PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madonna, l'altro giorno mi ero guardato un piccolo video su YT per una quest secondaria e già oggi ho rischiato almeno tre volte di spoilerarmi il finale con il classico "Final Fantasy 7 Remake ENDING REACTION"

Devo muovermi a finirlo
Più che altro in questi casi è meglio non cercare cose, conviene magari scrivere qui cosa serve e aspettare che qualcuno risponda precisamente o linki qualcosa che parla solo di quello così eviti rischi :sisi:  

Madonna, l'altro giorno mi ero guardato un piccolo video su YT per una quest secondaria e già oggi ho rischiato almeno tre volte di spoilerarmi il finale con il classico "Final Fantasy 7 Remake ENDING REACTION"

Devo muovermi a finirlo
YouTube è un campo minato, mai fare ricerche senza prima aver finito il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedo che Sabaku oggi ha raggiunto i titoli di coda.

Nella sua blind registrata indifferita che sta pubblicando a giorni alterni è ancora al capitolo 9 ed è iper entusiasta.

Ora nei titoli di coda a caldo ha postato solo questa foto senza alcun commento :asd:

Nessun spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro in questi casi è meglio non cercare cose, conviene magari scrivere qui cosa serve e aspettare che qualcuno risponda precisamente o linki qualcosa che parla solo di quello così eviti rischi

YouTube è un campo minato, mai fare ricerche senza prima aver finito il gioco

No ma infatti, mannaggia a me che sono stato abbastanza imprudente

Vabbè alla fine non ho visto nulla per fortuna

Comunque sono l'unico che ogni tanto si piglia un infarto per colpa di Tifa e la sua abilità concentrazione Zangan? Ogni tanto parte sto scoppio a inizio battaglia e a me, che gioco sempre con le cuffie, partono degli sbocchi

Mi manca solo l’ultima missione del simulatore a difficile per prendere il platino, mamma mia che stressss !!!

Consigli ?

Vedo che Sabaku oggi ha raggiunto i titoli di coda.

Nella sua blind registrata indifferita che sta pubblicando a giorni alterni è ancora al capitolo 9 ed è iper entusiasta.

Ora nei titoli di coda ha postato solo questa foto senza alcun commento :asd:

Nessun spoiler

Sticazzi di Sabaku, onestamente, sopratutto di una foto.  :asd:  

Più o meno la mia reazione ma c'è da dire che ci ho messo uno o due giorni a sbollentare, come tutti d'altronde. E' meno peggio di quello che sembra, però conoscendo un po' Square Enix l'abitudine al solito puzzo ti fa un po' andare in allerta. 

Più o meno la mia reazione ma c'è da dire che ci ho messo uno o due giorni a sbollentare, come tutti d'altronde. E' meno peggio di quello che sembra, però conoscendo un po' Square Enix l'abitudine al solito puzzo ti fa un po' andare in allerta. 
Dall'ultimania non c'è una sola cosa che faccia pensare che faranno caxxate :asd:  Quindi starei tranquillo. 

Vedo che Sabaku oggi ha raggiunto i titoli di coda.Nella sua blind registrata indifferita che sta pubblicando a giorni alterni è ancora al capitolo 9 ed è iper entusiasta.

Ora nei titoli di coda a caldo ha postato solo questa foto senza alcun commento:asd:

Nessun spoiler

Spoiler

Vabbe’, io Sabaku lo seguo sempre con piacere e sto seguendo anche la sua blind run, però lui è proprio talebano quando si tratta di queste cose

Infatti durante la sua blind run è un continuo confrontare tutto con l’originale palmo per palmo, immagino quante ne avrà dette sul finale

Che poi anche io a caldo ero molto perplesso su molte cose, ma devo dire che piu passa il tempo e più a freddo sto cominciando ad apprezzare questo finale, in molte cose (così come altre continuano a sembrarmi meh)

Finito il penultimo capitolo e ormai penso di essere agli sgoccioli, per ora dico solo

/monthly_2020_05/tenor.gif.081c28ef6a9d0ce7fb652e67d13e6d67.gif

Finito.

Domani a mente lucida commento il tutto

Datemi una macchina del tempo ora, devo avanzare di un paio di anni

Mi mancano gli ultimi 4 capitoli ad hard per il platino. Purtroppo (o per fortuna) da quando ho ripreso a lavorare ho un po’ allentato i ritmi, ieri mi sono sparato tutto il cap 14 com relative side quest, oggi si riesco mi faccio i capitoli 15 e 16

Comunque si continua a procedere senza problemi, anzi fila tutto anche troppo liscio

Avevo letto che per il trofeo

“divo della danza” si doveva fare 28 su 28 ... e così ho fatto! Ma credo bastasse tipo un 26+1+1.

Il problema è che vedevo sempre visualizzato il premio “orecchini di Anyan” ma non di aver ricevuto il trofeo e quindi l’ho rifatto fino a fare 0 errori, ma anche lì nessun messaggio...andando a vedere in home ho preso il trofeo! Va beh poco male tanto sbatta per nulla ?

Però mi capita spesso che mi carichi i trofei successivamente...?

Devo ammettere che ero tra i primi a essere scettico del progetto a capitoli, poi però seguendo il topic nel periodo pre-uscita, l'hype si è fatto sempre più forte fino a spingermi a prendere, senza neanche pensarci, la Deluxe Edition.

Ora che l'ho finito non posso che ritenermi semplicemente soddisfatto dell'acquisto, mi è piaciuto e ho amato praticamente tutto, Cloud Aerith e compagnia, il combat system, le musiche, i filmati splendidi da vedere e una trama che mi ha tenuto incollato allo schermo per tutto il tempo. Era da tanto che non mi capitava di emozionarmi e appassionarmi così tanto alle vicende dell'intero cast (per quanto ridotto rispetto a molti altri jrpg) con certi momenti, sapendo determinate cose, che mi hanno lasciato davvero un mix di malinconia e allegria.

Giusto un'ultima cosa, personalmente il doppiaggio inglese l'ho trovato davvero ben fatto, mi sono piaciute tutte le voci specialmente quella di Aerith.

Ha i suoi difetti certo, come molte texture che sembrano uscite dalla gen precedente, però davvero, con tutto quello che succede neanche ci ho fatto caso. È stata una goduria dall'inizio alla fine, e lo dico io che neanche ho giocato l'originale, non oso immaginare chi se lo era finito ai tempi.

Se proprio devo trovare un "difetto" che mi è pesato, è che alla fine ho avvertito quasi per tutto il tempo, di essere ancora nel prologo. Ma va benissimo così, sia perché sono consapevole che avere subito tutto l'originale con questa qualità era impossibile, sia perché quello che ho giocato mi ha soddisfatto completamente.

Solo che ora voglio già la parte due

Per ingannare l'attesa (enorme) penso che comincerò a giocarmi tutti i vari FF che ho nel backlog, anche se sarà dura "tornare indietro" dopo aver giocato con questa qualità

Finito.

Sentimenti contrastanti per il finale, devo un attimo metabolizzare..

(SPOILER finale FFVIIR e SPOILER su FFVII)

Prima di tutto dico che la serie di scontri tra il cap 17 e quello 18 sono stati mozzafiatanti, senza un attimo di respiro e il tutto viene amalgamato decentemente.

Scontrarsi con un frammento di Jenova, con i vari robottoni, con i Numen, sulla moto e con Sepiroth è stato bellissimo e appagante a livello di gameplay, ma passiamo al plot..

Da quello che sono riuscito a capire è che gli eventi dell'originale Final Fantasy VII(inteso tutta la Compilation) siano già successi(quindi tutto diventa canonico), dato che ogni volta che riuscivi a togliere un arto al Numen Praeco , automaticamente "rivivevamo" uno scorcio del futuro(la Meteora, la scena di Aeris, ecc.).

Quindi mi viene da pensare che in questo remake ci ritroviamo in una timeline differente pronta per essere riscritta da uno dei Sepiroth(probabile che sia quello nel finale dove lo affrontiamo in stile Advent Children) che cerca di opporsi ai Numen, dato che il loro scopo invece era quello impedire a tutti i costi che il destino stesso venisse riscritto/cambiato.
Me inevitabilmente viene riscritto il tutto, visto che nel finale ci siamo opposti noi stessi ai loro intenti.

Non capisco però come mai Zack dovrebbe essere vivo, se l'intento dei Numen era quello di non cambiare il destino.. forse perché è stato grazie al nostro intervento a "salvarlo"?

O forse quel Zack era di un'altra timeline? Dato che la mascotte del cane che viene raffigurato sulla busta era diverso.

Anche il fatto che Biggs(solo lui?) sia vivo, mentre Wedge suppongo l'abbiano letteralmente spinto dalla finestra per ucciderlo...

Inoltre credo che il Sepiroth "ai Confini del Mondo" sia diverso/un altro, dove in primis non ci mette niente a disarmare Cloud, ma anziché ucciderlo cerca il suo aiuto.

Come se volesse impedire al Sepiroth della timeline corrente di uccidere Aeris? Parla di sette secondi.

Ci vedo mooolto Kingdom Hearts, speriamo che non facciano stupidate, perché non ci vuole niente a complicare il tutto...

Secondo voi è meglio giocarlo con il doppiaggio inglese o quello giapponese? 
Ogni tanto ritorna l'argomento :asd:  

Il gioco ha un problema, ha due versioni di localizzazione entrambi ufficiali (quindi non una sbagliata e l'altra no, diciamo che dipende dai punti di vista) quello delle localizzazioni testuali delle lingue europee fatte sullo script giapponese, e quelle della lingua inglese, doppiaggio compreso, fatto sì sulla lingua giapponese ma con un adattamento diverso. Quindi se col tuo orecchio comprendi l'inglese ti ritroverai nel 70% del gioco col leggere in italiano una cosa e sentirne un'altra e può dare fastidio. Per evitare questo quindi o giochi col doppiaggio giapponese e testi italiani, oppure cambi la lingua della console e giochi totalmente in inglese, testi compresi.

Come nella demo quindi allora metto in giapponese con testi in italiano, peccato pensavo che avessero risolto quel problema con la sincronizzazione del testo tra audio eng e sottotitoli italiani.  :sisi:

Che poi (SPOILER finale FFVIIR)

quello di aver mostrato Zack cosi prematuramente, lo trovo irrispettoso verso tutti coloro che non hanno mai giocato a FFVII.

Perché potrebbe sicuramente nascere la curiosità sul personaggio stesso e quindi andarsi a spoilerare la sua sorte.

Sorte che tra l'altro viene messa in dubbio in questo remake.

Speriamo se la giocano bene, ci sono alcuni eventi che proprio non devono essere toccati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro