- Iscritto dal
- 30 Mag 2008
- Messaggi
- 15,423
- Reazioni
- 2,237
Offline
Infatti per il futuro della serie aspetterò il secondo capitolo. Chiaramente non possiamo ancora sapere come andranno a parare col proseguo.Eh ok fin qua siamo tutti d'accordo, ma da qui a dare delle colpe ce ne passa.
È roba che fa parlare, incuriosisce e dovrebbe creare curiosità a chi l'originale l'ha giocato, considerando soprattutto che nonostante "il più" visto nel Cap 18 il gioco inizia e finisce come l'originale e il team ha promesso che non vuole stravolgere la trama dell'originale; invece c'è il solito malumore che viene preso per male a prescindere, e personalmente mi sento di dire che non è giusto. Ci sta la preoccupazione ovviamente, ma vedendo il bene che hanno fatto prima (che comunque vi sono novità e adattamenti anche dal Cap 1 al 17 che lo differenziano dall'originale pur mantenendo con rispetto, anzi, superando pure l'originale midgar del '97) meritano almeno il beneficio del dubbio.
Da notare che ad un certo punto ho parlato al plurale, perché non me la sento di dare meriti solo a Nomura del successo di Final Fantasy VII remake, ma a tutto il team dietro, da Nojima, Endo e al resta del Business Division 1, che dopo anni sono riusciti a fare un FF più che decente, e lo dice uno che è piaciuto FFXIII ma ammette i suoi limiti rispetto ad altri episodi, e non cito il XV che di problemi ne ha a vagonate.
Quoto in tutto