PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In verità sarebbero di più dato che la seconda parte sta già in pre-produzione (e non ho voglia di andare a riprendere per l'ennesima volta le parole di Kitase dette all'e3 sulla questione), e considerando che..

1) hanno già parte dei set di gioco pronti (per esempio il battle system sta già bello che pronto)

2) se non fosse per l'anno perso a causa di CyberConnect2 anche questo sarebbe uscito in 2 o 3 anni

3) tutti dicono che sviluppare su ps5 sia molto più semplice...

2 o 3 anni credo che bastino anche 
Bisogna anche vedere come vorranno approcciarsi alla world map. 

La toglieranno facendo un titolo lineare oppure faranno magari una sorta di open world ad aree. 

 
Volendo fare ipotesi: Cosa conterrà poi la Part II?

Metà WP è sicura?
Il fatto è che FFVII ha un rapporto di progressione / world map molto strano.

Pensate bene alla progressione in FFVII, ne prendo una da un sito random

Disc 1

Midgar
Cloud's Tortured Past
The Black Materia Hunt
The Promised Land

Solo finendo il primo CD praticamente si è fatta tutta la mappa, ho cerchiato in giallo Wutai, Gongaga e Mideel dato che sono interamente opzionali a questo punto.

map-small.gif


Ora presupponendo che gira e rigira, ok che cambiano roba ma la progressione almeno a livello di città quella sarà, se vuoi comunque portare avanti il gioco almeno alla fine del CD1 nel secondo capitolo devi sviluppare

- Tutto il continente orientale

- Tutto il continente occidentale

- Metà continente settentrionale

Mettiamo che per Wutai non ci fanno un intero continente (era anche abbastanza piccolo in effetti), mancherebbe poi per tutto il resto della storia finire solo il continente settentrionale mettendo l'ultimo Dungeon.
Anche perchè passando al CD2 abbiamo:

Disc 2

Meteor and Weapon arrive
The Huge Materia Hunt
Cloud's Therapy Session
The Huge Materia Hunt Continued
Optional Events
Shinra's End

Nuove città non ce ne sono, c'è qualche dungeon da fare (tutto il reattore sottomarino ecc) ma a livello di posti è praticamente finito FFVII, ci sono molte sequenze che costeranno la madonna a livello di risorse chiaramente, non voglio fraintendimenti (il ritorno a Midgar con le Weapon, tutto il passato di Cloud, l'inseguimento sui treni a Corel, le parti sott'acqua ecc)
E quindi questo è, il CD3 sappiamo tutti cosa contiene.

Quindi praticamente, sempre se ci sarà, a livello di world map sia che sia fatta a aree o alla vecchia maniera la fai tutta se arrivi almeno alla fine del CD1 e ragazzi qua si scherza sempre che Midgar la finivi in qualche ora ma a fare il CD1 non ci mettevi più di 15 / 20 ore.

Quindi, le possibilità che mi vengono in mente:

- Fanno tutto diverso, scombinando anche l'ordine degli eventi, quindi tutto ciò che ho detto è inutile :caffry:

- Non ci sarà la world Map, quindi tutto ciò che ho detto è inutile  :monkashake:

- Nel secondo capitolo non si arriverà ancora alla fine del CD1, quindi potrebbero gestire la world map in 2 uscite separate, però dove spezzi il gioco? A Junon? Sulla nave?   :hmm:  

Nel flusso di coscienza mi viene da pensare che stiano allungando a dismisura la prima parte del gioco anche per questo fatto a cui non avevo pensato, alla fine una volta che arrivano a fine CD1 avranno il mondo fatto come vi ho già detto, quindi effettivamente ha senso allungare e stretchare al massimo le prime ore del gioco per poi magari avere più tranquillità nel fare lo sprint finale con molti assets pronti e senza alterare la progressione a livelli di tempi tra climax e conclusione.

Boh, come al solito ho fatto un wall text e non ho risolto un cazzo  :dho:

 
Il fatto è che FFVII ha un rapporto di progressione / world map molto strano.

Pensate bene alla progressione in FFVII, ne prendo una da un sito random

Disc 1

Midgar
Cloud's Tortured Past
The Black Materia Hunt
The Promised Land

Solo finendo il primo CD praticamente si è fatta tutta la mappa, ho cerchiato in giallo Wutai, Gongaga e Mideel dato che sono interamente opzionali a questo punto.

map-small.gif


Ora presupponendo che gira e rigira, ok che cambiano roba ma la progressione almeno a livello di città quella sarà, se vuoi comunque portare avanti il gioco almeno alla fine del CD1 nel secondo capitolo devi sviluppare

- Tutto il continente orientale

- Tutto il continente occidentale

- Metà continente settentrionale

Mettiamo che per Wutai non ci fanno un intero continente (era anche abbastanza piccolo in effetti), mancherebbe poi per tutto il resto della storia finire solo il continente settentrionale mettendo l'ultimo Dungeon.
Anche perchè passando al CD2 abbiamo:

Disc 2

Meteor and Weapon arrive
The Huge Materia Hunt
Cloud's Therapy Session
The Huge Materia Hunt Continued
Optional Events
Shinra's End

Nuove città non ce ne sono, c'è qualche dungeon da fare (tutto il reattore sottomarino ecc) ma a livello di posti è praticamente finito FFVII, ci sono molte sequenze che costeranno la madonna a livello di risorse chiaramente, non voglio fraintendimenti (il ritorno a Midgar con le Weapon, tutto il passato di Cloud, l'inseguimento sui treni a Corel, le parti sott'acqua ecc)
E quindi questo è, il CD3 sappiamo tutti cosa contiene.

Quindi praticamente, sempre se ci sarà, a livello di world map sia che sia fatta a aree o alla vecchia maniera la fai tutta se arrivi almeno alla fine del CD1 e ragazzi qua si scherza sempre che Midgar la finivi in qualche ora ma a fare il CD1 non ci mettevi più di 15 / 20 ore.

Quindi, le possibilità che mi vengono in mente:

- Fanno tutto diverso, scombinando anche l'ordine degli eventi, quindi tutto ciò che ho detto è inutile :caffry:

- Non ci sarà la world Map, quindi tutto ciò che ho detto è inutile  :monkashake:

- Nel secondo capitolo non si arriverà ancora alla fine del CD1, quindi potrebbero gestire la world map in 2 uscite separate, però dove spezzi il gioco? A Junon? Sulla nave?   :hmm:  

Nel flusso di coscienza mi viene da pensare che stiano allungando a dismisura la prima parte del gioco anche per questo fatto a cui non avevo pensato, alla fine una volta che arrivano a fine CD1 avranno il mondo fatto come vi ho già detto, quindi effettivamente ha senso allungare e stretchare al massimo le prime ore del gioco per poi magari avere più tranquillità nel fare lo sprint finale con molti assets pronti e senza alterare la progressione a livelli di tempi tra climax e conclusione.

Boh, come al solito ho fatto un wall text e non ho risolto un cazzo  :dho:
In effetti c'è davvero un lavorone da fare, e la Part 1, che comprende solo Midgar, è niente rispetto a ciò che rappresenta nell'insieme FFVII.

 
Parliamoci chiaro, a livello di "lavoro" è LA trasposizione del cd 2 PS1 a fare la parte del leone, potrebbero anche fare una trilogia in cui la parte centrale comprenda tutta la parte mini giochi e la scoperta delle varie location standardizzandola più sul gestionale, poi nella terza ed ultima parte chiudere con la story vera e propria e i vari mega plus. Non escluderei nemmeno variazioni al game system ed in particolare al battle.

 
Se rinviassero anche questo la mia Ps4 prenderebbe polvere fino a data da destinarsi. Vabbè che sono impegnato con Dragon Quest 11 su Switch e con i miei ritmi ci vorranno mesi per finirlo completamente.

 
Tranquilli, se rinviano anche questo è già programmata l'intera chiusura della sezione da parte di sua maestà @zaza50 :asd:

 
Il fatto è che FFVII ha un rapporto di progressione / world map molto strano.

Pensate bene alla progressione in FFVII, ne prendo una da un sito random

Disc 1

Midgar
Cloud's Tortured Past
The Black Materia Hunt
The Promised Land

Solo finendo il primo CD praticamente si è fatta tutta la mappa, ho cerchiato in giallo Wutai, Gongaga e Mideel dato che sono interamente opzionali a questo punto.

map-small.gif


Ora presupponendo che gira e rigira, ok che cambiano roba ma la progressione almeno a livello di città quella sarà, se vuoi comunque portare avanti il gioco almeno alla fine del CD1 nel secondo capitolo devi sviluppare

- Tutto il continente orientale

- Tutto il continente occidentale

- Metà continente settentrionale

Mettiamo che per Wutai non ci fanno un intero continente (era anche abbastanza piccolo in effetti), mancherebbe poi per tutto il resto della storia finire solo il continente settentrionale mettendo l'ultimo Dungeon.
Anche perchè passando al CD2 abbiamo:

Disc 2

Meteor and Weapon arrive
The Huge Materia Hunt
Cloud's Therapy Session
The Huge Materia Hunt Continued
Optional Events
Shinra's End

Nuove città non ce ne sono, c'è qualche dungeon da fare (tutto il reattore sottomarino ecc) ma a livello di posti è praticamente finito FFVII, ci sono molte sequenze che costeranno la madonna a livello di risorse chiaramente, non voglio fraintendimenti (il ritorno a Midgar con le Weapon, tutto il passato di Cloud, l'inseguimento sui treni a Corel, le parti sott'acqua ecc)
E quindi questo è, il CD3 sappiamo tutti cosa contiene.

Quindi praticamente, sempre se ci sarà, a livello di world map sia che sia fatta a aree o alla vecchia maniera la fai tutta se arrivi almeno alla fine del CD1 e ragazzi qua si scherza sempre che Midgar la finivi in qualche ora ma a fare il CD1 non ci mettevi più di 15 / 20 ore.

Quindi, le possibilità che mi vengono in mente:

- Fanno tutto diverso, scombinando anche l'ordine degli eventi, quindi tutto ciò che ho detto è inutile :caffry:

- Non ci sarà la world Map, quindi tutto ciò che ho detto è inutile  :monkashake:

- Nel secondo capitolo non si arriverà ancora alla fine del CD1, quindi potrebbero gestire la world map in 2 uscite separate, però dove spezzi il gioco? A Junon? Sulla nave?   :hmm:  

Nel flusso di coscienza mi viene da pensare che stiano allungando a dismisura la prima parte del gioco anche per questo fatto a cui non avevo pensato, alla fine una volta che arrivano a fine CD1 avranno il mondo fatto come vi ho già detto, quindi effettivamente ha senso allungare e stretchare al massimo le prime ore del gioco per poi magari avere più tranquillità nel fare lo sprint finale con molti assets pronti e senza alterare la progressione a livelli di tempi tra climax e conclusione.

Boh, come al solito ho fatto un wall text e non ho risolto un cazzo  :dho:
Adoro i post così.

Secondo me è un suicidio tagliare proprio la WM, stesso io andrei coi forconi.

Accetterei anche la cosa più banale del mondo cioè un "finto nostalgico" espediente coi personaggi super deformed che camminano

Lunedì ci sveglieremo e pure questo sarà rinviato :nfox: Ottobre 2019 :hehe:
Visto che sono dei geni rinviato al 30 Maggio 2020 :asd:

 
L'unica World Map che vedrete nel gioco credo sarà quella del menù, se mai daranno la possibilità di aprire una mappa di Gaia. :asd:  

Secondo me non avrebbe senso fare nulla in scala nel gioco, per come è presentato. Probabile facciano aree più o meno espanse (1:1) che copriranno i vari luoghi del gioco, con gli intermezzi delle vecchie passeggiate sulla world map coperti da zone naturali varie ed eventuali legate (anche esteticamente) ai punti di interesse vicini. Nulla di esagerato, altrimenti sprecano mille risorse per zone naturali abnormi (coff coff FF XV coff coff) che sarebbe meglio investire nelle aree fulcro dove avvengono eventi (principali e non).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non chiuderà  :hihi:  perché sua maestà @zaza50 ha già annunciato:

- Bloodborne II per il 2020

- RDR III per il 2021

- Crysis IV per il 2022

- Uncharted V per il 2023

- Gran Turismo VI per il 2024

- GTA VII per il 2025
Li rinviano tutti :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che FFVII ha un rapporto di progressione / world map molto strano.

Pensate bene alla progressione in FFVII, ne prendo una da un sito random

Disc 1

Midgar
Cloud's Tortured Past
The Black Materia Hunt
The Promised Land

Solo finendo il primo CD praticamente si è fatta tutta la mappa, ho cerchiato in giallo Wutai, Gongaga e Mideel dato che sono interamente opzionali a questo punto.

map-small.gif


Ora presupponendo che gira e rigira, ok che cambiano roba ma la progressione almeno a livello di città quella sarà, se vuoi comunque portare avanti il gioco almeno alla fine del CD1 nel secondo capitolo devi sviluppare

- Tutto il continente orientale

- Tutto il continente occidentale

- Metà continente settentrionale

Mettiamo che per Wutai non ci fanno un intero continente (era anche abbastanza piccolo in effetti), mancherebbe poi per tutto il resto della storia finire solo il continente settentrionale mettendo l'ultimo Dungeon.




Boh, come al solito ho fatto un wall text e non ho risolto un cazzo  :dho:
Non ti deprimere troppo, magari invece di spostarti sui continenti sui chocobos o con l'highwind avrai una mappa come quella dove muovi un micro highwind che va da un'area all'altra , il gioco quindi si limita a ricreare l'area più piccola e basta , li ti potrai muovere a piacimento, ma per spostarti da un'are all'altra dovrai volare, come giustificare questa necessità? semplice, in mezzo ci metti le weapons e specialmente la Ruby , nemici che ti spitshottano  fino al 90% dell'avventura e quindi non potrai materialmente andare da nessuna parte fino a quando di fatto non avrà più importanza

 
Al massimo sono gli altri a spostare i giochi perché uscivano troppo vicino a FF7R  :asd:

 
ciao a tutti sono nuovo,qualcuno sa se faranno una guida strategica di final fantasy 7 remake

ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente

grazie a chi mi risponderà

 
Ultima modifica da un moderatore:
starsky ha detto:
ciao a tutti sono nuovo,qualcuno sa se faranno una guida strategica di final fantasy 7 remake
ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente
grazie a chi mi risponderà
Non si sa ancora , comunque devi chiedere nel ropic ufficiale, non creare topic a random.

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