PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ha fatto 5+ milioni in 4 mesi su una piattaforma, con il retail semibloccato.

Ha superato le aspettative di Square Enix, che ha deciso di investire di più nel progetto. (fonte Khan, che non è l'ultimo dei nessuno)

C'è altro da aggiungere?
E poi c'è chi pensa che la part 2 venderà "ovviamente" di meno.. :asd:

Non sappiamo dove possa arrivare, che cosa conterrà, e si tirano già le somme, incredibile.. :sard:

Se la vedi da un altro punto di vista non c'è più nulla di canonico in KH  :hmm:
:craig:

certo si chiama "part 2" ed i  trailer avevano collegamenti diretti col primo ma ha dato l'illusione di essere un gioco a sè  ok  :asd:
È molto molto collegato, ma se la gente lo ha preso senza giocare il primo (in realtà io non ho letto quasi nessuno farlo), è l'unica spiegazione logica che le persone non abbiano percepito il collegamento come obbligatorio. Non è una cosa che stabilisco io.

Con un gioco multi-episodico è solo una deduzione razionale considerare che molte meno persone cominceranno dal mezzo.

FFXV -> PS4, XBOXONE, PC, Stadia, e successivamente la Royal 

FFVIIR -> PS4 in piena pandemia. 

EDDAI Krà :asd:
L ho scritto tra parentesi eh sta cosa :asd:

Comunque se parti a razzo spero che poi continui così. Mi sembra difficile possa farne altri 5 

Ma vivetevela sereni, è un successo importante. Poi del doman non v'è certezza ovviamente, ma... DoP, BF, e Natale... E' facile prevedere come andrà avanti il titolo.

Poi lo rilanceranno su PS5.

Poi su PC e Xbox.

Auguri... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
L ho scritto tra parentesi eh sta cosa

Comunque se parti a razzo spero che poi continui così. Mi sembra difficile possa farne altri 5 
Nei prossimi mesi andrà in sconto più e più volte, ci sarà una patch ps5 e sicuro anche un’uscita su pc, continuerà a fare bene

Contentissimo per le vendite sopra le aspettative, peccato solo che episodio/parte/atto 2 lo vedremo tra un paio di anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma vivetevela sereni, è un successo importante. Poi del doman non v'è certezza ovviamente, ma... DoP, BF, e Natale... E' facile prevedere come andrà avanti il titolo.

Poi su PC e Xbox.

A voglia... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd:  
Zaza tra qui e il topic su Sop pare il nuovo Bob Marley :asd: .

Comunque bho, forse ero io che mi aspettavo numeri molto più alti

Tra l'altro dimenticavo che per FFXV hanno investito un bordello pure nell'edizione PC (un gioiellino consigliato, se avete un bel PC su cui farla girare). Qui non dovranno far nulla di tutto ciò, visto che il gioco è su UE4, e già pronti al port PC (si è giò intravista la build)... E' tutta in discesa.

E probabilmente non spenderanno manco un centesimo per DLC e supporto post lancio come fecero per il XV. Venderà da solo tra sconti e un re-release.

Lo vedo un po' improbabile perché parte 2 non sarà l'ultima. Se già adesso partono di "collection", poi ne devono fare una a ogni episodio. Sarebbe un po' confusionario :hmm:

Come ti ha risposto Yang. Logica.
Io in cuor mio spero sempre che chiuderanno con Part II, altrimenti la portiamo troppo per le lunghe, stiamo fermi decenni su un solo remake.

Zaza tra qui e il topic su Sop pare il nuovo Bob Marley :asd: .

Comunque bho, forse ero io che mi aspettavo numeri molto più alti

Aspettiamo fine anno (inizio 2021). Di sicuro ci sarà un'altra news grossa, con le copie di Black Friday e Natale... :nev:  Quelle che FFXV ha potuto conteggiare da subito visto che uscì a Novembre (uscire con quelle festività sotto il culò su 2 piattaforme ha aiutato)

A proposito: 2+ Milioni di Digital (record per i titoli SQEX su PSN). Sony si starà sfregando le mani da mesi, con le percentuali incassate :asd:  

Io in cuor mio spero sempre che chiuderanno con Part II, altrimenti la portiamo troppo per le lunghe, stiamo fermi decenni su un solo remake.
Per me sarà una trilogia
la vedo dura inserire tutto quello che manca nel prossimo capitolo. C’è ancora da capire come gestiranno la world map (o forse mi sono perso qualche intervista dove approfondivano la questione)

Ormai non è più "un remake", è una sottosaga a tutti gli effetti.

Nei prossimi mesi andrà in sconto più e più volte, ci sarà una patch ps5 e sicuro anche un’uscita su pc, continuerà a fare bene

Contentissimo per le vendite sopra le aspettative, peccato solo che episodio/parte/atto 2 lo vedremo tra un paio di anni

Comunque hanno pure detto che le vendite fisiche sono state inferiori alle attese per il covid

Per me sarà una trilogia
la vedo dura inserire tutto quello che manca nel prossimo capitolo. C’è ancora da capire come gestiranno la world map (o forse mi sono perso qualche intervista dove approfondivano la questione)

E diciamolo che anche con tre parti stanno belli stretti

Comunque hanno pure detto che le vendite fisiche sono state inferiori alle attese per il covid
Si ma è una dichiarazione stupida :asd:  Se prevedevano per dire, 5 milioni totali ad oggi divise 2.5 retail e 2.5 digitali ed hanno fatto 4 digitali e 1 retail ci hanno guadagnato di più  :sard:

Se poi specificano che secondo loro dovevano farne 6 perchè un milione di persone ha rinunciato a comprarlo è diverso. 

Si ma è una dichiarazione stupida :asd:  Se prevedevano per dire, 5 milioni totali ad oggi divise 2.5 retaile e 2.5 digitali ed hanno fatto 4 digitali e 1 retail ci hanno guadagnato di più  :sard:

Se poi specificano che secondo loro dovevano farne 6 perchè un milione di persone hanno rinunciato a comprarlo è diverso.
Non ho capito se il Digital ha sopperito e superato le aspettative fisiche o no 

Comunque sembrano contenti e questo basta

Poi su PC e Xbox.

Auguri... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd:  
Esatto e senza contare un rapporto investimenti/rientri probabilmente più proficuo.

Non dimentichiamo che ffXV è stato un progetto che mettendo di mezzo anche il versus ha richiesto investimenti per una decina d'anni, metà dei quali sono pure finiti nel cestino con molta probabilità. Solo per rientrare di tutti i soldi spesi in quel lasso enorme di tempo dovevano vendere uno sfacelo di copie.

Lo sviluppo di FFVIIR è stato molto meno travagliato pur tenendo conto dell'anno presso CyberConnect2 quindi sicuramente molti meno investimenti buttati di cui dover rientrare.

Insomma se per un gioco spendo 8 e guadagno 10 e per un altro spendo 5 e guadagno 10 il secondo può rivelarsi più proficuo per la compagnia anche se il totale di copie vendute è minore rispetto al primo.

Qualcuno ha i link delle due interviste ai producer di Final Fantasy VII Remake rilasciate di recente?

Qualcuno ha i link delle due interviste ai producer di Final Fantasy VII Remake rilasciate di recente?
Vai sul tubo e cerca Brian Farey. 

Purtroppo non posso fare direct link perché sarebbe fonte concorrente 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro