Switch 2 FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me invece è piaciuto tantissimo. Final Fantasy VII Remake Intergrade per me è un gioco da 9 pieno: comparto combat, atmosfera e approfondimento dei personaggi li ho trovati davvero ottimi.
E onestamente non vedo l’ora di giocare a Final Fantasy VII Rebirth in versione portatile: da quello che ho visto sembra meraviglioso e molto più aperto come struttura, proprio quello che speravo.
Rebirth fa sembrare Remake una demo

verso la fine ho accusato un po' la stanchezza ma è davvero un giocone

Rebirth fa sembrare Remake una demo

verso la fine ho accusato un po' la stanchezza ma è davvero un giocone
“Non vedo l’ora di giocare alla versione portatile su Nintendo Switch 2, è bellissima, meravigliosa e davvero fantastica: secondo me lì rende al massimo.”😍

capitolo 8. Per ora confermo le impressioni su trama e struttura orrende. La struttura di questo gioco penso sia tra le peggiori che abbia mai giocato in vita mia, estremamente lineare e piena di muri invisibili che sono semplicemente imbarazzanti per un titolo dell'epoca ps4one. La trama per ora anche fa ridere: cioè in 8 capitoli il tutto si riduce nel
l'aver distrutto i reattori di due settori perchè la shinra e cattiva e sfrutta la fonte di mako portando alla rovina dell'umanità.
Roba che piu banale per ora non ci sta, insomma se uno non conosce ffvii sembrerebbe una tra le trame peggiori di un jrpg.

Si salva il battle system, che dopo un po' di tempo devo dire che prende ed è divertente. Il problema secondo me è come hanno gestituo l'ugrpade delle magie che da quello che ho capito in questo titolo guadagni tot PA per tutti gli elementi che hai equipaggiato e fine. Basta equipaggiarli e tutti aumentano dello stesso modo di PA ad ogni fine incontro...senza magari aumenti incrementali a seconda dell'utilizzo effettivo o altra meccanica

Ultima modifica da un moderatore:
capitolo 8. Per ora confermo le impressioni su trama e struttura orrende. La struttura di questo gioco penso sia tra le peggiori che abbia mai giocato in vita mia, estremamente lineare e piena di muri invisibili che sono semplicemente imbarazzanti per un titolo dell'epoca ps4one. La trama per ora anche fa ridere: cioè in 8 capitoli il tutto si riduce nel
l'aver distrutto i reattori di due settori perchè la shinra e cattiva e sfrutta la fonte di mako portando alla rovina dell'umanità.
Roba che piu banale per ora non ci sta, insomma se uno non conosce ffvii sembrerebbe una tra le trame peggiori di un jrpg.

Si salva il battle system, che dopo un po' di tempo devo dire che prende ed è divertente. Il problema secondo me è come hanno gestituo l'ugrpade delle magie che da quello che ho capito in questo titolo guadagni tot PA per tutti gli elementi che hai equipaggiato e fine. Basta equipaggiarli e tutti aumentano dello stesso modo di PA ad ogni fine incontro...senza magari aumenti incrementali a seconda dell'utilizzo effettivo o altra meccanica
mi ritrovo quasi in tutto.

il gioco alla fine si lascia giocare un'oretta al giorno, ma non ti prende mai al punto da farti la chiusona

troppo lineare, troppo banale, troppo arcaico nel suo modo d'essere

grafica e cs tengono in piedi la baracca, vedremo

La struttura e trama sono dovute alle prime 7-8ore del gioco originale, per questo é vincolato e fatto così. Quello che colpisce ovviamente é la nostalgia rispetto al 97 di vedere tutto rifatto da zero, per cui andrebbe considerata la cosa nella valutazione. ffxiii ad esempio era ancora più lineare senza motivo.

La struttura e trama sono dovute alle prime 7-8ore del gioco originale, per questo é vincolato e fatto così. Quello che colpisce ovviamente é la nostalgia rispetto al 97 di vedere tutto rifatto da zero, per cui andrebbe considerata la cosa nella valutazione. ffxiii ad esempio era ancora più lineare senza motivo.
la nostalgia non è un parametro di giudizio. E' proprio sbagliato a monte scegliere di fare un gioco intero solo su Midgar che è cosi lineare. Il vii originale funzionava appunto perchè non aveva solo midgar. Se fai solo midgar devi cambiare l'esplorazione nella città stessa. Un final fantasy cosi lienare e "monotematico" nelle location per me stona molto. ALmeno fai i distretti esplorabili a dovere e non che sono dei corridoi prieni di mur invisibili che manco nei giochi ps3 ce ne erano cosi tanti ed ammazzano proprio la sensazione di stare in una città viva:asd:

la nostalgia non è un parametro di giudizio. E' proprio sbagliato a monte scegliere di fare un gioco intero solo su Midgar che è cosi lineare. Il vii originale funzionava appunto perchè non aveva solo midgar. Se fai solo midgar devi cambiare l'esplorazione nella città stessa. Un final fantasy cosi lienare e "monotematico" nelle location è per me inaccettabile. ALmeno fai i distretti esplorabili a dovere e non che sono dei corridoi prieni di mur invisibili che manco nei giochi ps3 ce ne erano cosi tanti
Considera anche che é una parte di gioco di tre. Se avessi avuto un gioco unico, dopo questa parte, avresti avuto le quasi 100ore di rebirth. Il problema é che l'hanno diviso in tre per contenere tutta la produzione, che altrimenti sarebbe stata troppo grossa, di conseguenza ti trovi tre giochi spalmati in modo diverso. Tuttavia é solo la prima parte del remake, la lunghezza ovviamente porta a stancare se non si digerisce tutta questa prima parte lineare.

ok sono praticamente a 13 ore di gioco e con la prima missione VR al terzo tentativo sono riuscito a ottenere

Shiva

battaglia che è stata forse l'unica finora realmente sfidante e galvanizzante, e anche utile visto quello che ti droppa :ahsisi:

non so, il gioco lo sto portando avanti perché non ho preso Pragmata, non ho Tomodachi (o meglio lo ha la mia compagna) e quindi avendo finito Requiem bene o male passo il tempo su questo e mi intrattiene il giusto, però veramente mi sembra un titolo infinitamente più "piccolo" e importante di come lo si dipingesse.

Trama ancora 0 assoluto dopo 13 ore, esplorazione a corridoio noiosissima, tante (troppe) passeggiate a passo d'uomo e solo un ottimo comparto tecnico (e anche ottima regia) e un combat tutto sommato divertente (ma che comunque per ora non ha mostrato particolari vette) a tenere appiccicati i pezzi

spero di non dropparlo, alla fine credo di essere a metà?

sono al cap. 8

dopo aver portato i fiori alla casa verde
[automerge]1778602890[/automerge]
AKAB a te come sta sembrando proseguendo?

ok sono praticamente a 13 ore di gioco e con la prima missione VR al terzo tentativo sono riuscito a ottenere

Shiva

battaglia che è stata forse l'unica finora realmente sfidante e galvanizzante, e anche utile visto quello che ti droppa :ahsisi:

non so, il gioco lo sto portando avanti perché non ho preso Pragmata, non ho Tomodachi (o meglio lo ha la mia compagna) e quindi avendo finito Requiem bene o male passo il tempo su questo e mi intrattiene il giusto, però veramente mi sembra un titolo infinitamente più "piccolo" e importante di come lo si dipingesse.

Trama ancora 0 assoluto dopo 13 ore, esplorazione a corridoio noiosissima, tante (troppe) passeggiate a passo d'uomo e solo un ottimo comparto tecnico (e anche ottima regia) e un combat tutto sommato divertente (ma che comunque per ora non ha mostrato particolari vette) a tenere appiccicati i pezzi

sono al cap. 8

Io sono al capitolo 14: la mia idea è che è un titolo largamente sopravvalutato per via del fattore nostalgia. L'aver fatto un gioco intero su quello che è il prologo di ffvii paga troppo a livello di trama ed eventi. Ciò non di meno avrebbero potuto rendere le zone piu interessanti e maggiormente esplorabili e non dei corridoi. Poi le poche volte dove c'ò qualche zona un filo piu ampia (tra mille virgolette) puntualmente ti trovi muri invisibili davvero senza senso da titolo ps2. Me ne sono capitati addirittura all'interno di abitazioni. Lato bs lo trovo divertente ma per il resto è ampiamente sopravvalutato. Poi vabbè premiato anche per il comparto tecnico su switch 2 (e questa è la mia concezione di gioco tp nitido) ma lato artistico ho visto troppe location generiche.

L’ho finito due volte e per me resta un gioco bellissimo. Ogni volta mi ha lasciato qualcosa, soprattutto per il combat system, la colonna sonora e i personaggi. Ha una cura incredibile nelle scene, nelle animazioni e nell’atmosfera generale. Può avere qualche limite nell’esplorazione, ma quando entra nel vivo riesce davvero a essere spettacolare. Personalmente continuo a considerarlo uno dei remake più riusciti degli ultimi anni.”:ivan:

Shiva

sono al cap. 8

Io non sono riuscito a finirlo, una palla clamorosa, ma poi quelle maledette sezioni in cui sei costretto a camminare a chi sono venute in mente? L'anti gaming proprio...

sto facendo le secondarie del cap 14. Ho battuto quel mostrone gigante nei sotterranei.

comunque più vado avanti e più riesce a deludermi questo gioco quando sembrava quasi rimettersi sulla retta via :facepalm:

in tutta onestà non so se lo finirò, sto facendo veramente uno sforzo immane a giocarlo, ma visto il poco tempo a disposizione potrei veramente pensare di dropparlo e basta e giocare altro di migliore

comunque più vado avanti e più riesce a deludermi questo gioco quando sembrava quasi rimettersi sulla retta via :facepalm:

in tutta onestà non so se lo finirò, sto facendo veramente uno sforzo immane a giocarlo, ma visto il poco tempo a disposizione potrei veramente pensare di dropparlo e basta e giocare altro di migliore
Vai con la modalità "cinema" :sard:

“La linearità si può criticare quanto si vuole, ma nel mio caso non ha tolto nulla: mi è piaciuto molto e mi sono goduto l’esperienza dall’inizio alla fine.😍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro