UFFICIALE PC Final Fantasy VII: Rebirth

Pubblicità
Boh in qualche modo la prima parte su PC c'è arrivata, mi sembrerebbe strano non vedere anche rebirth su PC
Post automatically merged:

Intendevo "su steam sta a 70", mi correggo
Arriverà sicuro. Parlavo semplicemente dell'esclusività temporale.

Arriverà sicuro. Parlavo semplicemente dell'esclusività temporale.
spero ... potrei pure ricomprarlo per pc se riuscissero a migliorare il comparto grafico ... o permettere ai modder di farlo

spero ... potrei pure ricomprarlo per pc se riuscissero a migliorare il comparto grafico ... o permettere ai modder di farlo
Ho come l'impressione che sarà molto pesante su PC, secondo me richiederà molte più risorse di quelle realmente necessarie per farlo girare.

Ha venduto meno di Palworld e forse pure delle release dei Command & Conquer su Steam, complimenti alle menti pensanti di Square :saske:
Poverini loro l'avevano poi fatto per il bene del brand, così si concentravano su una piattaforma per volta e sfruttavano la console.

Ha venduto meno di Palworld e forse pure delle release dei Command & Conquer su Steam, complimenti alle menti pensanti di Square :saske:
Poverini loro l'avevano poi fatto per il bene del brand, così si concentravano su una piattaforma per volta e sfruttavano la console.

Non mi sento di biasimare chi non ha comprato rebirth, visto il famoso capitolo finale di Remake. Non sono tutti così stronzi come me da comprare anche la parte 2 e poi 3. Non posso biasimarli per essersi sentiti truffati. Dispiace per rebirth, che ha un ottimo gameplay.

Pensa che a quanto pare per i tuttaposter sono numeri assolutamente normali, secondo loro oggi FINAL FANTASY può fare al massimo gli stessi numeri di un dave the diver a caso :asd:
O ribaltano tutta l'azienda o andrà sempre peggio mi sa

Pensa che a quanto pare per i tuttaposter sono numeri assolutamente normali, secondo loro oggi FINAL FANTASY può fare al massimo gli stessi numeri di un dave the diver a caso :asd:
O ribaltano tutta l'azienda o andrà sempre peggio mi sa

Soprattutto in una epoca in cui ci sono costanti dimostrazioni che PC=MONEY.
Come quegli altri fessi di Vanillaware :asd:

Le vendite su pc avrebbero migliorato certamente la situazione ma non avrebbero magicamente risolto il problema. Anche sulla sola console ps i ff stanno vendendo sempre meno.

Come diceva Yoshida è un franchise che da tanto tempo non riesce ad attirare nuovi giocatori ed i vecchi fan interessati è normale che vadano sempre più a diminuire.

Tanto lì uscirà a prezzo pieno e noi più di 30/35€ non li spendiamo per questo gioco
Bho, io appena esce su steam come per il xvi problemi non me ne faccio. Vi accanite con Square senza mettervi il cuore in pace ma per carità rockstar non vedo tutte ste lamentele.
Ci sta , aspettate un gioco e non potete giocarlo subito. Fa incazzare . Ma boicottando c'è lo stesso ragionamento del doppiaggio/sottotitoli. Non si arriva da nessuna parte purtroppo.

Bho, io appena esce su steam come per il xvi problemi non me ne faccio. Vi accanite con Square senza mettervi il cuore in pace ma per carità rockstar non vedo tutte ste lamentele.
Ci sta , aspettate un gioco e non potete giocarlo subito. Fa incazzare . Ma boicottando c'è lo stesso ragionamento del doppiaggio/sottotitoli. Non si arriva da nessuna parte purtroppo.
Rockstar la tratto allo stesso modo, tranquillo. Anzi, di GTA non mi interessa proprio nulla :asd:

Ma la roba collaterale vende bene quindi problemi non ci stanno :galliani5:

Ma la roba collaterale vende bene quindi problemi non ci stanno :galliani5:
La roba collaterale arriva ad 1mln su 4/5 piattaforme. Vende bene in relazione all'investimento. Square è ancora una volta in una fase di riassestamento. Non come quella di anni fa ma lo è. È la big jap più nella cacca che si salva di mmo e dei due gacha che continuano nonostante ne rilasci un paio all'anno che floppano il seguente.
A noi videogiocatori sta cosa frega cazzi, da giocatore PC io spero sempre e solo due cose:1) che arrivi su PC steam prima o poi
2) che sia ottimizzato bene e che non faccia cagare
Mi basta questo

Soprattutto in una epoca in cui ci sono costanti dimostrazioni che PC=MONEY.
Come quegli altri fessi di Vanillaware :asd:
Ma a quelli magari va bene la loro nicchia e ok, anche se fa ridere lo stesso
Qua parliamo di uno dei brand più importanti e iconici del mondo dei videogiochi ridotto a mendicare qua e là 2 copie per una gestione ridicola
Le vendite su pc avrebbero migliorato certamente la situazione ma non avrebbero magicamente risolto il problema. Anche sulla sola console ps i ff stanno vendendo sempre meno.

Come diceva Yoshida è un franchise che da tanto tempo non riesce ad attirare nuovi giocatori ed i vecchi fan interessati è normale che vadano sempre più a diminuire.
e perchè non riesce ad attrarre nuovi giocatori in un un'epoca in cui il 99% delle produzioni giapponesi è esplosa a livello di vendite e popolarità?
Perchè la gestione attuale probabilmente non era così interessata ad espandere il bacino evidentemente, col risultato però che anzi già quel bacino ridotto si è pure contratto
Il rilascio su altre piattaforme sicuramente nel breve avrebbe cambiato poco (anche se fare anche solo un paio di milioni in più non credo sarebbe stato male, senza dimenticare comunque deck che tanti oggi giocano gli rpg in portatile), perchè la fiducia va costruita mostrandosi rispettosa dell'utenza, cosa che square non ha ancora neanche tentato di fare

Io pensavo che facesse il botto con tutte le gif delle tette di Tifa in bella vista :ahsisi:

e perchè non riesce ad attrarre nuovi giocatori in un un'epoca in cui il 99% delle produzioni giapponesi è esplosa a livello di vendite e popolarità?
Perchè la gestione attuale probabilmente non era così interessata ad espandere il bacino evidentemente, col risultato però che anzi già quel bacino ridotto si è pure contratto
Il rilascio su altre piattaforme sicuramente nel breve avrebbe cambiato poco (anche se fare anche solo un paio di milioni in più non credo sarebbe stato male, senza dimenticare comunque deck che tanti oggi giocano gli rpg in portatile), perchè la fiducia va costruita mostrandosi rispettosa dell'utenza, cosa che square non ha ancora neanche tentato di fare
Non ho i numeri sottomano, ma se parliamo di Jrpg solo Persona 5 fa meglio di un main FF, mi pare. Il brand è assolutamente in caduta libera a livello di immagine, colpa sopratutto della mediocrità mostrata tra il 13 e il 15, lì, che doveva fare il salto con le nuove gen (sia di console, che di giocatori) ha toppato di brutto, e nemmeno un ritorno alle origini con le atmosfere del 16 e il remake del 7 è riuscito a mettere una pezza alla cosa.
Ma è anche il genere stesso che non tira quanto immaginiamo, P5 per toccare le 10mln di unità ha dovuto milkare di brutto con una riedizione con 30h di contenuti aggiuntivi, e di fatto incastrare il team su quel capitolo per 10+ anni. La release contemporanea su PC sicuramente avrebbe portato in cassa 1mln in più, che schifo non fa, ma non la rinascita sperata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro