PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte il cs e la figaggine generale di FFVII non si salva nulla di sto gioco, un corridoio dall'inizio alla fine. FF Rebirth un altro mondo proprio, non sembra neanche il seguito a momenti.
Ma magari Rebirth si fosse anche solo avvicinato alla qualità di Remake invece di evolversi in un open world bulimico :rickds:

Sapete se posso portare i save di FF 7 Remake Ps4 su Ps5? Con Intergrade o l'update?

Non me lo fa fare con Intergrade, scaricato dal plus.

Sapete se posso portare i save di FF 7 Remake Ps4 su Ps5? Con Intergrade o l'update?

Non me lo fa fare con Intergrade, scaricato dal plus.
Devi caricare il file save dal menà della versione PS4 e poi scaricarlo da quello PS5, anche se non ricordo se in automativo la versione PS5 legge il file PS4.

Sono già 5 anni dalla sua uscita, ma voglio ricordarlo cosi, con il suo leggendario annuncio di 10 anni fa.
Madonna ho ancora i brividi.

L'annunciato arrivo su Nintendo Switch 2 porta con sé l'introduzione anche di cheat, per l'occasione rinominati Streamlined Progression (Avanzamento Agevolato).
  • PV sempre al massimo
  • PM sempre al massimo
  • Barra ATB sempre piena
  • Barra Limite sempre piena
  • Danno sempre pari a 9.999
I cheat possono essere attivati e disattivati singolarmente in ogni momento del gioco fatte salve eccezioni particolari.

L'annunciato arrivo su Nintendo Switch 2 porta con sé l'introduzione anche di cheat, per l'occasione rinominati Streamlined Progression (Avanzamento Agevolato).
  • PV sempre al massimo
  • PM sempre al massimo
  • Barra ATB sempre piena
I cheat possono essere attivati e disattivati singolarmente in ogni momento del gioco fatte salve eccezioni particolari.
Non arrivano su PS5 :sard:

• PV sempre al massimo
  • PM sempre al massimo
  • Barra ATB sempre piena
Ma perchè? :rickds:
Post automatically merged:

Non arrivano su PS5 :sard:
Pensa che anche a quel modo non potrei comunque platinarlo :rickds:

(e comunque se arrivano, si disattivano i trofei, come baldur's gate immagino :sisi: )

Ma perchè? :rickds:

Pensa che anche a quel modo non potrei comunque platinarlo :rickds:
Beh in effetti la rottura di palle dei 9 vestiti resta comunque :coosaa: infatti tenni quel trofeo per ultimo (su PS4), insieme a quella roba degli "appuntamenti" nel Capitolo 14 per il completamento al 100% "in-game":coosaa:

Ah no? Davo per scontato che avrebbero patchato tutte le versioni :asd:
Allora boh
No per il momento sono previsti per tutte le versioni tranne questa. Anche su PC, ma lì sono sempre stati "di casa" diciamo (fin dalla prima re-release di FF7 del 2012)

No per il momento sono previsti per tutte le versioni tranne questa. Anche su PC, ma lì sono sempre stati "di casa" diciamo (fin dalla prima re-release di FF7 del 2012)
A non solo switch 2 ma tutte le versioni tranne playstation? veramente boh :asd:

A non solo switch 2 ma tutte le versioni tranne playstation? veramente boh :asd:
Forse non sanno come disattivare i trofei e poi farli ripigliare. E' un casotto secondo me.

Beh in effetti la rottura di palle dei 9 vestiti resta comunque :coosaa: infatti tenni quel trofeo per ultimo (su PS4), insieme a quella roba degli "appuntamenti" nel Capitolo 14 per il completamento al 100% "in-game":coosaa:
Dunque...preciso che pensavo fosse il topic di Rebirth :asd: Mi riferivo ai minigiochi. Qui non lo platinai perchè ad hard mi sfondavano e vedendo build ecc dovevo farmare troppe materie... non mi ingozzava :asd: Ma a prescindere non sono bravo con gli action quindi pure coi pg perfetti forse non ce la facevo comunque. Molte sfide nel VR pure lasciate lì :asd:

• PV sempre al massimo
  • PM sempre al massimo
  • Barra ATB sempre piena
Tanto vale guardarsi un bel riassunto no?

Non capirò mai le lamentele sulle opzioni di accessibilità. Un conto bilanciare al ribasso senza lasciar scelta, un conto agire in questo modo dove son scelte fatte anche per giocatori con ipotetici deficit e non.

Più persone possono fare esperienza di un videogioco, meglio è. E sì, anche fosse (non) giocarlo perché piace la storia ma si hanno specifici problemi. Il più non fa mai male, è il meno che posso capire.

Non capirò mai le lamentele sulle opzioni di accessibilità. Un conto bilanciare al ribasso senza lasciar scelta, un conto agire in questo modo dove son scelte fatte anche per giocatori con ipotetici deficit e non.

Più persone possono fare esperienza di un videogioco, meglio è. E sì, anche fosse (non) giocarlo perché piace la storia ma si hanno specifici problemi. Il più non fa mai male, è il meno che posso capire.
No perchè questo gioco ha la facile.
Già a normale sfondi tutto, ed almeno per mia esperienza l'ho trovato meglio bilanciato a difficile, che non puoi mettere subito ma devi finire il gioco.

Concordo con Ged che a quel punto ti guardi un riassunto e fai prima, stai distruggendo ogni tipo di interazione strategica/tattica nel gioco.

No perchè questo gioco ha la facile.
Ok, ma ripeto che il target non sei tu, né io.
Per certi giocatori (e con “certi” intendo persone che hanno importanti difficoltà motorie o cognitive che siano nel rapportarsi al videogioco) perfino quella risulta abbastanza difficoltosa.

A me spiace che nell’immaginario collettivo del videogiocatore esistano soltanto persone funzionalmente sane. Le opzioni di accessibilità non devono limitarsi soltanto al “ma sì, dài, spostiamo i tasti da destra a sinistra”

Se vengono introdotte opzioni, e queste opzioni non vanno a intaccare l’economia di gioco nella difficoltà scelta, forse forse quelle opzioni non riguardavano voi.

Ultima modifica:
Ok, ma ripeto che il target non sei tu, né io.
Per certi giocatori (e con “certi” intendo persone che hanno importanti difficoltà nel rapportarsi al videogioco) perfino quella risulta abbastanza difficoltosa.

A me spiace che nell’immaginario collettivo del videogiocatore esistano soltanto persone funzionalmente sane. Le opzioni di accessibilità non devono limitarsi soltanto al “ma sì, dài, spostiamo i tasti da destra a sinistra”
La facile non è target ne mio ne tuo.
I cheat sono per me iniziativa dell'utente non contemplata dallo sviluppatore.
Per un semplice motivo, rompono l'interazione del giocatore con i sistemi creati dallo sviluppatore rendendolo affine ad altri media passivi, in poche parole lo equiparo ad un suicidio dell'immagine finale dell'autore.
Le concessioni che chiedi sono state osservate ed inglobate nella modalità facile, nella quale si vede aggiustata verso il basso la curva di difficoltà garantendo un grande margine di reazione e decisione al giocatore.

In definitiva un giocatore con gravi disabilità può essere conscio della sua situazione e trovare comunque nella facile una difficoltà simile alla nostra in bilanciamento, venire qui e postare le sue impressioni del gioco come noi, magari persino simili negli spike di difficoltà, quando equipaggiare qualcosa o utilizzare qualcuno in party anziché un altro, quando staggerare un nemico e stomparlo con tifa, bestemmiare per Weiss e così via.

E questo è un discorso generale per ogni gioco esistente.

Non si può far morire l'interazione con il gioco, se non nel momento in cui lo stesso giocatore lo voglia, ma è decisione sua che esula dalle attività di bilanciamento dello sviluppatore.
Quando lo sviluppatore introduce cheat viene meno alla sua stessa attività.
Personalmente la vedo come una concessione di fine gioco, lo sviluppatore concede il cheat quando si è conclusa la sua attività e da possibilità di rompere il suo teatro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro