PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh madonna.
Non si vuole capire che escludere l'utenza PS4 di un DLC è una mossa del cavolo?

E'quello il motivo per cui giustamente si è presa la notizia tra il "lol" ed "davvero, ma siamo seri?"
persona 5 è uscito su ps3 e ps4
persona 5 royal solo su ps4 (ed esteticamente è un gioco da ps3 anche royal dai)

persona 5 è uscito su ps3 e ps4
persona 5 royal solo su ps4 (ed esteticamente è un gioco da ps3 anche royal dai)
si vabbè, ps2 :asd:

però si capisco che intendevi dire.

Facevamo meno figura da cioccolatai se facevano una operazione alla Persona Royal, che è una merdata sempre lo stesso, ma almeno si possono nascondere dietro ad un dito.
La Royal è uscito solo su ps4, un possessore di ps3 era costretto a prendere la ps4 per una versione espansa di un gioco ps3, con la differenza che sei obbligato a pagarlo 70 € invece di 20 per un dlc.
La differenza è questa. Atlus non si è nascosta dietro un dito, anzi non si è nascosta proprio.

Ripeto, dubito fortemente che chi è interessato al proseguimento di FFVIIR non prenda una ps5, che tanto il dlc dallo store non si muove (sempre se non si stia parlando di un sognatore che pensava che il progetto continuasse su ps4 anche alle porte di ps6), e in futuro potrà prenderlo comodamente una volta acquistata la console, sempre se la voglia di vedere Yuffie non sia tanto grande da far saltare il libero arbitrio, ma la community di FF riserve sempre grandi sorprese, in negativo si intende.

Ultima modifica:
Ma quali sarebbero le possibilità inferiori?

Tu paghi appunto un noleggio, é intrisicamente semanticalo il limite imposto.

Ora prendo una barca a noleggio e mi lamento col proprietario perché non posso pitturarla, siamo proprio alla follia di pensiero.

Invece di fare il tirchio comprati la tua bella versione PS4 e passala GRATUITAMENTE sulla 5 come facciano noi tutti.

Certe volte non capisco se ci siete o ci fate

per essere che chiedi agli altri se ci sono o ci fanno fai esempi fuori luogo e continui ad omettere punti che ho scritto già 10 volte.
piutturarla significherebbe cambiarne i contenuti.
impedire di comprare il DLC sulla versione noleggiata equivale a dire "non puoi usare il frigobar che sta a bordo come fanno gli altri, neanche se paghi un extra"

ma allora se devo comprarmi la mia bella versione ps4 per avere il passaggio gratuito a quella ps5, mi spieghi la versione plus cosa mi è stata regalata a fare?
ma sopratutto, tu dai per scontato io voglia passare a ps5 o comprarla subito. non conto di fare entrambe le cose.
Post automatically merged:

Per te era meglio costringere tutti a comprare una nuova versione per un dlc?
Per fortuna questa volta squadre non li ha messo nel deretano a differenza di atlus e rimedi.
Certe volte leggo delle cose incredibili qua dentro

quando leggo questi commenti rimango sconcertato.
eppure abbiamo scritto tutti in italiano. lo abbiamo ribadito più volte il concetto. eppure......

era meglio concedere a tutti di comprare il DLC e basta sulla console originale, anziché chiedere di comprare un'altra console (se hai comprato il gioco su ps4) o di comprare il gioco da zero (se hai ricevuto il gioco col plus), sempre su di un'altra console ancora.
ma è così difficile da capire?

Ultima modifica:
ma allora se devo comprarmi la mia bella versione ps4 per avere il passaggio gratuito a quella ps5, mi spieghi la versione plus cosa mi è stata regalata a fare?
Penso che lamentarsi di un regalo sia il punto più basso raggiunto in questa discussione.
Comunque gli utenti plus possono passare alla versione ps5 e prendere il dlc, ma a differenza di chi ha comprato il gioco, deve pagare.

per essere che chiedi agli altri se ci sono o ci fanno fai esempi fuori luogo e continui ad omettere punti che ho scritto già 10 volte.
impedire di comprare il DLC sulla versione noleggiata equivale a dire "non puoi usare il frigobar che sta a bordo come fanno gli altri, neanche se paghi un extra"

ma sopratutto, tu dai per scontato io voglia passare a ps5 o comprarla subito. non conto di fare entrambe le cose.

eppure abbiamo scritto tutti in italiano. lo abbiamo ribadito più volte il concetto. eppure......

era meglio concedere a tutti di comprare il DLC e basta sulla console originale, anziché chiedere di comprare un'altra console (se hai comprato il gioco su ps4) o di comprare il gioco da zero (se hai ricevuto il gioco col plus), sempre su di un'altra console ancora.
Era meglio che io fossi stato alto come mj e con il suo talento e invece mi devo accontentare della mia altezza.
Forse non ti è chiara una cosa è come fa sony che nei suoi giochi regalati ti regala persona 5 base,se vuoi la royal la paghi e nel persona 5 base non hai il dlc e tutto il resto.
Perché li non hai levato gli scudi in difesa di un tuo diritto che non hai.
Esistono 2 final fantasy 7,uno il base su ps4 che ti regala sony e la versione integrade per ps5,tu con il plus hai accesso solo alla versione base del prodotto.
Non capisco cosa non ti è chiaro onestamente.
Se vuoi capire capisci altrimenti amen, quello che ti dovevo dire io te l'ho detto e non intendo risponderti più sull'argomento

Si, sicuramente dispiace per chi comunque, per una ragione o per un’altra non può permettersi una spesa così grande per una console, io stesso avrei aspettato credo poco prima dell’uscita di FFVIIR2 o minimo 2022 prima di prenderla, ma l’avrei comunque presa.
Adesso questo DLC mi sta facendo vacillare non poco, come del resto il porting PS5 e l’unica cosa che mi frena è non solo la difficile reperibilità, ma anche il divulgarsi di alcuni problemi delle console stesse.

l'importante è che ci siamo capiti. se tu vuoi comprartelo su ps5, fai pure. ma leggere che "la gente si lamenta perché i giochi sono gratis" o "La gente si lamenta perché vuole tutto gratis" era una bugia.
qualcuno secondo me lo ha fatto anche apposta, cercando di difendere square con il far passare gli altri per hater, ma invece han fatto soltanto triggerare di più gente che era scontenta della cosa.
se si fossero limitati a dire che gli stava bene, senza denigrare chi non vuole farsi spremere soldi su soldi, la discussione sarebbe finita subito, divisa tra "chi è pro" e "chi è contro". invece han dovuto fare i paladini di square non difendendo la scelta, ma attaccando gli altri.

Penso che lamentarsi di un regalo sia il punto più basso raggiunto in questa discussione.
Comunque gli utenti plus possono passare alla versione ps5 e prendere il dlc, ma a differenza di chi ha comprato il gioco, deve pagare.

il punto più basso della discussione è stato cercare di far passare gli altri per hater, per nascondere il fatto che si è talmente asserviti ad una software house da difenderla pure quando sbaglia ed esagera. fare zero autocritica sulle manovre di marketing più becere e anticonsumer è tipico proprio di quel genere di fan totalmente asserviti al punto da farsi calpestare e dire pure grazie, insultando gli altri che non ci stanno.

ed è evidente con commenti come questo, che riassumono le critiche in maniera fuorviante, dipingendola come fosse altro, quando non lo riguarda.

se tu mi costringi a dover comprare il gioco, per poterlo usufruire a pieno. allora non me lo stai regalando. punto. mi stai dando una trial.
è così difficile da capire?
molti qui dentro della versione intergrade con due texture migliorate non gliene frega niente. zero. nulla. non la vogliono comprare punto e basta. e non vogliono comprare manco ps5 per avere il supporto DLC di un gioco della ps4.
gli interessa solo il DLC da giocare su ps4 e vogliono comprare quello.

Ultima modifica:
Mia opinione su EVER:

io fino a prima di vedere il combattimento:

Mtv Wow GIF

io dopo aver visto il primo combattimento:

200.gif
Dici? I combattimenti sono stati confermati a turni con i modelli creati per FFVIIR...

È come nel gioco originale: esplorazione su fondali disegnati e telecamera fissa con Chibi Character, mentre le battaglie verranno affrontate con il passaggio a personaggi in scala reale.
Confermati ATB, invocazioni, limit, armi e oggetti. La mia paura sono per lo più eventuali contenuti a pagamento che spero non vincolino la godibilitá del gioco.
Ovvio che l’ostacolo maggiore può essere l’uscita su Mobile...ok che con iPad puoi usare anche il pad ma avrei preferito un uscita su console.
A livello Temporale non so come potrebbero gestire la cosa, il materiale più pronto è sicuramente quello di FFVIIR da trasferire, e credo che il resto sarà rilasciato random! È una sorta di cronologia a cui fare accesso come si vuole, ma spero mettano una data vicino al capitolo perché chi non conosce l’opera potrebbe non capire da mazza :asd:

l'importante è che ci siamo capiti. se tu vuoi comprartelo su ps5, fai pure. ma leggere che "la gente si lamenta perché i giochi sono gratis" o "La gente si lamenta perché vuole tutto gratis" era una bugia.
qualcuno secondo me lo ha fatto anche apposta, cercando di difendere square con il far passare gli altri per hater, ma invece han fatto soltanto triggerare di più gente che era scontenta della cosa.
se si fossero limitati a dire che gli stava bene, senza denigrare chi non vuole farsi spremere soldi su soldi, la discussione sarebbe finita subito, divisa tra "chi è pro" e "chi è contro". invece han dovuto fare i paladini di square non difendendo la scelta, ma attaccando gli altri.

il punto più basso della discussione è stato cercare di far passare gli altri per hater, per nascondere il fatto che si è talmente asserviti ad una software house da difenderla pure quando sbaglia ed esagera. fare zero autocritica sulle manovre di marketing più becere e anticonsumer è tipico proprio di quel genere di fan totalmente asserviti al punto da farsi calpestare e dire pure grazie, insultando gli altri che non ci stanno.

ed è evidente con commenti come questo, che riassumono le critiche in maniera fuorviante, dipingendola come fosse altro, quando non lo riguarda.

se tu mi costringi a dover comprare il gioco, per poterlo usufruire a pieno. allora non me lo stai regalando. punto. mi stai dando una trial.
molti qui dentro della versione intergrade con due texture migliorate non gliene frega niente. zero. nulla. non la vogliono comprare punto e basta. e non vogliono comprare manco ps5 per avere il supporto DLC di un gioco della ps4.
gli interessa solo il DLC da giocare su ps4 e vogliono comprare quello.
Mi spiegheresti allora il senso di volere così tanto un dlc e no la ps5, sapendo che la compilation continuerà su ps5? :azz:

Piccolo dlc esclusivo non è "mi stai dando una trial".
E' un dlc. Il gioco, inteso come parte 1 è finito.
Nessuno costringe nessuno, non manca un pezzo di trama e c'è il vero finale nel dlc.
E' un piccolo dlc in aggiunta, esclusivo per ps5 per questioni commerciali, di fronte ad un upgrade tecnico pare importante a costo zero che porterà facilmente a prendersi un ff7 remake in offerta a 29 o 34 euro e poi giocarci next gen sulla ps5. Per avere un pò di torno economico visto il lavoro di upgrade, hanno pensato alla versione con dlc per chi lo volesse, in modo che nel dubbio, qualche appassionato o completista se lo prende diretto in versione ps5.
Non è che si scopre che manca un pezzo di gioco.

Era meglio che io fossi stato alto come mj e con il suo talento e invece mi devo accontentare della mia altezza.
Forse non ti è chiara una cosa è come fa sony che nei suoi giochi regalati ti regala persona 5 base,se vuoi la royal la paghi e nel persona 5 base non hai il dlc e tutto il resto.
Perché li non hai levato gli scudi in difesa di un tuo diritto che non hai.

Persona 5 royal è una versione nei contenuti molto diversa, comprende già dentro molte aggiunte paragonabili ad un DLC.
qui invece si parla dello stesso gioco in termini di contenuti, a cui si aggiunge il DLC da comprare a parte.

ma infatti pure la scelta di tagliare fuori gli acquirenti di Persona 5 vanilla senza dargli l'opportunità di comprare i contenuti nuovi come DLC è stata una bella mossa di merda che ha fatto lamentare molta gente. Valian diceva solo, che tra le due, forse era la meno peggio. ma sicuramente non un modello e per quanto becera, permetteva a Square di lucrare salvando almeno le apparenze. invece facendo il DLC ma negandolo ai possessori di ps4, manco quello.
Mi spiegheresti allora il senso di volere così tanto un dlc e no la ps5, sapendo che la compilation continuerà su ps5? :azz:

primo. col DLC chiuderei l'arco di FFVIIremake parte1 dove l'ho giocato. senza averne pezzi su di una console e l'altra.
secondo. non so quando passerò alla next gen. forse tra due anni. forse a metà ciclo.
terzo. non so se passerò alla next gen con Ps5 o Xbox. i seguiti è molto probabile usciranno anche su altre piattaforme. quindi potrei giocare parte1 per intero su ps4 e i seguiti sulle altre.

ragazzi. capisco siamo su di un forum dove tutti comprano tutto al day one e se aspetti anche solo qualche mese o sei indeciso, sembra quasi un'eresia. ma non è così per tutti.

Quindi ricapitolando, lo installo adesso e lo lascio lì buono sulla PS5. Poi il 10 giugno ci sarà l'upgrade gratuito, corretto?

Persona 5 royal è una versione nei contenuti molto diversa, comprende già dentro molte aggiunte paragonabili ad un DLC.
qui invece si parla dello stesso gioco in termini di contenuti, a cui si aggiunge il DLC da comprare a parte.

ma infatti pure la scelta di tagliare fuori gli acquirenti di Persona 5 vanilla senza dargli l'opportunità di comprare i contenuti nuovi come DLC è stata una bella mossa di merda che ha fatto lamentare molta gente. Valian diceva solo, che tra le due, forse era la meno peggio. ma sicuramente non un modello e per quanto becera, permetteva a Square di lucrare salvando almeno le apparenze. invece facendo il DLC ma negandolo ai possessori di ps4, manco quello.

primo. col DLC chiuderei l'arco di FFVIIremake parte1 dove l'ho giocato. senza averne pezzi su di una console e l'altra.
secondo. non so quando passerò alla next gen. forse tra due anni. forse a metà ciclo.
terzo. non so se passerò alla next gen con Ps5 o Xbox. i seguiti è molto probabile usciranno anche su altre piattaforme. quindi potrei giocare parte1 per intero su ps4 e i seguiti sulle altre.

ragazzi. capisco siamo su di un forum dove tutti comprano tutto al day one e se aspetti anche solo qualche mese o sei indeciso, sembra quasi un'eresia. ma non è così per tutti.
No è una cosa ben peggiore ma siccome tu devi portare acqua al tuo mulino dici il contrario.
Secondo la tua teoria era meglio he square facesse come all'uso facendo uscire solo integrade su ps5 costringendo tutti a sganciare 60 euro come fece atlus con la royal, ne prendo atto.
Per fortuna square si è comportata nettamente meglio rispetto ad atlus per fortuna nostra

Ultima modifica da un moderatore:

Ma saranno pure fatti loro dove fare uscire il DLC visto che la versione Base é stata messa gratuitamente pure sulla 5 o no?

Poi se tutto il forum ti va contro (e fidati che una enorme percentuale odia Square) mi fai comunque mie domande invece di continuare a mantenere una posizione che come la vedi la vedi é errata

Ma saranno pure fatti loro dove fare uscire il DLC visto che la versione Base é stata messa gratuitamente pure sulla 5 o no?

Poi se tutto il forum ti va contro (e fidati che una enorme percentuale odia Square) mi fai comunque mie domande invece di continuare a mantenere una posizione che come la vedi la vedi é errata

lol. forse non hai controllato bene. molti altri qui condividono la mia opinione. alcuni lo hanno pure scritto.
però "Non la pensa come me = gli dico che tutto il forum gli va contro". credici pure.

No è una cosa ben peggiore ma siccome tu devi portare acqua al tuo mulino dici il contrario.
Secondo la tua teoria era meglio he square facesse come all'uso facendonuscjre solo ibtegrade su os5ncostringebdi tutti a sganciare 60 euro come fece atlus con la royal, ne prendo atto.
Per fortuna squarensi è comportata nettamente meglio rispetto ad atlus per fortuna nostra

a parte che lo diceva un'altra persona. ma il senso del suo messaggio era che almeno in quel modo "fingeva" che non si potesse vendere il DLC a tutti e almeno dal punto di vista aziendale poteva nascondersi dietro una scusa.
qui invece non può neanche fingere, perché il contenuto sarà disponibile come DLC normalmente.
e che il metodo Royal sia meglio non l'ho detto neppure io. rileggiti il messaggio, ho scritto che era una merdata pure quella, ma almeno lì potevano fingere davanti ai clienti ed era meno peggio come pretesto. ma sempre palese che era una mossa di merda.

al solito. tutti i defender pur di far quadrare i loro ragionamenti devono fraintendere ciò che hanno scritto gli altri, nonostante siano cose scritte chiare.
quindi non esagero quando dico che c'è una certa faziosità tossica nel cercare di difendere Square per questo.

lol. forse non hai controllato bene. molti altri qui condividono la mia opinione. alcuni lo hanno pure scritto.
però "Non la pensa come me = gli dico che tutto il forum gli va contro". credici pure.

a parte che lo diceva un'altra persona. ma il senso del suo messaggio era che almeno in quel modo "fingeva" che non si potesse vendere il DLC a tutti e almeno dal punto di vista aziendale poteva nascondersi dietro una scusa.
qui invece non può neanche fingere, perché il contenuto sarà disponibile come DLC normalmente.
e che il metodo Royal sia meglio non l'ho detto neppure io. rileggiti il messaggio, ho scritto che era una merdata pure quella, ma almeno lì potevano fingere davanti ai clienti ed era meno peggio come pretesto. ma sempre palese che era una mossa di merda.

al solito. tutti i defender pur di far quadrare i loro ragionamenti devono fraintendere ciò che hanno scritto gli altri, nonostante siano cose scritte chiare.
quindi non esagero quando dico che c'è una certa faziosità tossica nel cercare di difendere Square per questo.
Mi stai dicendo che se square faceva uscire solo integrade per ps5 costringendo tutti a passare a quella versione pagando sarebbe stata una mossa migliore?
Ok,preferisci essere preso per il culo dalle case come fece atlus con la royal, ne prendo atto :sisi:

A me sembra strano che a molti stia bene che al d1 di FF7R su ps4 il supporto a quella versione sia stato chiuso. Al d1 raga, non ci hanno neanche provato a fare una patch. Voi lo avete tutti giocato finora su ps4, non su ps5. Mi sta benissimo che part 2 sia in lavoro full next gen, ha senso considerato che uscirà nel 2023 o giù di lì, ma FF7r part 1 è un gioco del 2020 su ps4, l'hanno abbandonato a sè stesso, come fate a giustificare sta cosa e a farvela andare bene.

Vorrei vedere se ad un tlou2 ora annunciassero un nuovo dlc esclusivo alla versione ps5 metà topic non starebbe col forcone in mano.

Non mi sembra così difficile capire perchè dia fastidio sta cosa.

Mi stai dicendo che se square faceva uscire solo integrade per ps5 costringendo tutti a passare a quella versione pagando sarebbe stata una mossa migliore?
Ok,preferisci essere preso per il culo dalle case come fece atlus con la royal, ne prendo atto :sisi:

no, niente. stai fraintendendo apposta. non c'è altra spiegazione.
concetto scritto in italiano.
ribadito più volte.
però tu ci leggi solo quello che vuoi leggere e non è il senso di ciò che dicevamo.
prendo atto io di questo.

Mannaggia che non si può andare in una timeline alternativa dove SQEX metteva tutto a pagamento. Sarebbe stato divertente leggere esattamente le stesse lamentele. A volte sembra veramente che le discussioni vengano fatte così per hobby.

La cosa del no upgrade per la versione plus è discutibile, ma manco così assurda. La questione del dlc only ps5 ci può stare tranquillamente, considerando ch essendo il gioco parte di una compilation, quasi tutti gli utentik continueranno su ps5.

Ma ovviamente no, la SQEX doveva accontentare tutti, da bravi filantropi quali sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro