PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato al penultimo capitolo (in base alla lista trofei)

Ormai ho finito gli aggettivi per descrivere quanto mi stia piacendo, non voglio che finisca

Sono davvero indeciso se giocarmi FF7 originale o aspettare (letteralmente anni) per godermi tutto il progetto blind

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Inizio cap 17 liv 44.

(spoiler FFVII)

Direi che la parte nella torre della Shinra è stata pesantemente modificata ed estesa.

Penso che sia giusto cosi, forse a parte Wedge, dato che doveva morire nell'attacco al Settore 7..

Come trio dell'Avalanche è di sicuro quello caratterizzato di meno, rispecchiando un po troppo nel ragazzone buono, sono curioso di vedere se lo fanno sopravvivere oppure no.

Bellissimo Red XIII, peccato che non sia utilizzabile, eppure mi sembra di aver visto delle materie nel collare.

Design di Hojo mi pare leggermente cambiato, o almeno il viso, dal momento che in questo remake sembra una delle sue creature da esperimento.. :asd:

Ormai ho finito gli aggettivi per descrivere quanto mi stia piacendo, non voglio che finisca

Sono davvero indeciso se giocarmi FF7 originale o aspettare (letteralmente anni) per godermi tutto il progetto blind

Consiglio personale: Se la grafica per te non è un problema, giocato anche l'orginale.

Fidati, ne vale la pena.

Ultima modifica da un moderatore:
Inizio cap 17 liv 44.
(spoiler FFVII)

Spoiler
Direi che la parte nella torre della Shinra è stata pesantemente modificata ed estesa.

Penso che sia giusto cosi, forse a parte Wedge, dato che doveva morire nell'attacco al Settore 7..
Come trio dell'Avalanche è di sicuro quello caratterizzato di meno, rispecchiando un po troppo nel ragazzone buono, sono curioso di vedere se lo fanno sopravvivere oppure no.

Bellissimo Red XIII, peccato che non sia utilizzabile, eppure mi sembra di aver visto delle materie nel collare.
Design di Hojo mi pare leggermente cambiato, o almeno il viso, dal momento che in questo remake sembra una delle sue creature da esperimento..

Consiglio personale: Se la grafica per te non è un problema, giocato anche l'orginale.
Fidati, ne vale la pena.
Non è un problema la grafica, infatti con gli sconti passati sullo store ho recuperato 7-8-9. Il punto è se "spoilerarmi" la storia con l'originale o vedere direttamente tutto con la nuova vesta

Penso che prima o poi cederò, sento già la mancanza di Cloud, Aerith e compagnia e l'attesa per la parte 2 sarà lunghissima ancora

Non è un problema la grafica, infatti con gli sconti passati sullo store ho recuperato 7-8-9. Il punto è se "spoilerarmi" la storia con l'originale o vedere direttamente tutto con la nuova vesta

Penso che prima o poi cederò, sento già la mancanza di Cloud, Aerith e compagnia e l'attesa per la parte 2 sarà lunghissima ancora

Sappi che ad un certo punto mentre giocavo all'originale mi è salita un'angoscia, figurati quando poi dovrà succedere in questo remake, dato che stanno maledettamente approfondendo ogni aspetto..

E come diceva un noto comico: E ho detto tutto!

Meglio non andare oltre, comunque te lo consiglio!

Giusto per assaporare anche il gameplay e le OST, che restano intramontabili!

Sappi che ad un certo punto mentre giocavo all'originale mi è salita un'angoscia, figurati quando poi dovrà succedere in questo remake, dato che stanno maledettamente approfondendo ogni aspetto.. E come diceva un noto comico: E ho detto tutto!
Meglio non andare oltre, comunque te lo consiglio!

Giusto per assaporare anche il gameplay e le OST, che restano intramontabili!
 Purtroppo c'è una cosa che so già

Spoiler pesante per chi non ha finito FF7 Originale

(non aprite se NON avete giocato FF7 originale uscito su PS1)

mi riferisco alla morte di Aerith, che purtroppo sapevo già da anni per via della "fama" di questo evento. Infatti sto vivendo ogni momento con lei di questo remake, in maniera abbastanza melodrammatica

Per il resto non so nient'altro, però magari conviene comunque giocarmi l'originale per godermi la storia in maniera più completa.

Posso immaginare già solo in questa prima parte del progetto, quante citazioni e rimandi ci siano per chi ha giocato l'originale

edit: per i mod, non so se va bene comunque postare uno spoiler del genere. Nel caso ditemi pure che cancello

Secondo me vale la pena giocarsi l’originale. Questo progetto remake andrà avanti ancora per parecchi anni e rischi davvero di farti qualche spoiler importante. Inoltre sto remake sta pieno di strizzate d’occhio a chi ha già completato l’originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me vale la pena giocarsi l’originale. Questo progetto remake andrà avanti ancora per parecchi anni e rischi davvero di farti qualche spoiler importante. Inoltre sto remake sta pieno di strizzate d’occhio a chi ha già completato l’originale

Ecco appunto immaginavo fosse pieno di dettagli comprensibili solo da chi ha giocato l'originale

Mi spiace solo non averlo giocato anche io all'epoca

Ecco appunto immaginavo fosse pieno di dettagli comprensibili solo da chi ha giocato l'originale

Giocati l'originale. Modda con reunion per traduzione, backgrounds e modelli, giusto per dargli una svecchiata estetica (o almeno  anche solo i background). Vai completamente blind su gameplay, setpiece e ti prometto che ti sorprenderà, anche a sapere alcuni dei twist maggiori. 

Completato tutto, mi manca solo la modalità difficile che non so se farla ora o più avanti, gran bel gdr mix tra modernità e classico, square ha trovato la chiave di volta dopo anni, e con il remake di un gioco leggendario fatto con amore.

Si aspetta la seconda parte, credo che alla fine sarà una trilogia.

Poi ti dico anche se già sai di quell’evento ti assicuro che ci stanno tanti altri momenti davvero intensi e memorabili

Giocati l'originale. Modda con reunion per traduzione, backgrounds e modelli, giusto per dargli una svecchiata estetica (o almeno  anche solo i background). Vai completamente blind su gameplay, setpiece e ti prometto che ti sorprenderà, anche a sapere alcuni dei twist maggiori. 
Ho la "remastered" per PS4, niente mod quindi
Poi ti dico anche se già sai di quell’evento ti assicuro che ci stanno tanti altri momenti davvero intensi e memorabili

Mi avete convinto, stasera finisco (a malincuore) FF7R e prima o poi inizio l'originale, giusto il tempo di intervallare con qualcos'altro

Ho la "remastered" per PS4, niente mod quindi
Mi avete convinto, stasera finisco (a malincuore) FF7R e prima o poi inizio l'originale, giusto il tempo di intervallare con qualcos'altro
Comunque se sei all'inizio del capitolo 17, ti manca ancora un po', quel capitolo già di suo è lunghissimo :asd:

Questo per dirti che se hai intenzione di farti tutta una tirata fino al finale, aspettati almeno 3-4 ore di roba ancora da fare/vedere.

Comunque se sei all'inizio del capitolo 17, ti manca ancora un po', quel capitolo già di suo è lunghissimo

Questo per dirti che se hai intenzione di farti tutta una tirata fino al finale, aspettati almeno 3-4 ore di roba ancora da fare/vedere.

Non potevi darmi notizia migliore. Più ancora mi resta da vedere, e più son contento

@Aftermath quando vedrai cos'era "solo" prima ciò che hai fatto nel Remake ed immaginerai poi il tutto fatto come hanno fatto il remake altro che "gioco l'originale perchè non c'è la faccio ad aspettare", sarà peggio  :sard:

E te lo dice uno che non l'ha giocato XD  

@Aftermath quando vedrai cos'era "solo" prima ciò che hai fatto nel Remake ed immaginerai poi il tutto fatto come hanno fatto il remake altro che "gioco l'originale perchè non c'è la faccio ad aspettare", sarà peggio 
E te lo dice uno che non l'ha giocato

Ammetto che è stato il mio pensiero costante per tutto il tempo
"Questo in teoria, è solo l'inizio "

Mi gaso e allo stesso tempo, mi deprimo al solo pensarci

Una curiosità nel capitolo 13 Barret dice di voler andare a riprendere jessie e biggs e di aspettarlo.

Ma non succede assolutamente nulla pare un dialogo rimasto li per caso.

Veramente strano.

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità nel capitolo 13 Barret dice di voler andare a riprendere jessie e biggs e di aspettarlo.

Ma non succede assolutamente nulla pare un dialogo rimasto li per caso.

Veramente strano.
Tecnicamente l'ha fatto... per uno di loro. Jessie era gia morta invece.

ma cmq il 

Bahamut del simulatore
è tranquillissimo anche ad hard e pure senza equipaggiare Mura.

Bastano le armi con sbloccata la capacità di farti resistere agli attacchi mortali con 1hp ed andare subito di preghiera.

Dovrei essere alla fine del penultimo capitolo

Sto prendendo l'ascensore che mi dice che non posso tornare più indietro, sinceramente mi aspettavo di più sia dalla Torre Shinra che dal laboratorio.

Quest'ultimo in particolare poteva essere tutto un mega enigma ambientale sul cambio di squadre, un po' come quello con i bracci del capitolo 9 ma più complesso, invece così risulta tutto super automatizzato e lineare nei vari percorsi.

L'unica consolazione è che i combattimenti sono ottimi ed estremamente variegati, su questo non mi lamento.

Nel complesso non riesce ad esserci una vera summa dei dungeon nel gioco, del tipo che si può dire tranquillamente "questo batte di molto gli altri".
Lo scontro finale si avvicina  :caffry:

Madonna, l'altro giorno mi ero guardato un piccolo video su YT per una quest secondaria e già oggi ho rischiato almeno tre volte di spoilerarmi il finale con il classico "Final Fantasy 7 Remake ENDING REACTION"

Devo muovermi a finirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro