PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ovviamente no, la SQEX doveva accontentare tutti, da bravi filantropi quali sono.

certo, perché se io volevo comprargli il DLC su ps4, dandogli dei soldi io a loro, loro quei soldi li prendevano per filantropia, mica per guadagnarci. Legit :sard:

Ma io posso pure capire avere dubbi sul dlc only ps5 (anche se è un chiaro segnale del proseguimento del progetto su next gen), ma lamentarsi sul mancato upgrade gratuito per gli utenti plus è qualcosa fuori da ogni senso logico, ancor peggio se si tratta di un AAA piuttosto importante uscito solo 11 mesi fa:facepalm:

Una piccola differenza PS3 era "discontinued" nel momento in cui Persona Royal faceva capolino sul mercato ed una manciata di titoli uscivano ancora su quella console, a differenza di PS4.
La vera inculata è l'avere fatto una versione a 60-70 € averla riempita di DLC e non una espansione a 30-40 € per tutti i possessori della versione PS4. E pensare che il pubblico Giapponese se ne è presa una e mezza, visto che i DLC del base erano a pago (ad un costo relativamente basso)

Ma, ovviamente non sto facendo un discorso Atlus Brava, SQEX Cacca.
Entrambe sono cacca, ma posso concepire più una versione Royal (considerando che c'è un lavoro simil espansione), rispetto ad un DLC.

ma allora se devo comprarmi la mia bella versione ps4 per avere il passaggio gratuito a quella ps5, mi spieghi la versione plus cosa mi è stata regalata a fare?
Sostanzialmente per boostare il Plus e dare una iniezione di soldi alla SQEX, visto che tra patti EGS, Xbox sta con l'acqua alla gola :trollface:

Ma io posso pure capire avere dubbi sul dlc only ps5 (anche se è un chiaro segnale del proseguimento del progetto su next gen), ma lamentarsi sul mancato upgrade gratuito per gli utenti plus è qualcosa fuori da ogni senso logico, ancor peggio se si tratta di un AAA piuttosto importante uscito solo 11 mesi fa:facepalm:

non è possibile. ormai si rasenta il trollaggio o la disonestà pura. :asd:
ma chi ha detto di voler l'upgrade gratuito?
c'è scritto a chiare lettere che dell'upgrade non gliene frega una mazza a tantissime persone. quello che viene chiesto è di poter comprare il DLC in pace e solo quello.
però square "Non puoi comprare il DLC se non hai l'upgrade".
è quello il problema. ma non che la gente voglia l'upgrade gratis. ma che si possa comprare il DLC dandogli dei soldi per il DLC, senza dover comprare l'upgrade che non interessa, soltanto per dargli i soldi del DLC.

è stato scritto parecchie volte. ormai si rende evidente che non sono le critiche pretestuose, ma i defender in disonestà pura.

La Royal è uscito solo su ps4, un possessore di ps3 era costretto a prendere la ps4 per una versione espansa di un gioco ps3, con la differenza che sei obbligato a pagarlo 70 € invece di 20 per un dlc.
La differenza è questa. Atlus non si è nascosta dietro un dito, anzi non si è nascosta proprio.

Ripeto, dubito fortemente che chi è interessato al proseguimento di FFVIIR non prenda una ps5, che tanto il dlc dallo store non si muove (sempre se non si stia parlando di un sognatore che pensava che il progetto continuasse su ps4 anche alle porte di ps6), e in futuro potrà prenderlo comodamente una volta acquistata la console, sempre se la voglia di vedere Yuffie non sia tanto grande da far saltare il libero arbitrio, ma la community di FF riserve sempre grandi sorprese, in negativo si intende.
Si ok, ma la royal esce quando PS3 ce l'avranno 6 persone sul globo, intergrade esce quando il 90% dell'utenza sta su PS4 ancora, dai che paragone è :asd:

Tral'altro relegare il dlc ad una console che attualmente ha due giochi in croce ed è pure difficilissima da reperire, resta una cazzata a prescindere.

In molti ora non sono interessati a ps5 e anche gli interessati non riescono ad averla, voglio vedere quanto gli vende Yuffie e quanto gli avrebbe venduto con doppia uscita anche su ps4.

Sono strategie di marketing e di produzione, FFVII Remake è sempre stato concepito come un progetto multi generazionale (PS4/5/6 e chi più ne ha più ne metta). Non sanno manco loro quanti capitoli sono. Di base, il progetto sarà su altre console di nuova generazione. Hanno deciso di cominciare a sviluppare tutto il resto, tenendo in considerazione SOLO la next gen perché li aiuta a livello lavorativo. Ergo decidono di mettere un dlc su next gen only. Una scelta che avrebbe fatto chiunque e che non intacca la possibilità del consumatore di usufruire del prodotto in futuro. VII-2 Remake esce su PS5 (e altre console), chi gioca a VII remake dovrà prendersi la 5. Quindi che si fa? Si aspetta e si compra. Nulla di tragico. Un polverone.

"Mi forzano a comprare una mela per usufruire di una mela...."
In tutto ciò, Square è stata ridicola da sempre, ma su questa proprio non riesco a capire
E ricordiamo che stiamo parlando di aziende, a loro frega vendere. Potevano fare molto di peggio, ma adesso basta che ti prendi il remake scontato su PS4 e aspetti per quando hai la 5 per il dlc :asd: (che ricordo dovrai fare comunque per continuare la serie)

Ultima modifica:
Square secondo me avrebbe volentieri messo il dlc a disposizione anche per i possessori di PS4 (come secondo me sarebbe stato giusto, ma non per carineria ma proprio perché ci avrebbe fatto molti più cash visto la differenza di base installata delle due console). Per quanto mi riguarda è stata Sony invece a pattuire con loro l'uscita di questo dlc only next gen proprio per spingere le vendite di ps5, il problema è trovarla :asd:

Secondo me in molti si sono persi un po' nel discorso plus, dlc, upgrade.
Obiettivamente parlando penso che le cose siano queste:

1) Ci sta darlo sul plus e non permettere a chi lo riscatta di non poter fare l'upgrade gratuito come faranno coloro che lo hanno comprato? Assolutamente sì, è un modo per premiare chi ha dato soldi un anno fa (o chi li darà da oggi comprando il gioco su PS4).
2) Ci sta il rivendere un gioco a prezzo pienissimo un anno dopo per un upgrade? Assolutamente sì SE chi lo ha già comprato lo farà gratuitamente, chi non lo ha mai comprato lo compra adesso, se vuole spendere meno se lo gioca in versione PS4, altrimenti prezzo pieno su PS5.
2.1) Ci sta che per risparmiare qualcuno decida di comprarsi ora, usato o nuovo a prezzo minore, la versione PS4 e poi vada di upgrade giocando appunto con una spesa inferiore nettamente la versione che sta 80 bombe? Assolutamente sì, e square lo permette perchè non ha fatto eliminare la versione digitale PS4 dallo store e non ha ritirato il gioco dai negozi. Per ora almeno.
3) Lato square adesso: cosa fare per evitare che troppa gente approfitti dell'upgrade gratuito che era NECESSARIO fare per non far incaxxare 5 e passa milioni di persone che ti hanno già comprato il gioco? Dargli in quella versione gratuita un bonus che chi lo prende ora in versione PS4 non può avere. Il DLC. Con tanto di accordo con Sony nel dargli un'esclusiva sulla nuova console.

Ne più, ne meno. IMHO.
Si può non essere d'accordo, ma c'è l'upgrade gratuito, quindi QUANDO SI AVRA' LA PS5 il DLC è lì, nessuno lo toglie. E' questo il bello, è tutto a favore nostro, solo non nell'immediato se non hai una PS5, ma è a nostro favore. Certo, la perfezione sarebbe stata di dare il DLC anche nella versione PS4 ma hanno un motivo valido per la loro scelta, ed è dovuto come detto dall'enorme scelta di non farci sborsare un centesimo se abbiamo il gioco per la versione next-gen.
Post automatically merged:

Square secondo me avrebbe volentieri messo il dlc a disposizione anche per i possessori di PS4 (come secondo me sarebbe stato giusto, ma non per carineria ma proprio perché ci avrebbe fatto molti più cash visto la differenza di base installata delle due console). Per quanto mi riguarda è stata Sony invece a pattuire con loro l'uscita di questo dlc only next gen proprio per spingere le vendite di ps5, il problema è trovarla :asd:
Può anche essere, per me è come ho detto sopra, ma anche come dici tu è una cosa che non potevano non potevano non fare. Stanno guadagnando molto (chissà i soldi avuti per stare sul plus :asd: ) e di fatto noi abbiamo gratis la versione PS5 quando avremo una PS5.

Vorrei ricordare che ff7 remake è una esclusiva temporale e tra poco sarà disponibile multipiatta, il ragionamento “ma tanto una ps5 per vedere i seguiti bisogna averla in ogni caso” non regge :asd:
Eh no, non serviva manco l’hardware nuovo a 500€ per fixare la texture di una maledetta porta. Poi se voi siete contenti che per giocare un dlc vi tocca sborsare per un’altra console non so che dire, a me di quello che incassa square o delle sue strategie frega nulla perché tanto a perderci sono solo io videogiocatore e basta.

non è possibile. ormai si rasenta il trollaggio o la disonestà pura. :asd:
ma chi ha detto di voler l'upgrade gratuito?
c'è scritto a chiare lettere che dell'upgrade non gliene frega una mazza a tantissime persone. quello che viene chiesto è di poter comprare il DLC in pace e solo quello.
però square "Non puoi comprare il DLC se non hai l'upgrade".
è quello il problema. ma non che la gente voglia l'upgrade gratis. ma che si possa comprare il DLC dandogli dei soldi per il DLC, senza dover comprare l'upgrade che non interessa, soltanto per dargli i soldi del DLC.

è stato scritto parecchie volte. ormai si rende evidente che non sono le critiche pretestuose, ma i defender in disonestà pura.
Ho per caso quotato te? :asd:
Ho pure scritto che posso capire chi si lamenta del dlc. lol

Vorrei ricordare che ff7 remake è una esclusiva temporale e tra poco sarà disponibile multipiatta, il ragionamento “ma tanto una ps5 per vedere i seguiti bisogna averla in ogni caso” non regge :asd:
Eh no, non serviva manco l’hardware nuovo a 500€ per fixare la texture di una maledetta porta. Poi se voi siete contenti che per giocare un dlc vi tocca sborsare per un’altra console non so che dire, a me di quello che incassa square o delle sue strategie frega nulla perché tanto a perderci sono solo io videogiocatore e basta.
Regge benissimo perché dovresti comunque passare a next gen con la Series X o comprarlo su PC. Siamo sempre lì, la direzione è quella. Su PS4 non avrai tutto il progetto Remake. Va accettata sta cosa (e molti ci stanno mettendo veramente troppo tempo :asd: )

Regge benissimo perché dovresti comunque passare a next gen con la Series X o comprarlo su PC. Siamo sempre lì, la direzione è quella. Su PS4 non avrai tutto il progetto Remake. Va accettata sta cosa (e molti ci stanno mettendo veramente troppo tempo :asd: )
Si, per i seguiti devo passare a next gen generica, non per i dlc :asd:
E subito per chiarire ed evitare fraintendimenti parte 2 non la voglio assolutamente cross gen ed è giusto che sia un progetto only next gen

Si, per i seguiti devo passare a next gen generica, non per i dlc :asd:
E subito per chiarire ed evitare fraintendimenti parte 2 non la voglio assolutamente cross gen ed è giusto che sia un progetto only next gen
E allora la domanda che mi pongo è, dove sta il problema per te allora?
Aspetti. E quando vorrai passare a next gen, ci passerai. Goderai del DLC e successivamente part 2 e tutta questa polemica sarà inutile.

E allora la domanda che mi pongo è, dove sta il problema per te allora?
Aspetti. E quando vorrai passare a next gen, ci passerai. Goderai del DLC e successivamente part 2 e tutta questa polemica sarà inutile.
Vabbè se non si coglie il problema nel supporto di un gioco fatto su un’altra piattaforma quando la versione base è stata lasciata a se stessa per un anno mi arrendo :asd: aspetterò e amen,che godano i possessori di ps5 anche per me

Oddio io sta cosa l'ho letta in tante parti.
Non qui certo, ma i polli li ho beccati :asd:

Vabbè bisogna essere malati per pensare che part 2 in uscita (presunta) intorno al 2023 esca su ps4. Infatti qui dentro nessuno ha fatto sparate simili.
Post automatically merged:

che godano i possessori di ps5 anche per me

Tutti e 10.

Vabbè bisogna essere malati per pensare che part 2 in uscita (presunta) intorno al 2023 esca su ps4. Infatti qui dentro nessuno ha fatto sparate simili.
Alcuni utenti sognatori c’erano :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro