PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sto giocando lo in modalità grafica. Mi spiace per i 60 fps ma in Graphics Mode c'è una differenza netta nel dettaglio delle ombre, nel sistema di illuminazione dinamica (che è il vero game changer tecnico rispetto alla vecchia versione) e ovviamente nella risoluzione. Nel photo mode alcune immagini, da fermo, sembrano Artwork. Non ho capito se c'è Ray Tracing. Penso sia più che altro Screen Space Reflection di alto livello. Farò poi la modalità Performance col DLC. Se si ha un buon televisore 4K HDR, consiglio assolutamente la modalità Grafica. L'immagine è troppo bella. Altrimenti via di Performance Mode.
This is the way :pokidance:

Io sono a 5 ore e 20, ho finito il primo capitolo al 100%, sto al 20% del successivo che sto provando a fare un minigioco, se si considera la modalità difficile e il contenuto extra, almeno 11 ore per il 100%

Ma se ho già dei salvataggi in memoria perché avevo già giocato la versione ps4 su ps5, perché non me li vede? Ho fatto l upgrade i save sono sia nella console che nella memoria cloud

Ma se ho già dei salvataggi in memoria perché avevo già giocato la versione ps4 su ps5, perché non me li vede? Ho fatto l upgrade i save sono sia nella console che nella memoria cloud
Perchè i save sono diversi e il firmware PS5 non li può vedere, ecco perchè vanno caricati sui server del gioco (dal menù del gioco PS4) per poi essere scaricato su PS5 dal menù di gioco della versione PS5. Il server square predisposto per il gioco converte i file in modo che il profilo rimanga identico e la PS5 veda il file convertito creandone uno leggibile da PS5.

Ma io che ho sia la versione disco PS4 acquistata al lancio, sia la versione Plus riscattata qualche mese fa, avrò problemi nell'ottenere l'aggiornamento Intergrade su PS5 o mi tocca ricomprare il gioco? Non so come funzioni la cosa non avendo ancora la console ma vorrei sapere di preciso come funziona. Suppongo che con la mia copia fisica, basta inserire il disco su PS5 e posso scaricare e giocare alla versione upgradata giusto?

Ma io che ho sia la versione disco PS4 acquistata al lancio, sia la versione Plus riscattata qualche mese fa, avrò problemi nell'ottenere l'aggiornamento Intergrade su PS5 o mi tocca ricomprare il gioco? Non so come funzioni la cosa non avendo ancora la console ma vorrei sapere di preciso come funziona. Suppongo che con la mia copia fisica, basta inserire il disco su PS5 e posso scaricare e giocare alla versione upgradata giusto?
Se non hanno fatto danni non avrai problemi (io per quello non la riscattai la versione del plus, tanto avevo comunque il disco).
Devi inserire il disco di gioco (quello "play disc") e ti appare l'upgrade da scaricare, cioè la versione digitale del gioco PS5. In basso dove solitamente c'è "avvia" o "copia in coda" quando deve installare da disco (così è su PS5) ci sarà "download in corso" quindi col disco inserito potrai giocare la versione digitale PS5.

Perchè i save sono diversi e il firmware PS5 non li può vedere, ecco perchè vanno caricati sui server del gioco (dal menù del gioco PS4) per poi essere scaricato su PS5 dal menù di gioco della versione PS5. Il server square predisposto per il gioco converte i file in modo che il profilo rimanga identico e la PS5 veda il file convertito creandone uno leggibile da PS5.
Quindi che faccio? Metto il disco sulla ps4, carico i save sul plus da li e poi da ps5 li scarico?

Quindi che faccio? Metto il disco sulla ps4, carico i save sul plus da li e poi da ps5 li scarico?
Installa tutti i dati di gioco e la patch. Una volta finito avvia il gioco e nel menù iniziale c'è la cosa nuova per uppare sui server UN singolo file (uppali tutti a uno a uno o solo quello con più ore giocate, io ho fatto solo quello). Quando ha finito, ci mette poco, devi avviare il gioco PS5 e dal menù iniziale del gioco scaricare i/il file che hai uppato.

O i gusti son gusti, va bene ogni tanto mi fermo pure io a guardare le cose nei giochi, ma poi cs a 60fps tutta la vita meglio di cs a 30.

Salve ragazzi, piccola domanda, io probabilmente sono un eretico ma non ho mai giocato ad un final fantasy . Il motivo non lo so comunque, volevo chiedervi, questo vorrei prenderlo. Posso approcciarmi anche da neofita? Cioè a livello storia, gameplay etc etc, è sbagliato o comunque è una cosa che si può fare? Grazie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Fatto un bel giro nel settore 7 e negli Slums. Le texture finalmente sono tutte ottime, soprattutto quelle di materiale tipo legno, alluminio e ceramica. Non ci sono più texture piatte e lisce. Anche qui l'illuminazione cambia davvero la scena, sia di giorno che di notte. Questo è davvero il vero FFVII Remake :asd:
Post automatically merged:

O i gusti son gusti, va bene ogni tanto mi fermo pure io a guardare le cose nei giochi, ma poi cs a 60fps tutta la vita meglio di cs a 30.
L'importante è la possibilità di potere scegliere cosa piace. Francamente, in questo titolo, è più "traumatico" passare da 4K a 1600/1400P che da 60 a 30fps.
Ma ognuno fa come meglio crede :asd:

Salve ragazzi, piccola domanda, io probabilmente sono un eretico ma non ho mai giocato ad un final fantasy . Il motivo non lo so comunque, volevo chiedervi, questo vorrei prenderlo. Posso approcciarmi anche da neofita? Cioè a livello storia, gameplay etc etc, è sbagliato o comunque è una cosa che si può fare? Grazie

Ogni FF ha una storia differente.
Questa è la prima parte di FFVII, ampliata in tutto. Quindi vai tranquillo.

Ultima modifica:
Quindi nessuno di quelli che l'aveva riscattato anche col plus ha avuto problemi con l'upgrade a ps5? :azz:

Quindi nessuno di quelli che l'aveva riscattato anche col plus ha avuto problemi con l'upgrade a ps5? :azz:
Se intendi che hanno upgradato la versione plus no perché quella non puoi proprio upgraderla perché è un prodotto diverso sul PSN. Se invece intendi dire che chi ha il disco o la Digital e aveva anche riscattato la versione plus allora si. I due prodotti non fanno contrasto e la tua edizione puoi aggiornarla senza problemi. Ovviamente l'edizione non plus!

Fatto un bel giro nel settore 7 e negli Slums. Le texture finalmente sono tutte ottime, soprattutto quelle di materiale tipo legno, alluminio e ceramica. Non ci sono più texture piatte e lisce. Anche qui l'illuminazione cambia davvero la scena, sia di giorno che di notte. Questo è davvero il vero FFVII Remake :asd:

L'importante è la possibilità di potere scegliere cosa piace. Francamente, in questo titolo, è più "traumatico" passare da 4K a 1600/1400P che da 60 a 30fps.
Ma ognuno fa come meglio crede :asd:

Ogni FF ha una storia differente.
Questa è la prima parte di FFVII, ampliata in tutto. Quindi vai tranquillo.
Ti ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro