PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per continuare la lotta tra FF7 e FF6 (o qualsiasi altro FF) spostarsi qui


:sisi:
 
Eh rip, letto tardi e sto da telefono.
No va bene, per un mio errore vi ho spostato nel topic di Ever Crisis ( :dsax: ). Continuate pure qui al momento, poi provvedo a sistemare i post nel topic della Guerra di FF.
 
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:sisi:
Ogni volta che leggo solo 7 voti al VI muoio dentro (e con me un migliaio di fatine)... era meglio non linkarlo.

:morris2:
 
L'unica cosa che si può criticare in maniera oggettiva, nel remake, è il level design ancora ancorato a limiti che hanno proprio quasi tutti gli sviluppatori giapponesi. Il non riuscire a trasmettere, negli spazi esterni, la giusta imponenza e profondità. C'è lo stesso difetto nel remake di Resident Evil 2 e 3, ad esempio. Raccoon City che invece di essere espansa e connessa in maniera intelligente, ha ste cavolo di barriere e punti invalicabili alla fine di una via o stradina. Ciò provoca un senso di linearità che rovina l'immedesimazione. Per il resto, però, il Remake è un capolavoro in tutto, a mio modo di vedere. Perché comunque la parte di Midgar quella era. Difficile fare di meglio. Per un fan, come me, dell'originale è da 10+
Chi parla di tagliare le parti con Aerith non ha la più pallida idea di quello che dice. Ma non è una critica. Semplicemente chi non conosce l'originale non può sviluppare un legame con Aerith in questa prima parte.
 
L'unica cosa che si può criticare in maniera oggettiva, nel remake, è il level design ancora ancorato a limiti che hanno proprio quasi tutti gli sviluppatori giapponesi. Il non riuscire a trasmettere, negli spazi esterni, la giusta imponenza e profondità. C'è lo stesso difetto nel remake di Resident Evil 2 e 3, ad esempio. Raccoon City che invece di essere espansa e connessa in maniera intelligente, ha ste cavolo di barriere e punti invalicabili alla fine di una via o stradina. Ciò provoca un senso di linearità che rovina l'immedesimazione. Per il resto, però, il Remake è un capolavoro in tutto, a mio modo di vedere. Perché comunque la parte di Midgar quella era. Difficile fare di meglio. Per un fan, come me, dell'originale è da 10+
Chi parla di tagliare le parti con Aerith non ha la più pallida idea di quello che dice. Ma non è una critica. Semplicemente chi non conosce l'originale non può sviluppare un legame con Aerith in questa prima parte.
re 2?:hmm:
 
L'inizio del gioco vero e proprio è una strada rettangolare tutta chiusa, con una scalinata che porta direttamente alla stazione di polizia. È stata l'unica vera delusione del Remake. Il resto è quasi la perfezione. Anche l'assenza di un vero scenario A e B differente mi è pesato meno del non potere avere una esplorazione decente di Raccoon City. Lo stesso nel 3. Anche se leggermente ampliata è stata una grandissima occasione sprecata non avere una Raccoon City interconnessa. I giapponesi non riescono, nelle aree esterne, a creare anche una specie di piccolo sandbox. Tutto lineare dal punto A al punto B con qualche stradina alternativa, ogni tanto. Speriamo che con Village abbiano imparato.
 
Sono al capitolo 8 ed è il primo FF che mi sta piacendo veramente dai tempi del 12.
Funziona tutto, lo sviluppo delle armi, il sistema delle materie, i personaggi ben approfonditi e la storia.
Due punti top :
  • non lo hanno fatto forzatamente open world, queste aree molto dettagliate con ogni tanto una sezione un pochino più aperta che ci sta alla grande. Non è dispersivo, ma ti fa prendere quella oretta di stacco dagli eventi quando serve.
  • il sistema di combattimento. È l'equilibrio perfetto tra l'action e il classico a turni. Ti costringe spesso a cambiare pg e dare i comandi manualmente ma ti lascia anche menare come un fabbro.

Unica cosa che per ora non mi piace sono le evocazioni limitate a pochissime occasioni e boss fight.
 
L'inizio del gioco vero e proprio è una strada rettangolare tutta chiusa, con una scalinata che porta direttamente alla stazione di polizia. È stata l'unica vera delusione del Remake. Il resto è quasi la perfezione. Anche l'assenza di un vero scenario A e B differente mi è pesato meno del non potere avere una esplorazione decente di Raccoon City. Lo stesso nel 3. Anche se leggermente ampliata è stata una grandissima occasione sprecata non avere una Raccoon City interconnessa. I giapponesi non riescono, nelle aree esterne, a creare anche una specie di piccolo sandbox. Tutto lineare dal punto A al punto B con qualche stradina alternativa, ogni tanto. Speriamo che con Village abbiano imparato.
l'hanno solo spostata duranta la campagna un altro passaggio per la città , e poi re 2 si focalizza sul chiuso non sulla città.
 
l'hanno solo spostata duranta la campagna un altro passaggio per la città , e poi re 2 si focalizza sul chiuso non sulla città.
Ed è stato un errore spostare le ambientazioni perché la progressione, dopo l'inizio perfetto nella stazione di servizio, è completamente sballato. Arrivare dopo 10 metri alla stazione di polizia è troppo rushato e stona un casino. Quella parte meritava una progressione migliore ed è stata, per me, l'unica vera delusione. Perché non ci credo che nessuno ha esclamato la prima volta che l'ha giocato: " Tutto qui Raccoon City?". E anche le parti con Kendo o prima dell'orfanotrofio sono una strada rettangolare o quadrata. Sembrano alcune aree di Resident Evil 4. Poi chi l'ha deciso che Re2 è solo al chiuso? L'originale è diventato famoso anche per l'ambientazione urbana e tanti volevano proprio questo dai remake. Purtroppo invece sono subentrati tutti i limiti degli sviluppatori giapponesi perennemente ancorati a certi dogmi, oltre che magari al semplice scazzo :asd:
 
Ed è stato un errore spostare le ambientazioni perché la progressione, dopo l'inizio perfetto nella stazione di servizio, è completamente sballato. Arrivare dopo 10 metri alla stazione di polizia è troppo rushato e stona un casino. Quella parte meritava una progressione migliore ed è stata, per me, l'unica vera delusione. Perché non ci credo che nessuno ha esclamato la prima volta che l'ha giocato: " Tutto qui Raccoon City?". E anche le parti con Kendo o prima dell'orfanotrofio sono una strada rettangolare o quadrata. Sembrano alcune aree di Resident Evil 4. Poi chi l'ha deciso che Re2 è solo al chiuso? L'originale è diventato famoso anche per l'ambientazione urbana e tanti volevano proprio questo dai remake. Purtroppo invece sono subentrati tutti i limiti degli sviluppatori giapponesi perennemente ancorati a certi dogmi, oltre che magari al semplice scazzo :asd:
queste critiche ci sono state con re3 , con re 2 la lamentale sono altre.
 


Ora, non sto dicendo che prima era meglio, ma da una parte hanno migliorato si le texture, ma la spada e i neri sono troppo...scuri,
ed è una cosa che succede quasi sempre quando fanno queste migliorie, aumentano troppo il contrasto e la spada in questo caso diventa praticamente nera e priva di dettagli della versione precendente, e per quando sarà (devo ancora prenderla la ps5) spero si possa abbassare un pò la saturazione.
 
Nel messaggio parlano di texture ma poi nel filmato mostrano la nuova illuminazione. :asd:
 
Nel messaggio parlano di texture ma poi nel filmato mostrano la nuova illuminazione. :asd:
In quella scena mostrano la nuova Skybox, che è una grossa texture con collegata una nuova light map.
Purtroppo la qualità del video fa schifo, ma se guardi il video su youtube -che pure non è stellare ma poco ci posso fare- puoi notare come le plates sullo sfondo sono in risoluzione molto più alta e con molti dettagli in più rispetto a quelle che abbiamo su PS4.
 
non mi riferivo ai voti ma all'entusiasmo . SI sono ancora all'inizio oggi spero di proseguire . :nev:
Post automatically merged:

comunque




meccaniche gacha

Guarda secondo me l’entusiasmo è molto alto perché ci sono margini di miglioramento e questo fa ben sperare sulle prossimi parti, se al primo tentativo hanno tirato fuori questo (e poteva andare tutto stortissimo) si è propensi a chiudere un occhio sui difetti :sisi:
 


Ora, non sto dicendo che prima era meglio, ma da una parte hanno migliorato si le texture, ma la spada e i neri sono troppo...scuri,
ed è una cosa che succede quasi sempre quando fanno queste migliorie, aumentano troppo il contrasto e la spada in questo caso diventa praticamente nera e priva di dettagli della versione precendente, e per quando sarà (devo ancora prenderla la ps5) spero si possa abbassare un pò la saturazione.

Ma quella scura a destra è la versione PS4 :asd:
 
Ma quella scura a destra è la versione PS4 :asd:
Hai ragione infatti, sono io che sono fumato :sisi: ,
ho pure letto e poi guardando l'immagine ho scritto ps4 al posto di ps5, cosi mi è rimasto in mente ps5 e pensando a quello scuro, insomma una svarionata totale,
bene cosi dai.
 
Comunque riguardo le texture sinceramente potrebbero rilasciare delle comparazioni migliori eh.
Per ora il più utile è stato quello di alcuni sfondi del capitolo 15 dove si vede che finalmente sono più nitidi.
Preferirei mostrassero chiaro e tondo i punti dove su PS4 c'erano realmente gravi problemi di texture totalmente non caricate (esempio rocce, canyon, fiori vicino a casa di aerith, porte e moto nei bassifondi ecc) e capire se li hanno realmente risolti o meno.
 
Ultima modifica:
Ed è stato un errore spostare le ambientazioni perché la progressione, dopo l'inizio perfetto nella stazione di servizio, è completamente sballato. Arrivare dopo 10 metri alla stazione di polizia è troppo rushato e stona un casino. Quella parte meritava una progressione migliore ed è stata, per me, l'unica vera delusione. Perché non ci credo che nessuno ha esclamato la prima volta che l'ha giocato: " Tutto qui Raccoon City?". E anche le parti con Kendo o prima dell'orfanotrofio sono una strada rettangolare o quadrata. Sembrano alcune aree di Resident Evil 4. Poi chi l'ha deciso che Re2 è solo al chiuso? L'originale è diventato famoso anche per l'ambientazione urbana e tanti volevano proprio questo dai remake. Purtroppo invece sono subentrati tutti i limiti degli sviluppatori giapponesi perennemente ancorati a certi dogmi, oltre che magari al semplice scazzo :asd:
guarda che è esattamente cosi l'originale, ci stai due secondi all'inizio per le strade di raccoon city, poi stop
 
cmq chi ha tradotto i sottotitoli andrebbe licenziato
non c'entrano nulla con l'audio boh è fastidiosissima sta cosa
 
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