giochi che ho provato finora (tolto in parte pragmata). Ma se a te già aggrada così buon per te eh :asd:

Ognuno fa quello che vuole chiaramente ma il passaggio da portable a dock in questo gioco a livello di nitidezza è come il passaggio dal giorno alla notte. In dock è spettacolare come immagine, in portatile mi da proprio fastidio lato visivo quindi per quanto mi riguarda era necessario per godermela anche lato visivo. Se passi da dock a portable sembra che ti sei tolto gli occhiali da vista e questo non succede con gli altri giochi che ho provato finora (tolto in parte pragmata). Ma se a te già aggrada così buon per te eh :asd:
Sì, è chiaro che dock e portatile hanno differenze di resa, su quello non ci piove.
Io però la vedo diversamente: in portatile per me resta comunque giocabile e non mi dà fastidio al punto da dover cambiare setup o aggiungere un monitor/tv.
Alla fine dipende molto da quanto uno è sensibile alla nitidezza e da come preferisce giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro