PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ormai la trama è già cambiata, hanno introdotto
sephiroth dentro midgar, non è che adesso possono far finta di nulla eh
Sì, ma volendo quella parte se la giocano bene e non rovinano la trama originale. Dopotutto non hanno stravolto niente per il momento ed il capitolo 18 potrebbe essere semplicemente una mossa di marketing per aumentare le chiacchiere e l’attesa per la parte 2.
 
ormai la trama è già cambiata, hanno introdotto
sephiroth dentro midgar, non è che adesso possono far finta di nulla eh
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ma un clone di Sephiroth a Midgar stava anche nell'originale, solo che non lo si incontrava.
La faccenda del cap 18 è un discorso a parte, ma gli eventi si svolgono come l'originale.
Con la faccenda di Aerith state facendo un casino senza senso; persino in questa parte è stata più volte teaserata la sua morte

Ma di cosa stiamo parlando? :asd:
 
ma un clone di Sephiroth a Midgar stava anche nell'originale, solo che non lo si incontrava.
La faccenda del cap 18 è un discorso a parte, ma gli eventi si svolgono come l'originale.
Con la faccenda di Aerith state facendo un casino senza senso; persino in questa parte è stata più volte teaserata la sua morte

Ma di cosa stiamo parlando? :asd:
Infatti, secondo me gli avvenimenti della trama principale rimarranno gli stessi. Poi il contorno possono anche cambiarlo, purché non stravolgano troppo le storyline dei singoli personaggi (cosa che dubito). Alla fine manco ricordo con esattezza tutto il resto, quindi non mi infastidirebbe nemmeno vedere dei cambiamenti, perché non li noterei nemmeno (purché siano cose piccole, chiaramente).
 
bah, secondo me andiamo verso una roba totalmente diversa, i luoghi e la macro storia verterà sui punti cardine di FFVII originale, ci sono avvenimenti troppo importanti per essere tralasciati ma sono convinto che ci saranno cambiamenti sostanziali, probabilmente che andranno pure a modificare tali eventi, d'altra parte i produttori ce lo dicano esplicitamente nel finale del gioco
ce la menano per TUTTO il gioco sul fatto che il destino non possa essere modifcato, ci fanno vedere numen in azione per far si che tutto si svolga come si deve svolgere, poi alla fine li battiamo e aerith stessa , che per tutto il gioco ci fa' intendere di saperne lunga, dichiara che da li in avanti è tutto un mistero.

che poi parte uno è una diostrazione di forza da parte di square che per tutto il gioco ci fa' vedere "noi se vogliamo vi facciamo tutto FFVII" per arrivare a quel grosso "ma..." finale

a patto che non abbiano ripensamenti legati alle infamate prese dai fan fino ad ora per il finale parte 2 sarà molto diversa
 
Dopo la valanga di critiche che hanno ricevuto per il capitolo 18, figuriamoci se oseranno cambiare pesantemente la trama. Potrebbe anche essere stato un esperimento per vedere se il pubblico era pronto a dei cambiamenti o meno
Delle lamentele delle persone in forum o siti vari loro se ne fregano ampiamente, può sembrare un sentimento condiviso da tutti solo a chi dentro i forum ci sguazza, fuori da essi le statistiche e i dati di vendita parlano in modo ben differente.
La valanga di cui parli per loro non è altro che una goccia nel mare, ciò che faranno (o che non faranno) non sarà di sicuro deciso in base alle critiche di qualche utente, come è giusto che sia aggiungerei.
 
Delle lamentele delle persone in forum o siti vari loro se ne fregano ampiamente, può sembrare un sentimento condiviso da tutti solo a chi dentro i forum ci sguazza, fuori da essi le statistiche e i dati di vendita parlano in modo ben differente.
La valanga di cui parli per loro non è altro che una goccia nel mare, ciò che faranno (o che non faranno) non sarà di sicuro deciso in base alle critiche di qualche utente, come è giusto che sia aggiungerei.
Bhe però i dati di vendita non vedo in che modo rientrino nella discussione sulle eventuali modifiche alla storia. Il gioco è davvero ottimo e ha un brusco calo alla fine, non parliamo di un titolo mediocre per 40 ore che ha venduto milioni senza motivo apparente :asd: Anche fuori dai forum io ho letto quasi solo critiche alla parte finale e son sicuro che abbiano recepito il malumore
 
Al 99% non ci sarà. A Nomura non piacciono, lo hanno ripetuto nell'ultima intervista e il dev team ha una storia di titoli lineari.

E speriamo.

L'open world è ben diverso dalle mappe del mondo per come venivano intese nei jrpg classici e spero si mantenga il focus sull'esperienza story driven del primo (con un level design migliore, vero tallone d'achille del remake).
 
E speriamo.

L'open world è ben diverso dalle mappe del mondo per come venivano intese nei jrpg classici e spero si mantenga il focus sull'esperienza story driven del primo (con un level design migliore, vero tallone d'achille del remake).
Si, io spero di vedere una struttura simile a FF12 sia per FFVIIR-2 che FFXVI. Ovviamente adattata a tre generazioni dopo :asd:
 
Bhe però i dati di vendita non vedo in che modo rientrino nella discussione sulle eventuali modifiche alla storia. Il gioco è davvero ottimo e ha un brusco calo alla fine, non parliamo di un titolo mediocre per 40 ore che ha venduto milioni senza motivo apparente :asd: Anche fuori dai forum io ho letto quasi solo critiche alla parte finale e son sicuro che abbiano recepito il malumore
Nel senso che tra quei milioni di utenti che hanno acquistato il gioco quelli che si lamentano su internet sono una percentuale minima e trascurabile. Solitamente le SH non si preoccupano di questo tipo di commenti (anche perché la tua buona fetta di commenti contro la avrai a prescindere dalle scelte fatte).
Quello che intendevo è che se hanno già deciso di apportare cambiamento X lo faranno e non saranno certo degli utenti sul web a farli tornare sui loro passi ripensando interamente la seconda parte per fare contenti loro. Viceversa se non ci saranno cambiamenti agli eventi cardine vuol dire che non ne avevano l'intenzione fin dal principio non pensiate che sia merito delle critiche che gli hanno fatto cambiare idea.
I commenti dell'utenza sul web non hanno il potere di far tornare uno sviluppatore sui propri passi e cambiare tutto il gioco (e meno male) quando i dati di vendita al contrario sono tutt'altro che negativi.
 
Si, io spero di vedere una struttura simile a FF12 sia per FFVIIR-2 che FFXVI. Ovviamente adattata a tre generazioni dopo :asd:
Poi , a parte che a me personalmente gli OW mi hanno stufato, direi che con FFXV Square ha dimostrato che non è cosa sua farli...
 
Delle lamentele delle persone in forum o siti vari loro se ne fregano ampiamente, può sembrare un sentimento condiviso da tutti solo a chi dentro i forum ci sguazza, fuori da essi le statistiche e i dati di vendita parlano in modo ben differente.
La valanga di cui parli per loro non è altro che una goccia nel mare, ciò che faranno (o che non faranno) non sarà di sicuro deciso in base alle critiche di qualche utente, come è giusto che sia aggiungerei.
si ma il 95% del gioco è FFVII è il finale che va a cambiare le carte in tavola e che ha fatto indignare tanta utenza, quindi per quanto abbia venduto da dio questo non è detto che il successo segua.

io che sono tra gli "indignati" ho finito il gioco per la terza volta perchè fino alla fuga sull'autostrada il gioco fa' il suo dovere alla grandissima, non nego di essere "preoccupato" per il seguito.

poi magari sono seghe mentali e ci daranno un capitolo 2 superiore a questo sotto goni punto di vista

EDIT: non so' se metteranno un ow, se fanno ambienti curati come hanno fatto con questo gioco mi va bene pure che ci rinuncino, però qualche area più grande me l'aspetto e magari qualche zona opzionale o segreta che porti alle weapon.... la vr mi è piaciuta come integrazione di elementi per il punto esterni però su ps5 voglio di più
 
Poi , a parte che a me personalmente gli OW mi hanno stufato, direi che con FFXV Square ha dimostrato che non è cosa sua farli...
Un buon OW credo lo possano pure fare senza i problemi del XV e con dev capaci di guardarsi attorno (vedi: Yoshida, Takai), ma il problema imho è che non è un genere che si adatta bene ai JRPG e andrebbe evitato a prescindere. Se realizzi un open-world sei costretto ad adattare il mondo di gioco a una scala se non realistica almeno verosimile... e questo va a danneggiare non poco la varietà di locations e il senso dell'avventura attraverso un intero mondo.

Facciamo finta che FFXV abbia delle belle sidequest, un buon cs e una buona storia. Il mondo di gioco resta: un deserto, una valle con una piccola foresta, e una palude ai piedi di una montagna. Fine. Se avessero avuto più varietà la scala del mondo sarebbe stata ridicola con singole ambientazioni troppo piccole, e se il mondo fosse stato più grande... non voglio pensare a quanto poco sarebbe stato curato.
 
Ultima modifica:
un ow vero e proprio lo escludo, al massimo come ff12 e sarebbe l'ideale..come nella prima parte il punto di forza probabilmente saranno i ritmi
 
L'ow di FFXV non lo voglio vedere più in nessun gioco.
Se mi devo beccare un immensità di nulla piuttosto i binari, che personalmente non mi ha mai dato problemi.
 
Almeno un sandbox è D'OBBLIGO. Un altro corridoio non lo sopporterei

Ci sono anche le vie di mezzo, cribbio, n'altro open world anche no, ho fatto indigestione sta gen.
Certo,magari qualche macro-area e qualche stradina secondaria in più sarebbero bene accette.
 
OW sicuramente no.

Ma basta non avere mappe così:
Final-Fantasy-VII-Remake-Angel-of-the-Slums.jpg

show

show

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