Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se hai fatto anche tutti gli incarichi, direi che sei di livello abbastanza alto. Forse non sei stato abbastanza attento durante il combattimento, io l'ho riprovato giusto 2-3 volte, ma per disattenzione, non mi è sembrato veramente impegnativo (anche io ho fatto tutti gli incarichi). Mi viene da dire (a memoria) di stare attento ai suoi attacchi speciali e di curarti spesso.
Intendi Sephiroth no?
Se hai fatto anche tutti gli incarichi, direi che sei di livello abbastanza alto. Forse non sei stato abbastanza attento durante il combattimento, io l'ho riprovato giusto 2-3 volte, ma per disattenzione, non mi è sembrato veramente impegnativo (anche io ho fatto tutti gli incarichi). Mi viene da dire (a memoria) di stare attento ai suoi attacchi speciali e di curarti spesso.
Non so che dire, nel senso che proprio non vedo possibilità alcuna di batterlo. Arrivo a malapena al momento in cui arriva ma da li in poi proprio niente niente. Metà barra è il massimo che sono arrivato. A questo punto non so che fare, come dicevo si può farmare qualche livello? Io sono a lv.37. Se metto riporta a posizione sicura , mi riporta al capitolo precedente. Già è una rottura fare la battaglia preboss, non oso immaginare rifare tutta . Sono accetti tutti i tipoi di consiglio. Mi viene l'ulteriore dubbio che avendolo giocato proprio cosi tanto per , non abbia capito proprio le basi del combat del gioco e dello sviluppo dei personaggi. Per me è stato quasi tutto un mono pulsante premendo quadrato. Schivate, parate poco e niente, ma immagino che qui siano fondamentali. Perdonate questo profano.
Non so che dire, nel senso che proprio non vedo possibilità alcuna di batterlo. Arrivo a malapena al momento in cui arriva ma da li in poi proprio niente niente. Metà barra è il massimo che sono arrivato. A questo punto non so che fare, come dicevo si può farmare qualche livello? Io sono a lv.37. Se metto riporta a posizione sicura , mi riporta al capitolo precedente. Già è una rottura fare la battaglia preboss, non oso immaginare rifare tutta . Sono accetti tutti i tipoi di consiglio. Mi viene l'ulteriore dubbio che avendolo giocato proprio cosi tanto per , non abbia capito proprio le basi del combat del gioco e dello sviluppo dei personaggi. Per me è stato quasi tutto un mono pulsante premendo quadrato. Schivate, parate poco e niente, ma immagino che qui siano fondamentali. Perdonate questo profano.
Mi viene l'ulteriore dubbio che avendolo giocato proprio cosi tanto per , non abbia capito proprio le basi del combat del gioco e dello sviluppo dei personaggi. Per me è stato quasi tutto un mono pulsante premendo quadrato. Schivate, parate poco e niente, ma immagino che qui siano fondamentali. Perdonate questo profano.
Effettivamente ho dannato un po' li . Però non avevo avuto mai la percezione di non avere speranza come adesso. La stessa sensazione di quando giocavo a WoW e arrivammo da Vaelstratz la prima volta. Oggi ritento, anche perchè non può finire di certo cosi
Ce l'ho fatta! Grazie comunque, diciamo che ho dovuto imparare a giocare all'ultimo boss. Si potrebbero dire molte cose di questo gioco. Io giocai al tempo su psone la versione originale, ma ero piccolo perciò tante cose in inglese me le sono perse. Con questo pensavo di recuperare, ma ovviamente deduco sia un'altra storia ormai. Eccetto qualche capitolo per me atroce, il finale è veramente in crescendo. Mi è piaciuto tutto sommato e sicuramente sono curioso di capire dove andrà a parare alla fine.
Ma l'espansione è inclusa nella copia fisica? Perchè io avendolo preso usato il gioco, dentro non c'era nessun codice DLC. E come l'utente sopra, anche a me non fa comprare l'espansione. Immagino che non sia giocabile prima della fine del gioco .
Ma l'espansione è inclusa nella copia fisica? Perchè io avendolo preso usato il gioco, dentro non c'era nessun codice DLC. E come l'utente sopra, anche a me non fa comprare l'espansione. Immagino che non sia giocabile prima della fine del gioco .
Intermission puoi giocarlo solo dopo aver effettuato il free upgrade alla versione ps5, però dovresti riuscire a vederlo anche ora il prezzo
In caso prova a effettuare l'upgrade e vedere se poi ti si presenta lo stesso problema, tanto è gratis
Allora è probabile che il codice sia stato già usato, purtroppo episode Yuffie non è su disco ma è da scaricare a parte anche nella versione retail ps5
Ma quindi mi pare di aver capito che la versione data nel plus adesso si possa aggiornare alla versione ps5, giusto?
Perché se si può fare, allora do via la copia fisica, tanto l'ho finito e non ho voglia di platinarlo
finito.
io giocai l'originale, non nell'epoca ps1, lo recuperai credo 10-15 anni dopo.
finito in 45 ore ma solo negli ultimi capitoli
dall'attacco alla Shinra
, dopo 30 ore di gioco mi ha preso. Non essendo più molto pratico dei jrpg ho erroneamente compiuto qualche missione secondaria, nei primi capitoli che inevitabilmente mi ha fatto perdere qualche ora. negli altri capitoli le ho saltate tutte, perché di per se non mi piace fare cose secondarie nei giochi. Tutte le cose nuove portate col remake mi son piaciute (numen, Sephirot, combat system) volte a dare un nuovo senso al gioco. Le cose che son rimaste uguali al 7 e alla tradizione di FF no. Hanno deciso di mantenere un legame con l'orginale nel design dei personaggi in generale. io avrei preferito si fossero distanziati di più rendendo i personaggi più attuali. dai costumi alle caratterizzazioni. Barret sembra uscito da Gears of war, Cloud muto e vuoto va bene per la ps1 in cui non ci sono animazioni, oggi non so. Risulta tutto un po finto per me, quindi incapace di emozionare davvero. inoltre non capisco il doppiaggio. spessomi risulta finto in personaggi tipo di Cloud e Red, che anche in situazioni concitate corse ed esplosioni parlano come se stessero al telefono. non capisco questa scelta. va bene che li vuoi rendere introversi, anaffettivi e problematici, ma se se stai andando a 300kmh mentri ti sparano col bazzuca ti aspetti n'attimo un tono di voce diverso da quello che avresti mentri parli con tua madre davanti una tazza di tè. Barret invece sempre over.
Come dicevo hanno provato, riuscendici, a dare nuovo nenso a questo remake inserendo la questione Destino, che bene si interfaccia con un progetto di remake, e reso Sephirot un quasi personaggio (quasi perché ancora il gioco deve andare avanti). Mentre nell'originale era solo figo, ora oltre ad essere ultrafigo c'ha pure qualcosa da dire.
inoltre non credo sia stato approfondito, e neanche lo sarà, le motivazioni della Shirna e dei suoi diabolici personaggi. Semplicemente sono cattivi, così, perchè si e ciao. Le invocazioni nei FF sono una cosa che mi infastidisce perchè devono metterla per forza in ogni gioco senza giustificarla. Questi ultimi due difetti non ci sono in FFX.
credo il gioco finisca in concomitanza con la fine del vecchio cd1. se dovessi valutarlo come gioco singolo non so, finito in 45 ore, ma solo dopo la 30a ha cominciato a prendermi. esame superato ma con 6-7. spero nei capitoli successivi si tenga alto la tensione delgi eventi principali, sena dover passare 20 ore di gioco a fare cagate. anceh se mi pare di ricordare dall'originale che la fase del deserto non era proprio un gran chè... vediamo.
Finito!
Finalmente sono riuscito a recuperare questo remake tanto discusso.
Allora... Partiamo dal battle system. Secondo me è una figata incredibile. Hanno trovato la formula perfetta tra azione e turni. È come un ff a turni, solo che durante "l'attesa" della carica atb combatti come in un action. Geniale!
Bellissimo inoltre che sia tutto basato sulle debolezze dei nemici e sullo "stremo". Penso di non aver mai utilizzato così tante volte scan/analisi in un FF.
Implementato benissimo con il sistema di materie. Tra magie, abilità passive ed abilità attive, si fanno di quelle porcate allucinanti.
Nemici ben diversificati, boss fight interessanti (alcune più riuscite di altre).
Peccato per quei due terrificanti combattimenti sulla moto... Fasi veramente poco riuscite.
Per quanto riguarda la struttura di gioco, è un FF parecchio atipico (non che sia necessariamente un difetto). Si va sempre avanti, come un treno e non si torna mai indietro. Mi ha fatto strano non poter riesplorare le zone, né potermi fermare a farmare, né avere una vera e propria "zona per il postgame". Però il gioco è ben bilanciato, quindi non è mai stato un peso dover tirare sempre dritto
Un plauso alle musiche. Stava per scendermi la lacrimuccia nel menù iniziale.
Penso che la parte musicalmente più accattivante sia stata nel capitolo 15 (mi pare), quello della scalata. Mi ha esaltato di brutto.
La pecca del gioco è imho l'eccessiva linearità della mappa. È tutto un lungo e stretto corridoio con pochissimi "random encounter". Il che è un peccato visto che il bs è così figo che volevo provarlo di più, con calma e senza fretta.
Sicuramente con il sequel perfezioneranno questa parte.
Ottima l'edizione ps5. Caricamenti istantanei, una roba impressionante.
E adesso arriviamo alla storia
Fino al capitolo 17 è praticamente perfetto, poi dal 18 non ci ho più capito una mazza. Ho diversi dubbi, ma metto sotto spoiler.
Non ho capito Sephiroth. Ma era veramente lui? O sono quei tizi incappucciati (Noruma ha la fissa per i cappucci eh) che si trasformano in lui? E qual era il suo piano? Cambiare il destino?
Che diavolo sono sti tipi incappucciati? E l'Unione di cui parlano? Sembra una roba alla Kingdom Hearts.
Poi non ho capito quei flashback di Tifa da ragazzina vestita da cowgirl. Che brazzo era?
Ci stanno inoltre alcuni personaggi buttati nel calderone, di cui poi non si sa più nulla. Tipo il soldier fabulous sulla moto? E il Cat Sith che si vede per un attimo a caso?
Infine, cosa dovrei capire dal finale in cui c'è quel soldier con i capelli neri dello spin-off? Che gli è successo?
Spoiler a parte, ho trovato anche certe "brutture narrative", principalmente dovute al fatto che i personaggi appena incrociano i loro sguardi, sembra che si conoscano bene da una vita.
Tipo Tifa e Aerith. Ma pure Sephiroth, nessuno che si fa domande, son tutti che già "sanno". Ma sanno cosa? Che di Sephiroth dovrebbero sapere soltanto che era un soldier leggendario. Ma fermatevi a parlare e a discutere tra di voi...
Va bè a parte queste nomurate e qualche nuovo pg riempito di cinture in ogni dove, per me è stato il remake perfetto fino al chap 17. Finale un po' assurdo, ma ci può stare, la saga di Final Fantasy ha sempre avuto boss finali che venivano un po' fuori dal nulla. È una caratteristica tipica della serie.
Voto: 9
Ora vediamo cosa c'è in questo Intermission (cafonata mettere il codice download pure nella "complete edition" per ps5).