PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma guarda se nel finale stravolgono gli avvenimenti, mi girerà il caxxo a non finire a livello narrativo, ma ludicamente il gioco rimane divino...

Un pelo troppo lineare nella struttura, ma la ricostruzione di Midgar mostra una tale cura e un tale amore, che niente può distruggerlo... Anche dovesse

morire Tifa, e Sephiroth dovesse diventare l'amante di Cloud, mentre Aerith diviene il Nemico principale  del gioco :asd:  
Non rubatemi la fanfiction :unsisi:  
Sephiroth vuole piparselo già adesso Cloud ???

Non sono tranquillo :monkashake:

Comunque ciò che ho visto finora è top tier, quindi anche sti caxxi... La trama andrà valutata nell'insieme, ma il lavoro complessivo sul gioco è allucinante, e nessun finale bello o brutto potrà cambiare ciò :asd:  
Ma infatti stai tranquillo il gioco è bello e interessante  :sisi:  (e non sono ironico)

In modalità Hard potrai accedere al simulatore anche all’inizio del capitolo 17, quindi vai tranquillo e avanza

Per fare l’ultima sfida però dovrai prima completare tutte le sfide del colosseo (anche tramite chapter select) e tutte le sfide del simulatore stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma Zaza è Sabaku?

Comunque io per la seconda parte spero in un level design più ispirato, perché il problema non è tanto la Midgar a corridoio ma il fatto che i dungeon o i luoghi dove si apre sono davvero poca cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito!
Il finale mi ha lasciato frastornato come poche cose ludiche negli ultimi anni ma non per il finale in sè, quanto per la qualità che ti viene buttata in faccia alla fine.
É un finale da Final Fantasy, di quelli che ti lasciano senza fiato fino all'ultimo secondo e a parte qualche leggera sbavatura, per me è in linea con tutto il progetto e anzi

a dirla tutta è più o meno come me lo immaginavo  :trollface:
O meglio, lo scontro con Sephiroth lo sospettavo da prima dell'uscita praticamente e più si avvicinava la fine e più ne ero convinto, tutto il resto dicevo "stai a vedere che mette qualcosa di grosso legato al destino ma che a conti fatti non cambia il corso della storia originale".
Mi ha dato l'idea di quei trailer dove si vedono i due amiconi che si puntano la pistola a vicenda ma tanto sai già che non succederà nulla.
Ci sono stati rimaneggiamenti e aggiunte per dare sempre quel senso di suspance e mistero anche per chi sa a memoria l'originale ma gli eventi importanti  sono rimasti intatti e perlopiù in ordine, non ho motivo di pensare che nel sequel cambino questo modo di fare e stravolgano la trama (lo stesso Kitase rassicura), tutto il remake è studiato con quest'ottica e il finale non è da meno, é un evento extra aggiunto come può essere il capitolo di Jessie all'inizio e come in quello tutto ritorna sui binari a un certo punto, con i personaggi pronti a incamminarsi verso Kalm come se nulla fosse cambiato.
È riuscito ad essere fedele ma imprevedibile, mai visto qualcosa che riesca a innovare così tanto tradendo così poco il lavoro originale.
La scrittura è decisamente migliore dell'originale, più matura e sfaccettata, moderna anche, i personaggi e gli npc sono meno tendenti al bianco o al nero risultando più umani e anche l'umanità nel farti sentire il rapporto coi pg è molto maggiore e riesce a dare spicco a personaggi a cui ci siamo affezionati con gli anni o valorizzare ancora di più i vecchi più amati.
Midgar non potrà avere la varietà di tutto il mondo di FF7 ma in compenso abbiamo una delle migliori location della storia dei videogiochi per tutto un gioco intero e la varietà di ambienti non manca di certo.
Sub quest deludenti ma fortunatamente ci punta poco, dungeon volutamente lineari (credo) e se fosse per me li farei stra intricati, ma è FF e notoriamente punta su altro, solo che questo altro poteva dare di più ed essere comunque meno lineare.
La difficoltà è un grosso punto a favore rispetto all'originale che di rado riusciva a valorizzare al meglio il BS e le materie al contrario del suo predecessore: FFVI.
Se avesse fatto un po' di più sul versante dungeon e/o sub quest direi che sarebbe stato tranquillamente al livello dell'originale ma così com'è si piazza poco sotto. il Final Fantasy che volevo rivedere è tornato dopo più di 20 anni che non riusciva più a farmi emozionare come un tempo, anzi, lo davo per morto nel mio cuore da troppi anni.
Mi segna 63 ore e 19 setacciando tutta Midgar con tanto di lanternino, non posso ancora competere con zaza ma devo dire che le rifarei tutte!

Ultima modifica da un moderatore:
ok,sono quasi al cap 18 della mia seconda run ad hard,per quanto riguarda 

arena e simulatore
stavo pensando che dal momento che mi sono sfuggite di nuovo 2 sfide con Aerith nell'

arena
potrei ripetere i capitoli interessati cioè

il 9 per l'arena ed il 17 per il simulatore
a normale,nella run dove mi sblocco le ultime cose rimaste,come il trofeo per i vestiti,che invece interessa i cap

3,8 e 9
quello che mi chiedo è se sia possibile ripetere questi capitoli,in particolare il 9,in standard o addirittura in easy, perchè onestamente rifarmi la

Casa
in hard,vorrei evitarmelo :asd:  

Secondo voi è fattibile? Se prima di finire la run ad hard,facessi quanto ho scritto,questo mi cancellerebbe i progressi in hard per quei capitoli?

A parte le sfide affrontabili nel cap 17,nel cap 9 ci sono sfide che compaiono soltanto ad hard?

Ultima modifica da un moderatore:
ok,sono quasi al cap 18 della mia seconda run ad hard,per quanto riguarda 

arena e simulatore
stavo pensando che dal momento che mi sono sfuggite di nuovo 2 sfide con Aerith nell'

arena
potrei ripetere i capitoli interessati cioè

il 9 per l'arena ed il 17 per il simulatore
a normale,nella run dove mi sblocco le ultime cose rimaste,come il trofeo per i vestiti,che invece interessa i cap

3,8 e 9
quello che mi chiedo è se sia possibile ripetere questi capitoli,in particolare il 9,in standard o addirittura in easy, perchè onestamente rifarmi la

Casa
in hard,vorrei evitarmelo :asd:  

Secondo voi è fattibile? Se prima di finire la run ad hard,facessi quanto ho scritto,questo mi cancellerebbe i progressi in hard per quei capitoli?

A parte le sfide affrontabili nel cap 17,nel cap 9 ci sono sfide che compaiono soltanto ad hard?
Non avrebbe senso che la progressione torni indietro, ormai i capitoli fatti ad hard rimangono contati ad Hard anche se li rifai a facile/standard :sisi:  

Non avrebbe senso che la progressione torni indietro, ormai i capitoli fatti ad hard rimangono contati ad Hard anche se li rifai a facile/standard :sisi:  
grazie per la tua risposta Sirio,vorrei anche essere sicuro che rifacendo il cap 9 ad easy o a standard,ci siano tutte le missioni dell'

arena
nel senso che non ce ne siano di specifiche per la hard,altrimenti rifarei quel cap a vuoto.

Purtroppo googlendo non riesco a trovare info a riguardo ed io non ricordo proprio,tra l'altro avendo mancato sempre le stesse 2 per 2 volte,a sto punto credo di essermi perso in un passaggio.

Bhe' si ci sta, io ho la mia classifica di tutte e 5 su cosa sono e caso servono ma come dire, sarei troppo maschilista e non voglio dare brutti messaggi a nessuno XD  
Mandami un MP, sono curioso :sard:

Che poi non penso si offenda qualcuno, cioè si parla di caratteristiche ecco :pepe:

La texture reale della famigerata porta :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro