PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Amen, hanno tirato fuori un capolavoro nemmeno un anno fa e ancora si devono sentire storie su dubbi e questione inerenti ipotetiche modifiche :asd:
Non vedo perché no, hanno già cambiato uno dei personaggi chiave modificandone interamente le sfumature.

Perché, mi scuso per il barile gelido di acqua che vi sto per tirare, FF campa da sempre di "sottigliezze" e veicoli narrativi (a volte) di classe, altrimenti rimarrebbero "storielle", escluse giusto un paio...forse. E tra questo paio non vi è FF VII imo, per chiarire.

Calcolando che stiamo parlando di un'opera imo invecchiata piuttosto male su alcuni fronti, non sono neanche dubbi ma speranze. Spero cambino qualcosa, soprattutto in riferimento all'apporto del cast. Il punto rimane sul cosa andranno a cambiare, come lo andranno a cambiare e la rilevanza che questo avrà su alcuni eventi importanti del racconto.
Perché già il primo punto, Sephiroth, per me era un elemento di una certa rilevanza...ed è stato virato abbastanza. Non parlo di "meglio" o "peggio" bada bene (anche perché le somme si tirano alla fine, specialmente per quello che accade più avanti), semplicemente ne sono state cambiate le sfumature. Che, ribadisco, sono la quintessenza di più o meno tutti i titoli principali della saga.

Personalmente io sulla trama gli lascio il beneficio del dubbio, l'ho detto tante volte, non ho al momento necessità di temere enormi modifiche. Le faranno? Ne ciarleremo... Ma per ora, non credo che i capisaldi cambieranno (come detto da Kitase).

Quello che voglio da Part II è:
  • Pacing più veloce (è stato bello approfondire Midgar, però non facciamolo con ogni location)
  • Level Design (sono certo che sappiano farlo, devono solo svincolarsi dalle linee rette), perché rigiocando il titolo il senso di claustrofobia si è decuplicato.

Il resto è fatto dal CS (già god tier) che può solo migliorare aggiungendo Materie nuove e nuovi Personaggi.

E ripostiamolo...

Per la cronaca: anche le aggiunte sono di per sé una modifica.
Siete proprio fissati sulla questione di Aerith oh :asd:

Sul bs qualcosa di nuovo deve esserci per forza.

Ma ancora prendere come prova le loro dichiarazioni? Oh :sard:
Post automatically merged:

Sul bs qualcosa di nuovo deve esserci per forza
Nuovo si diverso no

Ma ancora prendere come prova le loro dichiarazioni? Oh :sard:

Nuovo si diverso no
E che devo fare scusa? :sard:
Prendere quelle del bidello? :asd:

Ma poi, scusa, te hai fatto lo stesso fino a due pagine fa, interpretandole ad cazzum eddai :asd:

Nuovo si diverso no
E non mi pare abbiano detto di volerlo cambiare in toto

Ultima modifica:
Ma si infatti sono discorsi triti e ritriti che tanto non avranno risposta fino ad almeno le prime info concrete su parte 2.

Aspettiamo di vedere che intenzioni avranno, e con parte 2 lo vedremo sicuramente, e poi giudicheremo il da farsi.

Per quanto mi riguarda cambiare certe eventi vorrebbe dire non essere più ff7 e non trasmettere gli stessi messaggi ed emozioni. Oltre ovviamente a dover fare modifiche pesante per giustificare il tutto.

Per questo sono sempre convinto che cambieranno i tempi ed i metodi, per sorprendere anche i vecchi fan, ma la trama andrà sempre sulla stessa strada.

Eh vabbè ma fino a prova contraria questo abbiamo. Non vedo per quale motivo le dichiarazioni degli sviluppatori debbano essere meno attendibili delle paure dei fans.
Perché la Square é famosa per le sue uscite poco credibili

E che devo fare scusa? :sard:
Prendere quelle del bidello? :asd:

Ma poi, scusa, te hai fatto lo stesso fino a due pagine fa, interpretandole ad cazzum eddai :asd:

E non mi pare abbiano detto di volerlo cambiare in toto
Spiegamela te l'interpretazione allora

Che fai lanci la pietra e nascondi la mano?

Ti fa molto onore devo dire...
No...
Semplicemente non vado oltre, perché tanto lo sappiamo entrambi che continuerebbe all'infinito con io che posto spiegazioni e tu che o mi dai dell'illuso smontando forzatamente ogni cosa per il puro gusto di mandare avanti la giostra, o, come è già accaduto sopra, sminuiendo ogni post che metto con interviste e altro dicendo semplicemente "mai fidarsi di....".

Sarebbe tempo perso. :sisi:

Perché la Square é famosa per le sue uscite poco credibili

Spiegamela te l'interpretazione allora
No.

Ma tra gente che mentre giocava FF7R parlava di timeline alternative, sephiroth del futuro, Remake che in realtà era il prequel dell'originale e utenti SICURI al 100% di quelli che saranno i cambiamenti della trama, al momento mi fido di più delle dichiarazioni dei developer.

Che poi, per quale motivo dovrebbero volere cambiare proprio quell'evento per dire? Non può essere che la roba dei Numen l'hanno messa per giustificare cambiamenti minori per rendere la parte 2-3-4 più scorrevoli o approfondite?

Potremmo avere ad esempio il sub-plot di Barret con un esito diverso, o con lo stesso esito ma con uno sviluppo diverso, visto che nell'originale non è che fosse sto capolavoro di approfondimento quella parte.

Se le dichiarazioni di chi fa il prodotto non vanno prese per quello che sono perchè in passato su altre cose non erano veritiere, allora la verità non esiste. Quindi quello che uno di noi immagina è uguale come affidabilità a quella opposta dello sviluppatore. Un tantino "mhe" come cosa. In caso, non c'è discussione e non c'è prova di nulla. Se la scusante per dire "sicuramente sarà così e così" è "quello che dicono è falso" allora inutile parlarne :asd: La prova è una sola: il gioco quando esce.
Se è così ripeto, è inutile discutere. Non c'è discussione. Se una persona non si fida dello sviluppatore può farlo, ovviamente, ma questo non significa che può avere certezza che stanno dicendo il falso. La discussione diverrebbe "credere a chi sta facendo il gioco VS un giocatore". Che senso ha?
Per cui fino all'uscita del gioco, l'unica prova di ogni cosa che può o non può essere, c'è la dichiarazione dello sviluppatore. Al momento non c'è altro :asd:

Ma che esempio è?
FFXV non è stato rivenduto a prezzo pieno.
E non ci sono DLCs.

Verrà rivenduto, per il semplice upgrade tecnico e qualche aggiunta extra. Come tanti altri titoli, ma FFXV c'entra meno di 0
Non ci sono dlc per ff7R... per ora. Non è che possono rivenderti lo stesso gioco a prezzo pieno solo "rimasterizzandolo" in 4k, qualcosa devi aggiungere. Parte giocabile con red XIII/storia di tifa che si vociferava, e via con la goty edition.
Sul prezzo pieno mi ricordavo male.
C'entra che è sempre Square-Enix zaza

No.

Ma tra gente che mentre giocava FF7R parlava di timeline alternative, sephiroth del futuro, Remake che in realtà era il prequel dell'originale e utenti SICURI al 100% di quelli che saranno i cambiamenti della trama, al momento mi fido di più delle dichiarazioni dei developer.

Che poi, per quale motivo dovrebbero volere cambiare proprio quell'evento per dire? Non può essere che la roba dei Numen l'hanno messa per giustificare cambiamenti minori per rendere la parte 2-3-4 più scorrevoli o approfondite?

Potremmo avere ad esempio il sub-plot di Barret con un esito diverso, o con lo stesso esito ma con uno sviluppo diverso, visto che nell'originale non è che fosse sto capolavoro di approfondimento quella parte.
Diciamocelo, i numen sono serviti solo per
mettere un bossone finale al termine della part 1 e anche come espediente per affrontare sephiroth, anche se chi non ha mai giocato l'og non abbia idea di chi sia o cosa voglia da noi, nemmeno dopo aver finito la part 1. Da una parte sono contento di aver visto e affrontato sephiroth nella part 1, ma dall'altra parte lo hanno inserito proprio a casaccio, tutta la faccenda temporale è oggettivamente una boiata

No...
Semplicemente non vado oltre, perché tanto lo sappiamo entrambi che continuerebbe all'infinito con io che posto spiegazioni e tu che o mi dai dell'illuso smontando forzatamente ogni cosa per il puro gusto di mandare avanti la giostra, o, come è già accaduto sopra, sminuiendo ogni post che metto con interviste e altro dicendo semplicemente "mai fidarsi di....".

Sarebbe tempo perso. :sisi:
Vabbè dillo che era un attacco gratuito e che non hai nulla dalla tua parte e chiudiamola qui. Sono da troppi anni in questo forum per perdere tempo così

Non ci sono dlc per ff7R... per ora. Non è che possono rivenderti lo stesso gioco a prezzo pieno solo "rimasterizzandolo" in 4k, qualcosa devi aggiungere. Parte giocabile con red XIII/storia di tifa che si vociferava, e via con la goty edition.

mettere un bossone finale al termine della part 1 e anche come espediente per affrontare sephiroth, anche se chi non ha mai giocato l'og non abbia idea di chi sia o cosa voglia da noi, nemmeno dopo aver finito la part 1. Da una parte sono contento di aver visto e affrontato sephiroth nella part 1, ma dall'altra parte lo hanno inserito proprio a casaccio, tutta la faccenda temporale è oggettivamente una boiata
Ho detto solo di stare attenti perchè le possibilità di una inc****a ci sono. Poi fate vobis

Sì ma ribadisco, cosa c'entra esattamente? :asd:

FFXV ha avuto 3 serie di DLC (Season Pass, Royal, e EA). Dopo un anno e mezzo hanno raccolto il gioco base e i DLCs usciti allora in un'edizione retail, come decine di publisher fanno. E' una normalissima Complete Edition, inclusiva dei DLCs (ed è a pagamento, vorrei ben vedere)

Non vedo cosa c'entri con FFVIIR, che verrà rivenduto dopo un annetto (o qualcosa di più) con un upgrade grafico e qualche aggiunta (forse), su next gen.

Davvero è un paragone assurdo. Casomai lo si paragoni ad Avengers, sempre di SQEX che riceverà l'upgrade gratuito, invece di essere rivenduto (anche perché nessuno lo comprerebbe)

No.

This

Vabbè dillo che era un attacco gratuito e che non hai nulla dalla tua parte e chiudiamola qui. Sono da troppi anni in questo forum per perdere tempo così
Te l'ho fatto sopra, e regolarmente mi hai sminuito, come da anni fai ad ogni mio post.
Io non attacco, semmai vengo attaccato.

Ma guarda, io non ho la sfera di cristallo. Reputo possibile che facciano stronzate, si rimangino la parola data e sputtanino la storia e l'operazione remake. Possibile, non certo o probabile.

Semplicemente non ci sono elementi per dirlo al momento, o comunque non legati all'introduzione dei numen, quindi siccome non penso abbia senso immaginare scenari apocalittici così tanto per, aspetto con discreta fiducia. Se rimarrò deluso amen, me ne farò una ragione.

Dopo la valanga di critiche che hanno ricevuto per il capitolo 18, figuriamoci se oseranno cambiare pesantemente la trama. Potrebbe anche essere stato un esperimento per vedere se il pubblico era pronto a dei cambiamenti o meno

Dopo la valanga di critiche che hanno ricevuto per il capitolo 18, figuriamoci se oseranno cambiare pesantemente la trama. Potrebbe anche essere stato un esperimento per vedere se il pubblico era pronto a dei cambiamenti o meno
ormai la trama è già cambiata, hanno introdotto
sephiroth dentro midgar, non è che adesso possono far finta di nulla eh

Ho detto solo di stare attenti perchè le possibilità di una inc****a ci sono. Poi fate vobis
sono d'accordo con te infatti, me lo sento pure io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro