Meh.
Esattamente da cosa c'è da essere inorriditi e senza parole? Dall'enorme qualità e cura che si vede dai trailer?
Penso che chiunque avrebbe voluto un gioco mastodontico fatto e finito, ma alla luce di quello che pare essere dai trailer, sarebbe realmente possibile riproporre tutto il gioco al 100% con tale cura, in una unica soluzione? Non mi sento di dire completamente di no, ma posso ben capire la divisione in parti, sia per una questione di tempo che di costi.
L'hai vista la boss battle contro lo scorpione no? Ti sembra possibile mantenere tale qualità per tutti i contenuti di FF7 (che sono tanti) senza scendere a compromessi?
Avessero avuto i fondi e le persone del programma spaziale della NASA magari si, ma visto che non è cosi o lo dividi proponendo questa qualità, oppure fai qualcosa di meno ambizioso ma subito completo.
A me personalmente sarebbero andati bene entrambi, ma Square ha scelto la prima strada, e dopo aver visto quello che si è visto, davvero si può dire che sia stata una brutta scelta?
Se in tavola c'è qualcosa di cosi grande e ambizioso è difficile ad ora stabilire quanto volume prende e quindi capitoli saranno necessari. Dovevano dire subito il numero cosi che poi tra X anni si sarebbero trovati di fronte alla scelta di comprimere/rushare la parte finale (La serie TV GoT non vi ha insegnato niente a tal proposito?) perchè ormai quello era stato detto, oppure rimangiarsi la parola e far arrabbiare i lamentosini come te che sicuro sarebbero stati subito in pole position con i forconi?
Davvero ne fai poi un problema di prezzo, di fronte a tanta qualità, davvero? Manco ne uscisse uno ogni anno per mungere, parliamo di produzioni di 3-4 e più anni ad ogni giro. Non bastano per i tuoi 70 euro? Poi però magari non batti un fiato a comprarti ogni anno rumenta Ubisoft tipo AC (dal tuo profilo ne vedo).
Sei sempre libero di aspettare che escano tutti i capitoli e prenderli tutti assieme. Sicuramente risparmierai visto che i primi saranno già giochi di diversi anni prima, e potrai avere il tuo gioco completo ad un prezzo più simile a quello standard. Sarebbe un po come scegliere l'altro compromesso di cui parlavo prima, se ti piace di più sei libero di fare cosi, no?
La collector a 300 dollari non te lo dice mica il dottore di comprarla, puoi benissimo andare di edizione standard. Altro punto a cui è ridicolo attaccarsi poi visto che quasi qualsiasi gioco ha la sua collector con qualche boiata dentro overprezzata. Se c'hai soldi da spendere la prendi altrimenti la lasci li dov'è. E te lo dice uno che ha speso una bella cifra per avere una collezione vagamente completa del gioco originale (Pubblicità time ---->
http://ff7-cloudloku.atspace.com/ita.html 
)
Non ci sarà il massimo della trasparenza (oddio, infondo ha detto chiaramente la verità, che non lo sanno, più trasparenti di cosi), ma fintando mi dai qualità io i soldi li tiro fuori volentieri.
Quindi forse prima di lanciare le molotov sarebbe meglio vedere a Marzo cosa han tirato fuori e come da questo enorme progetto e mettere come priorità il divertimento e le emozioni che può suscitarti giocare a FF7 rifatto da zero dopo 20+ anni, invece di mettere davanti queste questioni che di fronte a tutto il resto imho lasciano proprio il tempo che trovano.